spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

[DGM] Mietere Intelletto / Reap Intellect

Qui potete parlare singolarmente delle carte durante gli spoiler

Re: [DGM] (nome in italiano) / Reap Intellect

Messaggioda magicitek » 19 apr '13, 14:27

SCA ha scritto:
Esurio ha scritto:
SCA ha scritto:Appunto, mi pare che in Modern, con Leyline dell'Anticipazione, "Reap Intellect" sia più interessante...


Ehm, giocare una carta solo perchè forte se hai leyline di prima mano non mi sembra una genialata.....In generale sto leyline non mi sembra valga la pena giocarlo, se vuoi magie instant gioca magie instant


In passato ho provato a giocare mazzi interessanti in cui grazie a "sta leyline" giocavi di tutto nel turno dell'oppo.
A volte è solo questione di vedere l'insieme di come potrebbe essere un mazzo.
Senza contare che di carte che si giocano in funzione di altre ne esistono e spesso e volentieri ce le facciamo diventare interessanti solo dopo che qualche americano ci fa Top ed allora tutte le pecore corrono a vedere e copiare...

Poi erano solo i miei 2 cent

Nonostante sia proxabile di Teferi, Mage of Zhalfir, la questione principale sta nel giocarci senza, e che comunque il blu è un colore a maggioranza instantanei. Il fatto che una carta giocata fuori da una combo perda quasi tutto il suo senso è mooolto pesante, e il fatto stesso che una combo non chiuda è pesante, IMO un gruppo di carte così va ben oltre la semplice sinergia, dato che vengono "abilitate" dalla leyline...
Formati giocati: Modern & Limited

Spoiler:
Kingdoom: 56/273
Knight: 24/*
Princess: 15/*

Playing: Modern, Hexmancer - meta lock - Rock BG - Martire - Delver UR e BUG - Maverick - Orzhov Midrage
For fun: Werewolf tribal
Limit: esper
Avatar utente
magicitek
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 3223
Iscritto il: 8 ott '12, 12:57

Re: [DGM] (nome in italiano) / Reap Intellect

Messaggioda The goat » 19 apr '13, 14:27

ciommo ha scritto:ma può essere che nessuno ha mai sentito parlare di lobotomia ? praticamente la stessa cosa ma con una x davanti.
imho come si è trovato il modo di giocar sphinx si può fare pure per questa visto che potenzialmente ti smonta un mazzo...non potevano assolutamente farla costare di meno, certo, a farla costare :X: :1: :B: :U: ; pay X life sarebbe stata sicuramente più pro, più in linea col flavor, più forte di :X: :2: :B: :U: ma più bilanciata rispetto ad un semplice :X: :1: :B: :U: ...comunque sto scadendo in una wish list :D :_/

C'è un piccolo problema (anzi più di uno): la rivelazione è instant, costa meno, porta vantaggi maggiori e non va a fortuna. ;)
I più forti d'orgoglio non si misurano dall'acciaio che tengono in mano, ma da quello nella loro anima.
Avatar utente
The goat
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 1013
Iscritto il: 15 apr '12, 22:02
Località: Vicenza

Re: [DGM] (nome in italiano) / Reap Intellect

Messaggioda donChi » 19 apr '13, 15:20

The goat ha scritto:C'è un piccolo problema (anzi più di uno): la rivelazione è instant, costa meno, porta vantaggi maggiori e non va a fortuna. ;)
Analizziamo:
:G: instant (vero, ma carte con effetto "lobotomia" instant non ne esistono, se la wizzy le ha fatte tutte sorcery un motivo ci sarà);
:G: costa meno (vero, 1 in meno, ma non ho mai visto fare una sfinge da X=1.. suvvia..);
:R: porta vantaggi maggiori (falso: porta vantaggi diversi, non sono carte neppure minimamente paragonabili, ma neanche per sbaglio);
:R: non va a fortuna (falsissimo!! quel che peschi dopo non è "a fortuna"? Non meno di quel che puoi trovare nella mano dell'oppo, per cui non diciamo baggianate).
Insomma, se il piccolo problema è questo, direi che non c'è problema.
Questa è una buona carta, che va messa nel giusto contesto, e che può fare molto male. Tanto più che è esattamente nei colori giusti per prendere tempo ed essere giocata al momento opportuno.
Avatar utente
donChi
Junior Member
Junior Member
 
Messaggi: 2585
Iscritto il: 8 ott '12, 16:32
Località: Ferrara, FE

Re: [DGM] (nome in italiano) / Reap Intellect

Messaggioda ciommo » 19 apr '13, 15:35

The goat ha scritto:
ciommo ha scritto:ma può essere che nessuno ha mai sentito parlare di lobotomia ? praticamente la stessa cosa ma con una x davanti.
imho come si è trovato il modo di giocar sphinx si può fare pure per questa visto che potenzialmente ti smonta un mazzo...non potevano assolutamente farla costare di meno, certo, a farla costare :X: :1: :B: :U: ; pay X life sarebbe stata sicuramente più pro, più in linea col flavor, più forte di :X: :2: :B: :U: ma più bilanciata rispetto ad un semplice :X: :1: :B: :U: ...comunque sto scadendo in una wish list :D :_/

C'è un piccolo problema (anzi più di uno): la rivelazione è instant, costa meno, porta vantaggi maggiori e non va a fortuna. ;)


errore mio, non avrei mai dovuto nominare la rivelation perchè non era minimamente mia intenzione paragonare le carte che, a parte la X nel costo, non centrano un quarzo l'una con l'altra :) però non mi puoi fare il discorso della fortuna dai, altrimenti non dovremmo giocare gli scartini perchè "rischiamo di non scartare nulla di interessante" oppure non gioco Augure di Bolas perché posso topdeckare 3 terre :_/ il nuovo PW Ral puoi dirmi che "va a fortuna" (intendo l'ultimo effetto) ma non è che questa funziona al 4+ eh... poi mica sto dicendo che se giochi un mazzo con un 4x di reap intellect è un autowin in ogni MU però se te la sparano da tre contro di certo non sei felice :)
"Fight? I cannot. I do not care if I live or die, so long as I can rest." - Urza, to Serra
Avatar utente
ciommo
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 130
Iscritto il: 13 apr '13, 20:05

Re: [DGM] (nome in italiano) / Reap Intellect

Messaggioda The goat » 19 apr '13, 15:37

donChi ha scritto:Analizziamo::G: instant (vero, ma carte con effetto "lobotomia" instant non ne esistono, se la wizzy le ha fatte tutte sorcery un motivo ci sarà);
:G: costa meno (vero, 1 in meno, ma non ho mai visto fare una sfinge da X=1.. suvvia..);
:R: porta vantaggi maggiori (falso: porta vantaggi diversi, non sono carte neppure minimamente paragonabili, ma neanche per sbaglio);
:R: non va a fortuna (falsissimo!! quel che peschi dopo non è "a fortuna"? Non meno di quel che puoi trovare nella mano dell'oppo, per cui non diciamo baggianate).
Insomma, se il piccolo problema è questo, direi che non c'è problema.
Questa è una buona carta, che va messa nel giusto contesto, e che può fare molto male. Tanto più che è esattamente nei colori giusti per prendere tempo ed essere giocata al momento opportuno.

Certo, ammetto che su certe cose posso aver torto, ma quando la giocheremo non credo l'avversario avrà molte carte in mano (eccetto contro control), cioè presumibilmente verso il 6-7 turno e questo è un grossissimo punto a favore di sfinge (che pure non considero proprio una signora carta). Certo, parlo ancora senza averla testata (e non credo lo farò, non giocando t2), però non mi sento in grado di giudicarla proprio positivamente, ecco tutto :)
Ultima modifica di The goat il 19 apr '13, 15:45, modificato 1 volta in totale.
I più forti d'orgoglio non si misurano dall'acciaio che tengono in mano, ma da quello nella loro anima.
Avatar utente
The goat
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 1013
Iscritto il: 15 apr '12, 22:02
Località: Vicenza

Re: [DGM] (nome in italiano) / Reap Intellect

Messaggioda donChi » 19 apr '13, 15:41

The goat ha scritto:
donChi ha scritto:Analizziamo::G: instant (vero, ma carte con effetto "lobotomia" instant non ne esistono, se la wizzy le ha fatte tutte sorcery un motivo ci sarà);
:G: costa meno (vero, 1 in meno, ma non ho mai visto fare una sfinge da X=1.. suvvia..);
:R: porta vantaggi maggiori (falso: porta vantaggi diversi, non sono carte neppure minimamente paragonabili, ma neanche per sbaglio);
:R: non va a fortuna (falsissimo!! quel che peschi dopo non è "a fortuna"? Non meno di quel che puoi trovare nella mano dell'oppo, per cui non diciamo baggianate).
Insomma, se il piccolo problema è questo, direi che non c'è problema.
Questa è una buona carta, che va messa nel giusto contesto, e che può fare molto male. Tanto più che è esattamente nei colori giusti per prendere tempo ed essere giocata al momento opportuno.

Certo, ammetto che su certe cose posso aver torto, ma quando la giocheremo non credo l'avversario avrà molte carte in mano (eccetto contro control), cioè presumibilmente verso il 6-7 turno e questo è un grossissimo punto a favore di sfinge (che pure non considero proprio una signora carta). Certo, parlo ancora senza averla testata (e non credo lo farò giocando t2), però non mi sento in grado di giudicarla proprio positivamente, ecco tutto :)
Infatti secondo me il contesto giusto per questa carta è quello. Come per altre carte ci sono altri contesti validi. Sfinge, per chiarire, non lo metti in un Delver aggro, x dire, perchè non serve a nulla (o a molto poco). Idem per questa. Va provata e valutata nel giusto contesto. Poi, magari si rivela una carta pippa, ma post-test, non a prescindere..
Avatar utente
donChi
Junior Member
Junior Member
 
Messaggi: 2585
Iscritto il: 8 ott '12, 16:32
Località: Ferrara, FE

Re: [DGM] (nome in italiano) / Reap Intellect

Messaggioda The goat » 19 apr '13, 15:46

donChi ha scritto:Infatti secondo me il contesto giusto per questa carta è quello. Come per altre carte ci sono altri contesti validi. Sfinge, per chiarire, non lo metti in un Delver aggro, x dire, perchè non serve a nulla (o a molto poco). Idem per questa. Va provata e valutata nel giusto contesto. Poi, magari si rivela una carta pippa, ma post-test, non a prescindere..

Intendevo comunque che va usata contro control, il fatto che fosse da inserire in tale mazzo l'avevo sottinteso ;)
I più forti d'orgoglio non si misurano dall'acciaio che tengono in mano, ma da quello nella loro anima.
Avatar utente
The goat
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 1013
Iscritto il: 15 apr '12, 22:02
Località: Vicenza

Re: [DGM] (nome in italiano) / Reap Intellect

Messaggioda magicitek » 19 apr '13, 15:58

donChi ha scritto:
The goat ha scritto:C'è un piccolo problema (anzi più di uno): la rivelazione è instant, costa meno, porta vantaggi maggiori e non va a fortuna. ;)
Analizziamo:
:G: instant (vero, ma carte con effetto "lobotomia" instant non ne esistono, se la wizzy le ha fatte tutte sorcery un motivo ci sarà);
:G: costa meno (vero, 1 in meno, ma non ho mai visto fare una sfinge da X=1.. suvvia..);
:R: porta vantaggi maggiori (falso: porta vantaggi diversi, non sono carte neppure minimamente paragonabili, ma neanche per sbaglio);
:R: non va a fortuna (falsissimo!! quel che peschi dopo non è "a fortuna"? Non meno di quel che puoi trovare nella mano dell'oppo, per cui non diciamo baggianate).
Insomma, se il piccolo problema è questo, direi che non c'è problema.
Questa è una buona carta, che va messa nel giusto contesto, e che può fare molto male. Tanto più che è esattamente nei colori giusti per prendere tempo ed essere giocata al momento opportuno.

E qui sono d'accordissimo, però resta il fatto che dubito sia veramente utile senza un istant speed stampato sopra, senza farci giri di parole.

Edit: ho dimenticato di dire... qualcosa... mha, sarà il formato con cui hai analizzato i vantaggi svantaggi rispetto un altra carta ad aver atratto troppo la mia atenzione XD
Formati giocati: Modern & Limited

Spoiler:
Kingdoom: 56/273
Knight: 24/*
Princess: 15/*

Playing: Modern, Hexmancer - meta lock - Rock BG - Martire - Delver UR e BUG - Maverick - Orzhov Midrage
For fun: Werewolf tribal
Limit: esper
Avatar utente
magicitek
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 3223
Iscritto il: 8 ott '12, 12:57

Re: [DGM] (nome in italiano) / Reap Intellect

Messaggioda ciommo » 19 apr '13, 18:24

vabbè non è che sia pieno così di scartacarte istant eh... mi vengono in mente Esper charm e funeral charm ma sono istant proprio perchè sono dei charm

comunque
chi vivrà vedrà :D
"Fight? I cannot. I do not care if I live or die, so long as I can rest." - Urza, to Serra
Avatar utente
ciommo
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 130
Iscritto il: 13 apr '13, 20:05

Re: [DGM] (nome in italiano) / Reap Intellect

Messaggioda magicitek » 19 apr '13, 19:14

ciommo ha scritto:vabbè non è che sia pieno così di scartacarte istant eh... mi vengono in mente Esper charm e funeral charm ma sono istant proprio perchè sono dei charm

comunque
chi vivrà vedrà :D

E c'è una grandissima ragione, gli scartini, se fatti istant, possono mangiarti la carta che peschi, scartinandola o costringendoti a usarla, facendo da time walk contro moltissimi deck. In late è pesantissimo.
Formati giocati: Modern & Limited

Spoiler:
Kingdoom: 56/273
Knight: 24/*
Princess: 15/*

Playing: Modern, Hexmancer - meta lock - Rock BG - Martire - Delver UR e BUG - Maverick - Orzhov Midrage
For fun: Werewolf tribal
Limit: esper
Avatar utente
magicitek
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 3223
Iscritto il: 8 ott '12, 12:57

PrecedenteProssimo

Torna a Discussioni sulle Nuove Carte

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 20 ospiti