spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

[Pauper Deck] Ux Faeries

Area dedicata al Pauper, la variante di Magic dove solo le comuni sono permesse per la costruzione dei mazzi! Al suo interno troverete una sezione dedicata ai Primer.

Re: [Pauper Classic] mono blu control

Messaggioda MagicMax » 25 dic '12, 12:37

Guarda io ci ho giocato proprio contro il mazzo di kita un sacco di volte, e controlla benissimo, questo perchè alla fine i manipolatori fanno prendere proprio i counter più giusti, e le carte giuste al momento giusto :D
Avatar utente
MagicMax
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 2546
Iscritto il: 28 gen '12, 10:08
Località: Catania

Re: [Pauper Classic] mono blu control

Messaggioda kita93 » 20 gen '13, 20:01

rispolvero il topic di questo fortissimo Tier 1, chiedendovi cosa ne pensaste di Fathom Seer, carta consigliatami ieri e molto interessante a mio parere...
Immagine
Spoiler:
Spoiler di Uncovered Clues ha scritto:
Oh... un nuovo Ponder!

10 ave maria
Avatar utente
kita93
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 1071
Iscritto il: 3 gen '12, 14:46
Località: Ferrara

Re: [Pauper Classic] mono blu control

Messaggioda DaveSpace » 20 gen '13, 22:13

kita93 ha scritto:rispolvero il topic di questo fortissimo Tier 1, chiedendovi cosa ne pensaste di Fathom Seer, carta consigliatami ieri e molto interessante a mio parere...


Mah, secondo me le fonti di pescata a questo mazzo non mancano, tra Ponder, Brainstorm, Preordian, Conoscenza accumulata, ci serve davvero una carta di questo tipo?
Io sono giunto ad una versione piuttosto stabile di questo mazzo che è una buona via di mezzo tra un controllo e un aggro e mi soddisfa molto.
"E se mi minacci un'altra volta, nei tuoi lucenti pantaloni di acciaio spunterà un cespuglio di rovi."
- Iveta, velocista dei tetti.
Avatar utente
DaveSpace
Livello IX
Livello IX
 
Messaggi: 846
Iscritto il: 27 dic '11, 16:53

Re: [PAUPER CLASSIC] Mono Blue Aggro/Control

Messaggioda mourning33 » 30 gen '13, 13:22

Mi unisco anch'io al topic per chiedere alcune informazioni relative alla sideboard...cosa usate contro il mazzo bianco/verde Aura? Se non riesco a counterare i loro "incanta creature" diventa difficile giocarci perchè le creature non sono bersagliabili...
Avatar utente
mourning33
Livello II
Livello II
 
Messaggi: 7
Iscritto il: 20 gen '13, 13:27

Re: [PAUPER CLASSIC] Mono Blue Aggro/Control

Messaggioda kita93 » 30 gen '13, 13:29

mourning33 ha scritto:Mi unisco anch'io al topic per chiedere alcune informazioni relative alla sideboard...cosa usate contro il mazzo bianco/verde Aura? Se non riesco a counterare i loro "incanta creature" diventa difficile giocarci perchè le creature non sono bersagliabili...

le creature non sono bersagliabili... ma sono counterabili. Se ti senti particolarmente minacciato da enchantress c'è Curfew che se la creatura diventa enorme e gliela tiri, molto probabilmente lui ti tira qualcos'altro... e non sono figurine 8)
Immagine
Spoiler:
Spoiler di Uncovered Clues ha scritto:
Oh... un nuovo Ponder!

10 ave maria
Avatar utente
kita93
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 1071
Iscritto il: 3 gen '12, 14:46
Località: Ferrara

Re: [PAUPER CLASSIC] Mono Blue Aggro/Control

Messaggioda mourning33 » 5 feb '13, 10:50

Ultimamente ho provato molto questo mazzo e vedo che ho i maggiori problemi contro UR Post e contro U Post...in particolare quest'ultimo mazzo quando mi gioca contro Temporal Fissure è devastante perchè non ho tante risposte...se la countero comunque l'effetto Storm non viene annullato e devo riprendere in mano praticamente tutti i miei permanenti...la mia unica possibilità è quella di essere il più aggro possibile e mettergli molta pressione, ma ho comunque visto che quasi sempre riesce a contenermi bene.
Altro match difficile è contro UR Post, che ha sempre tante risposte pronte e nel sideboard ha i Pyroblast che mi fanno molto male...anche qua dovrei essere molto aggro e come sideboard inserire Dispel e Hydroblast per Daze e Snap, giusto?
Accetto suggerimenti;-)
Avatar utente
mourning33
Livello II
Livello II
 
Messaggi: 7
Iscritto il: 20 gen '13, 13:27

Re: [PAUPER CLASSIC] Mono Blue Aggro/Control

Messaggioda Vraaden » 7 apr '13, 14:19

ma gush dov'è? il 2X è praticamente uno standard in questi mazzi, per quanto le liste si differenzino parecchio, soprattutto per il costo (si arriva sui 60€ per il mazzo su MTGO).
anche il mono exclude e oona's graceci possono stare, tutti i peschini ad un mana no (4 brainstorm, 2 preordain per me sono sufficienti). Qualcuno gioca boomerang di side contro stormpost, e contro la versione simic si può inserire l'hate per artefatti, oltre a tenere i piracy charm (questi anche contro familiar storm).

PS: ma perchè unire i post sotto quello col nome sbagliato? il mazzo si chiama Delver, è un tier1 assoluto, e più precisamente è un mono U tempo;
Come se il post di jund si chiamasse BRG midrange...
Avatar utente
Vraaden
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 101
Iscritto il: 3 apr '13, 10:58

Re: [PAUPER CLASSIC] Delver Blue

Messaggioda Scrocchi » 19 mag '13, 18:52

Ho modificato il titolo del topic.

Qua di seguito la lista che gioco attualmente (si ho ripreso col gioco online anche se sporadico)
16 Island
16 lands

4 Cloud of Faeries
2 Cloudfin Raptor
4 Delver of Secrets
1 Frostburn Weird
4 Ninja of the Deep Hours
4 Spellstutter Sprite
4 Spire Golem

2 Bonesplitter
2 Brainstorm
4 Counterspell
2 Daze
2 Gush
2 Ponder
4 Preordain
3 Snap

SIDEBOARD
2 Curse of Chains
2 Dispel
3 Hydroblast
2 Serrated Arrows
4 Spreading Seas
2 Stormbound Geist


Riesco a giocare bene contro la maggior parte dei mazzi, faccio ancora una fatica colossale contro Affo non so perchè, voi come vi comportate prima e dopo la side?
-------------------Filippo@Metagame.it-----------------
Immagine
Avatar utente
Scrocchi
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 1191
Iscritto il: 27 set '11, 12:47
Località: Pavia

Re: [PAUPER CLASSIC] Delver Blue

Messaggioda DaveSpace » 20 mag '13, 9:20

A me non piace la manta volante, l'ho provata un pò in real, per avere l'effetto sperato devi averla in prima mano, quindi due sono poche, se la vedi tardi è una pescata inutile.
Due Bonesplitter secondo me sono un pò troppi, io in realtà li ho eliminati totalmente.

Contro Affo penso che tutti ce l'hanno dura, è un mazzo che ha diversi modi per chiudere anche se predilige aggrare spinto e diventa difficile rispondere alle minacce.
"E se mi minacci un'altra volta, nei tuoi lucenti pantaloni di acciaio spunterà un cespuglio di rovi."
- Iveta, velocista dei tetti.
Avatar utente
DaveSpace
Livello IX
Livello IX
 
Messaggi: 846
Iscritto il: 27 dic '11, 16:53

Re: [PAUPER CLASSIC] Delver Blue

Messaggioda Scrocchi » 20 mag '13, 14:43

DaveSpace ha scritto:A me non piace la manta volante, l'ho provata un pò in real, per avere l'effetto sperato devi averla in prima mano, quindi due sono poche, se la vedi tardi è una pescata inutile.
Due Bonesplitter secondo me sono un pò troppi, io in realtà li ho eliminati totalmente.

Contro Affo penso che tutti ce l'hanno dura, è un mazzo che ha diversi modi per chiudere anche se predilige aggrare spinto e diventa difficile rispondere alle minacce.

Sono le ultime carte che ho inserito,sono in prova ma per ora mi stanno piacendo. La manta non è poi una carta morta anche se giocata di quarto/quinto, non aggriamo tutto subito come in altri mazzi quindi pomparla per una 3/4 non è neanche cosi impossibile. Il bonesplitter giocato sempre senza pesarmi sui counter (CC1 EQ1 è davvero una figata) serve ad aumentare decisamente la pressione avversaria, abbiamo troppe creature 1/1 evasive che se non si vede Delver nei primi turni rischiano di impaltanarci, questo equipaggiamento ci aiuta molto in questo caso. Il Weird invece niente da dire, tutte le volte che entra fà il suo dovere.
-------------------Filippo@Metagame.it-----------------
Immagine
Avatar utente
Scrocchi
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 1191
Iscritto il: 27 set '11, 12:47
Località: Pavia

PrecedenteProssimo

Torna a Pauper

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti