spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

[Pauper] Discussione Generale sul Formato

Area dedicata al Pauper, la variante di Magic dove solo le comuni sono permesse per la costruzione dei mazzi! Al suo interno troverete una sezione dedicata ai Primer.

Re: [Pauper] Downgrades

Messaggioda fabrimagic » 27 nov '18, 12:32

qui l'elenco dei downgrade di UMA:
https://mtg.gamepedia.com/Ultimate_Mast ... _to_Common

quelli interessanti mi paiono:
Dimir Guildmage, che in un controllo è in grado di generare un vantaggio assurdo
Fire // Ice molto versatile per gli UR tempo
Groundskeeper non so perché ma secondo me può trovare qualche applicazione in qualche strategia madness\tortex
Reckless Wurm\Sparkspitter in qualche lista Rx madness, ma per sviluppi futuri
Resurrection boh a me pare forte, mi pare che i rianimini in pauper siano molto limitati sulla size della creatura, questa ti mette tutto
Tethmos High Priest io lo vedo bene in qualche combo UW che ti fa tornare in gioco roba come archeomante che ti fa riprendere una carta per ribersagliare il prete leone e così via
Canker Abomination qualcuno la vede come chiusura alternativa in mazzi monoB pieni di removal. a me non piace ma in effetti se giocata sarebbe sotto solo a Ulamog's Crusher per un costo relativamente decente
non cito foil perché non saprei come valutarla
MTGA: fabrimagic#53387
Avatar utente
fabrimagic
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 7088
Iscritto il: 20 ott '13, 18:08
Località: Napoli

[Pauper] [RNA] Nuove uscite per il pauper

Messaggioda fabrimagic » 17 gen '19, 4:27

Mi sembra che RNA abbia portato nuove carte interessanti per il fermato, elenco di seguito quelle che mi hanno colpito di più

eredità illecita: mi sembra una chiusura veramente interessante per un control a base nera
occhi indiscreti: pesca 4 credo che in pauper non si sia mai visto
Raduno di Goblin: non so cosa dire ma mi pare interessante
barlume di possibilità: cerca su 4 carte, anche qui mi sembra una quantità inedita per il blu in pauper
Giudice a Cavallo Azorius: anche questa mi pare una possibile chiusura in mazzi lenti, non crea un vantaggio come il pesce che fa pescare ma è + difficile da rimuovere
Thrull Artigliante: con un motore di blink fa win
MTGA: fabrimagic#53387
Avatar utente
fabrimagic
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 7088
Iscritto il: 20 ott '13, 18:08
Località: Napoli

Re: [Pauper] [RNA] Nuove uscite per il pauper

Messaggioda Alessandro, Adepto Terra » 20 gen '19, 11:01

Avatar utente
Alessandro, Adepto Terra
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 1269
Iscritto il: 12 set '13, 14:15

Re: [Pauper] [RNA] Nuove uscite per il pauper

Messaggioda Torta di Goblin » 20 gen '19, 12:57

C'è anche il guerriero sauroforme, clear the mind (prima carta che fa un rimescolamento dell'intero cimitero nel mazzo) e poi forse è tiratissima come cosa, ma...


...ci sarebbero i petitioners (costo 2, 3 di costituzione, blu, mill, insomma taaaante cose)...
Mill is love, Mill is life, no matter how hard the meta gets.
Avatar utente
Torta di Goblin
Esperto di Gioco
Esperto di Gioco
 
Messaggi: 2678
Iscritto il: 2 dic '15, 13:27

Re: [Pauper] [RNA] Nuove uscite per il pauper

Messaggioda Lampidottero » 21 gen '19, 11:33

Oltre a quelle già elencate fa voi:
Spirale di Crescita, secondo voi potrebbe trovare gioco? Magari in un blu-verde tempo, o nello spacca-terre?
Clear the Mind, Summary Judgment, Raffica dei Sagitti, quest'ultima contro mazzi pedine, se ci sono ancora? Non mi sembrano male, quantomeno in 1x in side...
Portare in Tribunale? Troppo lenta oppure è sostituita da Anello dell'Oblio e Viaggio Verso il Nulla? Ho pessimi ricordi al prerelease per questa.

Barlume di Possibilità è già presente, e più forte, in Impulso.

Tra l'altro sbaglio o l'Alligranchio è potenzialmente la creatura più forte del pauper come statistiche?
1vs1 commander: Jhoira (v.2) // Centurion: Uyro, Norin, Taniwha, Ashaya, Greven (v.2), Gallia // EDH: Muldrotha, Teneb, Jhoira (v.1), Sylvia+Krovath, Horobi, Amareth
Modern: Mono-U Fate (genesi paradossale), Gadrak Affinity, Mono-R burn.
Pauper: UG ponza, Affinity
Historic: Lurrus sultai dredge
Avatar utente
Lampidottero
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 307
Iscritto il: 24 set '17, 11:25

Re: [Pauper] [RNA] Nuove uscite per il pauper

Messaggioda Mr.B » 21 gen '19, 13:03

Secondo me anche Undercity Scavenger potrebbe vedere gioco, al costo di un'altra creatura è un 5/5 a CC4 che fa Sry 2. Ieri sera al prerelease ne discutevo con altri giocatori ed eravamo tutti d'accordo che fosse da tenere d'occhio.
"Gnshhagghkkapphribbit" [cit. Yargle]
MTGA: MrB#00645
Avatar utente
Mr.B
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 3497
Iscritto il: 3 ott '17, 18:31

PAUPERGEDDON ROMA - METAGAME PAUPER

Messaggioda TAXFORLIFE » 23 set '19, 16:10

Buonasera a tutti del Forum!! Tra meno di un mese e mezzo ci sarà a Roma il Paupergeddon. I numeri di questo evento sono straordinari e pertanto ci sono tutte le premesse per un torneo memorabile, specialmente ora che il formato è diventato ufficiale a tutti gli effetti anche per la Wizzard.
Ho aperto questa discussione, non solo per sondare il terreno su quanti partecipanti del forum ci saranno, ma nella speranza che qualcuno tra i più esperti possa partecipare alla discussione magari compiendo un'analisi del meta attuale, dei mazzi che al momento rappresentano i tier1 del formato, di come potrebbe evolversi il meta dopo i B&R di ottobre (per me levano l'astrolabio!)...insomma per fornire ai meno navigati degli spunti per prepararsi al meglio al torneo!!
Grazie in anticipo a chi vorrà partecipare!!
Avatar utente
TAXFORLIFE
Livello V
Livello V
 
Messaggi: 74
Iscritto il: 13 dic '17, 11:02

Re: PAUPERGEDDON ROMA - METAGAME PAUPER

Messaggioda Midnat » 23 set '19, 16:20

Ci sarò al 100% per la discussione e al 99% all'evento.
Aspettando i b&r sto continuando a martellare il mio BW Pestilence (principalmente la side).
"You can run from your pain," explained Gerrard to Crovax, "but take it from experience: you will tire before it does".

MTGA: Midnat#63037
MTGO: Midnat
Avatar utente
Midnat
Livello VIII
Livello VIII
 
Messaggi: 523
Iscritto il: 29 mar '19, 18:38

Re: PAUPERGEDDON ROMA - METAGAME PAUPER

Messaggioda TAXFORLIFE » 23 set '19, 16:26

Pensi che mono black control sia ancora un archetipo da dover considerare?
Avatar utente
TAXFORLIFE
Livello V
Livello V
 
Messaggi: 74
Iscritto il: 13 dic '17, 11:02

Re: PAUPERGEDDON ROMA - METAGAME PAUPER

Messaggioda Midnat » 23 set '19, 16:43

TAXFORLIFE ha scritto:Pensi che mono black control sia ancora un archetipo da dover considerare?


Non prenderei alcuna decisione che richieda la spesa anche fosse di 1€ prima dei b&r.

Il meta locale da me è devastato dai jeskai che se non li aggredesci rapidamente sei spacciato. Se non accade qualcosa a ottobre ce ne troveremo almeno il 50% nel meta del paupergeddon.

Comunque MBC non lo escluderei, anzi!
"You can run from your pain," explained Gerrard to Crovax, "but take it from experience: you will tire before it does".

MTGA: Midnat#63037
MTGO: Midnat
Avatar utente
Midnat
Livello VIII
Livello VIII
 
Messaggi: 523
Iscritto il: 29 mar '19, 18:38

PrecedenteProssimo

Torna a Pauper

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti