spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

[Pauper Deck] Boros Synthesizer

Area dedicata al Pauper, la variante di Magic dove solo le comuni sono permesse per la costruzione dei mazzi! Al suo interno troverete una sezione dedicata ai Primer.

Re: [Pauper Deck] Boros Synthesizer

Messaggioda Lombi » 3 mag '24, 9:18

alvoi ha scritto:Io di solito faccio così: vado su mtgtop8, scelgo l'archetipo, faccio "compare decks" con le ultime 20 liste, e annoto per ogni carta il massimo numero in quella riga.

Grazie mille, esattamente quello che volevo sapere.

alvoi ha scritto:Praticamente se compri queste 104 carte puoi montarti qualsiasi versione giocata ultimamente di questo mazzo

Hai capito tutto ahahahah
Pesco
Bestemmio
Concedo
Ripeti
Avatar utente
Lombi
Livello V
Livello V
 
Messaggi: 57
Iscritto il: 27 mar '24, 19:48

Re: [Pauper Deck] Boros Synthesizer

Messaggioda Al_Pharazon » 3 mag '24, 10:48

Io ci gioco anche le auriok sunchaser che sono molto forti.
Avatar utente
Al_Pharazon
Livello IX
Livello IX
 
Messaggi: 798
Iscritto il: 21 ott '20, 12:31

Re: [Pauper Deck] Boros Synthesizer

Messaggioda Lombi » 3 mag '24, 15:10

Al_Pharazon ha scritto:Io ci gioco anche le auriok sunchaser che sono molto forti.


Grazie mille, intanto seguo la massa, poi pian piano mi guarderò tutto il poll di comuni e prenderò la mia strada ahahah

Come ai bei tempi quando gicoavo a yugioh
Pesco
Bestemmio
Concedo
Ripeti
Avatar utente
Lombi
Livello V
Livello V
 
Messaggi: 57
Iscritto il: 27 mar '24, 19:48

Re: [Pauper Deck] Boros Synthesizer

Messaggioda Al_Pharazon » 5 mag '24, 20:24

Lombi ha scritto:
Al_Pharazon ha scritto:Io ci gioco anche le auriok sunchaser che sono molto forti.


Grazie mille, intanto seguo la massa, poi pian piano mi guarderò tutto il poll di comuni e prenderò la mia strada ahahah

Come ai bei tempi quando gicoavo a yugioh


Anch'io ho fatto così, poi mi sono studiato la build. Ti posto la lista classica che più si sta giocando.






by
Creatures (17):
4 Thraben Inspector
4 Novice Inspector
4 Kor Skyfisher
4 Glint Hawk
1 Dawnbringer Cleric

Instants (8):
4 Lightning Bolt
4 Galvanic Blast

Enchantments (5):
4 All That Glitters
1 Makeshift Munitions
Artifacts (10):
4 Lembas
4 Experimental Synthesizer
2 Barbed Batterfist

Lands (20):
4 abraded bluffs
4 Rustvale Bridge
4 Great Furnace
4 Ancient Den
3 Plains
1 Boros Garrison
Sideboard (0):
ndr.
-
Details
Main Deck: 60
Sideboard: 0


Io ho trovato i barbed batterfist piuttosto subottimali, alcuni li hanno sostituiti con seeker of the way. Io come ti dicevo li ho sostituiti con auriok sunchaser, che é sicuramente più forte di seeker of the way, ma queste sono cose che appunto valuterai tu. Altri preferiscono 2x di gingerbrute, ma ultimamente si stanno giocando al posto di due thraben inspector. Altri ancora preferiscono wedding invitation in 2x con 1x di dawnbringer cleric.

Per quanto riguarda la side ti puoi orientare così:

3-4 relic of progenitus
2-4 pyroblast

0-2 krark-clan shaman
0-3 gorilla shaman
0-2 dawnbringer cleric
0-3 dust to dust, raramente 4x.
0-4 revoke existence
0-2 cast into the fire
0-2 electrickery
0-2 destroy evil

Spero di esserti stato di aiuto.
Avatar utente
Al_Pharazon
Livello IX
Livello IX
 
Messaggi: 798
Iscritto il: 21 ott '20, 12:31

Re: [Pauper Deck] Boros Synthesizer

Messaggioda Lombi » 6 mag '24, 15:03

Al_Pharazon ha scritto:Spero di esserti stato di aiuto.

Grazie mille man, un sacco!
Pesco
Bestemmio
Concedo
Ripeti
Avatar utente
Lombi
Livello V
Livello V
 
Messaggi: 57
Iscritto il: 27 mar '24, 19:48

Re: [Pauper Deck] Boros Synthesizer

Messaggioda Al_Pharazon » 6 mag '24, 20:12

Salute stregoni!

Ho visto che ha fatto risultato questa carta: recommission che ne pensate? Ha vinto un torneo di 44 persone. Questa è la lista:






Boros synthesizer by Marco Romagnuolo
Creatures (17):
4 Thraben Inspector
4 Novice Inspector
4 Kor Skyfisher
4 Glint Hawk
1 Dawnbringer Cleric

Sorceries (2):
2 Recommission

Instants (8):
4 Lightning Bolt
4 Galvanic Blast

Enchantments (2):
1 Makeshift Munitions
1 Journey To Nowhere
Artifacts (11):
4 Lembas
4 Experimental Synthesizer
3 Barbed Batterfist

Lands (20):
4 Plains
4 Mountain
3 Wind-scarred Crag
3 Ancient Den
2 Rustvale Bridge
2 Great Furnace
1 Lorehold Campus
1 Boros Garrison
Sideboard (15):
3 Relic of Progenitus
3 Red Elemental Blast
3 Dust To Dust
2 Krark-clan Shaman
2 Destroy Evil
1 Makeshift Munitions
1 Dawnbringer Cleric
ndr.
-
Details
Main Deck: 60
Sideboard: 15


Potrebbe essere una buona carta vs control anche se la vedo meglio in side.
Avatar utente
Al_Pharazon
Livello IX
Livello IX
 
Messaggi: 798
Iscritto il: 21 ott '20, 12:31

Re: [Pauper Deck] Boros Synthesizer

Messaggioda Lombi » 6 mag '24, 22:53

Al_Pharazon ha scritto:Ho visto che ha fatto risultato questa carta: recommission che ne pensate? Ha vinto un torneo di 44 persone.

A me tutta la lista fa abbastanza schifo. Carte in poche copie senza possibilità di fare card selection, mi sembra troppo aleatoria.
Pesco
Bestemmio
Concedo
Ripeti
Avatar utente
Lombi
Livello V
Livello V
 
Messaggi: 57
Iscritto il: 27 mar '24, 19:48

Re: [Pauper Deck] Boros Synthesizer

Messaggioda ExLo05 » 6 mag '24, 23:18

recommission che ne pensate?

Onestamente è una carta che ho giocato in boros quando è uscita e mi è sempre piaciuta, poi ho dovuto a relegarla a carta di side in quanto era impensabile giocare senza reliquia di main in quel periodo
Sono invece sorpreso che qualcuno abbia deciso di portare la versione senza glitter, scelta che ha premiato.
Carte in poche copie senza possibilità di fare card selection, mi sembra troppo aleatoria.

Su questo non sono d'accordo, il mazzo tra lembas, synth e il campus ha una discreta manipolazione del mazzo.
Per esperienza personale il rischio che ha questa versione senza glitter è di morire di flood, oltre a quello di non ribaltare grazie al topdeck dell'aura.
ign su arena: ExLo05#39505
"Alcuni dicono che il tempo è ciclico e che inesorabilmente la storia si ripete. Ma io sono padrone della mia volontà. E non mi inchinerò al fato."
Avatar utente
ExLo05
Livello VIII
Livello VIII
 
Messaggi: 690
Iscritto il: 20 feb '14, 15:40

Re: [Pauper Deck] Boros Synthesizer

Messaggioda Al_Pharazon » 6 mag '24, 23:40

Sicuramente ha inciso il fatto che gli Oppo si aspettavano un glitters che non arrivava mai. É stata una furbata ed una mossa intelligente, ma può funzionare una tantum. Io la considero una tech. Ma glitters è una carta troppo forte per non giocarla.

Lombi ha scritto:A me tutta la lista fa abbastanza schifo. Carte in poche copie senza possibilità di fare card selection, mi sembra troppo aleatoria.


É normale la pensi così perché conosci ancora poco il deck. Tutto sommato le carte sono montate bene e quelle che ha messo in 1x effettivamente si giocano in 1x. La furbata è stata appunto non giocare glitters perché gli ha permesso di inserire più tech nel mazzo mentre Oppo giocava a chiappe strette, temendo un glitters improvviso. É stato bravo, ma anche fortunato, perché ci sono giocatori più esperti che avrebbero potuto fiutare la tech. Una mossa d'azzardo che però non consiglio, perché contro i giocatori più esperti non paga.

lorehold campus invece mi sembra abbastanza subottimale. Fare scry 1 e lasciarsi 5 mana open con Boros é alquanto brutto. Inoltre la carta si attiva troppo tardi per fare qualsiasi cosa, compreso appunto evitare il flood.

ExLo05 ha scritto:
recommission che ne pensate?

Onestamente è una carta che ho giocato in boros quando è uscita e mi è sempre piaciuta, poi ho dovuto a relegarla a carta di side


Quante copie ne giocheresti? Sempre due?

A me piace molto stave off che sono tentato di testare, perché oltre a salvare creatura alza anche glitters. Che ne pensate?
Avatar utente
Al_Pharazon
Livello IX
Livello IX
 
Messaggi: 798
Iscritto il: 21 ott '20, 12:31

Re: [Pauper Deck] Boros Synthesizer

Messaggioda ExLo05 » 7 mag '24, 9:42

Quante copie ne giocheresti? Sempre due?

Quando la avevo provata ne giocavo una di main e una di side, ma i test sono stati brevi in quanto avevo accantonato il mazzo per gusti personali
ign su arena: ExLo05#39505
"Alcuni dicono che il tempo è ciclico e che inesorabilmente la storia si ripete. Ma io sono padrone della mia volontà. E non mi inchinerò al fato."
Avatar utente
ExLo05
Livello VIII
Livello VIII
 
Messaggi: 690
Iscritto il: 20 feb '14, 15:40

PrecedenteProssimo

Torna a Pauper

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite