spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

[Pauper Deck] Boros Synthesizer

Area dedicata al Pauper, la variante di Magic dove solo le comuni sono permesse per la costruzione dei mazzi! Al suo interno troverete una sezione dedicata ai Primer.

[Pauper Deck] Boros Synthesizer

Messaggioda kita93 » 4 dic '12, 19:08

Buongiorno, quello che vi propongo oggi è un mazzo veramente bello e divertente da giocare e oltretutto è molto competitivo






by
Creatures (19):
4 Sunspear Shikari
4 Glint Hawk
4 Auriok Sunchaser
4 Ardent Recruit
3 Porcelain Legionnaire

Instants (8):
4 Lightning Bolt
4 Galvanic Blast

Artifacts (15):
4 Lotus Petal
4 Bonesplitter
4 Bone Saw
3 Flayer Husk
Lands (18):
6 Plains
4 Mountain
4 Great Furnace
4 Ancient Den

Sideboard (15):
4 Pyroblast
4 Disenchant
4 Apostle's Blessing
3 Burn the Impure
ndr.
-
Details
Main Deck: 60
Sideboard: 15
Ultima modifica di kita93 il 4 dic '12, 19:56, modificato 1 volta in totale.
Immagine
Spoiler:
Spoiler di Uncovered Clues ha scritto:
Oh... un nuovo Ponder!

10 ave maria
Avatar utente
kita93
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 1071
Iscritto il: 3 gen '12, 14:46
Località: Ferrara

Re: [PAUPER CLASSIC] Metal Boros

Messaggioda MonkeyDRoofy » 4 dic '12, 19:51

Hai scordato 2 pianure ;)
Avatar utente
MonkeyDRoofy
Livello IV
Livello IV
 
Messaggi: 29
Iscritto il: 13 ago '12, 18:14

Re: [PAUPER CLASSIC] Metal Boros

Messaggioda kita93 » 4 dic '12, 19:56

MonkeyDRoofy ha scritto:Hai scordato 2 pianure ;)

ops, mea culpa provvedo subito!! ;^^
Immagine
Spoiler:
Spoiler di Uncovered Clues ha scritto:
Oh... un nuovo Ponder!

10 ave maria
Avatar utente
kita93
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 1071
Iscritto il: 3 gen '12, 14:46
Località: Ferrara

[Pauper Classic] Metal Whitening

Messaggioda Valak » 19 giu '13, 13:15

Salve!
Nella sezione c'è già un topic Metal Boros che tratta di un mazzo basato sull'abilità metallurgia, ma è RW mentre questo è mono W. Come al solito mi rimetto ai moderatori e amministratori nel caso volessero unire i topic. :)

Terre: 17

9x Plains
4x Darksteel Citadel
4x Ancient Den

Creature: 28

4x Ardent Recruit - i metallari!
3x Auriok Sunchaser - 3/3 volanti a costo :2: , cosa vogliamo di più dalla vita? (il Delver of Secrets direte voi) :D
2x Porcelain Legionnaire - quasi sempre calato a :2: diventa davvero fastidioso per l'avversario, soprattutto in parata
4x Sunspear Shikari - la star del mazzo
4x Ornitottero - immancabile: blocca, attacca quando equipaggiato e attiva metallurgia
4x Omuncolo di corte - sempre un 2/2, calato spesso di primo
4x Frogmite - spesso calata a :0:
3x Operaio Elettrofuso - ottimo per bloccare e potenziare le altre creature

Equip: 8

4x Bone Saw
3x Bonesplitter
1x Vulshok Morningstar

Spell varie: 7

3x Smite - avendo tante creaturine, che all'avversario possono sembrare innocue, risulta un'ottima rimozione
2x Journey to Nowhere - la miglior rimozione bianca del formato
2x Apostle's Blessing - ci protegge da rimozioni e ci permette di fare l'attacco finale


Adorando letteralmente i drop a :0: e nello specifico l'Ornitottero, ho montato questo mazzo che vorrei presentare al prossimo torneo.

Il mazzo è molto aggro.
Gli Ardent Recruit diventano subito 3/3 veramente scomodi e le Sunspear Shikari l'avversario le deve subito levare di mezzo, o mi danno un vantaggio punti vita notevole. L'ho testato contro un MonoB scarta carte, un Tortured Existence e contro un Kuldotha e se l'è cavata molto bene.
Un problema si presenta quando l'avversario regge all'ondata iniziale: ci troviamo subito con la mano svuotata e andiamo al top deck troppo spesso.

Per la side pensavo a qualcosa del genere:
4x Stendardiere
2x Journey to Nowhere
2x Apostle's Blessing / Benevolent Bodyguard
3x Giorno Sacro
4x ???
PAUPER E' L'UNICA VIA

"Se tu hai una mela, e io ho una mela, e ce le scambiamo, allora tu ed io abbiamo sempre una mela per uno. Ma se tu hai un’idea, ed io ho un’idea, e ce le scambiamo, allora abbiamo entrambi due idee."
- G.B. Shaw
Avatar utente
Valak
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 318
Iscritto il: 3 mar '13, 19:32

Re: [PAUPER CLASSIC SVILUPPO] Metal Whitening

Messaggioda alvoi » 19 giu '13, 13:32

Bello! Sono un po' dubbioso sulla quantità di legionari... sicuro che due bastano?
"come ad un buon protagonista di un buon libro"
Grazie <3
Avatar utente
alvoi
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 19224
Iscritto il: 28 set '12, 19:09
Località: Thraben, Gavony Nord, Innistrad

Re: [PAUPER CLASSIC SVILUPPO] Metal Whitening

Messaggioda Valak » 19 giu '13, 16:26

Grazie! :D

I Legionari potrei portarli a 3 sacrificando un Operaio Elettrofuso, che poi starebbe lì giusto giusto per potenziare i Legionari.

Edit: Contro Affinity cosa potrei mettere a parte Disincantare?
PAUPER E' L'UNICA VIA

"Se tu hai una mela, e io ho una mela, e ce le scambiamo, allora tu ed io abbiamo sempre una mela per uno. Ma se tu hai un’idea, ed io ho un’idea, e ce le scambiamo, allora abbiamo entrambi due idee."
- G.B. Shaw
Avatar utente
Valak
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 318
Iscritto il: 3 mar '13, 19:32

Re: [PAUPER CLASSIC] Metal Boros

Messaggioda Valak » 11 lug '13, 13:46

Testo in questi giorni una versione leggermente diversa da quella proposta in precedenza.

4x Antro Antico
4x Grande Fornace
4x Roccaforte di Darksteel
6x Plains
2x Montagna

4x Recluta Entusiasta
4x Auriok Sunchaser
4x Glint Hawk
4x Shikari Sunspear
4x Legionario di Porcellana

4x Fulmine
4x Scarica Galvanica
2x Benedizione dell'Apostolo

4x Bone Saw
4x Bonesplitter
1x Vulshok Morningstar
1x Sylvok Lifestaff

Side:
4x Stendardiere
3x Sbriciolare
3x Raze
3x Pyroblast
1x Accoliti di Ossidiana

Le Benedizione dell'Apostolo di main le ho passate da 4 a 2 per avere un maggior numero di equipaggiamenti e creature.
PAUPER E' L'UNICA VIA

"Se tu hai una mela, e io ho una mela, e ce le scambiamo, allora tu ed io abbiamo sempre una mela per uno. Ma se tu hai un’idea, ed io ho un’idea, e ce le scambiamo, allora abbiamo entrambi due idee."
- G.B. Shaw
Avatar utente
Valak
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 318
Iscritto il: 3 mar '13, 19:32

[Pauper Classic] Boros Aggro (RW)

Messaggioda RaalVanKarakov » 17 set '13, 15:27

Ciao a tutti vi propongo questa lista a mio avviso molto divertente e con delle potenzialità. L'idea di gioco è semplice, sfruttare la rapidità delle nostre creature per mettere pressione all'oppo e pomparle per fare più danni possibili.
Discostandosi nettamente dal metal Boros http://www.metagame.it/forum/viewtopic.php?f=158&t=4197 ho pensato di creare un nuovo Topic, in caso avessi sbagliato mi scuso con chi di dovere :D

24 Creatures:
4x Boros Recruit
4x Kiln Fiend
4x Cerodon Yearling
4x Battlegate Mimic
4xSkyknight Legionnaire
4x Viashino Firstblade

16 Spells:
4x Fulmine
4x Martial Glory
4x Double Cleave
3x Dynacharge
1x Nightbird's Clutches

20 Lands:
9x Mountain
7x Plain
4x Boros Guildgate


Side:
3x Journey to Nowhere
1x Weapon Surge
2x Obsidian Acolyte
3x Pyroblast
2x Stendard Bearer
2x Echoing Ruin
2x Patrician's Scorn


Analisi del deck:
1- Creature: avendo molte carte che richiedono mana :R: :W: la partenza cancello-passo non è così deleteria per il nostro gioco quindi ho preferito inserire solamente un drop ad 1 e concentrarmi sui drop a 2, il Boros Recruit mi è sembrata la scelta migliore poiché è :RW: e attiva il Battlegate Mimic in late, in più ha attacco improvviso che fa sempre male in formato. Nel reparto drop a due si trovano le due creature più performanti, il Battlegate Mimic e il Kiln Fiend. Entrambe sono estremamente sinergiche con le nostre spell, l'Immondo non ha bisogno di grandi presentazioni essendo una delle migliori creature aggro del formato, il Mimic, sfruttando la presenza di ben 28 spell :RW: , è praticamente sempre un 4/2 attacco improvviso e sfruttando Martial Glory e Double Cleave ci consente ottimi trick in attacco. Il Cereadon Yearling è un 2/2 a costo 2 con Rapidità e Cautela, che si può volere di più? Skyknight Legionnaire e Viashino Firstblade chiudono la curva di mana, hanno quello che serve al deck: rapidità, :RW: e impattano subito il board. Il/la Cavaliere/a è l'unica carta con volare, e un po' di evasività non fa male, il Viashino ci permette di sorprendere l'avversario che si vede piombare addosso una 4/4 dal nulla, ottimo se castato di 3° turno con un Battlegate Mimic già in campo.
2- Spell: Double Cleave e Martial Glory sono messe al posto delle cugine rosse ( Brute Force e Assault Strobe), sebbene siano più esigenti in termini di costo di mana permettono di sfruttare al meglio il Mimic attivandolo anche dopo la dichiarazione delle creature bloccanti, e spesso questo mi è risultato decisivo. Dynacharge permette di fare quei danni decisivi e magari di uccidere qualche bloccante, lo preferisco a Weapon Surge perchè la nostra strategia è di chiudere più velocemente possibile, quindi spesso quei pochi danni in più risultano decisivi. Il Nightbird's Clutches in 1x serve come possibile finisher sperando di rendere inutili le creature che l'oppo sceglie di tenere in difesa, è in prova, non voglio vederne troppi in partita ed avendo anche flashback credo che più di 1 sia troppo. Fulmine è fulmine. ci sta, sempre <3.<3
3- Terre: essendo un deck molto mana intensive ( o hai :R: e :W: o fai poco e nulla) i 4 Cancelli sono necessari, il sacrificio in velocità però non è eccessivo a mio avviso.
4- Side:
3x Pyroblast contro il blu, per evitare counter che possano risultare eccessivamente dannosi.
2x Patrician's Scorn contro aura, si giocherà quasi sempre gratuitamente.
2x Echoing Ruin contro affo provando a distruggere più artefatti possibili per rendere l'atog meno letale, idealmente mirato contro le terre artefatto rosse (per il Fling) anche se ancora devo provare il match-up.
2x Stendard Bearer utile contro Aura, Infect e U/R Kiln un must in side se si gioca bianco.
2x Obsidian Acolyte contro il nero, mazzo che dovrebbe metterci in difficoltà potendo uccidere le creature che andremo a pompare facendo spesso 2x1
3x Journey to Nowhere in caso dovessimo trovare delle creature che ci dovessero mettere eccessivamente in difficoltà
1x Weapon Surge In prova, potrebbe risultare utile in caso di deck con tante creature come noi, permettendoci di avere un vantaggio in fase di parata (nostra o dell'avversario)

Ora a voi per consigli, critiche e richieste di spiegazioni :)
Avatar utente
RaalVanKarakov
Livello II
Livello II
 
Messaggi: 5
Iscritto il: 14 set '13, 12:02

Re: [PAUPER CLASSIC] Boros Aggro

Messaggioda anticamel » 18 set '13, 11:28

Bel mazzo. A me piace molto e ne ho giocato una versione simile.
L'unica differenza è chenon ho messo i kiln fiend e al loro posto ho messo 2x cataro fervente e 2x solcacatene della casa del sangue e al posto delle dinamocarica ho messo 3x rapinare che fungono o da removal o da non bloccante.

E' un mazzo veloce e che può chiudere abbastanza in fretta, ma sono sempre stato spianato dai monoR burn e dai monoB control. Il mazzo mi è venuto con l'uscita del viashino firstblade che andava in combo con il battlegate mimic e ho svilupato intorno a queste 2 tutto il resto. Avevo provato anche la versione boros landfall.
Avatar utente
anticamel
Livello VIII
Livello VIII
 
Messaggi: 567
Iscritto il: 29 feb '12, 1:16
Località: Pescara, Boros head quarter

Re: [PAUPER CLASSIC] Boros Aggro

Messaggioda RaalVanKarakov » 18 set '13, 20:32

Prima di mettere Kiln Fiend giocavo i Wojek Halberdiers, che sono molto simili al Gore-House Chainwalker, forse un po' sopra, a mio avviso non sono così efficaci come il Kiln, soprattutto a livello di minaccia nei confronti dell'avversario che non vorrà quasi mai farlo passare perché può fare tanto tanto male ( Martial Glory+Double Cleave=20 danni!!)
Mugging l'avevo provato ma non mi aveva convinto in pieno, forse troppo situazionale, però non lo testato molto quindi potrei sbagliarmi. Credo comunque che un power up generale possa essere più incisivo.
Che cosa soffrivi tanto del monoR? può servire qualcosa che dia lifelink in side? tipo Swift Justice o Moment of Heroism
Avatar utente
RaalVanKarakov
Livello II
Livello II
 
Messaggi: 5
Iscritto il: 14 set '13, 12:02

Prossimo

Torna a Pauper

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti