spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

[Pauper Deck] Boros Synthesizer

Area dedicata al Pauper, la variante di Magic dove solo le comuni sono permesse per la costruzione dei mazzi! Al suo interno troverete una sezione dedicata ai Primer.

Re: [Pauper Deck] Boros Synthesizer

Messaggioda Mr.B » 20 apr '24, 21:29

Son contento che il torneo sia andato bene! :D concordo sulle 20 terre, lho provato anch'io a 19 e non mi sono trovato molto bene, il mazzo è molto più attrezzato a superare un flood piuttosto che uno screw visto che tutte le carte che pescano costano fondamentalmente :2: visto che o sono clue o sono lembas, synth non lo considero come card draw perché se siamo in screw tirarlo è un terno al lotto. Mi fa piacere che sunchaser si sia comportato bene, sulla sua falsariga c'è anche Ardent recruit che è una delle segnature card di Walker735 in jeskai glitters.
"Gnshhagghkkapphribbit" [cit. Yargle]
MTGA: MrB#00645
Avatar utente
Mr.B
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 3526
Iscritto il: 3 ott '17, 18:31

Re: [Pauper Deck] Boros Synthesizer

Messaggioda Al_Pharazon » 20 apr '24, 21:48

Mr.B ha scritto:Mi fa piacere che sunchaser si sia comportato bene, sulla sua falsariga c'è anche Ardent recruit che è una delle segnature card di Walker735 in jeskai glitters.


No, no! La sunchaser è più forte perché ha volare, Ardent recruit non é da prendere in considerazione per me.

Doppio post, unisco - Khalni

Domanda per Mr.B: sto vedendo molte liste che stanno giocando 21 terre, che ne pensi? Tu hai certamente più esperienza di me, come ti trovi con 20 terre? Si riesce a reggere il mana denial?
Avatar utente
Al_Pharazon
Livello VIII
Livello VIII
 
Messaggi: 730
Iscritto il: 21 ott '20, 12:31

Re: [Pauper Deck] Boros Synthesizer

Messaggioda Mr.B » 21 apr '24, 22:38

Al_Pharazon ha scritto:Domanda per Mr.B: sto vedendo molte liste che stanno giocando 21 terre, che ne pensi? Tu hai certamente più esperienza di me, come ti trovi con 20 terre? Si riesce a reggere il mana denial?
Io mi sono trovato bene con 20 terre e sono stati più i flood degli screw. Ci ho fatto 6 tappe di lega, qualcosa come 24 match Bo3. Quando sono sceso a 19 per l'ultima tappa sono andato in screw in 3 partite su 9 contro un mezzo flood.
In quelle 6 tappe ho giocato la manabase così





Boros Synth manabase by Mr.B
Lands (20):
4 Great Furnace
4 Ancient Den
3 Rustvale Bridge
2 Wind-scarred Crag
2 Plains
2 Mountain
2 Boros Garrison
1 Bojuka Bog
ndr.
-
Details
Main Deck: 20
Sideboard: 0

andando a 19 terre invece l'ho giocato così





Boros Synth manabase by Mr.B
Lands (19):
4 Great Furnace
4 Ancient Den
4 Rustvale Bridge
3 Wind-scarred Crag
2 Plains
2 Mountain
ndr.
-
Details
Main Deck: 19
Sideboard: 0


Se il tuo problema è essere slandato dagli esilia artefatto puoi tornare alla vecchi versione della manabase puoi tagliare 2-3 terre artefatto per un paio di basiche oppure anche per le bounceland che sono ottime perchè fondamentalmente pescano una carta.
Una accortezza che puoi avere in G2/G3 è quella di giocare prima le terre non artefatto per evitare di esporti ai Dust to Dust o Cast into the fire avversari

PS. tornassi indietro non toglierei le bounce scendendo a 19
"Gnshhagghkkapphribbit" [cit. Yargle]
MTGA: MrB#00645
Avatar utente
Mr.B
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 3526
Iscritto il: 3 ott '17, 18:31

Re: [Pauper Deck] Boros Synthesizer

Messaggioda Al_Pharazon » 21 apr '24, 23:06

Grazie per i consigli :D

Allora al prossimo torneo proverò questa lista:







Boros glitters by Al Pharazon
Creatures (19):
4 Thraben Inspector
4 Novice Inspector
4 Kor Skyfisher
4 Glint Hawk
3 Auriok Sunchaser

Instants (8):
4 Lightning Bolt
4 Galvanic Blast

Enchantments (5):
4 All That Glitters
1 Makeshift Munitions
Artifacts (8):
4 Lembas
4 Experimental Synthesizer

Lands (20):
4 Rustvale Bridge
4 Great Furnace
4 Ancient Den
4 Abraded Bluffs
4 Plains
Sideboard (15):
4 Revoke Existence
4 Relic of Progenitus
4 Pyroblast
3 Seeker of the Way
ndr.
-
Details
Main Deck: 60
Sideboard: 15


Per il momento non me la sento di tagliare le terre artefatto, perché altrimenti non potrei giocare le auriok sunchaser che sono forti, farò un ultimo tentativo con 20 lande e le 12 terre artefatto, poi valuterò. Grazie ancora :D
Avatar utente
Al_Pharazon
Livello VIII
Livello VIII
 
Messaggi: 730
Iscritto il: 21 ott '20, 12:31

Re: [Pauper Deck] Boros Synthesizer

Messaggioda Lombi » 22 apr '24, 11:27

Mr.B ha scritto:PS. tornassi indietro non toglierei le bounce scendendo a 19

Mi sembra un'ottima idea, più che altro permette di arrivare a 3 mana con solo 2 terre, quindi tenere più mani. In commander è una cosa che si può fare a certi power level, non so se sia una cosa fattibile in pauper, skippare t2 mi sembra un costo importante
Pesco
Bestemmio
Concedo
Ripeti
Avatar utente
Lombi
Livello IV
Livello IV
 
Messaggi: 30
Iscritto il: 27 mar '24, 19:48

Re: [Pauper Deck] Boros Synthesizer

Messaggioda Al_Pharazon » 22 apr '24, 17:00

Lombi ha scritto:In commander è una cosa che si può fare a certi power level, non so se sia una cosa fattibile in pauper, skippare t2 mi sembra un costo importante


Questo deck può permetterselo, perché gioca molti drop 1. In effetti direi che una Boros garrison é da giocare anche nella versione a 20 terre. Finora con la mia manabase non ho mai avuto problemi di screw, ne nei due tornei che ho fatto, ne in goldfish. Tuttavia raramente mi é capitato di non avere doppio rosso attivo per fare experimental synthesizer, che é una carta forte quando si hanno :R: :W: open. La bojuka bog la giocherei come 21° terra.

Giocherei questa configurazione:

8 duals
4 fonti :R:
7 fonti :W:
1 bouncer-land :RW:

Sconsiglio invece di giocare 19 terre se non post side: il deck sarebbe in curva e gira benissimo, ma è soggetto ad un fortissimo manadenial degli opponents.
Ultima modifica di Al_Pharazon il 22 apr '24, 17:29, modificato 2 volte in totale.
Avatar utente
Al_Pharazon
Livello VIII
Livello VIII
 
Messaggi: 730
Iscritto il: 21 ott '20, 12:31

Re: [Pauper Deck] Boros Synthesizer

Messaggioda Mr.B » 22 apr '24, 17:07

Si Bojuka non è essenziale, nel mio meta avevo 3 terror e 2 dredge su 15 giocatori quindi ero settato con il graveyard hate di main.

Se nella mia manabase, al posto della bojuka metti una dual artefatto hai già una manabase super funzionale, se poi temi che ti facciano land denial sulle terre artefatto ci metti un'altra dual tipo il nuovo deserto.

A proposito, ho visto che li giochi, come ti sei trovato? il danno con i vari rimbalzini può essere rilevante suppongo.
"Gnshhagghkkapphribbit" [cit. Yargle]
MTGA: MrB#00645
Avatar utente
Mr.B
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 3526
Iscritto il: 3 ott '17, 18:31

Re: [Pauper Deck] Boros Synthesizer

Messaggioda Al_Pharazon » 22 apr '24, 17:14

Mr.B ha scritto:
A proposito, ho visto che li giochi, come ti sei trovato? il danno con i vari rimbalzini può essere rilevante suppongo.


Secondo me il trade off é lo stesso. Il deck sta abbastanza bene da monored per cui preferisco fare 1 danno, piuttosto che guadagnare 1 vita, ma sono gusti. Io ne avevo 1x. Ad ogni modo il punto vita gainato contro monored, mi sembra che non sposti.

L'unica cosa che mi sento di dire è di giocare in 4x o il deserto o la gainland, altrimenti non ha molto senso imho.
Avatar utente
Al_Pharazon
Livello VIII
Livello VIII
 
Messaggi: 730
Iscritto il: 21 ott '20, 12:31

Re: [Pauper Deck] Boros Synthesizer

Messaggioda Al_Pharazon » 26 apr '24, 18:34

Salute stregoni,

Oggi ho testato contro Fatine, credevo che fosse un MU facile per Boros, invece non ci ho vinto mai. cast down e snuff out sono troppo forti contro questo deck. Voi come vi trovate? Sinceramente mi sembra più forte blacksmith's skill/loran's escape di pyroblast voi cosa ne pensate?

Edit.

loran's escape sarebbe forte anche contro spaccaterre e monored per cui pensavo che la carta da tagliare out non sarebbe pyroblast, ma seeker of the way. Ripensandoci il side si potrebbe fare così:






Boros glitters sideboard by Al Pharazon
Sorceries (4):
4 Revoke Existence

Instants (7):
4 Loran's Escape
3 Pyroblast
Artifacts (4):
4 Relic of Progenitus
ndr.
-
Details
Main Deck: 15
Sideboard: 0


Che ne pensate?
Avatar utente
Al_Pharazon
Livello VIII
Livello VIII
 
Messaggi: 730
Iscritto il: 21 ott '20, 12:31

Re: [Pauper Deck] Boros Synthesizer

Messaggioda Al_Pharazon » 28 apr '24, 22:18

Riprendo la discussione con Fabrimagic qui.

fabrimagic ha scritto:

in realtà non hai scritto nello specifico questa cosa, chiedi e ti sarà risposto :D
cmq Loran per proteggere terre artefatto mi sembra una brutta giocata
ma contro glitter un banale Destroy Evil che può bersagliare sia la creatura che l'incantesimo ed è flessibile anche per altri match up?


Il deck soffre spaccaterre e soffre i tanti removal del nero. Ho playtestato un po' le carte e sono arrivato alla conclusione di giocare sicuramente 2x di obsidian acolyte in side ed 1x di circle of protection: red. Ho deciso di tagliare out le pyroblast, questo perché il deck ha un gameplan molto ridondante e non soffre le counter più di tanto, almeno questa é stata la mia impressione. Pyroblast é forte solo per alzare murmuring Mystic, ma gli preferisco viaggio verso il nulla. Ad ogni modo il deck soffre removal su creature, perciò negli ultimi 4 slots di side sono indeciso tra cho-manno's blessing ed uno tra blacksmith's skill/loran escape.

Loran escape é forte contro monored perché lui post side sida sbriciolare e cast into the fire, ma é poco sinergica con synthesizer, e mi costringe a sidarli out. cho-manno's blessing é più forte vs control, essendo un permanente é sinergico con synthesizer e fa numero per glitters, ma è meno forte contro monored.

Voi cosa mi consigliate? Avete altre idee/critiche?

Edit.

La side è questa:

4 revoke existence
4 relic of progenitus
2 obsidian acolyte
1 circle of protection: red
4 ?
Avatar utente
Al_Pharazon
Livello VIII
Livello VIII
 
Messaggi: 730
Iscritto il: 21 ott '20, 12:31

PrecedenteProssimo

Torna a Pauper

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti