spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

[Pauper Deck] Boros Synthesizer

Area dedicata al Pauper, la variante di Magic dove solo le comuni sono permesse per la costruzione dei mazzi! Al suo interno troverete una sezione dedicata ai Primer.

Re: [Pauper Deck] Boros Synthesizer

Messaggioda Al_Pharazon » 19 mag '24, 23:04

Lombi ha scritto:Cosa intendi per goldfishare? mtggoldfish ha anche un modo interno per giocare? Io stasera ho giocato online su untap.it, tipo cockatrice ma più easy


Giocare senza avversario, per abituarsi a vedere come gira il mazzo.
Avatar utente
Al_Pharazon
Livello IX
Livello IX
 
Messaggi: 989
Iscritto il: 21 ott '20, 12:31

Re: [Pauper Deck] Boros Synthesizer

Messaggioda Al_Pharazon » 20 mag '24, 18:18

Ho testato lo spadone finalmente in real. Forse è un po' troppo lenta, inoltre non è buona contro monored. La carta è forte, ma aiuta nei MU in cui Boros va avanti con la race, mentre non aiuta a ribaltare come faceva glitters. A questo punto credo che sposterò anch'io relic of progenitus di main. Forse giocherò qualche copia dello spadone in side, ma mi sento molto in alto mare. Al deck manca un finisher. Speriamo in MH3.

Edit. cmq ora che ci penso, spadone mi ha aiutato parecchio contro mono Blue terror, insieme a auriok sunchaser. Siamo andati sul 50-50 pre side, che non é male perché monoblue terror é forse il MU peggiore di Boros, peggiore anche di izzet terror. Mentre invece il deck non sta bene come pensavo da monored. Quindi più che altro devo rivedere un po' tutto. Direi che 1x di makeshift munitions ci deve stare per forza e greatsword of tyr lo proverò qualche altro giorno in 3x. La side è da aggiustare. Penso che la proverò così:

4 revoke existence
4 relic of progenitus
4 Red elemental blast
2 electrickery
1 lone missionary
Avatar utente
Al_Pharazon
Livello IX
Livello IX
 
Messaggi: 989
Iscritto il: 21 ott '20, 12:31

Re: [Pauper Deck] Boros Synthesizer

Messaggioda Mr.B » 20 mag '24, 22:46

Al_Pharazon ha scritto:...
Mengu ha pubblicato un veedeo giusto oggi su Boros


La lista è questa:





Boros Sythesizer by Andrea Mengucci
Creatures (17):
4 Thraben Inspector
4 Novice Inspector
4 Kor Skyfisher
4 Glint Hawk
1 Dawnbringer Cleric

Instants (8):
4 Lightning Bolt
4 Galvanic Blast

Enchantments (1):
1 Makeshift Munitions

Artifacts (13):
4 Experimental Synthesizer
3 Relic of Progenitus
3 Lembas
3 Barbed Batterfist
Lands (21):

5 Mountain
4 Plains
3 Rustvale Bridge
2 Boros Garrison
4 Abraded Bluffs
2 Ancient Den
1 Great Furnace
Sideboard (15):
4 Destroy Evil
4 Cast Into the Fire
3 Red Elemental Blast
2 Gorilla Shaman
1 Relic of Progenitus
1 Dawnbringer Cleric
ndr.
-
Details
Main Deck: 60
Sideboard: 15
"Gnshhagghkkapphribbit" [cit. Yargle]
MTGA: MrB#00645
Avatar utente
Mr.B
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 3701
Iscritto il: 3 ott '17, 18:31

Re: [Pauper Deck] Boros Synthesizer

Messaggioda Al_Pharazon » 21 mag '24, 7:35

4 destroy evil in side sono proprio fuori luogo, contro mistico hai già le pyroblast. Mah... La lista non mi ha impressionato. 21 lande sono troppe secondo me.

Grazie per il video. Penso che questa settimana continuerò a testare 3x di spadone che schifo non fa, mi sono solo lasciato prendere dalla delusione che il test vs monored non é andato come mi aspettavo, ma devo mettere sulla bilancia che é andata molto bene vs terror. Probabilmente spadone avrebbe aiutato anche vs Jeskay (invece di barbed batterfist che continua a sembrarmi una carta subottimale), perché gli avrebbe tolto tutti i chumpblocchi.

Si deve testare un pochino, avere pazienza e non fermarsi alle prime difficoltà...
Avatar utente
Al_Pharazon
Livello IX
Livello IX
 
Messaggi: 989
Iscritto il: 21 ott '20, 12:31

Re: [Pauper Deck] Boros Synthesizer

Messaggioda Mr.B » 21 mag '24, 13:03

Probabilmente, visto che glitter non c'è più è meglio giocare Journey to Nowhere, lo dice anche Mengu nel match contro jeskai. In quel matchup particolare si possono blinkare il pezzo in risposta all'etb di journey per salvarsi un pezzo ma noi ce lo possiamo riprendere in mano con skyfisher e rigiocarlo. Resta che è un bruttissimo matchup quello tra wrattine, botti e compagnia
"Gnshhagghkkapphribbit" [cit. Yargle]
MTGA: MrB#00645
Avatar utente
Mr.B
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 3701
Iscritto il: 3 ott '17, 18:31

Re: [Pauper Deck] Boros Synthesizer

Messaggioda fabrimagic » 21 mag '24, 14:06

cmq, se non sbaglio, prima dell'avvento di glitter Boros Synth non stava messo molto bene nel meta
quindi ora, non essendoci più glitter, siamo tornati di nuovo in quel periodo
non so se sia ancora in meta al momento, voi che ne dite?
MTGA: fabrimagic#53387
Avatar utente
fabrimagic
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 7308
Iscritto il: 20 ott '13, 18:08
Località: Napoli

Re: [Pauper Deck] Boros Synthesizer

Messaggioda Al_Pharazon » 21 mag '24, 14:56

fabrimagic ha scritto:cmq, se non sbaglio, prima dell'avvento di glitter Boros Synth non stava messo molto bene nel meta
quindi ora, non essendoci più glitter, siamo tornati di nuovo in quel periodo
non so se sia ancora in meta al momento, voi che ne dite?


Stiamo cercando di capirlo. In questo senso spingo per testare carte nuove, in particolare lo spadone: se si usano le vecchie, il mazzo torna allo stesso livello di prima, che cmq non era tragico.

greatsword of tyr sarebbe molto simile a journey to nowhere, ma é una carta molto offensiva e fa più vantaggio carte. In compenso é brutta contro aggro e va sidata out. Cmq voglio testarla bene prima di consigliare.
Avatar utente
Al_Pharazon
Livello IX
Livello IX
 
Messaggi: 989
Iscritto il: 21 ott '20, 12:31

Re: [Pauper Deck] Boros Synthesizer

Messaggioda Mr.B » 21 mag '24, 16:15

fabrimagic ha scritto:cmq, se non sbaglio, prima dell'avvento di glitter Boros Synth non stava messo molto bene nel meta
quindi ora, non essendoci più glitter, siamo tornati di nuovo in quel periodo
non so se sia ancora in meta al momento, voi che ne dite?
In realtà pre glitter il mazzo era forte, vedi i risultati del paupergheddon di Pisa dell'anno scorso. Purtroppo murmuring ha un po' ucciso il mazzo perchè ha dato ai mazzi a base blu mille bloccanti volanti gratis mentre le nostre rimozioni (galvaniche e fulmini) si accoppiano malissimo con i 5 di costituzione del mistico. Diciamo che non sembra un meta troppo favorevole al mazzo però mi sembra un solido tier2 che qualche vittoria la può strappare con un po' di fortuna. Personalmente penso di portare Caw Gates al Geddon di Pisa, questo lo vedo maluccio purtroppo. Poi post ban di glitter tutti si sono ributtati su Trono (Altar e Flicker) che ha perso un matchup discretamente brutto e stanno abbastanza bene da molti midrange come boros.

Al_Pharazon ha scritto:greatsword of tyr sarebbe molto simile a journey to nowhere, ma é una carta molto offensiva e fa più vantaggio carte. In compenso é brutta contro aggro e va sidata out. Cmq voglio testarla bene prima di consigliare.
Ma Journey è una rimozione, Greatsword sarebbe da usare al posto o assieme ai batterfist per essere aggressivi. Togliere un bloccante non è male contro i Generous ent del caso ma contro murmuring non fa nulla di rilevante a mio parere. Basta che l'avversario giochi una magia dopo aver dichiarato il target dello spadone e ha comunque il chumpblock gratis. Comunque domani dovrei avere una serata di test in negozio e provo a portarlo per vedere come va
"Gnshhagghkkapphribbit" [cit. Yargle]
MTGA: MrB#00645
Avatar utente
Mr.B
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 3701
Iscritto il: 3 ott '17, 18:31

Re: [Pauper Deck] Boros Synthesizer

Messaggioda Al_Pharazon » 21 mag '24, 20:45

Salute stregoni!

Torno ora da un pomeriggio di testing molto positivo .

Ho testato prima contro cicle storm. La prima l'ho persa perché non conoscevo il mazzo, poi le altre 3 le ho vinte easy, é bastato uccidere drannith stinger. In questo MU greatsword of tyr mi ha fatto uscire da weather the storm.

Secondo match con la versione aggiornata di Grixis Affinity ed anche qui è finita 3-1 per Boros. greatsword of tyr ha risolto terra animata di krenko, ma chi è stata fondamentale era auriok sunchaser, non solo perché la sua velocità lo teneva basso di vite e gli impediva di ribaltare con i myr enforcer, ma anche perché rispetto a barbed batterfist non va sotto krark-clan shaman. In più in questo MU era la creatura migliore da pompare con spadone, perché in 2 turni esce da galvanic blast, inoltre quel danno in più che fa rispetto a kor skyfisher é determinante. Io continuo a consigliarla, la creatura continua ad essere la carta che più voglio vedere in gioco, poi fate quello che volete.

Terzo match contro Goblin Rakdos Combo. Qui pre side siamo sul 50/50, vince chi è più veloce. Anche in questo MU non mi priverei della sunchaser. Post side consiglio di togliere synthesizer (che si può castare tra il terzo e quarto turno, per la questione del mana open) per relic of progenitus. Lembas invece potendo scendere di secondo e potendolo fare a mana chiuso, consente a falchetto di scendere un turno prima e pazienza se vediamo una carta in meno: in questo MU la race è più importante.

Quarta partita contro fatine. Finisce 2-1 per me, ma sto imparando meglio a giocare. In questo MU non vale la pena sparare sulle fatine perché stanno tutte sotto ai nostri volanti; bisogna iniziare a sparargli in faccia non appena casta mistico. Anche qui la sunchaser è fondamentale: lui non ha la forza di uccidere tutte le nostre creature e più volanti si giocano più va in difficoltà.

Mr.B ha scritto:Ma Journey è una rimozione, Greatsword sarebbe da usare al posto o assieme ai batterfist per essere aggressivi. Togliere un bloccante non è male contro i Generous ent del caso ma contro murmuring non fa nulla di rilevante a mio parere. Basta che l'avversario giochi una magia dopo aver dichiarato il target dello spadone e ha comunque il chumpblock gratis.


Spadone non è un removal, ma pompando le creature fa attrito. Oggi portando il mio Oppo basso di vite l'ho obbligato a castare tutto quello che aveva in mano e ad andare al topdeck. Sono riuscito ad uscire da doppio murmuring Mystic e augur of bolas con una thraben inspector che era diventata 5/6. Poi sono d'accordo che spadone contro fate lo sidi out, ma non ne farei un dramma per la questione del Mystic, perché murmuring Mystic reggeva anche Glitters e non a caso é indicato dai più come prossimo possibile ban. Io oggi ho visto con i miei occhi che mistico senza lorien revealed non è nessuno e non c'è la fa a fare pedine, ma questo è un altro discorso.
Avatar utente
Al_Pharazon
Livello IX
Livello IX
 
Messaggi: 989
Iscritto il: 21 ott '20, 12:31

Re: [Pauper Deck] Boros Synthesizer

Messaggioda Al_Pharazon » 26 mag '24, 21:17

Salute a voi stregoni!

MH3 ci ha regalato questa bella cartina che inizialmente mi era sfuggita: thraben charm. Ad una prima analisi direi che: aiuta soprattutto contro combo che ti cala i vari generous ent/troll of khazad-dûm; é forte vs Goblin combo; rallenta tolarian terror & company; alza Murmuring Mystic.

Ci ho pensato parecchio se metterla in side oppure in main, ma alla fine ho deciso di non togliere greatsword of tyr, sia perché é forte contro weather the storm e contro terra indistruttibile di krenko, sia perché potenzia il gioco di chant, sia perché aiuta contro breath weapon che é il nemico naturale di questo deck. Pensavo di giocare anche relic of progenitus per migliorare il MU vs combo e questa è la lista che mi é venuta fuori:






Boros synthesizer by Al Pharazon
Creatures (20):
4 Thraben Inspector
4 Novice Inspector
4 Kor Skyfisher
4 Glint Hawk
4 Auriok Sunchaser

Instants (8):
4 Lightning Bolt
4 Galvanic Blast

Enchantments (1):
1 Makeshift Munitions
Artifacts (11):
4 Lembas
4 Experimental Synthesizer
3 Greatsword of Tyr

Lands (20):
4 Abraded Bluffs
4 Rustvale Bridge
4 Great Furnace
4 Ancient Den
3 Plains
1 Boros Garrison
Sideboard (15):
4 Thraben Charm
4 fanged flames
4 Cast Into the Fire
3 krark-clan shaman
ndr.
-
Details
Main Deck: 60
Sideboard: 15


Cmq al posto di relic of progenitus potrei provare anche la nuova fanged flames che risolve creature fastidiose come myr enforcer, stinkweed imp, putrid goblin, guardian of the guildpact solo per citare alcuni nomi. Anche considerando che dalle mie parti non ci sono terror deck; forse reliquia é più adatta in un meta di terror deck. Ma penso che valuterò con il tempo ed un po' di testing.

Edit. Ora che ci penso, in un meta terror é meglio fare 2 relic of progenitus e 2 krark-clan shaman. Oppure, meglio ancora, si possono giocare i krark-clan shaman al posto degli arashin cleric.

4 thraben charm
4 cast into the fire
4 fanged flames
3 krark-clan shaman

Sì, questo è il side che mi piace di più.
Avatar utente
Al_Pharazon
Livello IX
Livello IX
 
Messaggi: 989
Iscritto il: 21 ott '20, 12:31

PrecedenteProssimo

Torna a Pauper

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Al_Pharazon, Fillo94 e 1 ospite