spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

[Pauper Deck] Ux Terror

Area dedicata al Pauper, la variante di Magic dove solo le comuni sono permesse per la costruzione dei mazzi! Al suo interno troverete una sezione dedicata ai Primer.

Re: [Pauper]Bug Trinket/Trinket Bugs and Pigs

Messaggioda Alessandro, Adepto Terra » 11 mag '16, 19:33

Credo che il Brindle Shoat sia utile contro mazzi Controllo e contro mazzi che montano abbastanza editti.
Una carta che mi è venuta in mente che può anche ribaltare il game contro Controllo è Augure dei Teschi. Il mazzo inoltre monta maindeck gli Undying Evil, quindi è una carta che mi pare ci stia senza problemi. Ovviamente da giocare se sono presenti gli archetipi contro cui è utile.
Altri papabili rianimini e recursioni dal cimitero: Mietere le Tombe e Disseppellire, ma credo che con tale lista Grim Harvest in 2x sia più adatto.
Avatar utente
Alessandro, Adepto Terra
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 1269
Iscritto il: 12 set '13, 14:15

Re: [Pauper]Bug Trinket/Trinket Bugs and Pigs

Messaggioda Azokul » 11 mag '16, 22:04

Alessandro, Adepto Terra ha scritto:Credo che il Brindle Shoat sia utile contro mazzi Controllo e contro mazzi che montano abbastanza editti.
Una carta che mi è venuta in mente che può anche ribaltare il game contro Controllo è Augure dei Teschi. Il mazzo inoltre monta maindeck gli Undying Evil, quindi è una carta che mi pare ci stia senza problemi. Ovviamente da giocare se sono presenti gli archetipi contro cui è utile.
Altri papabili rianimini e recursioni dal cimitero: Mietere le Tombe e Disseppellire, ma credo che con tale lista Grim Harvest in 2x sia più adatto.



Allora,cercherò di dare una risposta esaustiva a ognuno dei tuoi punti:

  • Il brindle shoat davvero non riesco a farmelo piacere,tutte le nostre creature le ricicliamo grazie a harvest e/o si saccano. Parliamo di un drop a 2 bloccante che ci regala una 3/3,quando? SE e dico SE il nostro oppo decide di uccidercelo,contro i volanti fa poco o nulla e ci appesantisce lo splash di :G:
    Non dico che sia una pessima carta,però non trovo slot da liberare per lui. Cosa si taglia? La pescata? I removal? I ciccioni? E per cosa? Salvarsi da un editto extra un ciccione?

  • Parlando di Augur of Skulls è stata la prima uscita in ottica 3c è il drop a 2 che è stato rimpiazzato dall'elder (daltronde era un drop a 2 perferttamente sostituibile).
    Personalmente ho sempre quella mezza idea post side di re-inserirla al posto di duress per ribilanciare i MU che nella versione :UB: erano "free win" come Domain Zoo,dove pre-splash avevamo abbastanza removal e hand disruption per reggere ogni sua minaccia,mentre ora stiamo leggermente sotto (anche perchè nella versione UB mi ha fatto vincere alcuni matchup ostici).

    Pensavo di testare una sostituzione tipo: -4 duress +4 Augur of Skulls facendo queste considerazioni:
    • Duress è più forte come carta presa singolarmente,più impattante se vista subito.
    • Duress per dare il 100% non ha bisogno di essere appoggiata ad altre carte/meccaniche
    • Augur invece necessita il 3x di Undying Evil ed è più suscettibile ai removal single target.
    • Se si risolve Augur in early/midgame è GG,sopratutto se appoggiata da Undying Evil
    • Augur si appoggia bene alle recursion ed è più performante contro creature-based
    Su augure comunque mi ritengo di testarlo e cercare di fare più considerazioni possibili per "sviscerarne" i pro e i contro al più presto.

    Per quanto riguarda altri rianimini e recursioni come dici tu non sento necessità di altro,ho necessità di ricicli infiniti se possibile infatti preferisco fare 1 recursion per turno ma farla sempre e tranquillamente (inoltre il mana non manca). Come dici tu,credo anche io grim harvest sia effettivamente la soluzione migliore.

Ci aggiungo un aggiornamento di ieri sulla side:
//Sideboard
SB: 1 Brindle Boar
SB: 4 Duress // Augur of Skulls
SB: 3 Nature's Claim
SB: 3 Negate // Hydroblast
SB: 2 Nihil Spellbomb
SB: 2 Wickerbough Elder
Avatar utente
Azokul
Junior Member
Junior Member
 
Messaggi: 156
Iscritto il: 11 set '12, 9:24

Re: [Pauper]Bug Trinket/Trinket Bugs and Pigs

Messaggioda Alessandro, Adepto Terra » 12 mag '16, 18:26

Non voglio certo convincerti a giocare il Cucciolo Pezzato, anche per il fatto che è una carta più adatta ad altri tipi di mazzo, intendevo solo informare della sua presenza.
Avatar utente
Alessandro, Adepto Terra
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 1269
Iscritto il: 12 set '13, 14:15

Re: [Pauper]Bug Trinket/Trinket Bugs and Pigs

Messaggioda Azokul » 13 mag '16, 11:45

Alessandro, Adepto Terra ha scritto:Non voglio certo convincerti a giocare il Cucciolo Pezzato, anche per il fatto che è una carta più adatta ad altri tipi di mazzo, intendevo solo informare della sua presenza.

Ah ok,vabbè. Magari in un Bugs & Pigs normale potrebbe avere qualche slot di side,però boh..conosco la carta e non mi ha mai entusiasmato un gran che
Avatar utente
Azokul
Junior Member
Junior Member
 
Messaggi: 156
Iscritto il: 11 set '12, 9:24

[Pauper] Grixis Frost

Messaggioda Saggio di Epytir » 27 giu '16, 15:21

ciao a tutti, sono un appassionatissimo di magic anche se l'ho conosciuto da poco e ho iniziato a giocarci solo dal set di khan of tarkir(ho 27 anni :0 ) ma mi sono sempre piaciuti giochi di strategia e magic ha tutto ciò che serve. mi sono innamorato del pauper (iniziamente per motivi di budget ma poi è diventato serio amore) e ho da poco creato un mazzo grixis (control?) da un'idea forse malsana ma quadrata e mi sta dando non poche soddisfazioni su MTGO. ecco la lista:
Incantesimi 12
4xcontaminated ground
4xpsychic venom
4xcurse of the pierced heart

Instant/sorcery 16
4xearly frost
4xponder
3xlightning bolt
1xflame slash
1xagony warp
2xterminate
1xforbidden alchemy

Creature 10
4xparasitic strix
4xbloodhunter bat
2xgurmag angler

Terre 22
4xevolving wilds
2xgrixis panorama
3xswiftwater cliffs
2xdismal backwater
1xbloodfell caves
1xunknown shores
4xisland
3swamp
2xmountain


Sideboard
2xechoing truth
2xdispel
1xnegate
2xstormbound geist
2xagony warp
2xelectrickery
2xelectrostatic bolt
2xnihil spellbomb


Qualche scelta main (soprattutto di side) è dettata molto dal budget purtroppo, ma con calma sistemerò anche quella. A prima vista il mazzo può sembrare lento ma credo abbia un buon gameplan(spesso scendo di vite pari passo all'oppo grazie agli incantesimi e early frost, anche contro mono :R: ), bloccando le terre avversarie nei primi turni, e dal terzo o quarto in poi giocando le nostre creature volanti recuperiamo la race, o lanciare early frost in upkeep avversario e fare quasi :0_0: time walk XD con qualche danno annesso se abbiamo incantato le terre dell'oppo.
ovviamente ci servono tante rimozioni per controllare il board e non subire troppi danni, per questo ho lasciato da parte i counter che a parer mio contrastano con il giocare incantesimi, e la color pie "richiede" il rosso per essere un poco più agili in termini di cmc...i bolt sono scesi a 3 copie perchè è molto spesso una chiusura invece che rimozione, in attesa dei danni di curse of the pierced heart e dei nostri uccellacci diventerà fatale se possiamo tenerlo in mano per chiudere.
gli unici slot che non mi convincono sono le 2 rane e forse altri 1-2 slot se trovassi una carta sinergica con il resto della strategia, ma per stallare il board non riesco a trovare di meglio, ho provato ghostly flicker ma ha troppi pochi target per essere incisivo, mi serve più presenza sul board..
game 1 risulta abbastanza, non dico facile ma quasi, da portare a casa a meno di partenze esplosive da aggro (muoio facile da affo..ovviamente) ma se incontro un match-up non troppo negativo e sido bene XD (sono una schiappa a sidare in/out) non ho quasi mai problemi...gli unici problemi mi arrivano dalla mana base ogni tanto, soprattutto in mano iniziale mi fa spesso X( X( :0 ma credo proprio non ci sia rimedio a questo.
Cosa ne pensate? penso tutto sommato sia una buona strategia, io credo non troppo fragile (si recuperano tanti match partiti male) ma mi mancano appunto 2/3 slot per ottimizzare il tutto, accetto consigli e modifiche di ogni genere (possibilmente non vorrei stravolgere la strategia di base, anche se mi rendo conto che togliere un colore faciliterebbe molte giocate...)
ciao a tutti e grazie in anticipo
Avatar utente
Saggio di Epytir
Livello I
Livello I
 
Messaggi: 3
Iscritto il: 12 nov '15, 13:47

Re: [PAUPER] Grixis Frost

Messaggioda NeuroNougami » 27 giu '16, 22:52

Ciao, sono un vero amante di questo mazzo e ti vorrei fare un paio di domande;

E' cosi fondamentale il rosso nel main per fulmini e la maledizione? (certo terminare è succosissima ma nel nero hai comunque belle rimozioni)

Perché hai deciso una versione Grixis e non una versione UB? (che se vuoi puoi vedere qui viewtopic.php?f=158&t=14779)

Nel rosso al massimo andrei a prendermi i distruggi terra tipo Molten Rain che non solo sbilancia ancora di più la manabase avversaria ma può anche fare danni e quindi portare avanti la nostra silente race e impedisce all'oppo nel late di poter ignorare i nostri incantesimi (però i costi doppi sono molto invalidanti). I botti per quanto belli come hai detto tu in alcune situazioni non sono utili perché i ciccioni del formato non li levi di mezzo e quindi diventano semplici pump per gasare le tue tasse sui pv (andrei subito sul x4 di terminate), non sarebbe meglio minargli ancora di più le terre e impedirgli proprio di giocarle le minacce?

Inoltre vedo che cerchi di usare le creature come piano parallelo per dare man forte a quello principale e creare tasse non solo con le terre ma anche con i volanti che drenano vite ma la mia domanda è: Cosa ne pensi di concentrare invece tutto il gameplan del mazzo intorno ad una sola cosa? Alla fine le creature non riescono a difenderti abbastanza bene e quelle poche rimozioni che l'oppo ha le userà sicuramente su di loro, non sarebbe meglio rendergli il più possibile botti e rimozioni carte morte sotto quel profilo?

Ti sto solo offrendo spunti e non sto assolutamente dicendo che qualcosa nella tua build non va, voglio solo capire meglio cosa pensi di questa build e del mazzo in generale
Formato: Standard->(Arena, Bo1)
Pauper e Commander? Dalle mie parti non si giocano
Modern: Ex giocatore
MTGO e Duels? Nope
Mazzi Giocati: Rogue
Colori Preferiti: Nero, Blu e infine Rosso/Verde
Gilde del Momento: Rakdos,Dimir e Golgari
Avatar utente
NeuroNougami
Livello VIII
Livello VIII
 
Messaggi: 529
Iscritto il: 6 giu '14, 23:03

Re: [PAUPER] Grixis Frost

Messaggioda Saggio di Epytir » 29 giu '16, 21:56

ciao neuronougami, grazie della risposta!
grazie per gli spunti è proprio ciò che cercavo! Purtroppo sono stato un po svogliato e con poco tempo, e sono un niubbo del forum, non avevo visto esistesse già un topic simile altrimenti avrei postato lì, e sono sincero non ho fatto netdecking e mi sono orientato anche con il budget a disposizione, purtroppo non ho molto tempo per stare a cercare tutte e carte del pool pauper, e non ho molto da spenderci su...per farla breve avevo su MTGO già un Grixis Delve, ecco spiegata la scelta del Grixis invece che UB, per cui ho mantenuto il rosso e aggiunto la maledizione, ma già nel deckbuilding mi stavo accorgendo che forse non era necessario, e togliere :R: renderebbe tutto più solido e quadrato. Comunque credo resti una soluzione da tenere in conto per magari qualche nuova carta che lo spingerebbe (ci spero poco) perchè ha del potenziale, riesce anche a strappare quasi sempre un game anche contro match-up super negativi (affinity, aggro che sciamano...)
per quanto riguarda gli spaccaterra purtroppo come dici i costi doppi in un tricolor pauper sono un pò azzardati e non li ho considerati, poichè molto spesso non si riesce a giocarli in curva e diventano un chiodo (vorrei usarli ma credo siano davvero pesanti...ma probabilmente mi sbaglio).
Le creature le uso proprio per dare man forte al resto del piano, ho notato che fare
turno2: incanto terra
turno3: in upkeep dell'oppo early frost
turno4: creatura
è una sequenza molto forte, early frost è fortissima, e se la creatura resta sono parecchi danni poi. Devo ammettere che è una scelta mirata quella dei due volanti che drenano vita, cioè sono originali, e li volevo giocare per una mio cruccio XD infatti muoiono spesso con un soffio, infatti sono "costretto" ad accompagnarli da gurmag angler... :|
Vero anche che giocare senza creature rende carte morte le removal avversarie ed è comunque da considerare come building.
Questo mazzo mi piace veramente tanto, così come pure venom owls; conoscevo già sinister possession contaminated bond stab wound e simili, e credo siano esposte a facili 2x1 o comunque non facciano il loro dovere per un motivo o per l'altro a mio avviso.
grim guardian è ottimo da testare e anche soul barrier e errant minion non le avevo proprio considerate, e credo che anche slow motion meriti una possibilità!
Credo che early frost, psychic venom e contaminated ground siano un 4x obbligatorio <3.<3 (frost è troppo forte per non giocarla in 4 copie, si può usare in un sacco di modi e momenti del game)
Detto questo sicurmente proverò una nuova build UB partendo dall'ultima lista di "venom owl" o comunque simile e testerò, il gameplan mi piace un sacco!!!
Avatar utente
Saggio di Epytir
Livello I
Livello I
 
Messaggi: 3
Iscritto il: 12 nov '15, 13:47

Re: [PAUPER] Grixis Frost

Messaggioda Azokul » 30 giu '16, 9:27

Soul barrier e Errant minion non sono Pauper Legal non essendo state ristampate su MTGO,quando vi trovate davanti carte stampate precedentemente a Mirage (o in espansioni molto vecchie) vi consiglio di affidarvi a https://www.cardhoarder.com/
@Azokul
Avatar utente
Azokul
Junior Member
Junior Member
 
Messaggi: 156
Iscritto il: 11 set '12, 9:24

Re: [PAUPER] Grixis Frost

Messaggioda Saggio di Epytir » 1 lug '16, 21:56

Azokul ha scritto:Soul barrier e Errant minion non sono Pauper Legal non essendo state ristampate su MTGO,quando vi trovate davanti carte stampate precedentemente a Mirage (o in espansioni molto vecchie) vi consiglio di affidarvi a https://www.cardhoarder.com/
@Azokul


Chiedo venia per la niubbaggine, grazie mille della correzione Azokul!!!
Avatar utente
Saggio di Epytir
Livello I
Livello I
 
Messaggi: 3
Iscritto il: 12 nov '15, 13:47

[Pauper] UB Servitor Control

Messaggioda mppm » 7 nov '16, 16:03

4 Dismal Backwater
5 Island
3 Swamp
3 Terramorphic Expanse
2 Seat of the Synod
2 Vault of Whispers
1 Bojuka Bog
3 Quicksand

4 Thoughtpicker Witch
4 Myr Servitor
2 Sylvok Lifestaff

4 Unearth
4 Counterspell
2 Thoughtcast
2 Tragic Slip
1 Forbidden Alchemy
1 Gurmag Angler

4 Trinket Mage
2 Vedalken Æthermage
2 Muddle the Mixture

1 Executioner's Capsule
1 Grim Harvest
1 Chainer's Edict
1 Nameless Inversion
1 Augur of Skulls


sto avvicinandomi al pauper e sto giocando questa lista, non ho trovato nessuna discussione a riguardo di questo mazzo, UB servitor control: un po 'equivalente di lantern control in modern
vorrei un po di critiche e consigli su come migliorarlo :)

il manabase e' abbastanza stock, fatta eccezione per i 3 desert che possono essere terre base senza problemi

il core del deck e'
4 Thoughtpicker Witch
4 Myr Servitor
2 Sylvok Lifestaff

e permette di controllare le pescate dell'oppo. inoltre la staff funge un po da esnaring bridge e possiamo nasconderci dietro ad essa pigliandoci 6-9 vite a turno senza problemi
si tutorano i pezzi con
4 Trinket Mage
2 Vedalken Æthermage
2 Muddle the Mixture


il resto e' tempo / controllo della board / peschini etc
Avatar utente
mppm
Livello III
Livello III
 
Messaggi: 11
Iscritto il: 6 apr '16, 12:50

PrecedenteProssimo

Torna a Pauper

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti

cron