spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

[Pauper Deck] Caw-Gates

Area dedicata al Pauper, la variante di Magic dove solo le comuni sono permesse per la costruzione dei mazzi! Al suo interno troverete una sezione dedicata ai Primer.

Re: [Pauper Sviluppo] Caw-Gates

Messaggioda Mr.B » 12 dic '23, 12:20

Ciao gente,
aggiorno la lista visto che dall'ultimo aggiornamento ci sono state un paio di B&R e il meta è cambiato abbastanza:





Gates by Giorgio Dalmasso Winner
Creatures (12):
4 Squadron Hawk
4 Sacred Cat
2 Guardian of the Guildpact
2 Dawnbringer Cleric

Sorceries (6):
4 Preordain
2 Lórien Revealed

Instants (13):
4 Prismatic Strands
4 Counterspell
4 Brainstorm
1 Dispel
Enchantments (8):
4 The Modern Age
4 Journey To Nowhere

Lands (21):
4 Sea Gate
4 Island
4 Citadel Gate
4 Basilisk Gate
3 Azorius Guildgate
1 Plains
1 Heap Gate
Sideboard (15):
4 Red Elemental Blast
4 Blue Elemental Blast
2 Standard Bearer
2 Dust To Dust
2 Destroy Evil
1 Relic of Progenitus
Lega Granda - Supertappa
ndr.
24 players - 9/12/2023
Details
Main Deck: 60
Sideboard: 15


Mi sono messo a giocare il mazzo anch'io e devo dire che lo trovo molto divertente, rispetto alla lista sopra io ho un paio di slot switchati, tipo gioco il 3+3+3 di branza, preordain e lorien anzichè il 4+4+2, ho un destroy evil di main e la side è completamente diversa.

Volevo chiedere ai più esperti di me come giostrarmi in alcuni matchup pessimi dipo muri combo, altar tron e famigli. Gli ultimi 2 match contro Altar e Muri ho fatto 0-2 e 0-2 quindi c'è qualcosa che posso Ssidare dentro contro questi mazzi che può aiutarmi un po' di più. So che in generale sono matchup dove per vincere devi sperare che l'oppo si incarti da solo ma magari c'è una Super secret tech che non conosco.
Metto sotto spoiler la mia lista così vi fare una idea. La side è aperta nel senso che attualmente è abbastanza generica visto che il meta nella mia zona è vario anche se Mono U e UB Terror sono molto giocati.
"Gnshhagghkkapphribbit" [cit. Yargle]
MTGA: MrB#00645
Avatar utente
Mr.B
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 3496
Iscritto il: 3 ott '17, 18:31

Re: [Pauper Sviluppo] Caw-Gates

Messaggioda fabrimagic » 12 dic '23, 13:48

queste le mie opinioni basate su video e opinioni online perché ormai gioco pochissimo
muri combo: stendardiera per l'aura blu, contromagie contro i pezzi chiave della combo, rimozioni su muri che fanno un sacco di mana
altar tron: esiliatore instant di artefatti, tipo Cast into the Fire e reliquie
famigli: REB e reliquie
MTGA: fabrimagic#53387
Avatar utente
fabrimagic
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 7077
Iscritto il: 20 ott '13, 18:08
Località: Napoli

Re: [Pauper Sviluppo] Caw-Gates

Messaggioda Mr.B » 12 dic '23, 17:04

fabrimagic ha scritto:queste le mie opinioni basate su video e opinioni online perché ormai gioco pochissimo
muri combo: stendardiera per l'aura blu, contromagie contro i pezzi chiave della combo, rimozioni su muri che fanno un sacco di mana
altar tron: esiliatore instant di artefatti, tipo Cast into the Fire e reliquie
famigli: REB e reliquie

Yup è esattamente come sido io contro quei mazzi e nonostante quello martedì ho fatto 0-2 con Altar e 0-2 con muri nonostante stendardiera in campo, mi chiedevo perciò se c'era altro che ho lasciato fuori dalla lista che magari poteva tornare utile in side visto che mi sono accorto che i combo piacciono nel mio negozio :_/
"Gnshhagghkkapphribbit" [cit. Yargle]
MTGA: MrB#00645
Avatar utente
Mr.B
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 3496
Iscritto il: 3 ott '17, 18:31

Re: [Pauper Sviluppo] Caw-Gates

Messaggioda fabrimagic » 12 dic '23, 17:17

purtroppo in alcuni casi ci sono semplicemente dei match up negativi e lì puoi andare di c..o e di tua capacità
considera che non hai nemmeno beccato ponza contro cui gates sta messo veramente male
in realtà contro Muri potresti sidare dentro anche le REB per counterare l'aura blu
mentre contro familiar forse potrebbero essere utili gli stendardieri per bersagliare i suoi ephemerate
altre tech per adesso non mi vengono in mente
MTGA: fabrimagic#53387
Avatar utente
fabrimagic
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 7077
Iscritto il: 20 ott '13, 18:08
Località: Napoli

Re: [Pauper Sviluppo] Caw-Gates

Messaggioda Mr.B » 13 dic '23, 13:24

fabrimagic ha scritto:considera che non hai nemmeno beccato ponza contro cui gates sta messo veramente malee

Me l'hai gufata malissimo, ieri sera ho beccato 2 ponza in fila XD
prima UG che mi ha asfaltato 0-2 ma in tutte le partite mi ha fatto almeno 2 volte Maelstrom Colossus che casca su altisauro che casca su altra roba. Il secondo match contro BG Ponza (gioca nero per le rimozioni e per fare troll + exhume) ho avuto un ottimo mix di risposte tra counter sui thermokrast, journey sui troll rianimati e Chierici per spaccare le sprawl in tutte e due le partite e me le sono portate a casa in agilità con un netto 2-0. C'è da dire che a lui ha girato abbastanza male anche se un paio di slandi è riuscito a tirarmeli
"Gnshhagghkkapphribbit" [cit. Yargle]
MTGA: MrB#00645
Avatar utente
Mr.B
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 3496
Iscritto il: 3 ott '17, 18:31

Re: [Pauper Sviluppo] Caw-Gates

Messaggioda Mr.B » 28 dic '23, 12:30

Ciao amicici di metagame, vorrei settare un po' la mia lista di cawgates Vs bg gardens e mono u delver/terror visto che ce ne sono parecchi nella mia zona, avete qualche consiglio da dare ad un giocatore scarso? :gonzo:
"Gnshhagghkkapphribbit" [cit. Yargle]
MTGA: MrB#00645
Avatar utente
Mr.B
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 3496
Iscritto il: 3 ott '17, 18:31

Re: [Pauper Sviluppo] Caw-Gates

Messaggioda ExLo05 » 28 dic '23, 14:41

Ti copio e incollo ciò che Gn42 ha scritto nella sua guida per caw gates, se vuoi ti passo pure tutto il file (lo aveva pubblicato sul suo twitter)

Caw-Gates has the advantage vs Mono Blue Terror, but be careful to play around soft permission when you can.
• If you have a land heavy hand, and the opponent isn’t presenting significant pressure, consider just making your land drops and passing. A decent range of your opponents hands will be a mix of counters and creatures, which is weak to you not playing anything.
• Keep in mind that the opponent might play boomerang, which postboard can be used to bounce your red source as part of a tempo plan.
• Try not to use your Prismatic Strands when the opponent is only attacking for 5 or 6. Seconds waiting a few turns might get you better value.
• The opponent has little removal. They will likely either run Snaps or Boomerangs, and might even board them out. If the opponent holds up mana, and you suspect they have counters rather than bounce spells, you can activate Basilisk Gate and blank some of their mana for the turn cycle.


La sua sidata contro il mazzo è:
Out:
-2 Counterspell
-2 Dawnbringer Cleric
-1 Prismatic Strands
-1 Guardian of the Guildpact
IN:
3 Destroy Evil
3 Red Elemental Blast
ign su arena: ExLo05#39505
"Alcuni dicono che il tempo è ciclico e che inesorabilmente la storia si ripete. Ma io sono padrone della mia volontà. E non mi inchinerò al fato."
Avatar utente
ExLo05
Livello VIII
Livello VIII
 
Messaggi: 678
Iscritto il: 20 feb '14, 15:40

Re: [Pauper Sviluppo] Caw-Gates

Messaggioda Mr.B » 28 dic '23, 15:17

Grazie dei consigli ExLo! :D contro gardens hai qualche consiglio extra, a parte giocare intorno agli editti con guardian come dice la guida che mi hai passato? Contro gardens mi sembra un matchup abbastanza alla pari visto che siamo messi abbastanza bene per rubare l'iniziativa visto che abbiamo 10 minacce evasive/imbloccabili per gardens
"Gnshhagghkkapphribbit" [cit. Yargle]
MTGA: MrB#00645
Avatar utente
Mr.B
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 3496
Iscritto il: 3 ott '17, 18:31

Re: [Pauper Sviluppo] Caw-Gates

Messaggioda ExLo05 » 28 dic '23, 15:26

Provo a chiedere ad un paio di giocatori di gates. Però credo che la cosa sia cerca di mantenere guardiano protetto dagli editti e poi meni con quello
ign su arena: ExLo05#39505
"Alcuni dicono che il tempo è ciclico e che inesorabilmente la storia si ripete. Ma io sono padrone della mia volontà. E non mi inchinerò al fato."
Avatar utente
ExLo05
Livello VIII
Livello VIII
 
Messaggi: 678
Iscritto il: 20 feb '14, 15:40

Re: [Pauper Sviluppo] Caw-Gates

Messaggioda Mr.B » 28 dic '23, 17:43

Comunque mi sono chiesto, ma un 1x di Murmuring Mystic da qualche parte in un flex slot non sarebbe malaccio, visto che il mazzo gioca una quindicina abbondante di istant e sorcery (siamo sui 18-20 a seconda delle liste). Però non ho visto nessuna lista che lo stia provando, c'è qualcosa che mi sfugge? Ovviamente 4 mana per un mazzo del genere tendono ad essere tanti ma si giocano già 2 drop a 4, so che Guardian ha praticamente protezione da tutto il formato (tranne che da 4 carte) mentre questo no ma fa comunque vantaggio board. Mi sto perdendo qualcosa o semplicemente un ulteriore drop a 4 non protetto non porta vantaggi?
"Gnshhagghkkapphribbit" [cit. Yargle]
MTGA: MrB#00645
Avatar utente
Mr.B
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 3496
Iscritto il: 3 ott '17, 18:31

PrecedenteProssimo

Torna a Pauper

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti