spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

[Pauper] Discussione Generale sul Formato

Area dedicata al Pauper, la variante di Magic dove solo le comuni sono permesse per la costruzione dei mazzi! Al suo interno troverete una sezione dedicata ai Primer.

Re: [Pauper] Discussione Generale sul Formato

Messaggioda Al_Pharazon » 17 mag '24, 13:06

Cmq ci ho pensato: visto che stanno discutendo se bannare le terre artefatto, la carta che ha annunciato Gavin é probabile che interagirà con gli artefatti. Io penso che sarà simile ad atog.
Avatar utente
Al_Pharazon
Livello IX
Livello IX
 
Messaggi: 986
Iscritto il: 21 ott '20, 12:31

Re: [Pauper] Discussione Generale sul Formato

Messaggioda fabrimagic » 22 mag '24, 10:07

Al_Pharazon ha scritto:ma non ne farei un dramma per la questione del Mystic, perché murmuring Mystic reggeva anche Glitters e non a caso é indicato dai più come prossimo possibile ban.

io sarei d'accordo perché mistico come glitter è un'altra di quelle carte che da sole ti cambiano la partita, cosa che in pauper secondo me non va bene
MTGA: fabrimagic#53387
Avatar utente
fabrimagic
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 7308
Iscritto il: 20 ott '13, 18:08
Località: Napoli

Re: [Pauper] Discussione Generale sul Formato

Messaggioda alvoi » 22 mag '24, 10:18

e infatti entrambe erano comuni solo in CMM, che non era un set da standard ma un set addizionale
"come ad un buon protagonista di un buon libro"
Grazie <3
Avatar utente
alvoi
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 20123
Iscritto il: 28 set '12, 19:09
Località: Thraben, Gavony Nord, Innistrad

Re: [Pauper] Discussione Generale sul Formato

Messaggioda Al_Pharazon » 22 mag '24, 16:50

fabrimagic ha scritto:
Al_Pharazon ha scritto:ma non ne farei un dramma per la questione del Mystic, perché murmuring Mystic reggeva anche Glitters e non a caso é indicato dai più come prossimo possibile ban.

io sarei d'accordo perché mistico come glitter è un'altra di quelle carte che da sole ti cambiano la partita, cosa che in pauper secondo me non va bene


Io non sono contrario alle carte che ribaltano le partite, come ho già detto, credo che dovevano soltanto potenziare un po' il nero ed il formato sarebbe stato più bilanciato. Carte che mi piacerebbe vedere in Pauper sono: kitesail freebooter, gatekeeper of malakir, gifted aetherborn (e addio giocata bimbominkia di glitter su thraben di secondo).

Edit. Cmq a questo punto, almeno mistico lo devono bannare, anche se non credo che la win-rate di lorien revealed scenderà senza murmuring Mystic. Già adesso le top stanno iniziando ad oscillare attorno alle 4-6/8 per quanto riguarda la presenza di lorien. Prima era sul 3-4/8.
Avatar utente
Al_Pharazon
Livello IX
Livello IX
 
Messaggi: 986
Iscritto il: 21 ott '20, 12:31

Re: [Pauper] Discussione Generale sul Formato

Messaggioda fabrimagic » 22 mag '24, 22:47

Al_Pharazon ha scritto:credo che dovevano soltanto potenziare un po' il nero ed il formato sarebbe stato più bilanciato

in realtà dovrebbero potenziare il verde che in questo formato praticamente non esiste XD
MTGA: fabrimagic#53387
Avatar utente
fabrimagic
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 7308
Iscritto il: 20 ott '13, 18:08
Località: Napoli

Re: [Pauper] Discussione Generale sul Formato

Messaggioda Al_Pharazon » 22 mag '24, 22:50

fabrimagic ha scritto:in realtà dovrebbero potenziare il verde che in questo formato praticamente non esiste XD


Ci vuole un miracolo!
Avatar utente
Al_Pharazon
Livello IX
Livello IX
 
Messaggi: 986
Iscritto il: 21 ott '20, 12:31

Re: [Pauper] Discussione Generale sul Formato

Messaggioda alvoi » 22 mag '24, 23:06

la bisergola è già un primo step
"come ad un buon protagonista di un buon libro"
Grazie <3
Avatar utente
alvoi
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 20123
Iscritto il: 28 set '12, 19:09
Località: Thraben, Gavony Nord, Innistrad

Re: [Pauper] Discussione Generale sul Formato

Messaggioda Al_Pharazon » 22 mag '24, 23:43

alvoi ha scritto:la bisergola è già un primo step


Non direi purtroppo. La lucertola funziona solo con il nero, che offre Sadistic Glee, deadly dispute, rite of consumption un tool di ammazzacreature utile per controllare il field in attesa della combo ed eventualmente dark ritual per accelerare.
Avatar utente
Al_Pharazon
Livello IX
Livello IX
 
Messaggi: 986
Iscritto il: 21 ott '20, 12:31

Re: [Pauper] Discussione Generale sul Formato

Messaggioda Al_Pharazon » 30 mag '24, 9:31

Gavin ha ripetuto che intendono bannare le terre artefatto, stavolta è stato più chiaro, vogliono bannare i ponti che danno doppio colore. Mi sembra un ban insensato. Se le bannassero chi uscirebbe più indebolito sarebbe, a mio parere Rakdos Madness Burn che perderebbe consistenza per fare galvanic blast e probabilmente perderemmo un altro aggro nel formato. Voi cosa ne pensate?
Avatar utente
Al_Pharazon
Livello IX
Livello IX
 
Messaggi: 986
Iscritto il: 21 ott '20, 12:31

Re: [Pauper] Discussione Generale sul Formato

Messaggioda Mr.B » 30 mag '24, 10:42

Al_Pharazon ha scritto:Gavin ha ripetuto che intendono bannare le terre artefatto, stavolta è stato più chiaro, vogliono bannare i ponti che danno doppio colore. Mi sembra un ban insensato. Se le bannassero chi uscirebbe più indebolito sarebbe, a mio parere Rakdos Madness Burn che perderebbe consistenza per fare galvanic blast e probabilmente perderemmo un altro aggro nel formato. Voi cosa ne pensate?

Quando lo ha detto che me lo sono perso?
"Gnshhagghkkapphribbit" [cit. Yargle]
MTGA: MrB#00645
Avatar utente
Mr.B
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 3700
Iscritto il: 3 ott '17, 18:31

PrecedenteProssimo

Torna a Pauper

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti