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[Pauper] Discussione Generale sul Formato

Area dedicata al Pauper, la variante di Magic dove solo le comuni sono permesse per la costruzione dei mazzi! Al suo interno troverete una sezione dedicata ai Primer.

Re: [DDN] Jeskai Elder (Prowess)

Messaggioda Vexac » 26 ago '14, 10:04

Valak ha scritto:Però cone detto giustamente da Alessandro, Adepto Terra potrebbe anche essere che il bonus di prowess vari da creatura a creatura.


Come ho già scritto sia in questa sezione che nella discussione alle nuove carte, è già sicuro che prowess garantirà un bonus di +1/+1 su ogni creatura con quell'abilità. Lo do per certo perchè l'intestazione dell'abilità è quella di una Keyword, ovvero una parola che riassume un tot. di righe di testo, atta a velocizzare la lettura e semplificare il contenuto.
Se fosse stato un bonus variabile avrebbero usato una Keyword Numero (pensate a Sete di Sangue o Evanescenza), ovvero avrebbero scritto "Prowess 1", "Prowess 3" eccetera, per definire una variabilità numerica differente da carta a carta, ma dipendente dalla stessa condizione.
Se invece avessero voluto garantire effetti diversi ad ogni lancio di una magia noncreatura, avrebbero usato un'Ability Word, come hanno fatto per Raid o per la più recente Ispirazione (nella forma "Prowess --- effetto").

La struttura sintattica dell'abilità fa quindi pensare che sarà più semplice vederla su creature piccole che diventano pericolose in massa, che su bestioni già grandi senza bisogno di prowess...

Stavo anche pensando: non ci sono wratte in pauper vero? (eccetto i ratti malefici)
Perchè sarebbe un'altra ottima notizia quando si pensa a dei mazzi weenie :D
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Re: [DDN] Jeskai Elder (Prowess)

Messaggioda Valak » 26 ago '14, 12:24

Il ragionamento fila :D
In pauper le wratte sono davvero poche: Crypt Rats, Pestilence e Swirling Sandstorm sono quelle che mi vengono in mente.
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[KTK] Terre Doppie - Refugelands

Messaggioda Vexac » 8 set '14, 17:54

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Premetto subito che non sono un esperto di pauper, ma la prima cosa che mi è venuta in mente dopo lo spoiler delle 5 è che il pauper ha veramente poca scelta in fatto di dual, e che queste terre sono una spinta incredibile alla manabase dei mazzi!

Alla luce di questo spoiler, cosa pensate accadrà al formato?

Vedremo nuovi mazzi? Ci si aprirà più facilmente ai tricolor? O semplicemente diventeranno una banale aggiunta ai cancelli di Ravnica? :)
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Re: [KTK] Terre Doppie - Refugelands

Messaggioda Alessandro, Adepto Terra » 8 set '14, 18:21

Inanzitutto avranno posto nei tre-quattro slot che prima erano assicurati ai cancelli di Ravnica Nuova perché queste terre fanno guadagnare vita, e così, in qualche maniera i bicolor potranno diventare più performanti di prima.
I mazzi della tipologia di Familiar e Reality Acid saranno forse i più avvantaggiati (usano già la sinergia tra Pescatrice Volante Kor e Crocevia di Kabira).
Poco altro da dire poi: sembrano create apposta per il Pauper :D
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Re: [KTK] Terre Doppie - Refugelands

Messaggioda davidejan » 8 set '14, 21:56

Molto bene, posso mandare in pensione la mia Selesnya Guildgate!
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Re: [KTK] Terre Doppie - Refugelands

Messaggioda mordred » 8 set '14, 22:37

Il bello di essere passati al Pauper è sobbalzare dalla sedia dopo aver visto questi cancelli 2.0 :D
Scherzi a parte, con il mio U/R Kiln a volte faccio giusto 20 danni di terzo..non mi ha fatto per niente piacere vederli comuni!
Se pensiamo che il primo approccio a Magic l'ho avuto con questo...Vulcano di Urborg (Invasion Uncommon)....
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Re: [KTK] Terre Doppie - Refugelands

Messaggioda mtz88 » 9 set '14, 10:42

La prima cosa che ho pensato è stata: "Li voglio!! E li voglio FOIL!!!" ma quanto sono belle le art di queste lande???? <3.<3 <3.<3 <3.<3 <3.<3 <3.<3

Tornando al loro "impatto" sul formato...beh, sicuramente prenderanno il posto dei cancelli di ravnica, c'è poco da dire: fanno la stessa identica cosa ma con l'aggiunta del lifegain..
per quanto riguarda i mazzi bicolor invece credo sostituiranno le lande del primo blocco ravinica credo..

Dal punto di vista del meta invece potrebbero dare un piccolo impulso a strategie Control/Midrange in quanto quei pochi punti vita extra che si possono guadargnare spesso danno quel turno in più che consente di salvarsi o chiudere la partita contro mazzi più agili..
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su cockatrice mi trovate come mtz88
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Re: [KTK] Terre Doppie - Refugelands

Messaggioda Allen » 10 set '14, 10:04

Che si giocheranno l'avete detto, che daranno una spinta ai bicolor e tricolor l'avete detto, ma non penso verranno messi al posto dell Bounceland della vecchia ravnica che sono giocati ora (es izzet boilerworks), semplicemente perchè le bounce fanno 3 mana con 2 carte perdendo il secondo turno per essere giocate, ciò agevola la possibilità di castare mulldrifter, fare la combo con la clous of faeries e molto altro, comunque queste terrre sono davvero belle tra effetto/art/flavour :D
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Re: [KTK] Terre Doppie - Refugelands

Messaggioda Mr Pain » 10 set '14, 10:21

mtz88 ha scritto:per quanto riguarda i mazzi bicolor invece credo sostituiranno le lande del primo blocco ravinica credo..

Allen ha scritto:Che si giocheranno l'avete detto, che daranno una spinta ai bicolor e tricolor l'avete detto, ma non penso verranno messi al posto dell Bounceland della vecchia ravnica che sono giocati ora

Mi accodo nel dire che se ci sarà una sostituzione sarà semplicemente per i gate, mentre dubito che avverrà per le BouncingLand...
il motivo è semplice: FANNO COSE DIVERSE! se in una lista si gioca una bouncing e non un gate il motivo c'è!
metto un semplice esempio personale:
è ormai risaputo da tutti che il mio pet deck è TurboErasure! dentro non ci sono gate, ma Bouncing!!! questo perché in Mid/Late l'apporto costante di grosse quantità di mana (bouncing) mi è molto più funzionale che fixare il mana nei primi turni di gioco (gate vecchi e nuovi).
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Re: [KTK] Terre Doppie - Refugelands

Messaggioda Jabbawack » 11 set '14, 20:53

direi che si sotituiranno ai cancelli e basta le bouncing land hanno altre funzioni tipo scombare con nube di spiritelli in esper combo o rimbalzare terre con effetti particolari tipo guadagnare punti vita. non credo nemmeno che coesisteranno coi cancelli in qualche mazzo bi o tri color che diamine entrano comunque tappate e ok ad essere control e prendere la partita più lentamente ma si rischia di inchiodarsi con troppa facilità se se ne mettono 8 per fixare il mana
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