spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

[Pauper Deck] Orzhov Lifelink

Area dedicata al Pauper, la variante di Magic dove solo le comuni sono permesse per la costruzione dei mazzi! Al suo interno troverete una sezione dedicata ai Primer.

Re: [PAUPER CLASSIC] Orzhov Lifelink

Messaggioda kita93 » 12 giu '13, 22:31

Valak ha scritto:Per quello chiedevo :D
Io gioco in real ma molti negozi non fanno giocare Hymn to Tourach comunque.

Si potrebbe sostituire con Duress. Lo so non è proprio la stessa cosa ma questo passa il convento :D

infatti duress la gioco in side :D
Immagine
Spoiler:
Spoiler di Uncovered Clues ha scritto:
Oh... un nuovo Ponder!

10 ave maria
Avatar utente
kita93
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 1071
Iscritto il: 3 gen '12, 14:46
Località: Ferrara

Re: [PAUPER CLASSIC] Orzhov Lifelink

Messaggioda Valak » 12 giu '13, 22:40

Sì ma ipotizzavo dovessi togliere l'Inno :)
Ora hai 4 posti liberi in side :D
PAUPER E' L'UNICA VIA

"Se tu hai una mela, e io ho una mela, e ce le scambiamo, allora tu ed io abbiamo sempre una mela per uno. Ma se tu hai un’idea, ed io ho un’idea, e ce le scambiamo, allora abbiamo entrambi due idee."
- G.B. Shaw
Avatar utente
Valak
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 318
Iscritto il: 3 mar '13, 19:32

Re: [PAUPER CLASSIC] Orzhov Lifelink

Messaggioda kita93 » 12 giu '13, 23:16

Valak ha scritto:Sì ma ipotizzavo dovessi togliere l'Inno :)
Ora hai 4 posti liberi in side :D

adesso pensandoci, al posto di Hymn, si possono mettere dei Wrench Mind :lol:
Immagine
Spoiler:
Spoiler di Uncovered Clues ha scritto:
Oh... un nuovo Ponder!

10 ave maria
Avatar utente
kita93
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 1071
Iscritto il: 3 gen '12, 14:46
Località: Ferrara

Re: [PAUPER CLASSIC] Orzhov Lifelink

Messaggioda Valak » 12 giu '13, 23:34

Preferisco Duress:
a- puoi farlo al turno 1
b- ti scegli tu cosa scartare

Ciò nonostante Wrench Mind è un'ottima carta, ma ha costo 2 hai anche Castigate (che io adoro XD ) ed è più mirata.
PAUPER E' L'UNICA VIA

"Se tu hai una mela, e io ho una mela, e ce le scambiamo, allora tu ed io abbiamo sempre una mela per uno. Ma se tu hai un’idea, ed io ho un’idea, e ce le scambiamo, allora abbiamo entrambi due idee."
- G.B. Shaw
Avatar utente
Valak
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 318
Iscritto il: 3 mar '13, 19:32

Re: [Pauper Classic Sviluppo]B/W suicide

Messaggioda Valak » 26 giu '13, 22:37

Nei miei mille vagabondaggi nel magico mondo del pauper, mi è venuta voglia di ritirar fuori questo mazzo.
La lista che proverò in questi giorni, è questa:

4x Cancello della Gilda Orzhov
9x Palude
7x Pianura

4x Sputafumo
4x Mangiacarogne
4x Viaggiatore Condannato
4x Folla Turbolenta
4x Myr Pericoloso
4x Sentinella di Thraben
4x Benevolent Bodyguard

4x Tragico Scivolone
4x Raccolto dell'Altare
2x Schegge d'osso
2x Unearth

Alcune carte come Duress o Male Immortale sarebbero da testare, casomai mettendo qualche creatura in 3x, ma non so che impatto potrebbero avere solo in doppia copia.
Volevo mantenere la lista abbastanza sull'aggro, avete qualche idea?

Edit: ho sostituito il Ghoul Macellaio con il Myr Pericoloso ché mi sembrava più efficace.
PAUPER E' L'UNICA VIA

"Se tu hai una mela, e io ho una mela, e ce le scambiamo, allora tu ed io abbiamo sempre una mela per uno. Ma se tu hai un’idea, ed io ho un’idea, e ce le scambiamo, allora abbiamo entrambi due idee."
- G.B. Shaw
Avatar utente
Valak
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 318
Iscritto il: 3 mar '13, 19:32

[Pauper Classic] UB control blink

Messaggioda Jabbawack » 3 ago '13, 16:17

Allora, l'idea è nata dopo un torneo pauper in cui ho incontrato questo mazzo WU che faceva sparire e apparire le creature per rompere le scatole. Questo unito al fatto che io ho la fissa di fare un mazzo nero blu (che sono i colori che amo).

l'idea di fondo è la stessa di quell'altro mazzo: far apparire e sparire creature che fanno cose quando entrano in gioco tramite Ghostly Flicker e magari uccidere l'avversario nel frattempo.

dopo varie versioni (una delle quai splashata di bianco) siamo arrivati a questa.

un po' di spiegazioni:
Chittering Rats : rompe le scatole e se fatta mentre l'avversario ancora si sta "apparecchiando" può equivalere ad un time walk
Faceless Butcher : 4 mana, togli di mezzo una creatura e metti giù un 2/3 mi pare buono
Highway Robber e Parasitic Strix : in teoria sono quelli che aiutano a vincere o a recuperare oltre che essere i candidati numero 1 per i blink
Mesmeric Fiend , Hymn to Tourach , Duress : reparto fastidio. In un mondo ideale la parte iniziale della partita è dedicata a far scartare carte e togliere da mezzo potenziali minacce direttamente dalla mano.
Dimir Aqueduct : questo è un esperimento e va spiegato. in pratica il motivo di fondo è che, secondo me, è meglio dei classici cancelli (escluso quando hai 2 di sti cosi nella mano iniziale) perché se giocato in un turno morto ti porta ad avere più mana in seguito. e visto che la curva di mana è alta e spessi ci si trova a fare terra passo nei primi turni tanto vale accellerare. per ora però è un esperimento
Dimir Signet : preferito a Prophetic Prism perché non solo aiuta a trovarsi coi mana giusti ma te ne fornisce uno in più rispetto al prisma. si quello fa pescare ma di peschini ce ne si ha a sufficienza.

il problema del mana: al momento la problematica più grossa sono i mana. praticamente tutto il comparto nero è a doppio mana colorato. per ora non ha dato particolari rogne ma si accettano suggerimenti per eventuali modifiche.

detto questo voi come la vedete? che ne pensate? Piglio schiaffi da tutte le parti? e se si come evito ciò?

Creature (18)
3x Chittering Rats
3x Faceless Butcher
3x Highway Robber
3x Mesmeric Fiend
3x Mulldrifter
3x Parasitic Strix
Instant (10)
3x Brainstorm
3x Doom Blade
4x Ghostly Flicker
Sorcery (9)
3x Duress
3x Hymn to Tourach
3x Preordain
Land (20)
4x Dimir Aqueduct
7x Island
9x Swamp
Artifact (3)
3x Dimir Signet
Ultima modifica di Jabbawack il 11 apr '14, 23:35, modificato 2 volte in totale.
Avatar utente
Jabbawack
Livello V
Livello V
 
Messaggi: 56
Iscritto il: 18 dic '12, 0:06

Re: [PAUPER SVILUPPO] Ghostly Dimir

Messaggioda Foxantes » 3 ago '13, 18:05

Cipher e Flick sono due strategie che non si incastrano bene tra di loro, quindi io direi di abbandonare una dell strategie e concentrarsi sull'altra: se provi a fare due cose contemporaneamente rischi di farle male entrambe
Avatar utente
Foxantes
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 171
Iscritto il: 24 lug '12, 18:23

Re: [PAUPER SVILUPPO] Ghostly Dimir

Messaggioda Jabbawack » 3 set '13, 0:35

Ho eliminato i vecchi messaggi con le vecchie liste del mazzo. Ho inserito la lista "definitiva" nel primo post. (scusa Foxantes ora la tua risposta sembra non significare niente ma al tempo aveva senso).
tutto questo per dire che uppo il topic e aspetto input del popolo
Avatar utente
Jabbawack
Livello V
Livello V
 
Messaggi: 56
Iscritto il: 18 dic '12, 0:06

Re: [PAUPER SVILUPPO] Ghostly Dimir

Messaggioda Arus91 » 3 set '13, 2:09

Hymn to Tourach non è legale in pauper sorry ;^^


ID MTGA : Arus91#78460
Avatar utente
Arus91
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 279
Iscritto il: 16 feb '12, 0:10
Località: Milano

Re: [PAUPER SVILUPPO] Ghostly Dimir

Messaggioda Valak » 3 set '13, 2:11

Non è legale su MTGO ma in real è legale :)
PAUPER E' L'UNICA VIA

"Se tu hai una mela, e io ho una mela, e ce le scambiamo, allora tu ed io abbiamo sempre una mela per uno. Ma se tu hai un’idea, ed io ho un’idea, e ce le scambiamo, allora abbiamo entrambi due idee."
- G.B. Shaw
Avatar utente
Valak
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 318
Iscritto il: 3 mar '13, 19:32

PrecedenteProssimo

Torna a Pauper

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti