spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

[Pauper Deck] Caw-Gates

Area dedicata al Pauper, la variante di Magic dove solo le comuni sono permesse per la costruzione dei mazzi! Al suo interno troverete una sezione dedicata ai Primer.

Re: [Pauper Sviluppo] Caw-Gates

Messaggioda ExLo05 » 28 dic '23, 22:12

Ho chiesto un po' ai giocatori di gates che conosco.
Contro BG gardens ora dovrebbe essere un po' migliorata la situazione la guida che ti ho passato infatti è stata scritta prima di Ixalan quando le liste usavano Chainer's edict, ora la maggior parte dei giocatori usa la lista di Tommaso Loss (finalista dell'ultimo geddon di Roma) che usa invece le Tithing blade perdendo quindi di fatto 4 rimozioni.
La situazione è un po' diversa se invece la versione di BG che giocano da te è quella che viene definita "la melma", questa versione uscita dai Golden Pigs (il team di cui fa parte anche Heisen) leva praticamente tutte le creature tranne i Crypt Rats e gioca ancora più rimozioni, tra cui Innocent blood, c'è da dire che quella versione del mazzo è pensata per l'online in quanto sfrutta a proprio vantaggio il chess clock presente su mtgo, in cartaceo è meno solida perchè porta i game alle lunghe e il rischio di pattare al termine dei 50 minuti canonici a game 1 è molto alto.
Sul Murmuring da quello che ho capito rischia di appesantire troppo il mazzo( molti ora giocano anche due coalition honor guard) e di non riuscire a fare abbastanza token per poter vincere come in altri mazzi e in monocopia si rischia di non vederlo col giusto tempismo
ign su arena: ExLo05#39505
"Alcuni dicono che il tempo è ciclico e che inesorabilmente la storia si ripete. Ma io sono padrone della mia volontà. E non mi inchinerò al fato."
Avatar utente
ExLo05
Livello VIII
Livello VIII
 
Messaggi: 677
Iscritto il: 20 feb '14, 15:40

Re: [Pauper Sviluppo] Caw-Gates

Messaggioda Mr.B » 29 dic '23, 12:08

Grazie mille delle info! :D
Su murmuring era appunto quello il mio dubbio, buttare dentro un altro drop a 4 sembra pesante, magari lo provo un po' su xmage per vedere come gira ma non lo porto in lega senza i dovuti test e le conferme che sia utile. Di pretoriani della coalizione ne gioco 1 in side insieme a uno standard bearer per averne uno che entra prima contro bogles/glitter

Grazie anche per le info su BG. Per quello che ho visto chi lo porta in lega gioca la versione di Loss, perché ho visto ratti, troll e avenging hunter in abbondanza
"Gnshhagghkkapphribbit" [cit. Yargle]
MTGA: MrB#00645
Avatar utente
Mr.B
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 3496
Iscritto il: 3 ott '17, 18:31

Precedente

Torna a Pauper

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite