spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

[DGM] Plasmacattura / Plasm Capture

Qui potete parlare singolarmente delle carte durante gli spoiler

Re: [DGM] (nome in italiano) / Plasm Capture

Messaggioda Vraaden » 15 apr '13, 14:55

Goharoth ha scritto:
magicitek ha scritto:Apparte che comparare mana drain con plasm capture è come paragonare Demonic Tutor e Diabolic Tutor. Cerchiamo di essere seri, genesi mistica gli sta una spanna sopra, ammeno che non abbiamo qualcosa con x anche noi da castare (come il sopraffare simic) per sfruttarla. E in ogni caso soffre di tutti gli stessi difetti di genesi, il cc alto, la dipendenza dal deck dell'oppo...


Secondo me invece Plasm Capture è una spanna sopra. Questa è una counter, e le counter aumentano esponenzialmente la propria giocabilità con il ridursi del loro costo - e già qui Genesi Mistica perde molti punti. Inoltre è spesso più influente avere del mana "gratis" per giocare qualcosa del nostro mazzo, che non mettere in campo una Melma random che muore al primo rimbalzino, e che sarà più o meno forte a seconda di cosa riesce a counterare. :-/ My two cents.


Pur pensandola sostanzialmente come te, genesi mistica ci dà qualcosa comunque, questa anche nulla, se non abbiamo magie da castare, o dei vantaggi trascurabili, se abbiamo mana a sufficienza. Comunque entrano nello stesso filone di hardcounter-pseudofinisher. Ha un design "elegante", non forte nè scarso, e qualche side la potrebbe pure vedere in t2 in un mazzo che per scarsa fantasia non riesco ad immaginarmi, un RUG abbastanza diverso da quelli giocati ora. Resta però una carta dai troppi "se", e di solito non si giocano.
Avatar utente
Vraaden
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 101
Iscritto il: 3 apr '13, 10:58

Re: [DGM] (nome in italiano) / Plasm Capture

Messaggioda eustass_capitan_kidd » 15 apr '13, 15:41

quanto mi piacciono i counter simic! comunque la carta non è male,ma secondo me è davvero molto situazionale... ci possono essere momenti in cui ti salva e altri momenti in cui spendi 4 per counterare signal pest.. però boh credo che entrerà in alcuni mazzi in 1-2x per l'effetto surprise...
Avatar utente
eustass_capitan_kidd
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 268
Iscritto il: 3 dic '12, 17:26

Re: [DGM] (nome in italiano) / Plasm Capture

Messaggioda magicitek » 15 apr '13, 16:20

@goharoth: se ci pensi, però, quel mana in main phase 1 lo giochiamo o per pomparci le creature (vedi crescita gigante, sopraffare) o per lanciare una creatura. In questo caso, dobbiamo avere le due carte insieme, o come già sottolineato, è sprecata, in quanto abbiamo pagato 4 per hardcounterare qualcosa. Inoltre, in un controllo, dubito che mi vorrei "far condizionare" dall'avere mana extra, in quanto credo che giocare mana open in risposta a minacce sia più importante. (apparte il costo del counter, si intende, che è troppo elevato e basta, 4 o 5 a sto punto non fa differenza, è troppo)
A questo punto genesi mistica ci lascia un guadagno "certo", e possibilmente grosso. Imo il fatto che sta sotto rimbalzini mi tocca poco, dato che l'oppo brucerebbe 2 carte solo per un nostro counter... E se conteriamo qualcosa di grosso, abbiamo qualcosa di grosso. Rancore, e via così.

Quindi potrebbe aver un senso in una specie di mazzo ramp-combo, volto a velocizzare la partita (mi viene in mente, in quei colori, esperimento epico). Anche in questo caso, il counterino mi puzza come carta da side, sopratutto contro mazzi aggro spinti il gioco non lo può vedere. Contro thragtrusk (che ho capito sta dominando il meta t2) credo sia una carta figa, però. Lascio l'arduo quesito a chi gioca standard.

In commander mi fido se dici che è figo, anche se a me i counter non mi piacciono molto in multyplayer...
Formati giocati: Modern & Limited

Spoiler:
Kingdoom: 56/273
Knight: 24/*
Princess: 15/*

Playing: Modern, Hexmancer - meta lock - Rock BG - Martire - Delver UR e BUG - Maverick - Orzhov Midrage
For fun: Werewolf tribal
Limit: esper
Avatar utente
magicitek
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 3223
Iscritto il: 8 ott '12, 12:57

Precedente

Torna a Discussioni sulle Nuove Carte

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Junius Halsey e 8 ospiti