spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

[Pauper Deck] Familiars

Area dedicata al Pauper, la variante di Magic dove solo le comuni sono permesse per la costruzione dei mazzi! Al suo interno troverete una sezione dedicata ai Primer.

Re: [PAUPER CLASSIC] Azorius/Patriot Blink

Messaggioda Vraaden » 17 apr '13, 11:57

Bamdoo ha scritto:Risollevo un po' il topic perché voglio provare a portare il mazzo ad un torneo pauper (di cui non ho capito il formato per la verità).

La lista cui sono arrivato è la seguente:

4 Azorius Arrester
3 Whitemane Lion
3 Æthersnipe
4 Cloudshift
4 Spellstutter Sprite
2 Mulldrifter
4 Turn to Mist
2 Ghostly Flicker
2 Momentary Blink
4 Journey to Nowhere
3 Aven Riftwatcher
2 Sea Gate Oracle
3 Terramorphic Expanse
4 Azorius Guildgate
7 Plains
7 Island
2 Deputy of Acquittals

//Sideboard
3 Wispmare
4 Blue Elemental Blast
3 Mizzium Skin
2 Kithkin Zealot
3 Divine Offering


Ho sentito dire che Oblivion Ring è considerato non comune. Se è comune però preferisco lui al Journey to Nowhere naturalmente (tanto drop a 2 ne ho a palate). Il JtN dovrei toglierlo del tutto o no? Per quanto riguarda il Deputy of Acquittals è stata una scelta dovuta dal fatto che preferisco parare con lui o leone piuttosto che shiftarmi il pulotto e perdere lui che mi serve per arrestare a gogo. Grazie al suo inserimento posso in sostanza andare oltre il classico 4x di leoni e poter chumpbloccare meglio senza perdere preziosi etb.

4x di Turn to Mist perché fungono anche da rimozioni tempo e fanno smarrire per la strada pomp e aure varie a Glistener Elf o Aura Gnarlid vari che ritornano in campo nudi come quando mamma l'ha fatti, senza poter recuperare quanto perduto.

La side: non conosco il meta del negozio per il pauper, ma per ora ho fatto Blue Elemental Blast contro rosso, Kithkin Zealot sempre contro rosso e contro nero, Mizzium Skin contro control vari (non sempre si può avere il mana per salvarsi tutto il board), Divine Offering contro (non sono riuscito a trovare di meglio contro artefatti..) e Wispmare (super star contro aura).

Presumibilmente mi dimentico qualcosa. Come posso migliorare la side, che sicuramente è la parte più dolorosa della lista non conoscendo io il meta?


Portare un mazzo del genere in un torneo dal formato sconosciuto mi sembra un tantino rischioso. Anche perchè squalificabile.
Se oblivion ring non vale come comune il formato è standard; d'altro canto, portare blue elemental blast vuol dire che il formato è vintage. Se il formato è classic (quello di questo post), oblivion va bene e puoi giocare hydroblast.
Ho visto spesso giocato il dream stalker e kor skyfisher in combo con reality acid
In side potresti provare o prismatic strands, lone missionary o crimson acolyte contro rosso.
Avatar utente
Vraaden
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 101
Iscritto il: 3 apr '13, 10:58

Re: [PAUPER CLASSIC] Azorius/Patriot Blink

Messaggioda Wraith » 17 apr '13, 12:26

Il nuovo migliore amico del Patriot Blink!
Immagine
T2: RG eneRGy
Modern: U-tron, UW Titan, UR suicide
Pauper: UB trinket, 5 color zoo, mono B devotion, Murasa tron
Duel Commander: Daretti, Scrapyard Boss
Io amo il modern, ma lui non ama me.

Immagine
Avatar utente
Wraith
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 279
Iscritto il: 8 gen '12, 13:51
Località: Milano

Re: [PAUPER CLASSIC] Azorius/Patriot Blink

Messaggioda Bamdoo » 17 apr '13, 13:58

Vraaden ha scritto:Portare un mazzo del genere in un torneo dal formato sconosciuto mi sembra un tantino rischioso. Anche perchè squalificabile.
Se oblivion ring non vale come comune il formato è standard; d'altro canto, portare blue elemental blast vuol dire che il formato è vintage. Se il formato è classic (quello di questo post), oblivion va bene e puoi giocare hydroblast.
Ho visto spesso giocato il dream stalker e kor skyfisher in combo con reality acid
In side potresti provare o prismatic strands, lone missionary o crimson acolyte contro rosso.

Grazie della risposta :) !

Hmm effettivamente una volta avevo chiesto che tipo di formato fosse il torneo pauper organizzato, ma di fatto non mi hanno saputo rispondere in modo chiaro :| ..
Oggi chiederò meglio!

La combo che mi dici è una bomba! Il problema è come modificare la lista in modo da inserirci un po' di quell'aura.. Togliere i Journey to Nowhere è fattibile secondo te? Poi il Kor skyfisher lo metterei in poche copie perché comunque ho anche il Cecchino Etereo con cui rimbalzare reality acid. La scimmietta invece non mi piace molto..

Visto che ci sono ti chiedo un'altra cosa: Icatian Javelineers in che Pauper posso giocarlo? Sarebbe l'unico drop a 1 e sarebbe veramente molto utile per togliere creaturine moleste dei primi turni..

Ho rimodificato la lista così:

4 Azorius Arrester
3 Cecchino Etereo
4 Cloudshift
4 Spellstutter Sprite
3 Mulldrifter
4 Turn to Mist
2 Ghostly Flicker
2 Momentary Blink
3 Terramorphic Expanse
4 Azorius Guildgate
7 Plains
8 Island
4 Deputy of Acquittals
2 Reality Acid
3 Kor Skyfisher
3 Aven Riftwatcher

SB: 3 Wispmare
SB: 3 Divine Offering
SB: 2 Stonehorn Dignitary
SB: 4 Hydroblast

SB: 3 Mizzium Skin
o
SB: 3 prismatic strands


Secondo te così in un torneo Pauper Classic sarebbe legale?
Inoltre ho cercato di mettere meno carte possibili per metterne in più copie. Ad occhio mi sembra più stabile così.

Wraith ha scritto:Il nuovo migliore amico del Patriot Blink!
Immagine

Fucile proprio! Lo facciamo rientrare sempre blinkato aiuto! Peccato che tre colori sia tosto giocarli..
Pauper
BuG Tortured Existence, Azorius Blink, Bouncing Domain
Avatar utente
Bamdoo
Livello V
Livello V
 
Messaggi: 90
Iscritto il: 29 nov '12, 22:16

Re: [PAUPER CLASSIC] Azorius/Patriot Blink

Messaggioda Vraaden » 17 apr '13, 20:32

Il mazzo è sicuramente divertente; in un meta aggro può anche dire la sua; le carte sono tutte legali in classic, anche i giavellottieri. Su 2 piedi e senza prove le spellstutter sprite non mi entusiasmano in questo mazzo, ma è solo un impressione.
Il problema è se ti trovi davanti control noiosi temporal fissure dipendenti.
Tricolor senza base verde o non control non lo giocherei in classic, poi ognuno la pensa come crede.
Avatar utente
Vraaden
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 101
Iscritto il: 3 apr '13, 10:58

Re: [PAUPER CLASSIC] Azorius/Patriot Blink

Messaggioda Bamdoo » 19 apr '13, 9:14

Beh magari al posto delle fatine posso giocare i Giavellottieri.. Sono un bel drop a 1 anche se le contromagie fanno sempre comodo.. Boh presumibilmente farà qualche test e ai posteri l'ardua sentenza :D
Pauper
BuG Tortured Existence, Azorius Blink, Bouncing Domain
Avatar utente
Bamdoo
Livello V
Livello V
 
Messaggi: 90
Iscritto il: 29 nov '12, 22:16

Re: [PAUPER CLASSIC] Azorius/Patriot Blink

Messaggioda Scryb ranger » 20 apr '13, 12:36

salve, viste le uscite di dragon maze volevo cercare di mantenere in standard questo deck.
Lo standard offre un livello di gioco più lento del classic ma ci mantiene quasi intatto l'intero pool di carte e soprattutto la mana base molto solida.
ho buttato giù questo mazzo
4 Cloudshift
2 Ghostly Flicker
4 Searing Spear
2 Archaeomancer
4 Pillar of Flame
4 Seraph of Dawn
4 Prophetic Prism
4 Think Twice
4 Evolving Wilds
2 Azorius Guildgate
2 Boros Guildgate
1 Izzet Guildgate
5 Plains
5 Island
4 Mountain

sono 51 carte poi dovrei aggiungere 4x di delegata delle assoluzioni, 4x primalama viashino 4x ciclope di nivix (vedete gli spoiler di DGM). per 63 carte, devo limare 3 slot e volevo anche inserire forse unsummon sinergico con il ciclope

il mazzo è un aggro combo
spiego un pò la situazione
mana base con fetch più un pò di cancelli non troppi perchè poi sono dei chiodi, insieme al prisma che fa pescare, fixa il mana e viene blinkato per ulteriori pescate
8 spari, perchè siamo lenti e devo controllare molte minaccie piccole e veloci e voglio pulire il campo per il ciclope
4 pensarci due volte perchè sinergici con il ciclope pompandolo a muzzo e in linea con il mazzo
4 angeloni con lifelink perchè sono un must del bianco standard e sono dei discreti muri mentre intavolo il mio gioco
6 carte che blinkano in un mazzo pieno di EOB
2 archaeomancer perchè ne voglio vedere sempre uno a metà partita: la combo è con ghostly flicker e permette di avere un bloccante infinito, riprendere qualsiasi cosa dal cimitero, pescare aggratis con il prisma etc etc
infine delegata delle assoluzioni che è un bloccante a sorpresa o salva creature bloccanti dalla morte permettendo nuovi EOB
primalama blinkato a dovere chiude da solo, e comunque sono sempre 4 pizze rapide
cosa posso cambiare?
Avatar utente
Scryb ranger
Livello V
Livello V
 
Messaggi: 89
Iscritto il: 30 gen '13, 18:54

Re: Pauper - Azorius

Messaggioda alvoi » 3 giu '13, 20:41

alvoi ha scritto:Peccato! Viaggio Extramondo è non comune!


Immagine

Sono felice.
"come ad un buon protagonista di un buon libro"
Grazie <3
Avatar utente
alvoi
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 19586
Iscritto il: 28 set '12, 19:09
Località: Thraben, Gavony Nord, Innistrad

Re: Pauper - Azorius

Messaggioda kita93 » 3 giu '13, 20:46

alvoi ha scritto:
alvoi ha scritto:Peccato! Viaggio Extramondo è non comune!


Immagine

Sono felice.

peccato non sia un set legale ;^^
Immagine
Spoiler:
Spoiler di Uncovered Clues ha scritto:
Oh... un nuovo Ponder!

10 ave maria
Avatar utente
kita93
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 1071
Iscritto il: 3 gen '12, 14:46
Località: Ferrara

[PAUPER CLASSIC] Azorius/Patriot Blink

Messaggioda alvoi » 3 giu '13, 21:11

kita93 ha scritto:
alvoi ha scritto:
alvoi ha scritto:Peccato! Viaggio Extramondo è non comune!


Immagine

Sono felice.

peccato non sia un set legale ;^^


No? Perché?
"come ad un buon protagonista di un buon libro"
Grazie <3
Avatar utente
alvoi
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 19586
Iscritto il: 28 set '12, 19:09
Località: Thraben, Gavony Nord, Innistrad

Re: [PAUPER CLASSIC] Azorius/Patriot Blink

Messaggioda Scryb ranger » 3 giu '13, 23:22

queste carte sono legali in classic
Avatar utente
Scryb ranger
Livello V
Livello V
 
Messaggi: 89
Iscritto il: 30 gen '13, 18:54

PrecedenteProssimo

Torna a Pauper

Chi c’è in linea

Visitano il forum: ExLo05, Mr.B e 4 ospiti