spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

[Pauper] Discussione Generale sul Formato

Area dedicata al Pauper, la variante di Magic dove solo le comuni sono permesse per la costruzione dei mazzi! Al suo interno troverete una sezione dedicata ai Primer.

Re: [Pauper] Discussione Generale sul Formato

Messaggioda Mr.B » 4 set '23, 22:44

fabrimagic ha scritto:Considerando l’uscita di Commander Master di un mesetto fa non so se il meta si è già assestato
Di sicuro è un mazzo interessante e divertente da giocare, ma anche difficile
Vedi quanto ti costa considerando anche le carte che hai già e valuta di conseguenza

Del mazzo ne ho un buon 60%, purtroppo mi mancano le Prismatic Strands che credo sia la carta più costosa del mazzo dopo Lorien Revealed di cui ho fatto incetta ad un draft di lotr.

Che non sia un mazzo semplice l'avevo intuito, è proprio la sfida che mi ha attirato :D
"Gnshhagghkkapphribbit" [cit. Yargle]
MTGA: MrB#00645
Avatar utente
Mr.B
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 3497
Iscritto il: 3 ott '17, 18:31

Re: [Pauper] Discussione Generale sul Formato

Messaggioda ExLo05 » 5 set '23, 9:24

Mr.B ha scritto:Ciao gente amante delle comunaccie! Mi è capitato per le mani un playset di Squadron Hawk e mi chiedevo, com'è messo Caw Gates nel meta attuale? vale la pena montarlo?

Attualmente Caw gates è rimasto stabile, è un mazzo solido, flessibile ma che richiede di ragionare molto su come tappare le terre, in quanto chiamare o tappare il colore sbagliato ti punisce con la sconfitta.
Ha come nemico naturale ponza, che in molte zone è uno dei mazzi prediletti dai giocatori novizi.
In linea di massima è un mazzo che vale la pena costruire, ma che richiede un tasso di pazienza più alto per essere masterato
ign su arena: ExLo05#39505
"Alcuni dicono che il tempo è ciclico e che inesorabilmente la storia si ripete. Ma io sono padrone della mia volontà. E non mi inchinerò al fato."
Avatar utente
ExLo05
Livello VIII
Livello VIII
 
Messaggi: 678
Iscritto il: 20 feb '14, 15:40

Re: [Pauper] Discussione Generale sul Formato

Messaggioda Fillo94 » 5 set '23, 9:39

Mr.B ha scritto:Ciao gente amante delle comunaccie! Mi è capitato per le mani un playset di Squadron Hawk e mi chiedevo, com'è messo Caw Gates nel meta attuale? vale la pena montarlo?

Ma come B? vuoi tradire il sacro percorso di Jund Tokens fatto di ancestral a :B:? >.<

Avatar utente
Fillo94
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 5051
Iscritto il: 12 giu '14, 13:25
Località: Modena

Re: [Pauper] Discussione Generale sul Formato

Messaggioda Mr.B » 5 set '23, 12:00

Fillo94 ha scritto:Ma come B? vuoi tradire il sacro percorso di Jund Tokens fatto di ancestral a :B:? >.<


Assolutamente no, Jund per la vita! :B: :R: :G:

Comunque l'alternativa era montare mono :U: Tempo, quello con Delver e i serpentoni che anche li ho mezzo mazzo ma mi mancano i Tolarian Terror e qualche carta per finire i vari playset.

Comunque grazie delle info :D
"Gnshhagghkkapphribbit" [cit. Yargle]
MTGA: MrB#00645
Avatar utente
Mr.B
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 3497
Iscritto il: 3 ott '17, 18:31

Re: [Pauper] Discussione Generale sul Formato

Messaggioda alvoi » 5 set '23, 13:24

Io fossi in te mister B aspetterei l’uscita delle terre selvagge di Eldraine perché probabilmente c’è qualche archetipo (come fatine) che riceverà un grosso boost quindi proverei magari a montare un mazzo con qualche carta nuova giusto per lo spice
"come ad un buon protagonista di un buon libro"
Grazie <3
Avatar utente
alvoi
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 19294
Iscritto il: 28 set '12, 19:09
Località: Thraben, Gavony Nord, Innistrad

Re: [Pauper] Discussione Generale sul Formato

Messaggioda fabrimagic » 5 set '23, 14:49

mah secondo me questo eldraine non aggiungerà molto al pauper, mi pare abbastanza scarso
io ti direi di comprare cmq le prismatiche perché sono forti e se pensi di giocare spesso pauper possono tornarti utili
idem per i tolarian terror, penso che ti convenga comprarli adesso che il set è ancora in standard anziché più avanti quando sarà più difficile da recuperare
MTGA: fabrimagic#53387
Avatar utente
fabrimagic
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 7088
Iscritto il: 20 ott '13, 18:08
Località: Napoli

Re: [Pauper] Discussione Generale sul Formato

Messaggioda Mr.B » 5 set '23, 15:57

Anche secondo me in WOE non c'è molto per il Pauper. Le fatine stampate comuni sono tutte peggiori di quelle giocate attualmente, la fatina migliore mi sembra Snaremaster Sprite e questo la dice lunga sulle altre
"Gnshhagghkkapphribbit" [cit. Yargle]
MTGA: MrB#00645
Avatar utente
Mr.B
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 3497
Iscritto il: 3 ott '17, 18:31

Re: [Pauper] Discussione Generale sul Formato

Messaggioda Fillo94 » 5 set '23, 17:00

dite che Spell Stutter o ice out avranno 0 impatto sul formato?
Ci sarebbe anche Johann's Stopgap di interessante, ma la vedo un po' lentina
Avatar utente
Fillo94
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 5051
Iscritto il: 12 giu '14, 13:25
Località: Modena

Re: [Pauper] Discussione Generale sul Formato

Messaggioda Mr.B » 5 set '23, 19:02

Fillo94 ha scritto:dite che Spell Stutter o ice out avranno 0 impatto sul formato?
Ci sarebbe anche Johann's Stopgap di interessante, ma la vedo un po' lentina

Ice Out è un Counterspell brutto e c'è gia Spellstutter Sprite chè sinergica con faeries mentre se voglio un counter a costo :1: :U: c'è solo che l'imbarazzo della scelta a partire da Mana Leak
"Gnshhagghkkapphribbit" [cit. Yargle]
MTGA: MrB#00645
Avatar utente
Mr.B
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 3497
Iscritto il: 3 ott '17, 18:31

Re: [Pauper] Discussione Generale sul Formato

Messaggioda fabrimagic » 5 set '23, 22:57

Fillo94 ha scritto:dite che Spell Stutter o ice out avranno 0 impatto sul formato?
Ci sarebbe anche Johann's Stopgap di interessante, ma la vedo un po' lentina

Se vuoi un formato in cui questa roba ha qualche possibilità di vedere gioco vieni a provare Historic Pauper o Explorer Pauper :D
MTGA: fabrimagic#53387
Avatar utente
fabrimagic
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 7088
Iscritto il: 20 ott '13, 18:08
Località: Napoli

PrecedenteProssimo

Torna a Pauper

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti