spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

[Pauper Deck] Rakdos Madness

Area dedicata al Pauper, la variante di Magic dove solo le comuni sono permesse per la costruzione dei mazzi! Al suo interno troverete una sezione dedicata ai Primer.

Re: Grixis Madness

Messaggioda Fillo94 » 11 feb '16, 19:22

MattMarked ha scritto:
  • Come gioca il mazzo? Midrange immagino vedendo la distribuzione di removal e creature che picchiano.. ma allora alcune carte non centrano molto con questa filosofia. ad esempio kindle: è ottima come finisher a basso costo a partita avanzata, ma nei primi turni serve?

Kindle è molto versatile, può essere sia uno sparo per finire la partita (dato che l'ultimo farà ben 5 danni) che principalmente una remouval! E' vero che abbiamo le axe ed i withering, ma i temper non sempre basteranno ad uccidere le creature avversarie (come mi è capitato un paio di volte in cui l'avversario aveva calato ben 2 Armatura di tela di ragno) ed i temper sono ottimi remouval che in ogni caso se ce la vediamo brutta (o troppi in mano) possiamo scartarli per auto-aumentare i danni

MattMarked ha scritto:
  • sicuro di non aver troppi motori di scarto rispetto alle carte scartabili?

  • Affatto, gli imp in ogni caso una volta che soglia è attivata fanno comunque i loro 2 danni molesti e comunque non mi è mai capitato di non riuscire a scartare altre carte e dovermele tenere in mano o viceversa

    MattMarked ha scritto:
  • visto che giochi 3 colori ci saranno di sicuro dei problemi di mana.. quindi la gorgon mi sembra troppo esigente con quel doppio mana nero. meglio le classiche basking rotwalla (anche se non puoi pomparle)

  • Le uniche volte che ho dovuto tenermi in mano le gorgoni è stato perché non ho proprio visto terre più che perché non avevo il mana giusto per castarle! Sono davvero troppo forti, spesso le lancio a istant quando l'avversario dichiara l'attacco e scombino completamente i piani tirando via creature moleste. (ovviamente contro MBC in g2 escono assieme ai Withering per gli Episode e le Rattle) Sinceramente le rootwalla quì mi sembrano molto a random dato che, ok, sono degli 1/1 a 0, ma non saranno mai altro che carne da macello per parare attacchi molesti!

    MattMarked ha scritto:
  • se ti piace più giocare sul controllo metterei 4x rune snag al posto dei kinle, altrimenti se vuoi stare comunque in ottica midrange toglierei comunque kindle e metterei 4 fiery temper, 4 ascia e 2 psycothic episode in main

  • se proprio proprio sarei incline a togliere i Brownscale ed 1 Raider per mettere il playset di looting, axe e temper! (e sì, preferirei rimanere sul midrange, dove sono più ferrato a giocare 8)) Davvero ti giuro i Kindle non sono mai stata carta morta in mano, riuscivo sempre ad usarli in qualche modo :o
    Avatar utente
    Fillo94
    Moderatore
    Moderatore
     
    Messaggi: 5059
    Iscritto il: 12 giu '14, 13:25
    Località: Modena

    Re: Grixis Madness

    Messaggioda MattMarked » 12 feb '16, 12:18

    Ci sei su mtgo?
    Se si posso aiutarti a testare!
    Aspetto da secoli la ristampa di [Carta]Frana Astrale[/Carta] in pauper.
    Avatar utente
    MattMarked
    Livello II
    Livello II
     
    Messaggi: 8
    Iscritto il: 23 giu '15, 11:50

    Re: Grixis Madness

    Messaggioda Alessandro, Adepto Terra » 12 feb '16, 13:53

    Credo che un paio di carte siano d'obbligo per i colori rosso e nero:
    -Fulmine: che vuoi che ti dica, 3 8O DANNI 8O ISTANT 8O .
    -Rana Pescatrice di Gurmag: sfruttiamolo al meglio, quel cimitero. Una o due copie vale sempre la pena inserirle, perché sono forti. Fai un 5/5 a costo variabile da 7 a 1.
    Avatar utente
    Alessandro, Adepto Terra
    Livello X
    Livello X
     
    Messaggi: 1269
    Iscritto il: 12 set '13, 14:15

    Re: Grixis Madness

    Messaggioda Fillo94 » 12 feb '16, 14:47

    MattMarked ha scritto:Ci sei su mtgo?
    Se si posso aiutarti a testare!

    No purtroppo gioco su Cockatrice ad oggi ^^"




    Alessandro, Adepto Terra ha scritto:-Fulmine: che vuoi che ti dica, 3 8O DANNI 8O ISTANT 8O

    Purtroppo non c'ho spazio Ale TT_TT E preferisco i temper ad ora che posso scartare

    Alessandro, Adepto Terra ha scritto:-Rana Pescatrice di Gurmag: sfruttiamolo al meglio, quel cimitero. Una o due copie vale sempre la pena inserirle, perché sono forti. Fai un 5/5 a costo variabile da 7 a 1.

    Sì in effetti stavo valutando il loro inserimento, una creatura con un po' di impatto ci starebbe :shy: E' vero però che non vorrei che tolgano soglia dagli imp :@_@: Li proverò al posto dei Golgari
    Avatar utente
    Fillo94
    Moderatore
    Moderatore
     
    Messaggi: 5059
    Iscritto il: 12 giu '14, 13:25
    Località: Modena

    Re: Grixis Madness

    Messaggioda pochy » 12 feb '16, 15:41

    sinceramente trovo molto strano togliere proprio il colore più forte, ossia il verde, dal madness xD
    come mai la scelta di non giocare proprio il verde?
    - Legacy, what else? -
    Avatar utente
    pochy
    Livello IX
    Livello IX
     
    Messaggi: 922
    Iscritto il: 26 dic '11, 12:14

    Re: Grixis Madness

    Messaggioda Alessandro, Adepto Terra » 12 feb '16, 18:08

    Fillo94 ha scritto:
    Alessandro, Adepto Terra ha scritto:-Fulmine: che vuoi che ti dica, 3 8O DANNI 8O ISTANT 8O

    Purtroppo non c'ho spazio Ale TT_TT E preferisco i temper ad ora che posso scartare
    Io toglierei i Kinder sorpresa (Kindle).
    Avatar utente
    Alessandro, Adepto Terra
    Livello X
    Livello X
     
    Messaggi: 1269
    Iscritto il: 12 set '13, 14:15

    Re: Grixis Madness

    Messaggioda Fillo94 » 12 feb '16, 22:04

    pochy ha scritto:sinceramente trovo molto strano togliere proprio il colore più forte, ossia il verde, dal madness xD
    come mai la scelta di non giocare proprio il verde?

    Come ho scritto nella introduzione volevo giocare tricolore e nero, in più mi attraevano blu e rosso! Quindi constatando che 4-C in pauper è infattibile, la scelta era abbastanza ovvia :D

    Alessandro, Adepto Terra ha scritto:
    Fillo94 ha scritto:
    Alessandro, Adepto Terra ha scritto:-Fulmine: che vuoi che ti dica, 3 8O DANNI 8O ISTANT 8O

    Purtroppo non c'ho spazio Ale TT_TT E preferisco i temper ad ora che posso scartare
    Io toglierei i Kinder sorpresa (Kindle).

    E va bene mi arrendo, tempo di tornare a casa e tolgo i Kindle e metto i fulmini :shy:
    Avatar utente
    Fillo94
    Moderatore
    Moderatore
     
    Messaggi: 5059
    Iscritto il: 12 giu '14, 13:25
    Località: Modena

    Re: [Pauper] Grixis Madness

    Messaggioda Azokul » 17 feb '16, 11:09

    Mi inserisco in quanto testai qualche tempo fa un madness 3c.
    Punto 1. 4c in pauper è fattibilissimo,a patto che tu sia un controllone e giochi parecchi fixer.
    Punto 2. Madness non ha un outlet di controllo adatto a supportare il 3c.
    Punto 3. Al 3color non si deve mai appoggiare un doppio mana specifico o diventerà infixabile e lentissimo a meno che non sia un mazzo a base monocolor con minisplash di altri colori (teachings 4c) UU>R>>b>>>g
    Punto 4. Madness ha (nel suo outlet di carte veramente forti) solo: G>>U=R>>B>>>>>>>>>>>>>>>>>>>W
    Detto questo anche io tentai diverse build per un grixis madness,problema numero 1:
    Madness ha bisogno di ugual misura di tutti i suoi 3 colori,cioè in termini di fixing diventa un inferno. Vorresti U/R/B contemporaneamente,perciò consiglio: o limi un colore (Scendi a bicolor,magari facendolo UR o BR) oppure limiti il 3 colore drasticamente facendo R>U>>>B come supporto,in modo che nei primi turni reggi le minacce con R,fai vantaggio carte in midgame con U e giochi ciccioni protetti in late con B. (oppure B>R>>>>>>>>>>U limandolo parecchio,lasciando i 4 counter e basta)
    Lightning Axe è più forte rispetto a Withering,uccide qualsiasi creatura del formato (eccetto il ciccione volante mono W con protezione e i cicci che cala trono)
    La gorgone con doppio B è (come già detto prima) un chiodo troppo grosso,inoltre pecca di stat,insomma molto meglio 2-3x di angler

    (appunto personale mi chiedo dove e contro chi hai giocato questo mazzo per farlo funzionare,perchè in un meta un minimo competitivo muore da solo. Mono U ti apre prima che fixi,Trono magari va alla patta. Mono W ti apre velocemente. Mono B rende 3/4 del tuo colore nero praticamente useless. Teachings ti uccide di mill. Trinket di self heal,aoe e vantaggio carte. Ne parlo da tester: Midrange 3c è infattibile,control forse (ma deve essere un heavy control).)
    Avatar utente
    Azokul
    Junior Member
    Junior Member
     
    Messaggi: 156
    Iscritto il: 11 set '12, 9:24

    Re: [Pauper] Grixis Madness

    Messaggioda Fillo94 » 17 feb '16, 13:36

    Allora, ho fatto un po' di modifiche :D Ho tolto i Gathan Raiders per spostare in main gli Psychotic Episode. (I Gathan spesso erano poco incisivi ed Hellbent non si attivava quasi mai! Gli Psychotic sono semplicemente fantastici <3.<3 Il fatto di vedere anche la prima carta è un bonus incredibile, in più mettere in bottom e non al cimitero è spesso un aiuto!) Come consigliato da molti ho tolto i Kindle per mettere le 4 bolt (purtroppo il primo kindle non sapevo mai a chi o cosa tirarlo, che lo rendeva sub-ottimale :shy:) Sostituito i 2 Golgari Brownscale con 2 Gurmag Angler che in late sono assolutamente delle bestie! Sostituito 1 Dark Withering con 1 Lightning Axe, come detto anche dopo da Azokul Axe è una delle remouval più forti del formato (ora vedrò se sono troppo pesanti per lo scartare)

    Azokul ha scritto:Punto 1. 4c in pauper è fattibilissimo,a patto che tu sia un controllone e giochi parecchi fixer

    Cioè non il mio caso :)

    Azokul ha scritto:Scendi a bicolor,magari facendolo UR o BR

    Il problema è che in quelle combinazioni ci sono pochissime creature o carte che fanno liberamente scartare carte, dunque può capitare ad esempio che ti ritrovi in mano una Logic o un Withering e non hai modo di usare madness ;^^

    Azokul ha scritto:oppure B>R>>>>>>>>>>U limandolo parecchio,lasciando i 4 counter e basta

    Sarei favorevole in questo senso se proprio, ma temo che le carte che facciano scartare liberamente si riducano troppo ed il mazzo diventi meno fluido

    Azokul ha scritto:La gorgone con doppio B è (come già detto prima) un chiodo troppo grosso,inoltre pecca di stat,insomma molto meglio 2-3x di angler

    Infatti gioco entrambe :D

    Azokul ha scritto:appunto personale mi chiedo dove e contro chi hai giocato questo mazzo per farlo funzionare,perchè in un meta un minimo competitivo muore da solo. Mono U ti apre prima che fixi,Trono magari va alla patta. Mono W ti apre velocemente. Mono B rende 3/4 del tuo colore nero praticamente useless. Teachings ti uccide di mill. Trinket di self heal,aoe e vantaggio carte

    Come ho detto in un commento prima lo sto giocando su cockatrice quindi no, certamente non una gran competitività ;^^ (ma progetto di portarlo ad un torneo settimanale non appena l'avrò montato in real)
    Avatar utente
    Fillo94
    Moderatore
    Moderatore
     
    Messaggi: 5059
    Iscritto il: 12 giu '14, 13:25
    Località: Modena

    [Pauper] Rakdos Death Ping

    Messaggioda NeuroNougami » 30 apr '16, 18:28

    Non avevo idea di come chiamare questo mazzo ma credo che il nome renda l'idea e ora che vedrete le carte che sono la base e l'ispirazione di questa idea capirete ancora meglio;

    Mire Blight,Fatal Blow,Orzhov Euthanist/Hooded Assassin e Final-Sting Faerie

    Ebbene si, tutte carte che uccido le creature avversarie appena a queste viene inflitto danno e cosa abbiamo per pingare le creature avversarie? Tante belle cose;

    Cuombajj Witches, Fireslinger e Shadow Guildmage poi Gut shot,Spark spray e Lava dart (Ho escluso i pinganti a cc3,dobbiamo poter distruggere minacce serie già dal terzo turno

    Aggiungiamo qualche Duress per togliere dalla mano avversaria counter o rimozioni e qualche finisher Gurmag Angler e il core è fatto;



    Il mazzo penso sia messo bene sia contro mazzi con creaturine e sia con mazzi con ciccioni visto che le carte nel mazzo hanno un buon equilibrio nel infliggere ping e rimozioni nette, siamo carenti nell'aggrare però e cerchiamo di guadagnare tempo fin quando non abbiamo un board stabilizzato o fin quando non caliamo una rana

    Cosa ne pensate?
    Formato: Standard->(Arena, Bo1)
    Pauper e Commander? Dalle mie parti non si giocano
    Modern: Ex giocatore
    MTGO e Duels? Nope
    Mazzi Giocati: Rogue
    Colori Preferiti: Nero, Blu e infine Rosso/Verde
    Gilde del Momento: Rakdos,Dimir e Golgari
    Avatar utente
    NeuroNougami
    Livello VIII
    Livello VIII
     
    Messaggi: 529
    Iscritto il: 6 giu '14, 23:03

    PrecedenteProssimo

    Torna a Pauper

    Chi c’è in linea

    Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti