spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

[Pauper] Discussione Generale sul Formato

Area dedicata al Pauper, la variante di Magic dove solo le comuni sono permesse per la costruzione dei mazzi! Al suo interno troverete una sezione dedicata ai Primer.

Re: [Pauper] Discussione Generale sul Formato

Messaggioda Al_Pharazon » 24 mar '24, 21:23

Non ci ho capito niente. É possibile un riassunto in italiano? Mi sembra che il tizio di famigli ha parlato anche del MU vs Bg Garden.

Edit. Cmq il link non funziona bene. Prima si è aperta un'intervista, poi un match tra fatine e Affinity.
Avatar utente
Al_Pharazon
Livello VIII
Livello VIII
 
Messaggi: 721
Iscritto il: 21 ott '20, 12:31

Re: [Pauper] Discussione Generale sul Formato

Messaggioda fabrimagic » 24 mar '24, 23:01

il link è giusto, quando sono in diretta vedi la diretta, altrimenti puoi vedere i contenuti che erano in diretta prima. attualmente puoi vedere le registrazioni di ieri e di oggi
per quanto riguarda quello che ha detto il vincitore, ha detto che si aspettava molti bg garden, motivo per cui si è settato moltissimo la side contro quei mazzi, inserendo una marea di counter per creatura, tipo remove soul, e exilini tipo last breath, per esiliare monarca nero e ratto ed evitare che venissero ripresi di fontana, + 2x Azure Fleet Admiral per riprendersi il monarca indietro dopo aver liberato il campo
poi ha anche detto che non ha incontrato nemmeno un bg garden, nonostante fosse il mazzo più giocato

bg garden cmq è andato abbastanza male, 70 mazzi in day 1, 8 in day 2
il motivo probabilmente è che da giocare in real è molto lento e si rischia facilmente di pattare, scendendo così in classifica
MTGA: fabrimagic#53387
Avatar utente
fabrimagic
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 7078
Iscritto il: 20 ott '13, 18:08
Località: Napoli

Re: [Pauper] Discussione Generale sul Formato

Messaggioda Mr.B » 25 mar '24, 11:55

Cavolo io non sono riuscito a seguire nulla del geddon TT_TT
Alcuni ragazzi della mia lega so che ci sono andati ma quello meglio posizionato ha fatto 4-3 al Day1

Qualcuno ha idea del metashare o non hanno ancora pubblicato nulla da nessuna parte?
"Gnshhagghkkapphribbit" [cit. Yargle]
MTGA: MrB#00645
Avatar utente
Mr.B
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 3497
Iscritto il: 3 ott '17, 18:31

Re: [Pauper] Discussione Generale sul Formato

Messaggioda alvoi » 25 mar '24, 12:02

Secondo voi riusciamo a contattare Bragioto e a chiedergli di fare un report per la homepage? Qualcuno ha un suo contatto?
"come ad un buon protagonista di un buon libro"
Grazie <3
Avatar utente
alvoi
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 19283
Iscritto il: 28 set '12, 19:09
Località: Thraben, Gavony Nord, Innistrad

Re: [Pauper] Discussione Generale sul Formato

Messaggioda ExLo05 » 25 mar '24, 17:43

Qualcuno ha idea del metashare o non hanno ancora pubblicato nulla da nessuna parte?

Ne hanno parlato durante la live, quindi usciranno su pauperwave nei prossimi giorni insieme alle liste. e nei prossimi giorni uscirà l'intervista a Bragioto da parte del Bojuka Pod(che erano i caster dell'evento di quest'anno) però credo che se lo si prova a contattare su twitter credo ti risponda, poi non so se preferisca mantenere l'esclusiva del report con paupervawe (dato che insieme ad adeptoterra gestisce l'associazione e sito)
ign su arena: ExLo05#39505
"Alcuni dicono che il tempo è ciclico e che inesorabilmente la storia si ripete. Ma io sono padrone della mia volontà. E non mi inchinerò al fato."
Avatar utente
ExLo05
Livello VIII
Livello VIII
 
Messaggi: 678
Iscritto il: 20 feb '14, 15:40

Re: [Pauper] Discussione Generale sul Formato

Messaggioda fabrimagic » 25 mar '24, 19:21

alvoi ha scritto:Secondo voi riusciamo a contattare Bragioto e a chiedergli di fare un report per la homepage? Qualcuno ha un suo contatto?

penso che nei prossimi giorni sarà ospite di un bel po di canali youtube che si dedicano al pauper, quindi non penso che abbia tanta voglia di scrivere un report
secondo me è più facile farlo fare a qualcun altro che ha partecipato e non ha questa visibilità
MTGA: fabrimagic#53387
Avatar utente
fabrimagic
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 7078
Iscritto il: 20 ott '13, 18:08
Località: Napoli

Re: [Pauper] Discussione Generale sul Formato

Messaggioda alvoi » 25 mar '24, 20:12

fabrimagic ha scritto:secondo me è più facile farlo fare a qualcun altro che ha partecipato e non ha questa visibilità


Vero, non hai tutti i torti :_o anche se un tempo metagame era abbastanza famoso da essere la prima scelta di questa gente

Ora, non so se sia un decadimento di metagame in sé o dei forum in generale, in confronto ad altri mezzi di condivisione più impattanti tipo youtube

Vabbè, io non conosco nessuno che abbia partecipato, se voi avete proposte scrivetemi pure
"come ad un buon protagonista di un buon libro"
Grazie <3
Avatar utente
alvoi
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 19283
Iscritto il: 28 set '12, 19:09
Località: Thraben, Gavony Nord, Innistrad

Re: [Pauper] Discussione Generale sul Formato

Messaggioda Al_Pharazon » 25 mar '24, 20:57

fabrimagic ha scritto: si è settato moltissimo la side contro quei mazzi, inserendo una marea di counter per creatura, tipo remove soul, e exilini tipo last breath, per esiliare monarca nero e ratto ed evitare che venissero ripresi di fontana, + 2x Azure Fleet Admiral per riprendersi il monarca indietro dopo aver liberato il campo


Rispondo qui, perché non so se avrò l'occasione di chiederlo al diretto interessato.last breath non serve ad una ceppa contro Bg Garden, perché se ti faccio crypt rats vuol dire che sono a mana open. É molto meglio relic of progenitus.
Avatar utente
Al_Pharazon
Livello VIII
Livello VIII
 
Messaggi: 721
Iscritto il: 21 ott '20, 12:31

Re: [Pauper] Discussione Generale sul Formato

Messaggioda fabrimagic » 25 mar '24, 21:34

Al_Pharazon ha scritto:Rispondo qui, perché non so se avrò l'occasione di chiederlo al diretto interessato.last breath non serve ad una ceppa contro Bg Garden, perché se ti faccio crypt rats vuol dire che sono a mana open. É molto meglio relic of progenitus.

in effetti il vincitore avrà provato al massimo un paio di partite da solo nella sua stanzetta, mi sa che hai ragione
MTGA: fabrimagic#53387
Avatar utente
fabrimagic
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 7078
Iscritto il: 20 ott '13, 18:08
Località: Napoli

Re: [Pauper] Discussione Generale sul Formato

Messaggioda Al_Pharazon » 25 mar '24, 21:41

fabrimagic ha scritto:in effetti il vincitore avrà provato al massimo un paio di partite da solo nella sua stanzetta, mi sa che hai ragione


Il vincitore ha avuto il culo di non beccare BG (lo ha detto lui), si è ipersettato di side e pure male. Finché vuoi esiliare monarca quella spell ci sta. Ma monarca non è la spell più importante di BG. Ma se vuoi esiliare ratto fai ridere, da giocatore di BG mi ha dato più fastidio relic, che rallenta anche spinning darkness e non mi fa flippare le blade.

Edit. Garden vs Famigli é un MU lento. Casto crypt rats quanti mana open vuoi? Me ne basta 1. Prova a esiliarmi ratto con un mana open, che succede?
Avatar utente
Al_Pharazon
Livello VIII
Livello VIII
 
Messaggi: 721
Iscritto il: 21 ott '20, 12:31

PrecedenteProssimo

Torna a Pauper

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti