spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

[Pauper Deck] Boros Synthesizer

Area dedicata al Pauper, la variante di Magic dove solo le comuni sono permesse per la costruzione dei mazzi! Al suo interno troverete una sezione dedicata ai Primer.

Re: [Pauper Deck] Boros Synthesizer

Messaggioda Mr.B » 7 mag '24, 13:04

Bella Recommission, io sono un amante delle carte che fanno ricorsione dal cimitero, infatti ne sento sempre un po' la mancanza quando gioco questo mazzo. Comunque non ne giocherei mai più di due e mai più di una se gioco anche glitter. Comunque il rischio con queste carte è semrpe un rischio giocarle con Synth nel mazzo perchè puoi girarle quando non hai bersagli.

Per quanto riguarda la tech di non giocare glitter l'approvo e mi piace parecchio. Anch'io in lega per mischiare un po' le carte alternavo il playset di glitter a giorcarne una sola a toglierle. Anche un giocatore esperto se non conosce le 60 che giochi deve giocare intorno a glitter se non sa che non lo giochi. Poi il mazzo ha dei matchup orribili senza glitter quindi devi anche avere fortuna quando provi queste liste :D
"Gnshhagghkkapphribbit" [cit. Yargle]
MTGA: MrB#00645
Avatar utente
Mr.B
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 3578
Iscritto il: 3 ott '17, 18:31

Re: [Pauper Deck] Boros Synthesizer

Messaggioda alvoi » 7 mag '24, 13:09

Almeno una monocopia di Glitter la giocherei, così da sfruttare l'effetto sorpresa (e l'avversario si aspetta 100% che tu giochi il playset se gli giochi contro anche solo una copia)
"come ad un buon protagonista di un buon libro"
Grazie <3
Avatar utente
alvoi
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 19643
Iscritto il: 28 set '12, 19:09
Località: Thraben, Gavony Nord, Innistrad

Re: [Pauper Deck] Boros Synthesizer

Messaggioda Al_Pharazon » 7 mag '24, 13:24

Mr.B ha scritto:Bella Recommission, io sono un amante delle carte che fanno ricorsione dal cimitero, infatti ne sento sempre un po' la mancanza quando gioco questo mazzo. Comunque non ne giocherei mai più di due e mai più di una se gioco anche glitter. Comunque il rischio con queste carte è semrpe un rischio giocarle con Synth nel mazzo perchè puoi girarle quando non hai bersagli.



Sto pensando che forse la carta migliore da giocare vs control é 2x di custodi squire, ovviamente in side. Bestemmi un po' se lo giri di synthesizer perché 6 mana sarebbero troppi, ma é fortissimo. Pazienza, 2x si può provare. Poi é creatura. Testerò e vedrò...

Poi cmq non escludo di switchare out experimental synthesizer per relic of progenitus vs control. Synthesizer non è un granché vs control perché rallenta la race di glint hawk e contro control bisogna essere veloci.

Edit. Cmq poi vediamo. custodi squire la voglio testare, ma per le scelte di side mi sento ancora in alto mare.
Avatar utente
Al_Pharazon
Livello IX
Livello IX
 
Messaggi: 802
Iscritto il: 21 ott '20, 12:31

Re: [Pauper Deck] Boros Synthesizer

Messaggioda Mr.B » 7 mag '24, 17:51

Custodi squire non mi sembra la carta giusta per un mazzo per cui già i drop a 3 sono ingiocabili. Davvero piuttosto prova Recommission prima di passare allo squire
"Gnshhagghkkapphribbit" [cit. Yargle]
MTGA: MrB#00645
Avatar utente
Mr.B
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 3578
Iscritto il: 3 ott '17, 18:31

Re: [Pauper Deck] Boros Synthesizer

Messaggioda Al_Pharazon » 7 mag '24, 20:01

Mr.B ha scritto:Custodi squire non mi sembra la carta giusta per un mazzo per cui già i drop a 3 sono ingiocabili. Davvero piuttosto prova Recommission prima di passare allo squire


Ok, grazie per il consiglio.
Penso che proverò questa side:

4 revoke existence
4 relic of progenitus
3 seeker of the way
2 pyroblast
2 recommission/electrickery
Avatar utente
Al_Pharazon
Livello IX
Livello IX
 
Messaggi: 802
Iscritto il: 21 ott '20, 12:31

Re: [Pauper Deck] Boros Synthesizer

Messaggioda Al_Pharazon » 9 mag '24, 20:18

Salute stregoni,

Oggi giornatina di testing. Ho testato meglio contro fatine e non é affatto andata male come pensavo: su 10 match ne ho vinti 6 e due li ho persi per mana flood, ma avrei dovuto mulligare quelle mani. Props ancora una volta ad auriok sunchaser, la cui race tagliava fuori dal match l'impatto di carte come monarca e murmuring Mystic. A questo punto penso di consigliarla, dovrebbe essere forte anche vs Jeskay ephemerate. A volte, molto raramente, come diceva Mr.B non si hanno subito 3 artefatti per farla diventare 3/3, ma mi sembra decisamente la miglior creatura del deck.
Avatar utente
Al_Pharazon
Livello IX
Livello IX
 
Messaggi: 802
Iscritto il: 21 ott '20, 12:31

Re: [Pauper Deck] Boros Synthesizer

Messaggioda Al_Pharazon » 11 mag '24, 19:11

Salute stregoni!

Oggi torneuzzo da 19 persone. Decido di portare questa lista:






Boros glitters by Al Pharazon
Creatures (19):
4 Thraben Inspector
4 Kor Skyfisher
4 Glint Hawk
4 Auriok Sunchaser
3 Novice Inspector

Instants (8):
4 Lightning Bolt
4 Galvanic Blast

Enchantments (5):
4 All That Glitters
1 Makeshift Munitions
Artifacts (8):
4 Lembas
4 Experimental Synthesizer

Lands (20):
4 abraded bluffs
4 Rustvale Bridge
4 Great Furnace
4 Ancient Den
3 Plains
1 Boros Garrison
Sideboard (15):
4 Revoke Existence
4 Relic of Progenitus
3 Pyroblast
2 Seeker of the Way
2 Recommission
ndr.
-
Details
Main Deck: 60
Sideboard: 15


- TURNO 1: contro una versione strana di Ur fate (giocava i lembas ed i tolarian terror. In entrambi i match vinco senza vedere molto del deck.

- TURNO 2, dimir faeries . La prima la vinco abbastanza agile. Nella seconda lei vede 2 stormbound geist, 3 hydroblast, 2 arms of hadar ed un murmuring Mystic, ma riesco ad uscire da tutte queste situazioni e la vinco.

- TURNO 3, mirror. La prima mulligo a 5, tengo mano ad una terra e non pesco mai la seconda terra. G2 vado in mana flood. Che bello! Wow!

- TURNO 4 Azorious Glitters , contro Vincenzo Schiano di Scioarro che è uno dei più forti players di mtg di Napoli. La prima c'è le diamo di Santa ragione finché gli spari uccidono le sue minacce e la sfango. Nella seconda mi porta a 5 p. vita, ma io vedo troppi removal e la ribalto. 3-0-1 sono in top.

- TURNO 5 mirror, ma decidiamo di pattare. Nessuno dei due ha voglia di giocare il mirror.

Eliminatorie esco contro dimir faeries. Vinco la prima dopo che lui mi ha counterato 2 glitters, con lui che si lamenta perché avevo doppio botto, ma in realtà ne avevo 4 in mano. Nella seconda gioco io male, perché avevo doppio botto e invece di uccidere mistico non so perché uccido token. La terza la vince lui perché prima gli alzo un mistico con 3 botti dopo che mi ha counterato doppia reb ed un botto, e lui subito dopo cala il secondo mistico su due e menomale che lo sculato ero io che gioco i botti. Vado anche in flood nonostante avessi sidato out una terra.

Props ancora una volta ad auriok sunchaser creatura che consiglio perché mena come un fabbro.

slops nessuno. Il mazzo ha fatto il suo dovere tutto sommato.

Note ho provato recommission. La carta fa il suo, ma non è decisiva. Sinceramente non sono convinto che custodi squire sia da escludere solo perché costa 5. Nei MU lenti potrebbe dire la sua. In settimana chiederò agli amici se vogliono farmelo testare. Il deck contro controllo ha bisogno di più creature cmq. Ora farò una ricerca anche tra i veicoli e penserò ad una soluzione.

Edit. Ci ho pensato, forse é da testare Underworld rage-hound cosa ne pensate? Mi sembra migliore di custodi squire, perché andrebbe ad aggredire sia gli augur of bolas che murmuring Mystic e ci consentirebbe sia di risparmiare spari, che attaccare con i nostri 1/2. Inoltre il cc 2 non urta con experimental synthesizer. Si potrebbe obiettare che 3 carte per fuga sono troppe per Boros, ma non è così perché contro mazzi con molti removals é Oppo a mandarci carte nel grave. Cosa ne pensate?
Avatar utente
Al_Pharazon
Livello IX
Livello IX
 
Messaggi: 802
Iscritto il: 21 ott '20, 12:31

Re: [Pauper Deck] Boros Synthesizer

Messaggioda Mr.B » 12 mag '24, 23:52

Si può provare il rage hound, il fatto che debba attaccare ogni turno però è un grosso drawback. Soprattutto perché muore da tutto e una cosa come Reckless Lackey lo uccide senza morire...poi il fatto di essere ricorsivo mi pare interessante, andrebbe testato a modo, purtroppo ultimamente riesco a giocare poco per motivi di lavoro.

Comunque complimenti per i risultati! :D il fatto di giocare una carta che in pochi usano nell'archetipo ti dà un bel edge soprattutto perché non tutti se lo aspettano. Continua così :Flame:
"Gnshhagghkkapphribbit" [cit. Yargle]
MTGA: MrB#00645
Avatar utente
Mr.B
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 3578
Iscritto il: 3 ott '17, 18:31

Re: [Pauper Deck] Boros Synthesizer

Messaggioda fabrimagic » 13 mag '24, 10:50

complimenti per il torneo!
forse è bruttina ma se vuoi una creatura ricorsiva contro control prova a valutare anche Pilgrim of the Ages
MTGA: fabrimagic#53387
Avatar utente
fabrimagic
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 7167
Iscritto il: 20 ott '13, 18:08
Località: Napoli

Re: [Pauper Deck] Boros Synthesizer

Messaggioda Al_Pharazon » 13 mag '24, 14:13

Mr.B ha scritto:Si può provare il rage hound, il fatto che debba attaccare ogni turno però è un grosso drawback. Soprattutto perché muore da tutto e una cosa come Reckless Lackey lo uccide senza morire...poi il fatto di essere ricorsivo mi pare interessante, andrebbe testato a modo, purtroppo ultimamente riesco a giocare poco per motivi di lavoro.


Sono d'accordo infatti ne giocherei 2x in side solo vs augur of bolas deck.
Per quanto riguarda monored mi hanno detto che electrickery é la carta migliore. Attualmente sono indeciso negli ultimi 2 slots side tra electrickery e dawnbringer cleric, tuttavia pensavo che al prossimo torneo potrei portare electrickery, perché fatine ha un side notevole contro Boros, anche se non ho ancora giocato contro Jeskay che era il deck più presente in sala. Cmq electrickery é un po' in vantaggio, perché Blue deck fa hydroblast su makeshift munitions e pensavo di sidarle proprio out. Al 60% questo sarà il mio side:

4 revoke existence carta di cui mi sono innamorato.
4 relic of progenitus
3 Red elemental blast
2 Underworld rage-hound
2 electrickery

fabrimagic ha scritto:complimenti per il torneo!
forse è bruttina ma se vuoi una creatura ricorsiva contro control prova a valutare anche Pilgrim of the Ages


Pilgrim of the Ages ha un body troppo piccolino, non riesce ad uccidere augur of bolas che é quello che ci chumpblocca tutti gli 1/2 e li taglia fuori dalla race.

Grazie a tutti per i complimenti :D. Volevo confrontarmi un po' sulle sidate. Ho notato che il deck sida spesso out all that glitters. Cmq queste sarebbero le mie intenzioni di side:

Uw glitters

-4 all that glitters
+4 revoke existence

Dimir faeries

-4 all that glitters, -1 makeshift munitions, -1 plains, -1 thraben inspector

+3 Red elemental blast, +2 electrickery, +2 Underworld rage-hound.

Jeskay ephemerate

-4 lightning bolt, -4 all that glitters, -1 makeshift munitions, -4 lembas

+3 Red elemental blast, +2 Underworld rage-hound, +4 revoke existence, +4 relic of progenitus

Qui ho un side molto massivo. Esagero?

Kuldotha monored

-2 all that glitters
+2 electrickery

2 sole carte basteranno?

Dredge

-4 experimental synthesizer
+4 relic of progenitus

Qui fondamentalmente il problema è risolvere stinkweed imp. Preferisco togliere synthesizer perché lembas offre il vantaggio di poter essere castato a mana chiuso, ed é un po' più veloce di synth, che invece richiede :RW: open. Inoltre combo non ha removal, quindi non c'è la necessità di dover ripartire con i girelli di sinth, é più importante essere veloci.

Garden

-4 lembas, -1 plains, -1 makeshift munitions
+4 relic of progenitus, +2 Underworld rage-hound

In questo MU preferisco non togliere glitters, perché é soluzione a weather the storm.

Questi sono i deck che vanno per la maggiore dalle mie parti. C'è anche 1/2 famigli ed un turbofog. Contro famigli non ho mai giocato e non ho idea di come sidare. Contro turbofog al massimo farei fuori 4 synthesizer per 4 relic of progenitus.
Avatar utente
Al_Pharazon
Livello IX
Livello IX
 
Messaggi: 802
Iscritto il: 21 ott '20, 12:31

PrecedenteProssimo

Torna a Pauper

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite