spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

[Pauper Deck] Orzhov Blade

Area dedicata al Pauper, la variante di Magic dove solo le comuni sono permesse per la costruzione dei mazzi! Al suo interno troverete una sezione dedicata ai Primer.

Re: [Pauper Deck] Orzhov Blade

Messaggioda Fillo94 » 24 apr '24, 10:26

alvoi ha scritto:Comunque mi sa che aspetto MH3, tanto prima non credo di avere occasioni di giocare, e si rischia uno sconvolgimento totale del formato come dopo MH1 e MH2 :_o

mah in realtà non ricordo MH abbia impattato così enormemente su Pauper. Onestamente sono sempre stati i prodotti multiplayer a romperlo, tipo con fall from favor
Avatar utente
Fillo94
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 5088
Iscritto il: 12 giu '14, 13:25
Località: Modena

Re: [Pauper Deck] Orzhov Blade

Messaggioda alvoi » 24 apr '24, 10:48

Fillo94 ha scritto:mah in realtà non ricordo MH abbia impattato così enormemente su Pauper. Onestamente sono sempre stati i prodotti multiplayer a romperlo, tipo con fall from favor


MH1 no, aveva "solo" Arcum's Astrolabe (la carta del demonio, meno male è bannata in ogni formato serio) e forse un paio di carte per il mazzo ninja. MH2 dai, ha avuto Chatterstorm e Galvanic Relay e Sojourner's Companion e le terre artefatto... e poi c'è LTR che è un MH "onorario" con tutta quella roba tipo Lórien Revealed e Troll of Khazad-dûm

Poi sí, hai ragionissima, i prodotti multiplayer sono ROTTI, non solo Fall from Favour ma anche tutte le carte con monarca o iniziativa, ma ecco sono abbastanza sicuro che MH3 non passerà inosservato nel meta pauper :_o
"come ad un buon protagonista di un buon libro"
Grazie <3
Avatar utente
alvoi
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 19437
Iscritto il: 28 set '12, 19:09
Località: Thraben, Gavony Nord, Innistrad

Re: [Pauper Deck] Orzhov Blade

Messaggioda Fillo94 » 24 apr '24, 11:19

alvoi ha scritto:
Fillo94 ha scritto:mah in realtà non ricordo MH abbia impattato così enormemente su Pauper. Onestamente sono sempre stati i prodotti multiplayer a romperlo, tipo con fall from favor

MH1 no, aveva "solo" Arcum's Astrolabe (la carta del demonio, meno male è bannata in ogni formato serio) e forse un paio di carte per il mazzo ninja. MH2 dai, ha avuto Chatterstorm e Galvanic Relay e Sojourner's Companion e le terre artefatto... e poi c'è LTR che è un MH "onorario" con tutta quella roba tipo Lórien Revealed e Troll of Khazad-dûm

Poi sí, hai ragionissima, i prodotti multiplayer sono ROTTI, non solo Fall from Favour ma anche tutte le carte con monarca o iniziativa, ma ecco sono abbastanza sicuro che MH3 non passerà inosservato nel meta pauper :_o

giusto scusate, ho la memoria di un pesciolino rosso uscito da una dipendenza di coca :shy:

Comunque tornando in topic per me questa variante è più categorizzabile con Orzhov Pestilence che con blade. Il fatto di non rimbalzarsi i sassi e la lama cambia radicalmente il gameplan che diventa più control che tempo come l'originale
Avatar utente
Fillo94
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 5088
Iscritto il: 12 giu '14, 13:25
Località: Modena

Re: [Pauper Deck] Orzhov Blade

Messaggioda Al_Pharazon » 24 apr '24, 11:40

alvoi ha scritto:Il mazzo mi ispira molto, me lo monterei immediatamente se non fosse che c'è una carta della sideboard che costa quanto Liliana of the Veil e mi piange il cuore XD Chi è che ha detto che il Pauper era un formato economico? Nessuno, giusto? TT_TT


Se il tuo problema sono i dust to dust possono essere sostituiti tranquillamente da revoke existence, la differenza è minima.

Io ho preferito i secondi, perché non sempre si hanno 2 target da esiliare.
Avatar utente
Al_Pharazon
Livello VIII
Livello VIII
 
Messaggi: 730
Iscritto il: 21 ott '20, 12:31

Re: [Pauper Deck] Orzhov Blade

Messaggioda fabrimagic » 24 apr '24, 11:42

Fillo94 ha scritto:mah in realtà non ricordo MH abbia impattato così enormemente su Pauper.

MH1: Ephemerate, Weather the Storm, Defile, Putrid Goblin, Winding Way, Faerie Seer
MH2: Silverbluff Bridge e co., Late to Dinner, Kitchen Imp, meno impattanti Hard Evidence, Goblin Anarchomancer, Foundry Helix bannate Chatterstorm e Sojourner's Companion

Al_Pharazon ha scritto:Se il tuo problema sono i dust to dust possono essere sostituiti tranquillamente da revoke existence, la differenza è minima.

vero ma fare 2x1 è una roba di altissimo di livello, soprattutto per il morale :D :D
MTGA: fabrimagic#53387
Avatar utente
fabrimagic
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 7115
Iscritto il: 20 ott '13, 18:08
Località: Napoli

Re: [Pauper Deck] Orzhov Blade

Messaggioda Al_Pharazon » 24 apr '24, 11:54

fabrimagic ha scritto:
Al_Pharazon ha scritto:Se il tuo problema sono i dust to dust possono essere sostituiti tranquillamente da revoke existence, la differenza è minima.

vero ma fare 2x1 è una roba di altissimo di livello, soprattutto per il morale :D :D


Si dipende dai MU. dust to dust é più forte contro Affinity e Boros, ma non alza all that glitters su accolito. revoke existence é meno esplosivo, ma più pulito, in più é forte anche contro le terre animate di Jeskay, deck che non sempre ti offre la possibilità di aspettare doppio target. Io ho preferito il secondo al primo. dust to dust me lo sono ritrovato contro in torneo: é fastidioso, ma non è così decisivo, inoltre ci sono versioni di Boros che montano meno terre artefatto, per cui la possibilità di alzare glitters é superiore a quella di fare 2x1 imho.

Edit. Cmq forse revoke existence é più adatta ad una build mid range, in questa build vedo superiore dust to dust.
Avatar utente
Al_Pharazon
Livello VIII
Livello VIII
 
Messaggi: 730
Iscritto il: 21 ott '20, 12:31

Re: [Pauper Deck] Orzhov Blade

Messaggioda Al_Pharazon » 25 apr '24, 18:07

La lista mid range continua a coesistere con quella control. Se mi posso permettere un consiglio ad Alvoi, monterei questa, piuttosto che la versione control.






Orzhov aggro by Ninetales13
Creatures (20):
4 Thraben Inspector
4 Kor Skyfisher
4 Glint Hawk
2 Troll of Khazad-dûm
2 Inspiring Overseer
2 Indoctrination Attendant
1 Okiba-gang Shinobi
1 Dawnbringer Cleric

Sorceries (2):
1 Castigate
1 Arms of Hadar

Instants (7):
4 Cast Down
2 Unmake
1 Echoing Decay
Enchantments (2):
2 Omen of the Dead

Artifacts (9):
4 Tithing Blade
3 Lembas
2 Spare Supplies

Lands (20):
7 Plains
3 Swamp
3 Orzhov Basilica
2 Scoured Barrens
2 Kabira Crossroads
2 Bojuka Bog
1 Sunlit Marsh
Sideboard (15):
4 Lone Missionary
3 Relic of Progenitus
2 Dust To Dust
2 Arms of Hadar
1 Sanctify
1 Faerie Macabre
1 Duress
1 Bala Ged Scorpion
ndr.
-
Details
Main Deck: 60
Sideboard: 15


Questa è una lista che ha vinto un torneo di 40 persone. Con la variante control rischi di stare sotto sia a glitters deck che a lorien deck, te lo dico per esperienza, poi gioca quello che preferisci.
Avatar utente
Al_Pharazon
Livello VIII
Livello VIII
 
Messaggi: 730
Iscritto il: 21 ott '20, 12:31

Precedente

Torna a Pauper

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti