spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

[DGM] Teysa, Delegata dei Fantasmi / Teysa, Envoy of Ghosts

Qui potete parlare singolarmente delle carte durante gli spoiler

Re: [DGM] Teysa, Delegata dei Fantasmi / Teysa, Envoy of Gho

Messaggioda Magisternox » 10 apr '13, 15:48

Sinceramente più la guardo , più mi ricorda Isperia, Supreme Judge , saran mica cugine ?
Scherzi a parte quello che si evince dall'enorme papiro che è sto topic ormai è che è un a bomba da limited , poco incisiva in commander , impresentabile in altri formati , a parte un eventuale mazzo bianco/nero in T2 di cui non esite build attualmente approntata (ci mancherebbe mancano almeno altre 20 carte B/w da valutare) , con una bassa probabilità di vedere gioco risultante quindi un cattivo investimento per un giocatore (non ci si guadagna a prenderla in breve ) , con enormi tette . Per le lamentele sul'uso eccessivo di fuffa , ricordiamoci che chi legge può anche semplicemente fare una media di tali commenti (abbinandoli a quelli più costruttivi) e ottenere un ottima visone complessiva della carta (se 20 dicono che ingiocabile e 5 no , un idea ci se l'è fatta ) , con questo non patteggio da nessuna delle 2 parti , è solo obiettività . per i commenti sul power level ci sarebbe il topic apposito , fatto apposta per evitare d'intasare altri topic .
Avatar utente
Magisternox
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 278
Iscritto il: 12 mag '12, 20:56
Località: Roma

Re: [DGM] Teysa, Delegata dei Fantasmi / Teysa, Envoy of Gho

Messaggioda donChi » 10 apr '13, 15:53

magicitek ha scritto:@donchi: lo so che li rileggi per convincerti delle cose che dici, ma io mi ricordo il dibattito su Domnri. Che qualcuno paragonava a Lilliana. E che ora è un walker da 15€. E il miglione di volte in cui invece si è azzecato di brutto sulle carte. Tanto che manco mi vengono in mente esempi, ormai.
Qualcuno non io. Mai detto che fossero forti uguali, ma che Domri non era uno schifo.
Difatti fa talmente schifo che ("Allora: Lilliana è usata fuori dal t2, domnri non è possibile. Non per dire che una carta debba essere usata fuori dallo standard per essere buona, ma solo questa nota li rende imparagonabili. Dico che è uno schifo totale fuori dal t2, il gioco lo vede col binocolo dalla luna." Parole tue) si è visto giocato e posizionato, nell'ultimo mese, in Legacy (RUG Cascade by Ralph Fitzpatrick, 6 posto qui) e Modern (Domri Naya by Brian Kibler, top8 qui), oltre allo Standard in "real" e on-line (Jund Aggro by Arthur Villela, finalista qui; Naya by cozmo_MOCS e Naya Aggro by ht991122_MOCS qui).
No perchè poi non guardo le liste e non guardo i risultati, e commento a caso, io..
Avatar utente
donChi
Junior Member
Junior Member
 
Messaggi: 2585
Iscritto il: 8 ott '12, 16:32
Località: Ferrara, FE

Re: [DGM] Teysa, Delegata dei Fantasmi / Teysa, Envoy of Gho

Messaggioda Fantomius » 10 apr '13, 15:54

magicitek ha scritto:Piano, limit devi saper scegliere. Puoi scullare quello che vuoi, ma se non sai scegliere per farti un mazzo decente, lontano non vai. E se non sai già ~ gli archetipi di limit, lontano non vai.

si ok,ma la morale e'quella alla fine: ultimamente ho partecipato a un 2HG di Irruzione in stile Prerelease,aprendo su 8 buste come uniche rare guardabili 1 terreno calpestabile e 1 predoni della zona di macerie...non credo ti sia difficile immaginare come quel povero mazzo si sia schiantato contro censori boros,obzedat e bonzi vari :D ovviamente devi saper montare qualcosa,ma data l'importanza della fortuna,ritengo solo che non sia un formato valido per valutare l'effettiva efficacia di una gilda ecco.
Nait ha scritto:a me la cosa che da più fastidio è che sia stata delusa l'aspettativa della carta leggera da controllo, cioè... Teysa a 7 stona proprio.. xD
forse la paragono troppo a quella di patto... però mi lascia un po l'amaro in bocca :(

ma per amor suo (specialmente della sua art <3) e degli orzhov troverò un modo per giocarla e divertirmi ugualmente :)

a chi lo dici,quella vecchia a 3 e'imbattibile <3.<3
Avatar utente
Fantomius
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 1090
Iscritto il: 8 dic '12, 20:16

Re: [DGM] Teysa, Delegata dei Fantasmi / Teysa, Envoy of Gho

Messaggioda magicitek » 10 apr '13, 15:54

Nait ha scritto:a me la cosa che da più fastidio è che sia stata delusa l'aspettativa della carta leggera da controllo, cioè... Teysa a 7 stona proprio.. xD
forse la paragono troppo a quella di patto... però mi lascia un po l'amaro in bocca :(

ma per amor suo (specialmente della sua art <3) e degli orzhov troverò un modo per giocarla e divertirmi ugualmente :)

magicitek ha scritto:For fun, preferisco in ogni caso la mia vecchia dolce Teysy... aaah quanto la amo, lei e i magheggi strambi che ci faccio... Questa spero di trovarmela per l'art...magari la metto su quella vecchia, ritaglio questa e la metto tra la carta e la bustina protettiva... >.<
Formati giocati: Modern & Limited

Spoiler:
Kingdoom: 56/273
Knight: 24/*
Princess: 15/*

Playing: Modern, Hexmancer - meta lock - Rock BG - Martire - Delver UR e BUG - Maverick - Orzhov Midrage
For fun: Werewolf tribal
Limit: esper
Avatar utente
magicitek
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 3223
Iscritto il: 8 ott '12, 12:57

Re: [DGM] Teysa, Delegata dei Fantasmi / Teysa, Envoy of Gho

Messaggioda Fantomius » 10 apr '13, 16:13

Andate a vedervi lavinia e poi provate ancora a dirmi che vogliono abbassare il power level o che non vogliono favorire determinate gilde :) stesso discorso,stessa gilda di controllo...Teysa a costo 7 ingiocabile e sta mucca a 5 che ti trattiene anche l'anima...? bello.
Avatar utente
Fantomius
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 1090
Iscritto il: 8 dic '12, 20:16

Re: [DGM] Teysa, Delegata dei Fantasmi / Teysa, Envoy of Gho

Messaggioda Tarma_Insidiosa » 10 apr '13, 16:34

donChi ha scritto:Alè, abbiamo l'avvocato personale di Tezzeret93! Che ha letto anche la mia risposta a Tezzeret93! Evviva evviva!! :@_@:


Non ho la vaga idea di chi sia questo Tezzeret93, ma mi auguro vivamente che mi paghi per il mio servizio di giurisprudenza personale.
E pure profumatamente.

donChi ha scritto:Devo dire che hai capito perfettamente il mio discorso, ottimo!

Oh, rimanete della vostra idea, io non ho la pretesa di far cambiare idea a nessuno.


Disse dopo 4-5 pagine di pontificato della povera Teysa che, dal piano di Ravnica e dai nostri raccoglitori, saluta e ringrazzia.

Athenium ha scritto:Mi dispiace dirtelo ma quelli senza misure sono quelli che appena vedono una bomba...urlano ''E' una bomba'' se invece non è come loro se la immaginano ''Fuffa'' senza commenti o analisi.Io cerco di trovare un posto per questa carta d'analizzarla non sono il tipo che etticchetta subito Fuffa o Bomba.E dimmi se non fosse per le bombe galattiche che la gente cerca per cosa ci sarebbero gli spoiler?


Per... vedere le carte?
No, seriamente... che domanda è?
Per cosa la gente guarda gli spoiler?
SERIAMENTE?

La gente analizza la carta ed è proprio per questo che dice 'è bomba' o 'è fuffa'.
Teysa ha un suo potenziale, ma costa 7, in un meta di drop a 4 esclusi 'ciccioni' tipo obzedat o thundermaw o tragtusk.
Entra e non fa nulla e magari quando entra l'altro ti è già passato sopra.
Lo che ha un suo potenziale!!! L'ho letta l'abilità, magari farà pure una sua comparsata in qualche lista, glielo auguro!
Ma costa troppo per sto meta, caspita si discute se si potrà giocare Ral Zarek!

Athenium ha scritto:I pessimi risultati non so dove li vedi l'Obzedat è giocato in Reanimator e controll anche la Blind Obbedience ha avuto successo.Sarebbe impossibile fare la lista di tutti coloro che sono stati abbattuti dagli Orzovh in limited.Dove li vedi i brutti risultati,non ne ho idea.Gentilmente smettetela con queste stupidaggini che le Gilde sono sbilanciate se avreste fatto un prerelease avreste notato come ci fosse un perfetto equilibrio poi in costruito è impossibile fare le gilde equilibrate perchè lo standard può essere monopolizzato solo da 3 o 4 mazzi non 10.


No seriamente... seriamente... si gioca Obzedat (a volte di side) e Blind Obbedience (di side) e quindi la gilda è forte?
O il :WB: è forte? Non è proprio così che funziona...
Obzedat è forte = obzedat è forte NON Obzedat è forte = Orzhov son forti.
Che poi le gilde siano forti uguali in limited non so davvero come interpretarlo... non è chiaro che si parlava di costruito?

Athenium ha scritto:Adesso dimmi una carta R/G che rampi di più del Crypt Ghast...


Farseek

Fantomius ha scritto:Mah,secondo me un formato influenzato da quello che trovi al momento non puo'essere rappresentativo della buona (o malfatta) realizzazione di una gilda,l'ho giocato un prerelease e ti posso dire che hanno vinto quello che hanno sculato di piu' con le bustine..


Beh... se hai fatto UN pre-release è anche normale, anche secondo me quello che sbusti condiziona molto il tuto risultato ma pure il come usi quello che sbusti conta, caspita se conta.
(oddio mi sembra di fare un discorso sul pene D:)

eustass_capitan_kidd ha scritto:ahahaha potevano farla migliore la scollatura :=. :=.


So di scendere molto nel feticistico con questo post ma... dopo aver visto Avacyn in Nubiscato io le avrei messo pure un bel paio di stivali di pelle n.n

Magisternox ha scritto:Per i commenti sul power level ci sarebbe il topic apposito , fatto apposta per evitare d'intasare altri topic .


Ma che... linkamelo io non l'ho mica mai visto! D:

Fantomius ha scritto:Andate a vedervi lavinia e poi provate ancora a dirmi che vogliono abbassare il power level o che non vogliono favorire determinate gilde :) stesso discorso,stessa gilda di controllo...Teysa a costo 7 ingiocabile e sta mucca a 5 che ti trattiene anche l'anima...? bello.


Mi fa felice che l'abbia detto tu e non io, così se la prenderanno con te per quel 'ingiocabile'.
E con me per averti dato ragione...
Avatar utente
Tarma_Insidiosa
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 2202
Iscritto il: 12 ago '12, 2:40

Re: [DGM] Teysa, Delegata dei Fantasmi / Teysa, Envoy of Gho

Messaggioda Notfound » 10 apr '13, 17:26

Non e poi cosi orribile... il costo e proibitivo ma, almeno negli ambiti meno competitivi da me frequentati se la gioco l' oppo si mette a pregare Orzhova; inoltre l'art e fantastica, quindi magari non la compro, ma se la sbusto o me la scambiano bene sono ben felice :)
Un appunto: cosa se ne fanno gli Orzhov dei power level alti, lo scopo e "estorcere" vita e questa carta protegge e olia per bene il meccanismo.
Avatar utente
Notfound
Livello V
Livello V
 
Messaggi: 55
Iscritto il: 29 mar '13, 20:09

Re: [DGM] Teysa, Delegata dei Fantasmi / Teysa, Envoy of Gho

Messaggioda magicitek » 10 apr '13, 17:39

Notfound ha scritto:Non e poi cosi orribile... il costo e proibitivo ma, almeno negli ambiti meno competitivi da me frequentati se la gioco l' oppo si mette a pregare Orzhova; inoltre l'art e fantastica, quindi magari non la compro, ma se la sbusto o me la scambiano bene sono ben felice :)
Un appunto: cosa se ne fanno gli Orzhov dei power level alti, lo scopo e "estorcere" vita e questa carta protegge e olia per bene il meccanismo.

Bhè, flavor wise ci sta, lo scopo degli orzov è buttarti in una situazione in cui non puoi fare nulla, e poi ucciderti lentamente. E' orzbet che anti-flavor.
Formati giocati: Modern & Limited

Spoiler:
Kingdoom: 56/273
Knight: 24/*
Princess: 15/*

Playing: Modern, Hexmancer - meta lock - Rock BG - Martire - Delver UR e BUG - Maverick - Orzhov Midrage
For fun: Werewolf tribal
Limit: esper
Avatar utente
magicitek
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 3223
Iscritto il: 8 ott '12, 12:57

Re: [DGM] Teysa, Delegata dei Fantasmi / Teysa, Envoy of Gho

Messaggioda Leroux » 10 apr '13, 18:11

Io non capisco questo voler difendere a tutti i costi la scelta di una carta simile, con questioni di abbassamento della potenza e con pseudo versatilità immaginaria, con tanto di piroette. La carta ha un'immagine magnifica, se la trovo a grandi dimensioni la incornicio in salotto, l'effetto è abbastanza carino, sebbene non incisivo (necessita di ovvio supporto). Tutto bellissimo... se teniamo un dito sopra il costo di lancio. Altrimenti il gioco non vale la candela! Fosse stata a costo minore sarebbe stata un ottimo muro per prendere tempo, anche facendola come 2/4 per esempio, così mentre l'avversario sceglieva quali creature fare martiri, noi facevamo altro. Ma questo è quasi un top curva, e si che ci sono modi per avere tanto mana più rapidamente, ma in quel caso si preferisce qualcosa che una volta in campo dia subito filo da torcere. Non biasimate quelli che sono delusi, se poi volete farci dei mezzi per la partitella della domenica con gli amici ok, ma per qualcosa di un po' più serio c'è ben altro.
La pazienza è la virtù dei morti.
Avatar utente
Leroux
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 469
Iscritto il: 2 gen '13, 5:43

Re: R: [DGM] Teysa, Delegata dei Fantasmi / Teysa, Envoy of

Messaggioda Aion.ms » 10 apr '13, 18:53

Ma esattamente, a parte ovvi etb, cosa intendete per "dia filo da torcere sin da subito"? Perché questa, oltre ad essere un muro invalicabile per qualsiasi bestia appiedata, mette l'oppo nella condizione di non poter attaccare... Salvo possa chiudere con un attacco solo, ma in quel caso ho giocato male a prescindere col mio wb Orzhov.
Avatar utente
Aion.ms
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 112
Iscritto il: 7 gen '13, 0:15
Località: Latina

PrecedenteProssimo

Torna a Discussioni sulle Nuove Carte

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti