spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

[Pauper Deck] Izzet Draghi

Area dedicata al Pauper, la variante di Magic dove solo le comuni sono permesse per la costruzione dei mazzi! Al suo interno troverete una sezione dedicata ai Primer.

Re: [Pauper Deck] Izzet Draghi

Messaggioda alvoi » 2 mag '24, 17:35

Mr.B ha scritto:L'unica cosa che dovresti cambiare è mettere una foresta neve e un'isola neve da poterti andare a tutorare con iniziativa nel caso tu sia inchiodato col mana. Non dovresti ma non si sa mai.


se l'unica carta che gli fa iniziativa è verde forse la foresta base non serve (?)
"come ad un buon protagonista di un buon libro"
Grazie <3
Avatar utente
alvoi
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 19619
Iscritto il: 28 set '12, 19:09
Località: Thraben, Gavony Nord, Innistrad

Re: [Pauper Deck] Izzet Draghi

Messaggioda Sakashima93 » 2 mag '24, 20:14

Ultima modifica di Sakashima93 il 2 mag '24, 23:22, modificato 2 volte in totale.
Avatar utente
Sakashima93
Livello III
Livello III
 
Messaggi: 20
Iscritto il: 19 apr '24, 9:04

Re: [Pauper Deck] Izzet Draghi

Messaggioda fabrimagic » 2 mag '24, 22:41

probabilmente la UR è più stabile, ma la Temur mi stuzzica molto di più :D
MTGA: fabrimagic#53387
Avatar utente
fabrimagic
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 7160
Iscritto il: 20 ott '13, 18:08
Località: Napoli

Re: [Pauper Deck] Izzet Draghi

Messaggioda Mr.B » 3 mag '24, 7:52

alvoi ha scritto:se l'unica carta che gli fa iniziativa è verde forse la foresta base non serve (?)
Puoi farla attraverso un tesoro senza terre verdi e se hai altre carte verdi in mano piangi se non hai foresta. Non dovrebbe succedere ma se succede...

In più giocando Wild Growth, che vuoi fare presto nella partita, avere un potenziale mana verde stappato a T1 non fa male

fabrimagic ha scritto:probabilmente la UR è più stabile, ma la Temur mi stuzzica molto di più :D
Eh iniziativa è spanata, nonostante sembri decisamente meno stabile (a vista) quella RUG mi sembra quella con più potenziale
"Gnshhagghkkapphribbit" [cit. Yargle]
MTGA: MrB#00645
Avatar utente
Mr.B
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 3573
Iscritto il: 3 ott '17, 18:31

Re: [Pauper Deck] Izzet Draghi

Messaggioda Sakashima93 » 8 mag '24, 19:40

Aggiornamento dopo qualche test:
La versione RUG gira a meraviglia dal punto dei vista dei mana, ed è devastante se ingrana iniziativa.
UR è più stabile, gira bene ma forse preferisco Rug.
L' unico problema di entrambi i mazzi sono le protezioni, dovrei sacrificare il x4 di Fulmine, anche se non vorrei, per mettere qualcosa che mi dia Hexproof, altrimenti non so come altro fare spazio..
Consigli su quali carte mettere e quali sacrificare?
Avatar utente
Sakashima93
Livello III
Livello III
 
Messaggi: 20
Iscritto il: 19 apr '24, 9:04

Re: [Pauper Deck] Izzet Draghi

Messaggioda fabrimagic » 8 mag '24, 20:19

ma le magie che proteggono non potresti metterle in side? e poi quando servono togli i fulmini e metti queste
io propongo:
- You See a Guard Approach che all'occorrenza ti toglie una creatura dell'oppo per un turno
- Shore Up che all'occorrenza puoi usare per stappare una tua creatura tappata dopo la dichiarazione degli attaccanti di oppo e togliergli un pezzo in combat
- Turn Aside
- il classico Spell Pierce che può essere usato anche per disturbare oppo nelle sue giocate, ma che funziona male contro mazzi con molto mana
- oppure se riesci a stare abbastanza spesso open di 2, proverei anche Keep Safe che ti fa pure vantaggio
MTGA: fabrimagic#53387
Avatar utente
fabrimagic
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 7160
Iscritto il: 20 ott '13, 18:08
Località: Napoli

Re: [Pauper Deck] Izzet Draghi

Messaggioda Mr.B » 8 mag '24, 22:17

Se il tuo problema è proteggere le tue creature tanto vale mettere dei counter nel mazzo che sono più flessibili e li puoi usare per interagire anche con la strategia avversaria. Counterspell è troppo pesante come costo di mana ma già qualcosa come Negate resta molto flessibile e non pesa troppo come costo. Può counterare una rimozione come una magia problematica come All That Glitters o cose così. Io andrei in quella direzione, hai un sacco di possibilità a disposizione tipo Turn Aside, Dispel, Spell Pierce, Lose Focus, Prohibit, Mana Leak, Negate, Memory Lapse, Phantom interference (che ho adorato nel limited di OTJ), Rune Snag. C'è anche Confund che è interessante da usare come protezione e si cicla anche se è un po' narrow.

EDIT: Counterspell mi sembra pesante come costo nella versione RUG, in quella Izzet se cambi un attimo il numero di isole e montagne puoi giocarla
"Gnshhagghkkapphribbit" [cit. Yargle]
MTGA: MrB#00645
Avatar utente
Mr.B
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 3573
Iscritto il: 3 ott '17, 18:31

Re: [Pauper Deck] Izzet Draghi

Messaggioda Sakashima93 » 9 mag '24, 20:30

Grazie ragazzi metterò in side Shore up e negate, sono quelle che mi piacciono di più.
Avatar utente
Sakashima93
Livello III
Livello III
 
Messaggi: 20
Iscritto il: 19 apr '24, 9:04

Re: [Pauper Deck] Izzet Draghi

Messaggioda Sakashima93 » 16 mag '24, 14:32

Dopo varie partite questa è la configurazione ottimale con tanto di Side. Il mazzo comincia ad ingranare dal 4° turno in poi, raramente ho avuto bisogno di Mulligan.
Mai ho avuto problemi di mana ne di quantità ne di colore. Ho infatti eliminato i Patron of the Arts e ho aggiunto Young Red Dragon piu aggressivo.

RUG SNOW DRAGON
Land 20
10 Snow-Covered Mountain
1 Snow-Covered Island
1 Snow-Covered Forest
3 Volatile Fjord
3 Highland Forest
2 Rimewood Falls
Creature x22
4 Dragonlord's servant
2 Young Red Dragon
4 Avenging Hunter
4 Rapacious Dragon
4 Young Blue Dragon
2 Fang Dragon
2 Sword Coast Serpent
Spell x18
4 Lightning Bolt
4 Wild Growth
4 Skred
4 Lorien Revealed
2 Breath Weapon

Side x15
4 Negate
4 Shore up
2 Breath Weapon
2 Sword Coast Serpent
2 Fang Dragon
1 Dread Linnorm
Avatar utente
Sakashima93
Livello III
Livello III
 
Messaggi: 20
Iscritto il: 19 apr '24, 9:04

Re: [Pauper Deck] Izzet Draghi

Messaggioda fabrimagic » 16 mag '24, 15:13

mi fa molto piacere che il mazzo stia ingranando
se ho capito bene voi giocate 4 fun, non competitivo
ero curioso di sapere contro che mazzi giochi, magari questo mazzo può avere qualche chance anche contro mazzi più competitivi
MTGA: fabrimagic#53387
Avatar utente
fabrimagic
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 7160
Iscritto il: 20 ott '13, 18:08
Località: Napoli

Precedente

Torna a Pauper

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite