spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

[Pauper Deck] Boros Synthesizer

Area dedicata al Pauper, la variante di Magic dove solo le comuni sono permesse per la costruzione dei mazzi! Al suo interno troverete una sezione dedicata ai Primer.

Re: [Pauper Deck] Boros Synthesizer

Messaggioda Al_Pharazon » 17 apr '24, 14:29

fabrimagic ha scritto:abbastanza brutta. credo che kessig flamebreather o Reckless Fireweaver o Sunshot Militia sarebbero meglio


Non sono d'accordo questa ha reach che la rende forte, però l'ho testata solo in limited dove é una bomba perché commette anche crimine, in costruito alzo le mani.
Avatar utente
Al_Pharazon
Livello VIII
Livello VIII
 
Messaggi: 728
Iscritto il: 21 ott '20, 12:31

Re: [Pauper Deck] Boros Synthesizer

Messaggioda alvoi » 17 apr '24, 14:42

In Limited concordo con te, però in Pauper "classic" mi sembra un po' lenta. È vero che commette crimini, ma in questo mazzo non ci sono payoff (tradotto, il crimine non paga). Secondo me potresti pensare ad una lista burn/crimini :BR: con Raven of Fell Omens e questa, però appunto hai un solo vero e proprio payoff
"come ad un buon protagonista di un buon libro"
Grazie <3
Avatar utente
alvoi
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 19390
Iscritto il: 28 set '12, 19:09
Località: Thraben, Gavony Nord, Innistrad

Re: [Pauper Deck] Boros Synthesizer

Messaggioda Mr.B » 17 apr '24, 14:53

Al_Pharazon ha scritto:Cmq a me più che il nuovo goblin, ha colpito deadeye duelist, come la vedete in questo deck? Magari insieme alle lande che fanno un danno.

Edit. Mi sembra una delle migliori 3 comuni dell'espansione.
In limited è forte in pauper mi sembra molto subottimale. Reach non serve a nulla in un mazzo con così tanti volanti. Per quanto riguarda il pingare è meglio Thermo-Alchemist che si stappa e puoi fare la chiusura da burn fancendo ping, bolt, ping, bolt, ping per 9 danni a 2 mana.
"Gnshhagghkkapphribbit" [cit. Yargle]
MTGA: MrB#00645
Avatar utente
Mr.B
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 3514
Iscritto il: 3 ott '17, 18:31

Re: [Pauper Deck] Boros Synthesizer

Messaggioda Al_Pharazon » 17 apr '24, 21:02

Cmq oggi ho portato per la prima volta il mazzo in torneo. Mini torneo da 7 players, ma tutti forti. Chiudo 2-2 il mazzo entra in top4 poi complice un litigio telefonico con il mio datore di lavoro, la luce si spegne e perdo due partite già vinte. Va anche da se che era la prima volta che giocavo il mazzo, quindi non sapevo come impostare i gameplan, ma alla fine mi sono divertito.
Ho giocato questa lista:






Boros glitters by Al Pharazon
Creatures (17):
4 Thraben Inspector
4 Novice Inspector
4 Kor Skyfisher
4 Glint Hawk
1 Dawnbringer Cleric

Instants (8):
4 Lightning Bolt
4 Galvanic Blast

Enchantments (5):
4 All That Glitters
1 Makeshift Munitions
Artifacts (10):
4 Lembas
4 Experimental Synthesizer
2 Barbed Batterfist

Lands (20):
4 Wind-scarred Crag
4 Rustvale Bridge
4 Great Furnace
4 Ancient Den
3 Plains
1 Mountain
Sideboard (15):
4 Relic of Progenitus
4 Pyroblast
4 Dust To Dust
2 Electrickery
1 Dawnbringer Cleric
ndr.
-
Details
Main Deck: 60
Sideboard: 15


Ho incontrato Grixis Affinity, Dradge e Garden. Ma non mi va di parlare dei MU perché ho commesso errori molto stupidi, perché mi sono innervosito.
Il mazzo cmq ne sa...
Avatar utente
Al_Pharazon
Livello VIII
Livello VIII
 
Messaggi: 728
Iscritto il: 21 ott '20, 12:31

Re: [Pauper Deck] Boros Synthesizer

Messaggioda Mr.B » 18 apr '24, 9:34

Ottima lista super quadrata, il mazzo ne sa un sacco ma non è semplicissimo da pilotare e ti offre tantissime linee che puoi intraprendere e, se non fai come me che scelgo sempre la linea peggiore, ti darà soddisfazione.

Io ho finito la lega ieri sera, nono concludendo con una serata disastrosa da 1-3, c'è da dire che il mazzo non mi ha aiutato visto che in 3 partite sono andato in screw terribile nonostante molteplici mulligan, ho visto 7 terre in 3 game, comunque fa parte della varianza
"Gnshhagghkkapphribbit" [cit. Yargle]
MTGA: MrB#00645
Avatar utente
Mr.B
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 3514
Iscritto il: 3 ott '17, 18:31

Re: [Pauper Deck] Boros Synthesizer

Messaggioda Al_Pharazon » 18 apr '24, 18:39

Che ne pensi di auriok sunchaser? É una carta che può starci? Alla fine sia dawnbringer cleric che barbed batterfist non mi hanno impressionato troppo.
Avatar utente
Al_Pharazon
Livello VIII
Livello VIII
 
Messaggi: 728
Iscritto il: 21 ott '20, 12:31

Re: [Pauper Deck] Boros Synthesizer

Messaggioda Mr.B » 18 apr '24, 22:11

Barbed a me piace molto perché con i kor e i falchi fa più creature e mette tantissima pressione sul board poi non è una delle carte migliori del mazzo lo ammetto ma a me non dispiace per nulla.
Dawnbringer invece lo adoro, fa tantissime cose soprattutto contro mono R dove co fa riprendere vite ed è un bloccante che si mangia spesso un botto, ma all'occasione spacca glitter, moon-circuit hacker e compagnia oppure può togliere un dread return o un lothlet giant a Dredge. A me piacciono molto le carte flessibili come il chierico.

Sunchaser è stato testato ed accantonato in passato anche se era
stato fatto nella lista jeskai glitter. Un ragazzo in lega da me li ha giocati per qualche tappa ma non avendo così tanti artefatti come jeskai e uw non è sempre facilissimo renderlo un 3/3.
È comunque un bel pezzo evasivo che sopravvive a breath weapon ma muore da bolt quindi non è il massimo. Personalmente preferisco le creature che mi danno più garanzie e fanno più value rispetto ad un beater random anche se evasivo, alla fine boros synth non è un mazzo aggro quindi non abbiamo bisogno di pezzi così aggressivi
"Gnshhagghkkapphribbit" [cit. Yargle]
MTGA: MrB#00645
Avatar utente
Mr.B
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 3514
Iscritto il: 3 ott '17, 18:31

Re: [Pauper Deck] Boros Synthesizer

Messaggioda Al_Pharazon » 18 apr '24, 23:14

Mr.B ha scritto:Barbed a me piace molto perché con i kor e i falchi fa più creature e mette tantissima pressione sul board poi non è una delle carte migliori del mazzo lo ammetto ma a me non dispiace per nulla.
Dawnbringer invece lo adoro, fa tantissime cose soprattutto contro mono R dove co fa riprendere vite ed è un bloccante che si mangia spesso un botto, ma all'occasione spacca glitter, moon-circuit hacker e compagnia oppure può togliere un dread return o un lothlet giant a Dredge. A me piacciono molto le carte flessibili come il chierico.

Sunchaser è stato testato ed accantonato in passato anche se era
stato fatto nella lista jeskai glitter. Un ragazzo in lega da me li ha giocati per qualche tappa ma non avendo così tanti artefatti come jeskai e uw non è sempre facilissimo renderlo un 3/3.
È comunque un bel pezzo evasivo che sopravvive a breath weapon ma muore da bolt quindi non è il massimo. Personalmente preferisco le creature che mi danno più garanzie e fanno più value rispetto ad un beater random anche se evasivo, alla fine boros synth non è un mazzo aggro quindi non abbiamo bisogno di pezzi così aggressivi


Il problema di dawnbringer cleric é che se Oppo se lo aspetta può giocarci intorno e la velocità sorcery non è il massimo. Quando ho giocato contro dradge non sono mai riuscito ad usarlo. Boh non so, io trovo che il deck non sia abbastanza aggro, a volte mulligo mani senza creature. Ho testato in goldfish le sunchaser e non ci sono troppi problemi a farla diventare un 3/3. Ho visto che molti stanno tornando a giocare seeker of the way, che però forza gli spari, altri giocano gingerbrute, forse é la scelta migliore, però la sunchaser non andando sotto breath weapon é forte contro Jeskay, che gioca pochi lightning bolt. Boh, la testerò in torneo e ti farò sapere.

Per quanto riguarda barbed batterfist é vero che fa value, ma non sposta sul board alla fine sono tutti 2/2 vanilla a cc2. Contro Garden che in teoria dovrebbe essere forte, non sono mai riuscito ad attaccare.
Avatar utente
Al_Pharazon
Livello VIII
Livello VIII
 
Messaggi: 728
Iscritto il: 21 ott '20, 12:31

Re: [Pauper Deck] Boros Synthesizer

Messaggioda Mr.B » 19 apr '24, 8:56

Al_Pharazon ha scritto:
Mr.B ha scritto:Barbed a me piace molto perché con i kor e i falchi fa più creature e mette tantissima pressione sul board poi non è una delle carte migliori del mazzo lo ammetto ma a me non dispiace per nulla.
Dawnbringer invece lo adoro, fa tantissime cose soprattutto contro mono R dove co fa riprendere vite ed è un bloccante che si mangia spesso un botto, ma all'occasione spacca glitter, moon-circuit hacker e compagnia oppure può togliere un dread return o un lothlet giant a Dredge. A me piacciono molto le carte flessibili come il chierico.

Sunchaser è stato testato ed accantonato in passato anche se era
stato fatto nella lista jeskai glitter. Un ragazzo in lega da me li ha giocati per qualche tappa ma non avendo così tanti artefatti come jeskai e uw non è sempre facilissimo renderlo un 3/3.
È comunque un bel pezzo evasivo che sopravvive a breath weapon ma muore da bolt quindi non è il massimo. Personalmente preferisco le creature che mi danno più garanzie e fanno più value rispetto ad un beater random anche se evasivo, alla fine boros synth non è un mazzo aggro quindi non abbiamo bisogno di pezzi così aggressivi


Il problema di dawnbringer cleric é che se Oppo se lo aspetta può giocarci intorno e la velocità sorcery non è il massimo. Quando ho giocato contro dradge non sono mai riuscito ad usarlo. Boh non so, io trovo che il deck non sia abbastanza aggro, a volte mulligo mani senza creature. Ho testato in goldfish le sunchaser e non ci sono troppi problemi a farla diventare un 3/3. Ho visto che molti stanno tornando a giocare seeker of the way, che però forza gli spari, altri giocano gingerbrute, forse é la scelta migliore, però la sunchaser non andando sotto breath weapon é forte contro Jeskay, che gioca pochi lightning bolt. Boh, la testerò in torneo e ti farò sapere.

Per quanto riguarda barbed batterfist é vero che fa value, ma non sposta sul board alla fine sono tutti 2/2 vanilla a cc2. Contro Garden che in teoria dovrebbe essere forte, non sono mai riuscito ad attaccare.
Sono curioso di sapere come ti trovi.
Il goldfish con questo mazzo lascia un po' il tempo che trova visto che devi adattare le tue linee di gioco in base al matchup e a cosa gioca l'avversario. Io lo trovo valido solo per vedere le mani di apertura ma diciamo che i numeri sono abbastanza quadrati da garantirti mani decenti sempre, al netto della varianza (Apro mano monolanda, mulligo a 6 sempre monolanda, mulligo a 5 e finisco a tenere la stessa mano a 6 ma con una carta in meno). Comunque il piano di seppellire l'avversario sotto il nostro card advantage e batterlo avendo accesso più risosrse di lui. Il piano glitter io lo vedo più come un bottone per testare l'avversario, hai removal? si continuiamo a giocare, no hai perso.

Gingerbrute l'ho provato in 2x e, se vuoi andare aggressivo, è fantastico e accentua ancora di più il piano, removal o morte sull'oppo.

Seeker è quello che si giocava prima della stampa della seconda inspector è molto forte soprattutto contro gli aggro dove o si mangia un botto o vince da solo e puoi sempre fare botto in risposta a breath weapon per salvarlo mentre nel nostro turno, visto che giochiamo tanti artefatti, è quasi sempre un 3/3 lifelink per non parlare del momento in cui ci fai glitter sopra. Di solito è GG contro qualisasi mazzo.

I barbed batterfist io li trovo ottimi quando vuoi spingere sull'acceleratore contro mazzi che sai che non hanno wrattine. Li giocavo in 3x all'inizio, sono sceso a 1x per poi tornare a 2, che mi sembra un numero abbastanza corretto. In molti martchup poi li tiri fuori per mettere qualcosa di più impattante nel matchup poi non è una carta fondamentale al mazzo ma io non me ne priverei. Diciamo che se li giochi è perchè preferisci andare wide (con tante creature) mentre glitter ti spinge ad andare tall (una creatura molto grossa), se giochi entrambe hai la flessibilità che ti serve per poter fare entrambe all'occasione
"Gnshhagghkkapphribbit" [cit. Yargle]
MTGA: MrB#00645
Avatar utente
Mr.B
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 3514
Iscritto il: 3 ott '17, 18:31

Re: [Pauper Deck] Boros Synthesizer

Messaggioda Al_Pharazon » 20 apr '24, 21:17

Salute stregoni!

Torno ora da un bel torneo, 33 players, 6 turni di svizzera, tappa di lega. Monto questa lista:






Boros glitters by Al Pharazon
Creatures (20):
4 Thraben Inspector
4 Novice Inspector
4 Kor Skyfisher
4 Glint Hawk
4 Auriok Sunchaser

Instants (8):
4 Lightning Bolt
4 Galvanic Blast

Enchantments (5):
4 All That Glitters
1 Makeshift Munitions
Artifacts (8):
4 Lembas
4 Experimental Synthesizer

Lands (19):
4 Rustvale Bridge
4 Great Furnace
4 Ancient Den
3 Wind-Scarred Crag
3 Plains
1 abraded bluffs
Sideboard (15):
4 Relic of Progenitus
4 Pyroblast
4 revoke existence
2 Electrickery
1 Gorilla Shaman
ndr.
-
Details
Main Deck: 60
Sideboard: 15


turno1 vs Garden. Non ricordo molto bene la prima partita, vinco 2-1.

turno2 vs Monored. Mulligo la mano per assenza di terre e apro mano lenta, pescando 6. Il mio Oppo ha mano nuts e perdo la prima. La seconda il mio Oppo vede tutti gli spaccaterre del mondo e perdo. 1-0-1 andiamo alla prossima.

turno3 dinuovo Garden. La prima la vinco agile. La seconda decido di concedere perché avevo paura di pattare, ma avevo 7 clue sul board e potevo pescarmi una mano nuova mentre il mio Oppo non aveva più carte in mano. Nella terza lui mi fa la bellezza di 3 weather the storm da 18, ma io fortunatamente avevo deciso di non sidare out glitter, ho fatto bene perché la vinco incantando un samurai e uccidendo troll. Grandissime in questa partita le auriok sunchaser.

turno4 ancora Monored! Il mazzo che non volevo incontrare. Ce n'erano 3 in sala e ne becco 2 su 33, che fortuna! Stavolta però apro mani oneste e vinco 2-0.

turno5 vs Ponza. Due partite in fotocopia: lui mi spacca 2 terre e mi manda a casa.

turno6 mirror. Vinco la prima grazie ad auriok sunchaser. Nelle altre 2 lui sida gli spaccaterre e perdo.

Chiudo 3-0-3. Ad un soffio dalla top. Alla fine l'inesperienza mi ha beffato. Ho visto liste del deck a 19 lande ed ho deciso di provare, ma il deck ha praticamente perso da spaccaterre, per cui direi che il numero minimo di lande da giocare è 20.

Props ad auriok sunchaser. La creatura è forte ed è un guaio per gli avversari. L'unica pecca è che non si può giocare in 4x, perché muore da cast into the fire. Ma in 3x con una landa in più é semplicemente perfetta secondo me.

Slops a gorilla shaman: carta molto subottimale e situazionale. Penso che in side si possa giocare seeker of the way che é molto forte nel mirror e contro monored.
Avatar utente
Al_Pharazon
Livello VIII
Livello VIII
 
Messaggi: 728
Iscritto il: 21 ott '20, 12:31

PrecedenteProssimo

Torna a Pauper

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite