spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

[Pauper Deck] Mono Black Control

Area dedicata al Pauper, la variante di Magic dove solo le comuni sono permesse per la costruzione dei mazzi! Al suo interno troverete una sezione dedicata ai Primer.

Re: [Pauper Classic] Mono Nero Control

Messaggioda Davide75 » 8 gen '15, 13:23

E come la vedete cancrena della mente?
Invece di 4 sign in blood, 3 più 2x leggere le ossa?
E per concludere 3x rivelazione orripilante?

Considerate che gioco con ban list online, quindi niente hymn to tourach
Avatar utente
Davide75
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 261
Iscritto il: 7 feb '12, 12:50

Re: [Pauper Classic] Mono Nero Control

Messaggioda Tobias Adrion » 12 gen '15, 12:13

Direi che dipende dal tuo meta.
Io per esempio mi trovo bene con il 4X di wrench mind perchè trovo pochi pauper affinity.
Quindi riesco quasi sempre a portare via due carte all'oppo pagando 2 mana invece dei 3 richiesti dal mind rot
Sign in blood la trovo davvero insostituibile...sempre per il fattore costo di mana.
Formati giocati:
Modern: Mono R Burn, RG Tron, Mono U Illusions, Affinity
Legacy: GW Maverick
Commander: Esper Control, Grixis Control
Tiny Leaders: Death and Thalia
Pauper: Mono U Delver, Mono G Infect, Mono B Control
4 Fun: Eldrazi's Piper
Avatar utente
Tobias Adrion
Livello V
Livello V
 
Messaggi: 61
Iscritto il: 15 gen '14, 16:00

Re: [Pauper Classic] Mono Nero Control

Messaggioda Predatork » 3 ago '15, 14:09

Salve gente!

Vi propongo la mia personale lista Mono B con un impostazione un pò più Midrange:

4X CHITTERING RATS
4X PHIREXIAN RAGER
2X LILIANA'S SPECTER
1X GURMAG ANGLER
4X GRAY MERCHANT OF ASPHODEL
3X DAUTHI SLAYER

4X HYMM TO TOURACH
4X SIGN IN BLOOD
2X UNDYING EVIL
2X UNEARTH
4X GETH'S VERDICT
2X PESTILENCE
4X DARK RITUAL

20X SWAMP


L'idea iniziale era quella di giocare un mono B Aggro (suicide) ma dopo un po' di test ho notato una fragilità esponenziale (o si vince entro il 4°/ 5° turno o si può ammucchiare) che mi ha convinto a cambiare direzione, senza però cadere nelle classiche liste Control.

Fatemi sapere che ne pensate :D
Avatar utente
Predatork
Livello III
Livello III
 
Messaggi: 15
Iscritto il: 24 lug '15, 8:16
Località: Treviso

Re: [Pauper Classic] Mono Nero Control

Messaggioda Alessandro, Adepto Terra » 3 ago '15, 19:43

Credo che sarebbe il caso di aumentare le terre di 1-2 unità, per esempio con le Brughiera Brulla.
Non mi convincono i Rituale Oscuro, perché secondo me sono prettamente da inserire in un mazzo Aggro, tipo il Suicide sopra citato, che non si fà problemi ad esaurirsi subito la mano.
Avatar utente
Alessandro, Adepto Terra
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 1269
Iscritto il: 12 set '13, 14:15

Re: [Pauper Classic] Mono Nero Control

Messaggioda Predatork » 4 ago '15, 8:12

Ciao Alessandro,

Grazie innanzitutto per la risposta...testando il mazzo mi sono accorto dell'efficacia dei riti che permettono al primo turno di giocare ratti/spettro (inducendo un semi mulligan) o semplicemente Rager per partire presto con la race e pescare una carta...oppure post side di fare duress+hymn to tourach...sinceramente non oso più farne a meno perché l'oppo resta spesso sorpreso da queste partenze...(in più danno spessore al cimitero per il Gurmag Angler).
Per quanto riguarda lo svuotarsi la mano il mazzo si ricicla abbastanza bene (interazioni rager+unearth o rager+undying evil e immancabili sign in blood) ma effettivamente Barren Moor ci starebbe bene..
Infine non dovendo tirare Corrupt non necessitiamo mai di troppe terre in gioco ed in caso di screw ecco che i riti tornano utili per castare qualche rimedio...
Proverò ad inserire 1/2 Barren Moor per vedere come si comporta il mazzo!
Avatar utente
Predatork
Livello III
Livello III
 
Messaggi: 15
Iscritto il: 24 lug '15, 8:16
Località: Treviso

Re: [Pauper Classic] Mono Nero Control

Messaggioda Mr Pain » 4 ago '15, 8:35

...e come la vedi però MonoU che al tuo rito->ratti risponde con agile Daze e ti fa un 2x1 easy mantenendosi il board bello pulito per bittare?
...e la terresti una mano con mono landa e rito con tutte spell a cc alto?
...e in late game, quando sei al top deck, con board pieno di lande, se peschi rito cosa fai?
a mio personale parere i Dark Ritual sono usciti dal pauper con lo "Storm Ban".
Confermo anche che qualche Barren Moor non farebbe male!
_La Palla Sinistra Di Boario_
-> The Crude Diamonds <-
Avatar utente
Mr Pain
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 166
Iscritto il: 24 dic '13, 9:39
Località: Vinci (FI)

Re: [Pauper Classic] Mono Nero Control

Messaggioda Ral Zarek » 4 ago '15, 9:53

Io per mono :B: Control in pauper ho sempre preferito un impostazione più classica, la lista che sto testando online è la seguente
4XGray merchant of Asphodel
3xCuombajj Witches
3xChittering Rats
4xPhyrexian Rager
4xOubliette
4xGeth's Verdict
1xChainer's Edict
3xCorrupt
3xVictim of Night
4xWrench Mind
4xSign in Blood
4xBarren Moor
19xSwamp

L'obiettivo è puro e semplice board control tramite rimozioni e dar fastidio grazie a Wrench Mind per darci il tempo di chiudere di Gray merchant of Asphodel e Corrupt
"La sola azione degna di essere intrapresa é quella di cui non si conosce l'esito" -Nivix Guildmage
Avatar utente
Ral Zarek
Livello VIII
Livello VIII
 
Messaggi: 558
Iscritto il: 28 giu '15, 17:29

Re: [Pauper Classic] Mono Nero Control

Messaggioda Predatork » 4 ago '15, 10:54

Mr Pain ha scritto:...e come la vedi però MonoU che al tuo rito->ratti risponde con agile Daze e ti fa un 2x1 easy mantenendosi il board bello pulito per bittare?
...e la terresti una mano con mono landa e rito con tutte spell a cc alto?
...e in late game, quando sei al top deck, con board pieno di lande, se peschi rito cosa fai?
a mio personale parere i Dark Ritual sono usciti dal pauper con lo "Storm Ban".
Confermo anche che qualche Barren Moor non farebbe male!


A seconda del mazzo contro cui si gioca le partenze cambiano...contro MonoU o fa Daze sul rito (cosa che comunque non ci dispiace) oppure fiutando la trappola si può castare qualcosa a 2 (dauthi o hymn to tourach)...la seconda opzione ovviamente implica un mulligan ma nel caso di sola terra + rito + sign in blood / phirexian rager io generalmente la rischio...faccio notare che i riti ci permettono di fare anche Pestilence di secondo che contro mazzi Aggro taglia le gambe che è un piacere...
Se volessi provare a levare i riti con cosa li rimpiazzereste? Removal? Scartini? Altre creature?
Grazie per i consigli :D
Avatar utente
Predatork
Livello III
Livello III
 
Messaggi: 15
Iscritto il: 24 lug '15, 8:16
Località: Treviso

[Pauper Classic] Mono Black Control

Messaggioda Deadpool » 18 ott '15, 18:23

Ciao a tutti, è il mio primo post su questo forum ed è anche il primo mazzo progettato per questo formato. Non ho molta esperienza ma ho pensato ad un mazzo mono :B: che mi sembra buono e vorrei sapere cosa ne pensate :)

3x Liliana's Specter
3x Faerie Macabre
3x Chittering Rats
3x Hired Torturer
1x Crypt Rats
4x Gray Merchant of Asphodel

2x Unearth
4x Pharika's Cure
4x Victim of Night
3x Geth's Verdict
2x Stab Wound
2x Read the Bones
1x Death Denied
2x Corrupt

23x Swamp

Il mazzo punta a controllare la partita e nel frattempo strappare qualche danno fino a che non si chiude con Gray Merchant of Asphodel, Corrupt o eventualmente Crypt Rats


@MrPain: ho unito i 2 topic... buon proseguimento di discussione!
Avatar utente
Deadpool
Livello IV
Livello IV
 
Messaggi: 27
Iscritto il: 18 ott '15, 16:20

[Pauper] Curiosità Hired Torturer per Pauper

Messaggioda Deadpool » 22 ott '15, 16:39

Volevo chiedervi per quale motivo Hired Torturer non viene praticamente preso in considerazione per un mononero control in Pauper?
Secondo voi è una valida alternativa a Phyrexian Rager? A me piace molto di più...è un buon bloccante e a partita avanzata e nelle fasi di stallo può fare la differenza...o no?
Avatar utente
Deadpool
Livello IV
Livello IV
 
Messaggi: 27
Iscritto il: 18 ott '15, 16:20

PrecedenteProssimo

Torna a Pauper

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite