spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

[Pauper Deck] Boros Synthesizer

Area dedicata al Pauper, la variante di Magic dove solo le comuni sono permesse per la costruzione dei mazzi! Al suo interno troverete una sezione dedicata ai Primer.

Re: [Pauper] Jeskai Kuldotha

Messaggioda Chronos Darkhelmet » 28 dic '15, 12:47

UPDATE: Dopo qualche test mi sono convinto definitivamente che Scopritore di Segreti in questo mazzo è davvero meh, quindi ho apportato qualche modifica (ancora da provare)...

TERRE (22)
4 Antro Antico
2 Presidio Boros
4 Grande Fornace
2 Crocevia di Kabira
2 Fontana Radiosa
4 Sede del Sinodo
2 Rupi di Rapidacque
1 Baia Tranquilla
1 Dirupo Eroso dai Venti


CREATURE (13)
4 Falco Luccicante
1 Cronarca Izzet
4 Pescatrice Volante Kor
2 Vagabondo Pensoso
2 Mago dei Gingilli


MAGIE (25)
2 Spaccaossa
4 Scarica Galvanica
3 Sorgente d'Icore
3 Viaggio verso il Nulla
3 Rinascita di Kuldotha
4 Fulmine
3 Ricerca Pericolosa
3 Prisma Profetico


SIDEBOARD (15)
2 Flusso dell'Aura
3 Polvere alla Polvere
4 Idroscarica
4 Piroscarica
2 Reliquia del Progenitus
[b][i]"Una comune è per sempre."[/i] (cit.)[/b]
Avatar utente
Chronos Darkhelmet
Livello IV
Livello IV
 
Messaggi: 34
Iscritto il: 17 nov '14, 14:50
Località: Velletri (RM)

Re: [Pauper Classic] MetalAffinity

Messaggioda Azokul » 7 apr '16, 10:59

Io proverei con qualcosa di più snello e rapido. Con qualcosa di magari più ciccione in lategame.
Arsenal Thresher mi sembra una buona carta da mid-lategame a patto di avere un ottimo vantaggio carte (unica pecca? Non vola.). Se vuoi andare aggro come plan,il rosso non ti aiuta un gran chè in realtà (nonostante 4 danni cmc 1 fanno gola a chiunque)
Dato che c'è nettamente bisogno di affinità con artifact e non si vuole partire svantaggiati il Court Homunculus credo faccia al caso nostro,drop a 1 che ci fa da enabler di metalcraft ed è comunque un 2-2
Avatar utente
Azokul
Junior Member
Junior Member
 
Messaggi: 156
Iscritto il: 11 set '12, 9:24

Re: [Pauper Classic] MetalAffinity

Messaggioda Torta di Goblin » 7 apr '16, 12:38

Segnalo Myr enforcer e Carapace Forger. Però non ho capito come mai si vuole rinunciare alla chiusura Atog + Fling. Insomma, con quella vinci nel momento esatto in cui la giochi, a meno di counter.
Mill is love, Mill is life, no matter how hard the meta gets.
Avatar utente
Torta di Goblin
Esperto di Gioco
Esperto di Gioco
 
Messaggi: 2678
Iscritto il: 2 dic '15, 13:27

Re: [Pauper Classic] MetalAffinity

Messaggioda Azokul » 7 apr '16, 23:07

Per cambiare archetipo credo,perchè affo alla lunga stanca e ogni tanto cambiare fa bene.QUi si pensava a una versione più aggro/evasiva rispetto alla base,io optavo di ridurre di un colore lasciandolo :WU:
Altrimenti se si gioca il rosso,effettivamente è sub-ottimale non giocare Atog/Fling (chiusura che possono gestire davvero pochi mazzi)


Io pensavo a qualcosa di questo tipo (considerate questa lista come una linea guida eh) ovviamente ci sono carte come
Journey to Nowhere
che potrebbero effettivamente essere una buona scelta.

Dunque discuto le mie scelte subito:

Porcelain Legionnaire ottimo bittante "evasivo" con i suoi ipotetici 6 danni.

Ethercaste Knight questa carta "tricka" con quasi tutti i nostri bittanti,Hawk,sunchaser,legionnaire massimizzando i danni volanti e regalandoci comodi paranti.

Court Homunculus Drop a 1 quasi costretto che ci fornisce un 2/2 costo uno che fa da enabler per metalcraft.

Glint Hawk Molto più piccolo del sopracitato Ardent Recruit,ma volante. Non sfruttiamo il suo ETB (cosa che mi piacerebbe rimediare con qualche artifact con buoni ETB)


//Creatures (27)

4 Porcelain Legionnaire
3 Ethercaste Knight
4 Court Homunculus
4 Glint Hawk
4 Auriok Sunchaser
4 Frogmite
4 Myr Enforcer

//Spells (15)

4 Bonesplitter
4 Springleaf Drum
3 Stoic Rebuttal
4 Thoughtcast

//Lands (18)

4 Ancient Den
4 Darksteel Citadel
3 Island
3 Plains
4 Seat of the Synod
Avatar utente
Azokul
Junior Member
Junior Member
 
Messaggi: 156
Iscritto il: 11 set '12, 9:24

[Pauper] Termo Catapulta RW

Messaggioda MkRevenge » 6 nov '16, 11:58

Buonsalve a tutti! :) Sono nuovo del forum e sono appena passato dalla sezione presentazioni. ;)
Con questo post più che un mazzo completo volevo esporre una idea di sinergia tra più carte.
Avendo i Termo-Alchimista sotto mano stavo cercando qualcuno che gli facesse compagnia..e ho trovato Addetti alla Catapulta..molto simili all'alchimista.
Allora mi é venuta voglia di crearci un mazzo Pauper...trovando anche carte perfette in sinergia come Manamorfosi (GRATIS possiamo spare in faccia un minimo di 2 danni +2 per ogni altro Termo-Alchimista o Addetti alla Catapulta sul campo e pescare...ripeto..GRATIS XD )
E qui la mia domanda..credo sia opportuno splashare il mazzo che per ora é :R: ..ma come? Secondo me le scelte sono :G: o :W: ..ma non saprei..
:G: può fornirci forse creature e spell che possono fungere da chiusure alternative.
:W: ha grossi muri e ci mette a disposizione lifelink e removal per permanenti fastidiosi.... qualche idea? Grazie :D
EDIT : Manamorfosi in landa tenebrosa é Common se non sbaglio...non vorrei aver fatto una gaffe.. ;^^

EDIT2: Sono riuscito a stilare una lista, ho pensato di splashare il deck con il :W: per sfruttare alcune interessanti creature.

ISTANT/SORCERY/ENCHANT:

3 x Double Cleave
3 x Fire at Will
4 x Lightning Bolt
4 x Manamorphose
4 x Martial Glory
2 x Rally the Righteous
4 x Journey to Nowhere

CREATURE

3 x Angelic Wall
3 x Lagonna-Band Trailblazer
4 x Lobber Crew
4 x Thermo-Alchemist

TERRE

10 x Mountain
9 x Plains
3 x Wind-Scarred Crag

La sinergia tra Thermo-Alchemist e Lobber Crew era già stata illustrata, tutte le spell multicolor del mazzo faranno così danno all'avversario.
Con l'utilizzo di Lagonna-Band Trailblazer abbiamo un drop a 1 con un buon body difensivo che può essere tranquillamente bersagliato da Fire at Will (stando attenti a non auto-ucciderla :D ) e Double Cleave (scattano sempre i Tarmo-Catapulta). Lagonna-Band Trailblazer può essere una possibile finisher con Martial Glory che la bersaglia.
I Lightning Bolt sono utili in qualsiasi caso per far scendere l'oppo e utilizzare solo i Thermo-Alchemist in campo.

Non sono troppo sicuro di Rally the Righteous perchè giochiamo prevalentemente in difesa, inutile far stappare (compresa la nostra "combo" che si stapperebbe comunque) e di Angelic Wall perchè è un buon drop a 2 con volare, ma non è molto in sinergia con il resto del mazzo.

Ditemi voi ;)
Avatar utente
MkRevenge
Livello III
Livello III
 
Messaggi: 10
Iscritto il: 6 nov '16, 11:16

Re: [Pauper] Termo Catapulta RW

Messaggioda MkRevenge » 7 nov '16, 13:23

up .. nessun consiglio per migliorarlo? :duh:
Avatar utente
MkRevenge
Livello III
Livello III
 
Messaggi: 10
Iscritto il: 6 nov '16, 11:16

Re: [Pauper] Termo Catapulta RW

Messaggioda Fillo94 » 7 nov '16, 15:56

Ti faccio notare che, involontariamente, con Rally the Righteous hai creato una sinergia piuttosto forte con alchimista e catapulta! Infatti se giochi rally mentre li hai stappati, potrai infliggere ben 3 danni per creatura :) Questo perché con la pila succede questo:

•lanci Rally the Righteous
•parte in pila l'abilità di Lobber Crew e Thermo-Alchemist
• li tappi entrambi per fare 1 danno in risposta
•si risolvono le abilità di stap e puoi ritapparli per un altro danno
•si risolve il rally e quindi li stappi per un ulteriore altro danno 8) (ovviamente questo bersagliando uno dei due con la magia)
Avatar utente
Fillo94
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 5088
Iscritto il: 12 giu '14, 13:25
Località: Modena

Re: [Pauper] Termo Catapulta RW

Messaggioda MkRevenge » 7 nov '16, 21:54

Beh si! Ti ringrazio..ero sicuro che i più ferrati avrebbero avuto qualcosa su cui intervenire ;) grazie per la dritta!
Quindi come diresti di completare il mazzo per il lato istant e creature..naturalmente sono molto sulla difensiva con questo comparto..e non ho chiusure alternative (se non una Lagonna grossa grossa in mid/late se non viene rimossa)... :)
Avatar utente
MkRevenge
Livello III
Livello III
 
Messaggi: 10
Iscritto il: 6 nov '16, 11:16

Re: [Pauper] Termo Catapulta RW

Messaggioda fabrimagic » 9 nov '16, 16:01

io toglierei i tre Angelic Wall e metterei delle creature con cui attaccare e che possono essere bersagliate dalle tue spell, magari qualcosa di evasivo mono color a basso costo in modo che non intasi troppo la curva e che possa essere utile sia in early per mettere pressione da subito, sia in late grazie alla sua evasività. io metterei i Falco dello Squadrone
Fire at Will potrebbe avere il problema di non avere bersagli su cui lanciarla quindi la toglierei

a questo punto non so se lo scopo del deck sia quello di chiudere la partita quanto prima o di tirarla per le lunghe e asfissiare l'avversario a suon di -1
nel primo caso io toglierei le tapland e metterei solo terre base, visto che cmq giochi tutte carte dal cmc basso e hai poche terre. inoltre nell'ottica di togliere Fire at Will io toglierei anche i Lagonna-Band Trailblazer per qualcosa di più aggressivo, magari per dei Satiro Oplita oppure potresti provare dei Goblin Assetato di Sangue
MTGA: fabrimagic#53387
Avatar utente
fabrimagic
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 7115
Iscritto il: 20 ott '13, 18:08
Località: Napoli

Re: [Pauper] Termo Catapulta RW

Messaggioda MkRevenge » 9 nov '16, 22:54

Si beh..lo scopo è quello di sfruttare le abilità virtualmente incounterabile delle due creature (a meno che non vengano rimosse ovvio) pur giocando semplicemente spell.
Il senso del mazzo è proprio fare le 2 cose contemporaneamente..e penso che il miglior modo di riempire il mazzo di istant multicolore (ed usarle a meglio) è con creature Heroism...altrimenti ho scoperto da poco Druido di Zhur-Taa..che in caso di trasformazione del mazzo in :R: :G: sarebbe da inserire.

La mia domanda iniziale era proprio su quale colore scegliere come secondo..io ho ipotizzato il bianco per una serie di ragioni..ma sono aperto a qualsiasi consiglio :)
Avatar utente
MkRevenge
Livello III
Livello III
 
Messaggi: 10
Iscritto il: 6 nov '16, 11:16

PrecedenteProssimo

Torna a Pauper

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti