spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

[M14] Bagliore Celestiale / Celestial Flare

Qui potete parlare singolarmente delle carte durante gli spoiler

[M14] Bagliore Celestiale / Celestial Flare

Messaggioda AraelWindwings » 13 giu '13, 0:33

Immagine Immagine

Celestial Flare
:W: :W:
Comune
Istantaneo
Target player sacrifices an attacking or blocking creature.
Avatar utente
AraelWindwings
Livello VIII
Livello VIII
 
Messaggi: 655
Iscritto il: 18 feb '13, 14:26

Re: [M14] (nome in italiano) / Celestial Flare

Messaggioda AraelWindwings » 13 giu '13, 0:40

Fonte: MTGS.

Removal tipica bianca, facile poterne vedere gioco, doppio bianco la rovina un pò ma la capacità di eliminare carte come Geist of Saint Traft... non è da sottovalutare.
Avatar utente
AraelWindwings
Livello VIII
Livello VIII
 
Messaggi: 655
Iscritto il: 18 feb '13, 14:26

Re: [M14] (nome in italiano) / Celestial Flare

Messaggioda Gatecrasher » 13 giu '13, 7:21

Hate verso gli esaltati :D
"Se venissi a conoscenza del tuo Destino, vorresti davvero continuare a vivere?"

"Esistiamo per il semplice motivo che se non esistessimo non lo potremmo sapere."

Il mio Planeswalker:
Enid Radaviq
Avatar utente
Gatecrasher
Livello V
Livello V
 
Messaggi: 84
Iscritto il: 6 gen '13, 14:44
Località: Oltreverso

Re: [M14] (nome in italiano) / Celestial Flare

Messaggioda magicitek » 13 giu '13, 8:16

Brutta, a sto punto gico smite tutta la vita. Inoltre il doo bianco la instupidisce parecchio, perchè dovrei volere un effetto edito del genere, a doppiocolore?
Formati giocati: Modern & Limited

Spoiler:
Kingdoom: 56/273
Knight: 24/*
Princess: 15/*

Playing: Modern, Hexmancer - meta lock - Rock BG - Martire - Delver UR e BUG - Maverick - Orzhov Midrage
For fun: Werewolf tribal
Limit: esper
Avatar utente
magicitek
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 3223
Iscritto il: 8 ott '12, 12:57

Re: [M14] (nome in italiano) / Celestial Flare

Messaggioda Esurio » 13 giu '13, 14:32

MA smite richiede che la creatura sia stata bloccata, perciò devi avere perlomeno una creatura in campo(se te la ammazzano smite resta li dov'è) e la creatura in questione per essere rimasta a bloccare per potermi far giocare smite ovviamente non ha attaccato(vabbè tranne se ha cautela). Cioè smite è una rimozione ottima da draft, ma SE uno dei due ha una chance di vedere gioco in costruito, be io i miei 2 centesimi li gioco su celestial flare.
Avatar utente
Esurio
Livello IX
Livello IX
 
Messaggi: 977
Iscritto il: 22 feb '13, 11:24

Re: [M14] (nome in italiano) / Celestial Flare

Messaggioda cicciopasticcio » 13 giu '13, 19:00

oltre che non targhetta,nel bene e nel male! :) :D
Avatar utente
cicciopasticcio
Livello III
Livello III
 
Messaggi: 18
Iscritto il: 9 mag '13, 13:41

Re: [M14] (nome in italiano) / Celestial Flare

Messaggioda magicitek » 13 giu '13, 20:48

Esurio ha scritto:MA smite richiede che la creatura sia stata bloccata, perciò devi avere perlomeno una creatura in campo(se te la ammazzano smite resta li dov'è) e la creatura in questione per essere rimasta a bloccare per potermi far giocare smite ovviamente non ha attaccato(vabbè tranne se ha cautela). Cioè smite è una rimozione ottima da draft, ma SE uno dei due ha una chance di vedere gioco in costruito, be io i miei 2 centesimi li gioco su celestial flare.

D'accordissimo su tutta la linea, tranne che sto Cf sia superiore a smite: non segliamo cosa muore, costa doppio :W: :W:, funziona solo sugli attacanti, è un "choose" solo in caso di attacanti singoli (e esaltato ruota fuori)... Quel +1 di mana non compensa una cosa del genere, fuori dal draft. E non so se lo compensi pure nel draft.

Da notare che pure solo per il costo è ingiocabile, Victim of night è praticamente un murder a cc2, ma è snobbatissimo pure in t2 rispetto a ultimate price perchè è :B: :B: invece che :1: :B:.. e in ogni caso non sono un fan degli editi.

Cioè, a sto punto iniziamo a giocare il removal a cc3 o 4 da draft bianco pure in costuito.

* da dire che VotN è usato in mono nero in qualche build eternal, ma credo che non sia un paragone "fair".
Formati giocati: Modern & Limited

Spoiler:
Kingdoom: 56/273
Knight: 24/*
Princess: 15/*

Playing: Modern, Hexmancer - meta lock - Rock BG - Martire - Delver UR e BUG - Maverick - Orzhov Midrage
For fun: Werewolf tribal
Limit: esper
Avatar utente
magicitek
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 3223
Iscritto il: 8 ott '12, 12:57

Re: [M14] (nome in italiano) / Celestial Flare

Messaggioda potereafro » 13 giu '13, 21:33

ottima contro GW aura finalmente
INFO x L'UTENZA:I topic lockati da me hanno sempre il messaggio di motivazione, se non c'è vuol dire che il topic è lockato temporaneamente per manutenzione non di mia competenza
Deck giocati:
-Hatebears -Tritoni
-Kaalia commander
Immagine
Avatar utente
potereafro
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 1290
Iscritto il: 10 gen '12, 10:54
Località: Partenope

Re: [M14] (nome in italiano) / Celestial Flare

Messaggioda Joneleth Irenicus » 14 giu '13, 8:47

magicitek ha scritto:
Esurio ha scritto:MA smite richiede che la creatura sia stata bloccata, perciò devi avere perlomeno una creatura in campo(se te la ammazzano smite resta li dov'è) e la creatura in questione per essere rimasta a bloccare per potermi far giocare smite ovviamente non ha attaccato(vabbè tranne se ha cautela). Cioè smite è una rimozione ottima da draft, ma SE uno dei due ha una chance di vedere gioco in costruito, be io i miei 2 centesimi li gioco su celestial flare.

D'accordissimo su tutta la linea, tranne che sto Cf sia superiore a smite: non segliamo cosa muore, costa doppio :W: :W:, funziona solo sugli attacanti, è un "choose" solo in caso di attacanti singoli (e esaltato ruota fuori)... Quel +1 di mana non compensa una cosa del genere, fuori dal draft. E non so se lo compensi pure nel draft.

Da notare che pure solo per il costo è ingiocabile, Victim of night è praticamente un murder a cc2, ma è snobbatissimo pure in t2 rispetto a ultimate price perchè è :B: :B: invece che :1: :B:.. e in ogni caso non sono un fan degli editi.

Cioè, a sto punto iniziamo a giocare il removal a cc3 o 4 da draft bianco pure in costuito.

* da dire che VotN è usato in mono nero in qualche build eternal, ma credo che non sia un paragone "fair".


Anche smite funziona solo sugli attaccanti e devi pure avere una creatura con cui bloccare quello che vuoi togliere. Victim è ingiocabile causa troppi tricolor, diventerà giocabile in t2 quando non sarà più in t2 :>
Andrea Mondani - Level 2 Magic Judge - Pistoia, Italy
Domande di regole? Clicca qui

Sono su Pucatrade (Judge Irenicus) e su MKM (Krayt)!
Avatar utente
Joneleth Irenicus
Esperto Regolamenti
Esperto Regolamenti
 
Messaggi: 1618
Iscritto il: 7 dic '12, 13:25
Località: Pistoia, Italia

Re: [M14] (nome in italiano) / Celestial Flare

Messaggioda Esurio » 14 giu '13, 10:30

Victim of the night imho sarebbe giocabile magiormente se ammazzasse anche Olivia voldaren e huntmaster of the fells, se si è giocato messagero di geralf( :B: :B: :B: )e si continua a giocare liliana of the veil( :B: :B: ) non posso pensare che il doppio costo colorato sia un problema insormontabile.

magicitek ha scritto:D'accordissimo su tutta la linea, tranne che sto Cf sia superiore a smite: non segliamo cosa muore, costa doppio :W: :W:, funziona solo sugli attacanti, è un "choose" solo in caso di attacanti singoli (e esaltato ruota fuori)... Quel +1 di mana non compensa una cosa del genere, fuori dal draft. E non so se lo compensi pure nel draft.

1)Partendo dal presupposto che gli editti son tutti così, e sono amati-odiati per questo: non targettano creatura ma player, perciò è ovvio che sia così anche per questo, no possiamo lamentarci che un editto non ti faccia scegliere cosa eliminare.
2) Ok costa il costo è molto più agile quello di smite rispetto a celestial flare, ma doppio bianco ricade ancora nella sfera del giocabile imho.
3)Come ti han fatto già notare smite funziona solo sugli attaccanti e per di più solo attaccanti bloccati, mentre celestial flare funziona sia sugli attaccanti che sui bloccanti
Insomma paghi +1 di mana per avere un effetto diverso, paragonare smite e celestial flare è come paragonare cruel edict e victim of the night, che nell'ambito mononero sono semplicemente usate come risposte a problemi differenti(progenitus?thrun?geist?)
Avatar utente
Esurio
Livello IX
Livello IX
 
Messaggi: 977
Iscritto il: 22 feb '13, 11:24

Prossimo

Torna a Discussioni sulle Nuove Carte

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 21 ospiti

cron