spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

[DGM] Dragomorfosi / Dragonshift

Qui potete parlare singolarmente delle carte durante gli spoiler

Re: [DGM] (nome in italiano) / ~ Dragonshift

Messaggioda donChi » 19 apr '13, 16:23

ciommo ha scritto:
Joneleth Irenicus ha scritto:Confermo, è una delle cose meno intuitive di magic ma funziona proprio così :)


a si? io odio 'ste cose! X( è veramente controintuitivo! ma non sarebbe infinitamente più semplice risolvere gli effetti in pila come si faceva una volta? che nostalgia TT_TT

Continuano a risolversi in pila come prima: è il modo in cui si applicano gli effetti continui che è particolare (e x certi versi logico). Ad esempio, mettiamo che una creatura abbia una "crescita gigante" sopra. Poi la trasformi da scoiattolo a drago. Sarà comunque un drago "cresciuto", e quindi il +3/+3 resta "attivo". I layer fanno sì che queste dinamiche restino.. e non è così "illogico"..
Avatar utente
donChi
Junior Member
Junior Member
 
Messaggi: 2585
Iscritto il: 8 ott '12, 16:32
Località: Ferrara, FE

Re: [DGM] Dragomorofosi / Dragonshift

Messaggioda The Clash at Demonhead » 19 apr '13, 19:34

Solo io la penso con Assemble the Legion ? il UWR non mi sembra un brutto mazzo,sarebbe un ottimo modo per chiudere.
“Al mondo ci sono tre tipi di persone: quelle che sanno contare e quelle che non sanno contare”.
Ian Stewart
Avatar utente
The Clash at Demonhead
Livello I
Livello I
 
Messaggi: 1
Iscritto il: 22 lug '12, 18:53

Re: [DGM] Dragomorofosi / Dragonshift

Messaggioda magicitek » 19 apr '13, 19:50

The Clash at Demonhead ha scritto:Solo io la penso con Assemble the Legion ? il UWR non mi sembra un brutto mazzo,sarebbe un ottimo modo per chiudere.

Si, solo tu.
Formati giocati: Modern & Limited

Spoiler:
Kingdoom: 56/273
Knight: 24/*
Princess: 15/*

Playing: Modern, Hexmancer - meta lock - Rock BG - Martire - Delver UR e BUG - Maverick - Orzhov Midrage
For fun: Werewolf tribal
Limit: esper
Avatar utente
magicitek
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 3223
Iscritto il: 8 ott '12, 12:57

Re: [DGM] (nome in italiano) / ~ Dragonshift

Messaggioda ciommo » 19 apr '13, 22:41

donChi ha scritto:Continuano a risolversi in pila come prima: è il modo in cui si applicano gli effetti continui che è particolare (e x certi versi logico). Ad esempio, mettiamo che una creatura abbia una "crescita gigante" sopra. Poi la trasformi da scoiattolo a drago. Sarà comunque un drago "cresciuto", e quindi il +3/+3 resta "attivo". I layer fanno sì che queste dinamiche restino.. e non è così "illogico"..


quindi se tu hai uno scoiattolo e ci casti sopra giant grow e io in risposta ci casto humble comunque diventa 3/4? perdona l'ignoranza ma mi sono riavvicinato a magic da meno di un anno, dopo essermene allontanato più o meno dopo il blocco invasione
"Fight? I cannot. I do not care if I live or die, so long as I can rest." - Urza, to Serra
Avatar utente
ciommo
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 130
Iscritto il: 13 apr '13, 20:05

Re: [DGM] Dragomorofosi / Dragonshift

Messaggioda Esurio » 19 apr '13, 22:46

ciommo ha scritto:quindi se tu hai uno scoiattolo e ci casti sopra giant grow e io in risposta ci casto humble comunque diventa 3/4? perdona l'ignoranza ma mi sono riavvicinato a magic da meno di un anno, dopo essermene allontanato più o meno dopo il blocco invasione

non importa che tu casti humble in risposta a giant growth oppure dopo che la creascita si sia risolta, gli effetti si applicheranno nell'ordine stabilito dai layer, che è
Layer 7: Vengono applicati effetti che cambiano la forza e/o la
costituzione.
7A: Vengono applicati gli effetti che provengono da abilità definisci caratteristiche.
7B: Vengono applicati gli effetti che impostano la forza e/o la costituzione a uno specifico valore.
7C: Vengono applicati gli effetti che modificano la forza e/o la costituzione.
7D: Vengono applicate le modifiche di Forza e/o Costituzione dovute ai segnalini.
7E: Vengono applicati gli effetti che scambiano tra loro la forza e la costituzione.

Perciò l'effetto di humble che setta la f/c a 0/1 viene applicato nel 7B, e successivamente nel 7C va applicato quello che modifica la f/c come l'effetto della crescita. Andando in ordine hai una creatura 0/1 che prende +3+3 indipendentemente dall'ìordine in cui le magie si sono risolte, ergo un 3/4. Ma è davvero OT
Avatar utente
Esurio
Livello IX
Livello IX
 
Messaggi: 977
Iscritto il: 22 feb '13, 11:24

Precedente

Torna a Discussioni sulle Nuove Carte

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti