spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

[Pauper Deck] Jund Cascade

Area dedicata al Pauper, la variante di Magic dove solo le comuni sono permesse per la costruzione dei mazzi! Al suo interno troverete una sezione dedicata ai Primer.

Re: [Pauper Classic] Jund Loam

Messaggioda Alessandro, Adepto Terra » 21 lug '14, 15:14

Io la farei a larghe linee così:
2 Moment's Peace
4 Ancient Grudge
3 Red Elemental Blast
3 Faerie Macabre
1 Feldon's Cane
2 Canopy Claws

E vi spiego il perché:
-Moment's Peace, una Nebbia con Flashback, quindi anche se macinata può essere ancora usata, però sia perché riutilizzabile, che il costo preferisco rimanga ad un 2x;
-Ancient Grudge, assolutamente da inserire in 4x perché una delle poche soluzioni contro Affinity, contro il quale è meglio usarlo per rompere Terre Artefatto e Tamburo Foglia di Primavera, che sono le uniche fonti di mana colorato, oltre che essere cibo per Atog, Discepolo della Volta e Sciamano di Krark-Clan;
-Red Elemental Blast, Mono Blue è uno degli archetipi più giocati non vi è altro da fare;
- Faerie Macabre, contro quei mazzi che usano il cimitero è perfetta: inneutralizzabile e riciclabile di Grim Discovery, al massimo scende giù e picchia;
-Feldon's Cane, serve post-side contro quei mazzi che hanno troppe risposte contro il nostro cimitero, per cui, piuttosto che ci pensi una Reliquia del Progenitus qualunque, lasciate fare a questa;
-Canopy Claws, le rimozioni ci sono già, anche se non colpiscono le creature volanti, questa fa perdere volare ed in più ha Flashback.
Avatar utente
Alessandro, Adepto Terra
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 1269
Iscritto il: 12 set '13, 14:15

Re: [Pauper Classic] Jund Loam

Messaggioda Azokul » 21 lug '14, 20:25

Scusa,comunque ho editato la lista,vorrei dire non è meglio una Reliquia del Progenitus rispetto alla Faerie Macabre,costo inferiore e possibilità di targettare senza obbligo di sacrifica.
Personalmente non mi piace molto la Canopy Claws,non ne trovo utilità piuttosto preferisco un 2x di raven's crime o altro.
Comunque dopo numerosi match,l'unica cosa che non mi convince è la chiusura non da crusher. la vedo troppo lenta,e contro un mono U delver non ce n'è,vince solo perchè le sue creature restano mentre le mie sono rimbalzate.
Esiste qualche spell common che dia diciamo GG comune?
Avatar utente
Azokul
Junior Member
Junior Member
 
Messaggi: 156
Iscritto il: 11 set '12, 9:24

Re: [Pauper Classic] Jund Loam

Messaggioda mtz88 » 22 lug '14, 13:05

Relic of Progenitus la escluderei a priori: primo perché esilia TUTTI i cimiteri e perdere le carte con retta e le lande finite al cimitero è proprio la prima tra le cose che non vogliamo, e secondo perché NON targhetta le carte ma è il giocatore a scegliere cosa rimuovere..

La lista editata poi è controllosa e quindi punta a stabilizzare il board e chiudere poi in tutta tranquillità..
Dovresti poi provare a usare la side: ci sono parecchie carte in grado di migliorare il match up con Delver..
I'll die fighting with my brothers side by side

su cockatrice mi trovate come mtz88
Avatar utente
mtz88
Livello VIII
Livello VIII
 
Messaggi: 736
Iscritto il: 27 set '11, 12:47
Località: Brescia

Re: [Pauper Classic] Jund Loam

Messaggioda Alessandro, Adepto Terra » 22 lug '14, 13:49

Azokul ha scritto:Scusa,comunque ho editato la lista,vorrei dire non è meglio una Reliquia del Progenitus rispetto alla Faerie Macabre,costo inferiore e possibilità di targettare senza obbligo di sacrifica.
La Faerie Macabre nonha costi di mana e non entra in campo, il suo effetto la fa scartare dalla mano, per cui non può nemmeno essere neutralizzata, perché non è di fatto giocata.
Secondo me è preferibile ad una Cripta di Tormod perché quest'ultima non da lo stesso effetto sorpresa e non può essere ripresa in mano (Grim Discovery); comunque ora mi è venuto in mente che c'è un'altra carta che può svuotare il cimitero all'avversario: Bojuka Bog (che è un terra!)

Azokul ha scritto:Personalmente non mi piace molto la Canopy Claws,non ne trovo utilità piuttosto preferisco un 2x di raven's crime o altro.
Io l'avevo inserita pensandola ad un metodo alternativo per spaccare i volanti, che non fosse l'uso di 2 Flame Jab (o peggio l'uso di un solo Jab con lo scarto di due terre o più), perché comunque gli spaccacreature ci sono e secondo me bastano come numero.

Azokul ha scritto:Comunque dopo numerosi match,l'unica cosa che non mi convince è la chiusura non da crusher. la vedo troppo lenta,e contro un mono U delver non ce n'è,vince solo perchè le sue creature restano mentre le mie sono rimbalzate.
Nella tua lista giochi 72 carte e solo 2 sono dei Syfon Life, ovviamente non si vedono, o si vedono raramente; dal canto mio non giocherei Ulamog's Crusher e Krosan Tusker, che mi sembrano il primo lento (Syfon Life una volta che è nel cimitero vi rimane e mi fa guadagnare vite), mentre il secondo mi pare inutile (preferirei una Ranger Silvana che fa lo stesso a :1: in meno). Ovviamente il Crusher è un chiodo di tutto rispetto, grazie ad Annientatore.

Azokul ha scritto:Esiste qualche spell common che dia diciamo GG comune?
Songs of the Damned, dà :B: pari alle creature nel cimitero.

Per quanto riguarda la tua side, io non giocherei Gnaw to the Bone, piuttosto un 2x di Syfon Life in più (si vede tanto che mi piace come carta?)
Avatar utente
Alessandro, Adepto Terra
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 1269
Iscritto il: 12 set '13, 14:15

Re: [Pauper Classic] Jund Loam

Messaggioda Azokul » 22 lug '14, 15:18

Il side lo sistemo ora comunque,do le mie motivazioni sulle creature.
Il Crusher è un gran bel palo e rende contro tantissimi mazzi sopratutto per annhilator,il Tusker invece è usato perchè ciclabile non tanto per l'effetto ad entrata.
In ogni caso vedrò di sviluppare una lista con le ranger

Il vero problema riscontrato nella lista da me proposta è che il 90 % di volte finisco per chiudere di crusher o picchiando con tusker,nel momento in cui loro non sono in campo la race si complica assai,fortunatamente poi trovi gente che appena cali il removal ti guarda e concede :) ora come ora vorrei tentare di sfruttare meglio Syphon Life anche se lo vedo molto lento (purtroppo).




EDIT by MOD: Tecnicamente Desert è legale in Pauper Classic poiché è stato stampato in Arabian Night! Ovviamente nel caso di Pauper Modern non è legale.
Faccio questa annotazione giusto per completezza d'informazione!
Avatar utente
Azokul
Junior Member
Junior Member
 
Messaggi: 156
Iscritto il: 11 set '12, 9:24

Re: [Pauper Classic] Jund Loam

Messaggioda Alessandro, Adepto Terra » 24 lug '14, 22:08

Azokul ha scritto:ora come ora vorrei tentare di sfruttare meglio Syphon Life anche se lo vedo molto lento (purtroppo).
Anche secondo me è lento, però è buono perché fa guadagnare vita.

Comunque, spulciando tra le comuni con l'abilità Soglia ho trovato alcune carti che potrebbero essere interessanti per il Jund Loam:
-Orso Mannaro, un Elfo Mistico 4/4 a costo due;
-Restauratrice di Krosa, buon rampante per partita inoltrata, per calare più in fretta l'Ulamog's Crusher;
-Vagabondaggi Lontani, non mi entusiasma, ma mettere in gioco tre terre, anche se tappate, dal grimorio potrebbe essere buona cosa.
Avatar utente
Alessandro, Adepto Terra
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 1269
Iscritto il: 12 set '13, 14:15

Re: [Pauper Classic] Jund Loam

Messaggioda Azokul » 24 lug '14, 23:27

-Orso Mannaro, un Elfo Mistico 4/4 a costo due;

Mmmh orso mannaro,infondo ok è a cc2 ed è un 4/4 che aggiunge mana,è un chumpbloccante decente e sopratutto non sta sotto fulmine. Personalmente lo considererò in test però niente ranger sylvana,non ho intenzione di appesantire troppo il reparto creature per non diventarne dipendente.

-Restauratrice di Krosa, buon rampante per partita inoltrata, per calare più in fretta l'Ulamog's Crusher;

Personalmente non la trovo di grande utilità per il suo costo elevato,o comunque se da testare ripeto non intendo aumentare troppo il reparto creature,quindi verranno sostituite alle ranger.

-Vagabondaggi Lontani, non mi entusiasma, ma mettere in gioco tre terre, anche se tappate, dal grimorio potrebbe essere buona cosa

Quest'ultima mi convince un poco meno per il costo di mana,però è da provare prima di dire no.

Più che altro vorrei capire cosa sostituireste nella lista per farle entrare :)
Avatar utente
Azokul
Junior Member
Junior Member
 
Messaggi: 156
Iscritto il: 11 set '12, 9:24

Re: [Pauper Classic] Jund Loam

Messaggioda mtz88 » 25 lug '14, 5:50

Più che altro bisogna decidere come impostare il mazzo: se si vogliono i ciccioni allora serve roba che dia mana (che metta le lande direttamente in gioco), se invece si vuole puntare sull'abilità "retrace" allora le lande bisogna tenersele in mano per poterle poi scartare..
I'll die fighting with my brothers side by side

su cockatrice mi trovate come mtz88
Avatar utente
mtz88
Livello VIII
Livello VIII
 
Messaggi: 736
Iscritto il: 27 set '11, 12:47
Località: Brescia

Re: [Pauper Classic] Jund Loam

Messaggioda Azokul » 25 lug '14, 9:27

Hai ragione, a me piaceva l'idea di tenere la race per un po e chiudere di ciccioni. Supportando il game con le varie carte con retrace :)
Avatar utente
Azokul
Junior Member
Junior Member
 
Messaggi: 156
Iscritto il: 11 set '12, 9:24

Re: [Pauper Classic] Jund Loam

Messaggioda mtz88 » 25 lug '14, 15:17

Eh, il problema è che le due strategie cozzano abbastanza tra loro: avere :8: per calare Ulamog's Crusher e allo stesso tempo attivare le carte con retrace la vedo abbastanza dura...
I'll die fighting with my brothers side by side

su cockatrice mi trovate come mtz88
Avatar utente
mtz88
Livello VIII
Livello VIII
 
Messaggi: 736
Iscritto il: 27 set '11, 12:47
Località: Brescia

PrecedenteProssimo

Torna a Pauper

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti