spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

[M14] Risvegliare l’Antico / Awaken the Ancient

Qui potete parlare singolarmente delle carte durante gli spoiler

Re: [M14] (nome in italiano) / Awaken the Ancient

Messaggioda asdfghjklòàù » 17 mag '13, 19:23

carta carina, ma ha dei limiti: -il costo di mana troppo rosso
-la possibilità di essere bloccata da ogni cosa
-il fatto che una montagna la tenga sempre occupata se si vuole attaccare
- il possibile 2x1 che farebbe l'avversario rimuovendolo

se vogliamo attaccare subito il costo di mana diventa 5 e non quattro perchè ci serve una montagna stappata; questo fattore ne limita fortemente il potenziale perchè con 5 mana c'è davvero di meglio.
Avatar utente
asdfghjklòàù
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 119
Iscritto il: 12 nov '12, 0:17

Re: [M14] (nome in italiano) / Awaken the Ancient

Messaggioda BlackNecromancer » 17 mag '13, 19:31

asdfghjklòàù ha scritto:se vogliamo attaccare subito il costo di mana diventa 5 e non quattro perchè ci serve una montagna stappata;

Giustissimo. Ci può aiutare però l'Elfo Arboreo incantando una Stomping Ground :)
Immagine
Spoiler:
Immagine

Il pimp è una brutta malattia.
Avatar utente
BlackNecromancer
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 360
Iscritto il: 12 lug '12, 21:50
Località: Roma

Re: [M14] (nome in italiano) / Awaken the Ancient

Messaggioda Goharoth » 17 mag '13, 19:35

Spero sinceramente che non sia un ciclo - sarebbero praticamente 5 slot rare buttati. Al di là di tutti i problemi che ha evidenziato giustamente asdfghjklòàù, e del fatto che una carta del genere è praticamente inutile anche in Commander, quello che mi chiedo io è "ma farla come gli Zendikon di Worldwake (ovvero che se la terra muore la si può recuperare) era così brutto?". Avrebbe risolto alcuni dei problemi base che affliggono una carta del genere e l'avrebbe resa decisamente più giocabile in generale. :-/
Immagine

"Il tempo scorre come un fiume. A Tolaria ci esercitiamo nell'arte di costruire dighe" _Barrin
Avatar utente
Goharoth
Elder
Elder
 
Messaggi: 3200
Iscritto il: 27 set '11, 12:47

Re: [M14] (nome in italiano) / Awaken the Ancient

Messaggioda asdfghjklòàù » 17 mag '13, 19:47

Goharoth ha scritto:Spero sinceramente che non sia un ciclo - sarebbero praticamente 5 slot rare buttati. Al di là di tutti i problemi che ha evidenziato giustamente asdfghjklòàù, e del fatto che una carta del genere è praticamente inutile anche in Commander, quello che mi chiedo io è "ma farla come gli Zendikon di Worldwake (ovvero che se la terra muore la si può recuperare) era così brutto?". Avrebbe risolto alcuni dei problemi base che affliggono una carta del genere e l'avrebbe resa decisamente più giocabile in generale. :-/


Che brutta cosa sarebbe un ciclo di rare del genere, sarebbe totalmente inutile anche perchè di aure, per quanto forti possano essere non se ne sono mai giocate da nessuna parte praticamente, fatta eccezione nei mazzi aura e per quelle aure che permettono di non fare 2x1(thò [Carta]rancore[Carta]).
Avatar utente
asdfghjklòàù
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 119
Iscritto il: 12 nov '12, 0:17

Re: [M14] (nome in italiano) / Awaken the Ancient

Messaggioda enxman » 17 mag '13, 19:50

A livello di art/flavor text è FAVOLOSA
Non mi fa propriamente impazzire, una cosa che in questi casi mi pungola è l'incantare solo un tipo specifico di terra (la giocheranno insieme a nonbasic + blood moon ? LOL) e il costo è quel che è... però certo, andrebbe a braccetto con Koth!
Avatar utente
enxman
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 308
Iscritto il: 13 mar '12, 14:38

Re: [M14] (nome in italiano) / Awaken the Ancient

Messaggioda Saaxster » 17 mag '13, 20:34

Piccolino. Proprio piccolino.
Avatar utente
Saaxster
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 115
Iscritto il: 6 ott '12, 0:24

Re: [M14] (nome in italiano) / Awaken the Ancient

Messaggioda magicitek » 17 mag '13, 20:54

Io vorrei far notare, che in realtà qesta carta è un ovvio miglioramento a un genere di carte che stampano dagli albori di magic: quello dei giga mostri a cc4. Tutti grossi, tutti INUTILI per via del drawback. Questo invece è borderline playable per via del fatto che è "solo" un 2x1, quando muore, e non fa svantaggio continuo in campo. Inoltre è pure un "improvment" rispetto agli animalanda classici, dato che gli animalanda ci regalano creature, nel maggior parte dei casi, brutte, e molto. L'improvment da te sugerito Goharot, temo "sbroccherebbe" lievemente la carta: si, mi mandi indietro nel land drop, ma mi rendi un bestione 7/7 una pena gigantesca da rimuovere permanentemente, counterini a parte.

Sul resto delle qualità della carta non mi esprimo... dico solo che fa tremare la stanza quando te la calo in limited.

PS: e, comunque si, un ciclo di animalande non c'è lo toglie nessuno, imo. Francamente? Se sono di proporzioni epiche come questa, mi sta pure bene, altrochè. Di rare fuffa ne ho a bizeffe, una più o meno non mi fa differenza. Ma una rara fuffa come questa, la vorrei in ogni pacchetto di ogni draft della mia vita.
Formati giocati: Modern & Limited

Spoiler:
Kingdoom: 56/273
Knight: 24/*
Princess: 15/*

Playing: Modern, Hexmancer - meta lock - Rock BG - Martire - Delver UR e BUG - Maverick - Orzhov Midrage
For fun: Werewolf tribal
Limit: esper
Avatar utente
magicitek
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 3223
Iscritto il: 8 ott '12, 12:57

Re: [M14] (nome in italiano) / Awaken the Ancient

Messaggioda Rancore » 17 mag '13, 22:33

magicitek ha scritto:Sul resto delle qualità della carta non mi esprimo... dico solo che fa tremare la stanza quando te la calo in limited.

PS: e, comunque si, un ciclo di animalande non c'è lo toglie nessuno, imo. Francamente? Se sono di proporzioni epiche come questa, mi sta pure bene, altrochè. Di rare fuffa ne ho a bizeffe, una più o meno non mi fa differenza. Ma una rara fuffa come questa, la vorrei in ogni pacchetto di ogni draft della mia vita.


Non potrei essere più d'accordo. Se uno in limited la gioca contro qualunque mazzo che non abbia il nero è praticamente gg. Auguro a tutti di trovarla al Grand Prix Rimini chi ci andrà (IO NOOOOO!!!!!! UNA VOLTA CHE ERA VICINO A CASA, PERCHE'??? Beh, sono in vacanza... meglio così :D)
Your friendly neighborhood Cube enjoyer
Avatar utente
Rancore
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 3473
Iscritto il: 25 feb '13, 17:02

Re: [M14] (nome in italiano) / Awaken the Ancient

Messaggioda rali22 » 17 mag '13, 23:19

se faranno un ciclo per questi enchant quella bianca sarà la piu forte come al solito per il bianco.....
Avatar utente
rali22
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 200
Iscritto il: 17 lug '12, 19:26

Re: R: [M14] (nome in italiano) / Awaken the Ancient

Messaggioda Tezzeret93 » 18 mag '13, 3:33

Non so il perchè...ma ho come l'impresdione sará un ciclo di incanta-terre XD
"They say we've lost our minds...
..we've just gained control..."

Play Grixis: Another way...TO LIVE...
Avatar utente
Tezzeret93
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 2297
Iscritto il: 10 ago '12, 10:59
Località: Castelvetro di Modena

PrecedenteProssimo

Torna a Discussioni sulle Nuove Carte

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti