spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

[Pauper Deck] Familiars

Area dedicata al Pauper, la variante di Magic dove solo le comuni sono permesse per la costruzione dei mazzi! Al suo interno troverete una sezione dedicata ai Primer.

Re: [Pauper Classic] Esper Blink Control

Messaggioda Valak » 6 feb '14, 19:14

Volendo ci sono carte come Faceless Butcher o Mesmeric Fiend ma la prima ha il doppio nero che rende necessario forse qualche cambiamento in più.

Edit: il reparto creature si potrebbe infoltire (in una variante con più nero) con Parasitic Strix.
PAUPER E' L'UNICA VIA

"Se tu hai una mela, e io ho una mela, e ce le scambiamo, allora tu ed io abbiamo sempre una mela per uno. Ma se tu hai un’idea, ed io ho un’idea, e ce le scambiamo, allora abbiamo entrambi due idee."
- G.B. Shaw
Avatar utente
Valak
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 318
Iscritto il: 3 mar '13, 19:32

Re: [Pauper Classic] Esper Blink Control

Messaggioda Fran » 8 feb '14, 16:45

Una lista provvisoria per provare i ratti potrebbe essere:

Spoiler:
Creatures: 18
4 Kor Skyfisher
4 Aven Riftwatcher
4 Mulldrifter
2 Seller of Songbirds
2 Sea gate oracle
3 Okiba-gang shinobi


Instants: 11
4 Momentary Blink
2 Ghostly Flicker
4 Diabolic Edict


Artifact & Enchantments: 6
2 Journey to Nowhere
1 Oblivion Ring
4 Prophetic Prism


Lands: 24
4 Kabira Crossroads
2 Halimar Depths
4 Terramorphic Expanse
4 Plains
5 Island
2 Azorius Chancery
1 Orzhov Basilica
2 Swamp


Ho tagliato un po' degli 1x del mazzo (draghetto vermezanna e devour flesh e mnemonic wall). Forse il muro è la perdita più grave, dato che assieme a ghostly flicker è una fonte di vantaggio carte assurda. Magari si potrebbe modificare il numero di sea gate oracle e di seller of songbirds perchè lo split 2/2 non mi convince molto (nel senso che mi sembra un po' randomico, valuterei qual è la migliore tra le due carte e l'aumenterei al 4x o 3x+1x di mnemonic). Come vi sembra?
Avatar utente
Fran
Livello II
Livello II
 
Messaggi: 7
Iscritto il: 25 gen '14, 13:06

Re: [Pauper Classic] Esper Blink Control

Messaggioda Pandante » 5 mar '14, 16:27

Io ho elaborato una lista che abusa cloud of faeries per stappare le dual di ravnica e fare partenze a strappo anche con l'utilizzo di snap che può essere usato come un removal per sflippare delver o togliere un pezzo importante o ancora meglio rimbalzare gratis un nostro etb stappando le dual e avendo mana in eccesso.

Ho anche provato angelic renewal che con mulldrifter fa davvero i buchi per terra a mille. Davvero soddisfatto
Becoming the strongest is only the first step.
Totale top8 disputate : 54
Immagine
Immagine
Avatar utente
Pandante
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 157
Iscritto il: 8 ott '12, 16:53

Re: [PAUPER CLASSIC] Azorius/Patriot Blink

Messaggioda albert » 6 mar '14, 16:49

riuppo questa vecchia discussione con una versione molto particolare


il mazzo è ancora abbastanza acerbo in quanto non lo ho testato moltissimo

4 trinket mage
4 guardiano degli squarci aviano
4 kor skyfisher
4 ninja of the deep hours
3 scudiero leonid
3 intermittenza momentanea
2 mulldrifter
2 sunbeam spellbomb
2 aether spellbomb
2 pyrite spellbomb
1 arco lungo viridiano
1 urna d'oro
1 scansare
1 negare
1estirpare l'anima
1condescend
1repeal
1controevocazione


6 isola
6 pianura
1 montagna
4 distesa terramorfica
1 grande fornace
1 seat of the synod
1 ancient den
1 cancelleria azorius
1 grotta scintillante



il mazzo dispone di svariate creature con effetti che si attivano quando entrano in gioco
i trinket mage sono ovviamente alla base di tutto,permettono di cercare ben 11 carte del deck,3 sono le terre artefatto,messe in quanto mi danno la possibilità in caso di bisogno di cercarle senza problemi,le 6 spellbomb sono decisamente utili,se non servono permettono di pescare ma hanno comunque effetti utili a controllare il board
arco lungo viridiano permette di fare cose molto interessanti e di sfruttare una creatura che magari alternativamente sarebbe stata poco utile
urna d'oro è un altro artefattino a costo 1,inizialmente non c'era in lista,come non c'erano nianche le 2 sunbeam spellbomb ma ho visto che soffrivo enormemente i mazzi aggressivi,il mazzo necessita di avere delle creature vive in campo per partire bene,spesso se messo troppo sotto pressione ero obbligato a sacrificare creature per sopravvivere ma questo comprometteva troppo il mio mid game
le pyrite spellbomb sono troppo utili per non essere inserite anche se non gioco altre spell rosse,tra i 4 trinket mage e le 4 distesa terramorfica riesco ad avere praticamente sempre il mana rosso di cui ho bisogno
scudiero leonid permette di riciclare a seconda del bisogno le spellbomb,inizialmente ne giocavo 4,ma non è una carta che voglio avere sempre da subito
i mulldrifter non hanno bisogno di spiegazioni,solo 2 perchè non voglio rallentare troppo il mazzo e tra le carte che cerco dal deck,che riprendo dal cimitero e che pesco da mazzo ho già molte cose che mi danno vantaggio carte
4 guardiano degli squarci aviano inizialmente era in 3x,ma mi piace molto e si rivela spesso comodissimo,non è raro che lo giochi più e più volte facendo impennare i miei punti vita veriginosamente

abbiamo poi ben 11 carte in grado di farci riprendere in mano le nostre creature
kor skyfisher è una bellissima creatura che va in sinergia praticamente con tutto,raramente mi sono ritrovato ad averlo in mano senza sapere cosa riprendere,è poi un volante elusivo che insieme a guardiano degli squarci aviano permette spesso di giocare ninja of the deep hours pescando molto,riprendendo poi in mano il kor skyfisher posso continuare a usare i loro effetti a oltranza come meglio credo
solo 3 intermittenza momentanea,prima erano 4,ma mi sembravano troppo ridondanti,hanno sempre bisogno di una creatura in gioco quindi sono più situazionali ad esempio dei kor,rimangono però molto interessanti,salvano le mie creature da removal e funzionano bene anche con i mulldrifter

a chiudere il mazzo rimangono 4 counter,forse non i più competitivi,ma sono quelli di cui dispongo e mi ci trovo spesso bene,non sono tantissimi ma fanno comunque molto comodo,ci sono sempre cose che non vogliamo fare entrare e mettono una certa pressione psicologia sul avversario

2 rimbalzini che sinergizzano bene con il mazzo,sia che voglia farli su di me per utilizzare nuovamente una mia creatura sia su quelle avversarie su cui spesso facciamo fatica se sono troppo grosse

le terre sono abbastanza semplici,4 distese visto che gioco 3 colori,anche se 1 solo per un piccolo splash,3 terre artefatto da poter cercare,1 terra doppia,1 che da in caso di bisogno il mana colorato che mi serve,1 sola montagna e 12 tra isole e pianure,sono 22 in totale,forse troppo poche visto che il mazzo spesso richiede di giocare più spell a turno,ma ci sono molti modi per cercarle e pesco un buon numero di carte quindi fino ad ora non mi hanno dato problemi
Avatar utente
albert
Livello III
Livello III
 
Messaggi: 10
Iscritto il: 4 feb '14, 19:17

Re: [PAUPER CLASSIC] Azorius/Patriot Blink

Messaggioda aleblizz » 11 mar '14, 2:23

Volevo dire la mia su questo mazzo: ma perché nessuno gioca mai Stonehorn Dignitary????

L'ho provato ed è praticamente in grado di rendere inoffensivo qualsiasi deck aggro che non sia in grado di toglierlo dal campo.
Se durante il turno viene blinkato più di una volta, è interessante notare che l'effetto è cumulabile!! L'avversario dovrà saltare tutte le prossime fasi d'attacco, anche nei turni successivi. :toasty:
Avatar utente
aleblizz
Livello II
Livello II
 
Messaggi: 9
Iscritto il: 19 ago '13, 2:14

Re: [PAUPER CLASSIC] Azorius/Patriot Blink

Messaggioda Mr Pain » 11 mar '14, 10:31

aleblizz ha scritto:Volevo dire la mia su questo mazzo: ma perché nessuno gioca mai Stonehorn Dignitary????

L'ho provato ed è praticamente in grado di rendere inoffensivo qualsiasi deck aggro che non sia in grado di toglierlo dal campo.
Se durante il turno viene blinkato più di una volta, è interessante notare che l'effetto è cumulabile!! L'avversario dovrà saltare tutte le prossime fasi d'attacco, anche nei turni successivi. :toasty:

un cc non da poco.
bisogna valutare come si comporta con i tier del pauper:
MonoU: counter quando lo casti. dato il cc elevato è pure probabile che ti ritrovi a non fare altro in quel turno.
MonoB: ci finisce sopra agilmente un removal oppure l'oppo ride e casta un Gray Merchant of Asphodel/Basilica Screecher e ti finisce senza passare dalla fase d'attacco.
MonoR: non lo valuta neanche.
GW Aura: ecco un tier che ne soffre. Ovviamente le risposte le ha, ma non in ampia misura.
Se devo essere sincero non è che sia proprio attratto da una carta che non mi risolve buona parte dei MU negativi o tier.
_La Palla Sinistra Di Boario_
-> The Crude Diamonds <-
Avatar utente
Mr Pain
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 166
Iscritto il: 24 dic '13, 9:39
Località: Vinci (FI)

Re: [PAUPER CLASSIC] Azorius/Patriot Blink

Messaggioda aleblizz » 11 mar '14, 12:17

Non posso darti torto, va giù facilmente... da questo punto di vista però lo possiamo usare come carne da macello per liberarci di qualche cc avversario :D
anche se :3: :W: forse non sono pochi. Almeno un tentativo potrebbe valerlo!

(ho notato tardi che in qualche mazzo passato c'era già...)
Avatar utente
aleblizz
Livello II
Livello II
 
Messaggi: 9
Iscritto il: 19 ago '13, 2:14

Re: [PAUPER CLASSIC] Azorius/Patriot Blink

Messaggioda albert » 11 mar '14, 14:41

magari lo provo per dargli una possibilità,ma 4 è veramente un costo decisamente elevato,forse ne proverò 1 di main essendo molto situazionale,o magari un paio in said visto che gw aura a volte da problemi
Avatar utente
albert
Livello III
Livello III
 
Messaggi: 10
Iscritto il: 4 feb '14, 19:17

[Pauper Sviluppo] Gatekeepers

Messaggioda Valak » 20 giu '14, 15:17

Salve!
Vado ad illustrarvi la mia idea di deck basato sui colori :W: :U: e soprattutto sulle creature Alleato. Ho dato al topic un nome poco specifico così da poter raccogliere qui tutte le tipologie di mazzo che prevedono la sinergia tra queste creature. In giro sulla rete si possono trovare versioni :W: :R: , :G: :R: e :G: :R: :W: e invece di spargerle in giro per il forum possiamo usare questo topic come raccoglitore.

La lista che vi vado a proporre è appunto :W: :U: e si basa sulla meccanica link per sfruttare carte come Halimar Excavator e Ondu Cleric per guadagnare vita mentre maciniamo il grimorio avversario.

Ecco la lista di partenza con cui sto facendo vari test:

Instant (19)
4x Cloudshift
4x Dawn Charm
3x Ghostly Flicker
4x Join the Ranks
4x Momentary Blink

Creature (15)
4x Halimar Excavator
3x Kor Skyfisher
4x Ondu Cleric
4x Umara Raptor

Land (22)
3x Azorius Chancery
9x Island
10x Plains

Sorcery (4)
4x Preordain


La sezione creature è abbastanza semplice:
- come detto alla base del mazzo ci sono i due alleati Halimar Excavator e Ondu Cleric ;
- Umara Raptor servono per parare, innescare l'abilità e, nel caso si vada per le lunghe, anche per avere un piano B;
- Kor Skyfisher non è sinergica in quanto ha un sottotipo diverso da quello Alleato ma con la sua abilità ci permette di riprendere in mano creature importanti per continuare a innescare le abilità.
- Join the Ranks anche se ha un costo abbastanza pesante (4 cc ci costringe a giocare spesso tappedout), fa sfaceli sul campo macinando, guadagnando vite e concedendoci paranti.

La sezione blink prevede 11 dei migliori rimbalzini in circolazione con i Cloudshift , Momentary Blink e Ghostly Flicker. Ci salvano le creature dalle rimozioni e innescano le abilità.

Per finire, per proteggerci ho scelto il set di Dawn Charm che ha molteplici usi: ci salva contro aggro, ci rigenera creature importanti e counterizza eventuali editti, Corrupt, Palla di fuoco o altri pericoli diretti a noi.

Alcune alternative potrebbero essere:
- Whitemane Lion al posto della Kor Skyfisher ché con la sua abilità Lampo ci permette sia di salvare le creature da rimozione sia di riprenderle in mano in EoT avversario;
- Distant Melody per super pescate quando il tavolo è apparecchiato con i nostri Alleati;
- addirittura ridurre le blink spell per aumentare le protezioni come i counter e le rimozioni, prima su tutte Journey to Nowhere.
PAUPER E' L'UNICA VIA

"Se tu hai una mela, e io ho una mela, e ce le scambiamo, allora tu ed io abbiamo sempre una mela per uno. Ma se tu hai un’idea, ed io ho un’idea, e ce le scambiamo, allora abbiamo entrambi due idee."
- G.B. Shaw
Avatar utente
Valak
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 318
Iscritto il: 3 mar '13, 19:32

Re: [Pauper Classic] Ally

Messaggioda Alessandro, Adepto Terra » 20 giu '14, 21:53

Stupendp, un Ally-Blink XD , sei veramente una continua fonte di idee!
Io avevo visto su un forum inglese e/o americano una lista simile che giocava anche i polimorfi, ma che comunque penso sia inferiore come livello :
Spoiler:
//Lands (22)
3 Azorius Guildgate
9 Island
10 Plains

//Creatures (24)
4 Mothdust Changeling
4 Halimar Excavator
4 Amoeboid Changeling
4 Umara Raptor
4 Ondu Cleric
4 Avian Changeling

//Other (14)
4 Cloudshift
2 Ghostly Flicker
2 Momentary Blink
3 Journey to Nowhere
3 Join the Ranks
Avatar utente
Alessandro, Adepto Terra
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 1269
Iscritto il: 12 set '13, 14:15

PrecedenteProssimo

Torna a Pauper

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti