spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

[DGM] Ladro di Concetti / Notion Thief

Qui potete parlare singolarmente delle carte durante gli spoiler

Re: [DGM] (nome in italiano) / Notion Thief

Messaggioda VII » 16 apr '13, 22:25

magicitek ha scritto:Avesse annullato le pescate per un turno intero... Così non me gusta, adirla tutta.

Edit:
@ -bat: ma anche no, doveva costare massimo 2... e anche così, mi chiedo che me ne possa fare...

Credo lo faccia, dice che oltre la pescata della draw step non fa pescare più nessun'altra carta, sempre se non ho sbagliato a leggere (e l'avrò fatto sicuramente).
E penso che 4 mana siano il suo costo, ragionevole.
Immagine
Immagine
Avatar utente
VII
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 490
Iscritto il: 8 mag '12, 11:21

Re: [DGM] (nome in italiano) / Notion Thief

Messaggioda Mat059 » 16 apr '13, 22:27

Oh..costerà troppo..ma in legacy questa carta è devastante!!
Vorrei fare brainstorm..ok in risposta gioco questa..io pesco 3 e tu rimetti 2 in cima.
Insomma..poco forte.
Immagine
Avatar utente
Mat059
Livello V
Livello V
 
Messaggi: 93
Iscritto il: 12 mar '13, 15:18
Località: Roseto degli Abruzzi (TE)

Re: [DGM] (nome in italiano) / Notion Thief

Messaggioda AffinityForBhu » 16 apr '13, 22:31

wow ammazza sphinx's revelation...continuerò a tenermi dispel o negate di side tutta la vita :D
Avatar utente
AffinityForBhu
 

Re: [DGM] (nome in italiano) / Notion Thief

Messaggioda Pintu » 16 apr '13, 22:32

ragazzi piccolo quesito: ma con duskmantle seer funziona? penso di no xkè il vampiro dice di rivelare ed aggiungere alla mano, vale come pescata?
Avatar utente
Pintu
Livello V
Livello V
 
Messaggi: 61
Iscritto il: 4 ott '12, 14:39

Re: [DGM] (nome in italiano) / Notion Thief

Messaggioda magicitek » 16 apr '13, 22:33

Uuhhh... fermi, ammeno che il mio inglese si sia arruginito, questo sembra un effetto di sostituzione per la prima carta che viene giocata nel turno in cui entra in campo, con ecezione per quella del draw stap (altrimenti sarebbe giustamente sbroccato in un mazzo pox-flikker, ti mangio la mano e tu non peschi NIENTE)...
Quindi se l'oppo gioca spins con X= 5, lui pesca 4 e io 1. Chiamo a raccolta un judge a spiegare!
Formati giocati: Modern & Limited

Spoiler:
Kingdoom: 56/273
Knight: 24/*
Princess: 15/*

Playing: Modern, Hexmancer - meta lock - Rock BG - Martire - Delver UR e BUG - Maverick - Orzhov Midrage
For fun: Werewolf tribal
Limit: esper
Avatar utente
magicitek
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 3223
Iscritto il: 8 ott '12, 12:57

Re: [DGM] (nome in italiano) / Notion Thief

Messaggioda Esurio » 16 apr '13, 22:36

Pintu ha scritto:ragazzi piccolo quesito: ma con duskmantle seer funziona? penso di no xkè il vampiro dice di rivelare ed aggiungere alla mano, vale come pescata?

No, non funziona dato che rivelare ed aggiungere non è la stessa cosa che pescare
magicitek ha scritto:Uuhhh... fermi, ammeno che il mio inglese si sia arruginito, questo sembra un effetto di sostituzione per la prima carta che viene giocata nel turno in cui entra in campo, con ecezione per quella del draw stap (altrimenti sarebbe giustamente sbroccato in un mazzo pox-flikker, ti mangio la mano e tu non peschi NIENTE)...
Quindi se l'oppo gioca spins con X= 5, lui pesca 4 e io 1. Chiamo a raccolta un judge a spiegare!

No, è un effetto di sostituzione permanete per ogni carta che l'oppo pesca tranne la prima del proprio draw step. Perciò se fa rivelazione da 5 semplicemete tu peschi 5.
Mat059 ha scritto:Oh..costerà troppo..ma in legacy questa carta è devastante!!
Vorrei fare brainstorm..ok in risposta gioco questa..io pesco 3 e tu rimetti 2 in cima.
Insomma..poco forte.

E ti svegli tutto bagnato
Avatar utente
Esurio
Livello IX
Livello IX
 
Messaggi: 977
Iscritto il: 22 feb '13, 11:24

Re: [DGM] (nome in italiano) / Notion Thief

Messaggioda kisu7 » 16 apr '13, 22:38

Esurio ha scritto:
Pintu ha scritto:ragazzi piccolo quesito: ma con duskmantle seer funziona? penso di no xkè il vampiro dice di rivelare ed aggiungere alla mano, vale come pescata?

No, non funziona dato che rivelare ed aggiungere non è la stessa cosa che pescare
magicitek ha scritto:Uuhhh... fermi, ammeno che il mio inglese si sia arruginito, questo sembra un effetto di sostituzione per la prima carta che viene giocata nel turno in cui entra in campo, con ecezione per quella del draw stap (altrimenti sarebbe giustamente sbroccato in un mazzo pox-flikker, ti mangio la mano e tu non peschi NIENTE)...
Quindi se l'oppo gioca spins con X= 5, lui pesca 4 e io 1. Chiamo a raccolta un judge a spiegare!

No, è un effetto di sostituzione permanete per ogni carta che l'oppo pesca tranne la prima del proprio draw step. Perciò se fa rivelazione da 5 semplicemete tu peschi 5.
Mat059 ha scritto:Oh..costerà troppo..ma in legacy questa carta è devastante!!
Vorrei fare brainstorm..ok in risposta gioco questa..io pesco 3 e tu rimetti 2 in cima.
Insomma..poco forte.

E ti svegli tutto bagnato


sicuro?
per me lui non pesca nulla e tu peschi soltanto 1 carta..
Avatar utente
kisu7
Livello IV
Livello IV
 
Messaggi: 39
Iscritto il: 25 mar '13, 16:53

Re: [DGM] (nome in italiano) / Notion Thief

Messaggioda donChi » 16 apr '13, 22:39

magicitek ha scritto:Uuhhh... fermi, ammeno che il mio inglese si sia arruginito, questo sembra un effetto di sostituzione per la prima carta che viene giocata nel turno in cui entra in campo, con ecezione per quella del draw stap (altrimenti sarebbe giustamente sbroccato in un mazzo pox-flikker, ti mangio la mano e tu non peschi NIENTE)...
Quindi se l'oppo gioca spins con X= 5, lui pesca 4 e io 1. Chiamo a raccolta un judge a spiegare!

No. La traduzione di massima è: "Se un avversario sta per pescare una carta ad eccezione della prima che pesca in ciascuna delle sue fasi "draw", invece quel giocatore salta quella pescata e tu peschi una carta."
Tradotto: l'oppo sta per pescare una carta? Se sì, è la prima carta della fase "draw"? Se no, lui non pesca e peschi tu. Ripetere per ogni carta che dev'essere pescata.
Quindi se l'oppo gioca spins con X= 5, lui pesca 0 e guadagna 5PV, e io pesco 5.
Avatar utente
donChi
Junior Member
Junior Member
 
Messaggi: 2585
Iscritto il: 8 ott '12, 16:32
Località: Ferrara, FE

Re: [DGM] (nome in italiano) / Notion Thief

Messaggioda -bat » 16 apr '13, 22:45

appunto per quello dicevo che doveva costare massimo 3, se costava 3 avrebbe potuto stravolgere il meta legacy, ma 4 è troppo, in modern non è che ci siano tutti 'sti peschini idem in standard dove praticamente gioca esclusivamente contro rivelazione della sfinge (cosa non banale eh
Avatar utente
-bat
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 236
Iscritto il: 3 nov '12, 18:56
Località: Enna

Re: [DGM] (nome in italiano) / Notion Thief

Messaggioda asdfghjklòàù » 16 apr '13, 23:08

AffinityForBhu ha scritto:wow ammazza sphinx's revelation...continuerò a tenermi dispel o negate di side tutta la vita :D

wow non sapevo che dispel e negate ti facessero pescare anche carte e potevano pure attaccare e bloccare.
Avatar utente
asdfghjklòàù
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 119
Iscritto il: 12 nov '12, 0:17

PrecedenteProssimo

Torna a Discussioni sulle Nuove Carte

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 10 ospiti