spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

[Pauper Deck] Ux Faeries

Area dedicata al Pauper, la variante di Magic dove solo le comuni sono permesse per la costruzione dei mazzi! Al suo interno troverete una sezione dedicata ai Primer.

Re: [Pauper] Relic of progenitus

Messaggioda ExLo05 » 1 mar '24, 17:19

Reliquia si gioca , perchè oltre a terror ci sono mazzi che interagiscono molto con il cimitero:
Jeskai ephemerate e UW Familiar praticamente vincono di loop con Archaeomancer ed ephemerate
Grixis Affinity e BG Gardens usano entrambi Blood fountain per recuperare le loro creature
Dredge grazie a Lotleth Giant ti può fare 20+ danni in un colpo
Goblin combo e Altar Tron per entrare in combo passano da cimitero
Turbofog ricicla continuamente il suo mazzo per farti perdere di mill
Alcune versioni di Ponza usano Exhume
Alla fine quindi a parte pochissimi mazzi, tutti i mazzi meta utilizzano cimitero
Dato il costo "enorme" per una comune (media di 5 euro) puoi valutare alcune alternative valide che sono Nihil spellbomb e Tormod's Crypt
ign su arena: ExLo05#39505
"Alcuni dicono che il tempo è ciclico e che inesorabilmente la storia si ripete. Ma io sono padrone della mia volontà. E non mi inchinerò al fato."
Avatar utente
ExLo05
Livello VIII
Livello VIII
 
Messaggi: 677
Iscritto il: 20 feb '14, 15:40

Re: [Pauper] Relic of progenitus

Messaggioda Al_Pharazon » 1 mar '24, 17:27

Mr.B ha scritto:In che lista la vorresti inserire?


É un fatine, in effetti non riesco a migliorare la side.

Creatures 19 slots

4 delver of secrets
4 faerie seer
4 spellstutter sprite
4 ninja of the deep hours
3 tolarian terror

Spells 24 slots

4 brainstorm
4 ponder
4 lightning bolt
4 counterspell
4 rune snag
4 into the roil

Manabase 17 slots

10 snow-covered Island
4 volatile fjord
3 grixis panorama

Sideboard 15 slots

4 hydroblast
4 dispel
4 skred
3 gorilla shaman

É un aggro counterino, che soffre i monarchi ecco perché ho scelto rune snag. Come bouncer ho preferito into the roil a vapor snag per bouncerare carte fastidiose come relic of progenitus e viaggio verso il nulla. La side é quella da migliorare.
Ultima modifica di Al_Pharazon il 1 mar '24, 20:07, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
Al_Pharazon
Livello VIII
Livello VIII
 
Messaggi: 720
Iscritto il: 21 ott '20, 12:31

Re: [Pauper] Relic of progenitus

Messaggioda alvoi » 1 mar '24, 17:33

Ma Grixis Panorama a che ti serve? A parte il fatto che è proprio una carta brutta (Maestros Theater è molto più efficiente, per dire), nel tuo mazzo può tutorare solo le Snow-Covered Island (dice "Isola, Palude o Montagna base"). Almeno mettici una Snow-Covered Mountain da tutorare...
"come ad un buon protagonista di un buon libro"
Grazie <3
Avatar utente
alvoi
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 19224
Iscritto il: 28 set '12, 19:09
Località: Thraben, Gavony Nord, Innistrad

Re: [Pauper] Relic of progenitus

Messaggioda Al_Pharazon » 1 mar '24, 17:46

alvoi ha scritto:Ma Grixis Panorama a che ti serve? A parte il fatto che è proprio una carta brutta (Maestros Theater è molto più efficiente, per dire), nel tuo mazzo può tutorare solo le Snow-Covered Island (dice "Isola, Palude o Montagna base"). Almeno mettici una Snow-Covered Mountain da tutorare...


grixis panorama é forte perché ti dà anche mana e fai fatina di secondo, però non avevo letto che tutora solo terre base quindi devo fare - 1 grixis panorama e + 1 snow-covered Mountain.

Edit. Quale tasto devo premere per usare la funzione table?
Avatar utente
Al_Pharazon
Livello VIII
Livello VIII
 
Messaggi: 720
Iscritto il: 21 ott '20, 12:31

Re: [Pauper] Relic of progenitus

Messaggioda ExLo05 » 1 mar '24, 18:47

Edit. Quale tasto devo premere per usare la funzione table?

in alto a sinistra c'è il bottone "Best deck 4U" aprendondolo in un'altra scheda e poi facendo copia&incolla della lista ti intabella tutto

Edit: mi sembra troppo un mischione tra UR Fate ed UR Terror, vuole fare 2 cose ma le fa male entrambe
ign su arena: ExLo05#39505
"Alcuni dicono che il tempo è ciclico e che inesorabilmente la storia si ripete. Ma io sono padrone della mia volontà. E non mi inchinerò al fato."
Avatar utente
ExLo05
Livello VIII
Livello VIII
 
Messaggi: 677
Iscritto il: 20 feb '14, 15:40

Re: [Pauper] Relic of progenitus

Messaggioda Al_Pharazon » 1 mar '24, 18:56

ExLo05 ha scritto:Edit: mi sembra troppo un mischione tra UR Fate ed UR Terror, vuole fare 2 cose ma le fa male entrambe


E che ne sai che le fa male? Le fa bene, le fa bene... A fate serviva un bestione.

Edit. A me non c'è. C'è il grassetto, la scrittura curva, il sottolineato, quote, list, list=, [*], IMG, URL, colore del testo, giustifica, S, spoiler, YouTube, card, deck, rimg.
Avatar utente
Al_Pharazon
Livello VIII
Livello VIII
 
Messaggi: 720
Iscritto il: 21 ott '20, 12:31

Re: [Pauper] Relic of progenitus

Messaggioda Mr.B » 1 mar '24, 20:14

Al_Pharazon ha scritto:
ExLo05 ha scritto:Edit: mi sembra troppo un mischione tra UR Fate ed UR Terror, vuole fare 2 cose ma le fa male entrambe


E che ne sai che le fa male? Le fa bene, le fa bene... A fate serviva un bestione.

Edit. A me non c'è. C'è il grassetto, la scrittura curva, il sottolineato, quote, list, list=, [*], IMG, URL, colore del testo, giustifica, S, spoiler, YouTube, card, deck, rimg.

Per intabellare la lista c'è il link in alto a destra a Best deck 4U, il sito di ArabicLawrence per intabellare i mazzi. Lo trovi sotto i link a facebook, twitter, instagram tra il link alla HOME del sito e Scryfall

Se vogliamo parlare di fatine metto la tua lista nel tread nella sezione pauper e ne parliamo li dai :D
"Gnshhagghkkapphribbit" [cit. Yargle]
MTGA: MrB#00645
Avatar utente
Mr.B
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 3496
Iscritto il: 3 ott '17, 18:31

Re: [Pauper Deck] Ux Faeries

Messaggioda Mr.B » 1 mar '24, 20:24

Come detto nell'altro topic metto la lista di Al qui così ne possiamo discutere nel luogo adeguato






UR Faeries by Al_Pharazon
Creatures (19):
4 Spellstutter Sprite
4 Ninja of the Deep Hours
4 Faerie Seer
4 Delver of Secrets
3 Tolarian Terror

Sorceries (4):
4 Ponder

Instants (20):
4 Rune Snag
4 Lightning Bolt
4 Into the Roil
4 Counterspell
4 Brainstorm
Lands (17):
4 Volatile Fjord
3 Grixis Panorama
10 Snow-covered Island
Sideboard (15):
4 Skred
4 Hydroblast
4 Dispel
3 Gorilla Shaman
ndr.
-
Details
Main Deck: 60
Sideboard: 15


La carta che manca assolutamente nella tua lista è Lorien Revealed. Purtroppo è davvero troppo forte per non giocarla. Poi ti passo altre 2 liste così puoi guardare come impostano loro la side (mi sembra sia quello il problema che hai avuto) e per vedere che carte tendono a giocare.






UR Faeries by bielbr Top 32
Creatures (18):
4 Spellstutter Sprite
4 Ninja of the Deep Hours
4 Faerie Seer
4 Augur of Bolas
2 Crimson Fleet Commodore

Sorceries (11):
4 Preordain
4 Lórien Revealed
3 Ponder

Instants (13):
4 Skred
4 Counterspell
3 Lightning Bolt
1 Fire // Ice
1 Echoing Truth
Lands (18):
4 Volatile Fjord
2 Snow-covered Mountain
2 Ash Barrens
10 Snow-covered Island
Sideboard (15):
4 Pyroblast
4 Hydroblast
3 Cast Into the Fire
2 Murmuring Mystic
1 Shenanigans
1 Electrickery
TORNEIO PAUPER DO WEBER (27/02) - TIX PRO TOP 8
ndr.
[33 Players] — 27-Feb-2024
Details
Main Deck: 60
Sideboard: 15







UR Faeries by Simone Lancioni Top 16
Creatures (20):
4 Spellstutter Sprite
4 Faerie Seer
3 Ninja of the Deep Hours
3 Moon-circuit Hacker
2 Tolarian Terror
2 Crimson Fleet Commodore
2 Augur of Bolas

Sorceries (4):
4 Lórien Revealed

Instants (19):
4 Skred
4 Counterspell
4 Brainstorm
3 Lightning Bolt
2 Cast Into the Fire
1 Lose Focus
1 Dispel
Lands (17):
4 Volatile Fjord
2 Snow-covered Mountain
10 Snow-covered Island
1 Ash Barrens
Sideboard (15):
4 Blue Elemental Blast
3 Relic of Progenitus
3 Pyroblast
2 Cast Into the Fire
1 Red Elemental Blast
1 Murmuring Mystic
1 Fiery Cannonade
IPT Pauper Paradise @NerdParadiseRoma
ndr.
(4-2) [61 Players] — 25-Feb-2024
Details
Main Deck: 60
Sideboard: 15
"Gnshhagghkkapphribbit" [cit. Yargle]
MTGA: MrB#00645
Avatar utente
Mr.B
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 3496
Iscritto il: 3 ott '17, 18:31

Re: [Pauper] Relic of progenitus

Messaggioda Al_Pharazon » 1 mar '24, 20:27

Mr.B ha scritto:
Se vogliamo parlare di fatine metto la tua lista nel tread nella sezione pauper e ne parliamo li dai :D


Non mi dispiace parlare del deck, ma non é una lista classica, non so se è il caso di spostare lì. Non volevo inquinare il thread. Cmq il main mi piace così com'è, se volete darmi una mano é ben accetta, ma per la side, devo solo inserire un hate per cimitero, ma non so cosa togliere. Pedine si gioca? Se si gioca si può valutare electrickery, ma contro kuldota é più forte hydroblast. Davvero non so cosa togliere.

edit by alvoi: unendo i due topic, unisco anche i post di alpha

Grazie mille x le liste, ho qualche considerazione da fare.

La carta che manca assolutamente nella tua lista è Lorien Revealed. Purtroppo è davvero troppo forte per non giocarla. Poi ti passo altre 2 liste così puoi guardare come impostano loro la side (mi sembra sia quello il problema che hai avuto) e per vedere che carte tendono a giocare.


Avevo pensato a Lorien Revealed. É una carta forte, soprattutto contro monarca deck, ma ho preferito rune snag perché é una soluzione migliore in ottica tempo deck e consente meno tech, compattando la build. Sono 3 gli archetipi che questo deck soffre: quelli con i monarchi, burn ed i deck a base removal il nero soprattutto, infatti snuff out può essere counterato solo da dispel. Le pyroblast in side sono per spaccare tolarian terror, io ho preferito 4 bouncer di main + gli skred in side. Ho visto che si gioca molto cast into the fire esistono artefatti rianimabili?

Edit. Ma certo, le terre artefatto di affinity!

A questo punto il side lo farei così:

2 dispel
2 hydroblast
2 pyroblast
2 skred
2 fiery cannonade
3 cast into the fire
2 shenanigans
Avatar utente
Al_Pharazon
Livello VIII
Livello VIII
 
Messaggi: 720
Iscritto il: 21 ott '20, 12:31

Re: [Pauper Deck] Ux Faeries

Messaggioda alvoi » 1 mar '24, 21:56

dato che alla fine la domanda era per un mazzo specifico, direi che ha senso unire

Al, non “inquini” nulla, anzi dai un po’ di nuova linfa ad una sezione non molto frequentata del forum ahah
"come ad un buon protagonista di un buon libro"
Grazie <3
Avatar utente
alvoi
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 19224
Iscritto il: 28 set '12, 19:09
Località: Thraben, Gavony Nord, Innistrad

PrecedenteProssimo

Torna a Pauper

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti