spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

[Pauper Deck] Rx Kiln Fiend Blitz

Area dedicata al Pauper, la variante di Magic dove solo le comuni sono permesse per la costruzione dei mazzi! Al suo interno troverete una sezione dedicata ai Primer.

Re: [Pauper Classic] U/R kiln delver

Messaggioda Magisternox » 10 mag '13, 13:09

Hola ,
Sto testando recentemente questa lista con i ciclopi , che ne dite ?
4 delver of secrets
4 Kiln Fiend
3 Nivix Cyclops
reparto standard di creature , con 3 nivix perchè comunque sono 3 mana (testati vanno a bomba , sono resistenti e forti quanto il kiln , tra l'altro chiudiamo più o meno sempre con un imbloccabilità per cui superano in genere i dragonauti )

3 brainstorm
4 gitaxian probe
3 preordain
reparto peschini 3 preordain perchè ci flippano meglio il delver e scavano (senza fecth è meglio un preordain in più e una branza in meno)

4 Distortion Strike
3 Assault Strobe
4 Apostle's Blessing
1 Mizzium Skin
imbloccabilità e protezioni : la mono mizzium è per il mono slot libero e ogni tanto può salvare più creature , 4 distortion forse sono troppe calcolando le 4 apostle .

4 lighthing bolt
4 Chain Lightning
reparto burn

8 mountain
8 island
3 Izzet Guildgate
man niente da dire i cancelli rendono meglio delle bounceland spesso .

Side:
Side :
1 mizzium skincopia in più vs i mazzi pieni di rimozioni .
3 Firebolt ci spostiamo verso una dinamica più burn
3 recupero vs mirror e iinfect , in quanto castabile mana tapped
2 dolore accecante anti circolo
2 piroscarica
2 scarica elementale rossa
il blu si gioca parecchio e sono anche utili in mirror
2 scarica elementale blupossono scombinare i piani al burn
Avatar utente
Magisternox
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 278
Iscritto il: 12 mag '12, 20:56
Località: Roma

Re: [Pauper Classic] U/R kiln delver

Messaggioda LoA » 10 mag '13, 14:47

volevo chiedere che vantaggi porta la lista u\r rispetto alla mono red che trovo più esplosiva e veloce
Rest in Pod <3
Spoiler:
Immagine
Avatar utente
LoA
Elder
Elder
 
Messaggi: 1757
Iscritto il: 9 mag '13, 18:33

Re: [Pauper Classic] U/R kiln delver

Messaggioda kita93 » 10 mag '13, 15:24

LoA ha scritto:volevo chiedere che vantaggi porta la lista u\r rispetto alla mono red che trovo più esplosiva e veloce

Facile. Peschini che tutorano le combo, e maggiore quantità di creature per "scombare". Inutile dire che post side entra qualche counter. :D
Immagine
Spoiler:
Spoiler di Uncovered Clues ha scritto:
Oh... un nuovo Ponder!

10 ave maria
Avatar utente
kita93
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 1071
Iscritto il: 3 gen '12, 14:46
Località: Ferrara

Re: [Pauper Classic] U/R kiln delver

Messaggioda LoA » 10 mag '13, 15:27

kita93 ha scritto:
LoA ha scritto:volevo chiedere che vantaggi porta la lista u\r rispetto alla mono red che trovo più esplosiva e veloce

Facile. Peschini che tutorano le combo, e maggiore quantità di creature per "scombare". Inutile dire che post side entra qualche counter. :D

ok grazie mille :D
cosa ne pensate di dardo di lava?secondo me è buona perché fa +6/+0 con una sola carta senza considerare i 2 danni divisi però credo che sia più in ottica mono red che punta a far più danni possibili con meno carte possibili
Rest in Pod <3
Spoiler:
Immagine
Avatar utente
LoA
Elder
Elder
 
Messaggi: 1757
Iscritto il: 9 mag '13, 18:33

Re: [Pauper Classic] U/R kiln delver

Messaggioda Magisternox » 11 mag '13, 8:11

Domanda rapidissima , visto che oggi mi aspetta un torneino in fume e mi aspetto sicuramente un mono black ( di cui temo tantissimo gli editti) che cambi fareste tra main e side ?
Avatar utente
Magisternox
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 278
Iscritto il: 12 mag '12, 20:56
Località: Roma

Re: [Pauper Classic] U/R kiln delver

Messaggioda Scryb ranger » 11 mag '13, 8:49

Tutti gli editti del nero sono istant ti consiglio tenerti open con mana blu per dispel che va forte anche contro tentacoli della corruzione.3 copie di side, io personalmente la side la faccio prima di un torneo valutando un pò i mazzi in sala
Se gioca innocent blood ti consiglio di guardare meglio la mano di apertura, tieni mani con due creature . io giocandoci contro cercavo prima di apparecchiare un pò e poi solo quando avevo abbastanza protezioni in mano partire. Se giocate paper pauper le cose vanno peggio perchè hymn to tourach on the play ti sega le gambe
Avatar utente
Scryb ranger
Livello V
Livello V
 
Messaggi: 89
Iscritto il: 30 gen '13, 18:54

[Pauper Classic] R/G Kiln Fiend

Messaggioda Valak » 29 lug '13, 17:34

Dopo aver perso tutti i match up possibili con un mazzo spacca-terre ho volto il mio sguardo verso l'UR kiln fiend. Questo mazzo mi ha sempre affascinato per la sua meccanica semplice ma efficace, MA odiando il blu e avendo voglia di sperimentare (cosa è il paper se non sperimentare?), ho provato a montare un mazzo simile. Ecco come è nata questa idea, ora passiamo alla lista:

Terre
7 Mountain
7 forest
4 Gruul Guildgate

Creature
4 Kiln Fiend
4 Garruk's Companion
4 Scab-Clan Mauler
3 Elfa scintillante
3 Taunting elf

Magie e potenziamenti vari
4 Fulmine
2 Shock
4 Double Cleave
2 Crescita Gigante
4 Forza Bruta
4 Benedizione dell'Apostolo
4 Mutagenic Growth

Ora, il mazzo gira bene. Bisogna stare attenti alla mano da tenere perché si rischia di rimanere inchiodati e fermi ai nastri di partenza, soprattutto contro i MonoB. Al contrario del UR questo mazzo si fa forte del numero elevato di creature, non avendo protezioni sufficienti come counter e/o rimbalzini. La strategia del mazzo è semplice: far passare almeno una creatura, possibilmente il Kiln Fiend o Elfa scintillante. Per questo ci aiutano tanto carte come benedizione dell'apostolo e elfo provocatore. Quest'ultimo fa danni anche da solo, rimuovendo pericolosi blocchi avversari.
La side si fa difficile. Avevo pensato a una cosa del genere:

Side
3 Pyroblast
3 Sbriciolare
4 Flaring pain
3 Fog
2 Electrickery

Edit: un grosso problema è lo Stendardiere, è forse il caso di aumentare gli Electrickery di side o inserire un altro paio di shock?

Testerò a breve il mazzo contro i match-up più difficili come il Delver e il MonoB, se intanto avete dei consigli... beh, siamo qui per condividere idee! :D
Qui entrate in gioco voi.
PAUPER E' L'UNICA VIA

"Se tu hai una mela, e io ho una mela, e ce le scambiamo, allora tu ed io abbiamo sempre una mela per uno. Ma se tu hai un’idea, ed io ho un’idea, e ce le scambiamo, allora abbiamo entrambi due idee."
- G.B. Shaw
Avatar utente
Valak
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 318
Iscritto il: 3 mar '13, 19:32

Re: [PAUPER CLASSIC SVILUPPO] R/G Kiln Fiend

Messaggioda LoA » 29 lug '13, 19:05

Io toglierei il compagno di garruk per altre 2 crescita gigante e altri 2 shock.
Infine ti consiglio di provare lava dart che IMHO è fenomenale(magari al posto della 1/1 :G: :R: ) :D
Ps: infect senza groundswell non mi fa impazzire...
Rest in Pod <3
Spoiler:
Immagine
Avatar utente
LoA
Elder
Elder
 
Messaggi: 1757
Iscritto il: 9 mag '13, 18:33

Re: [PAUPER CLASSIC SVILUPPO] R/G Kiln Fiend

Messaggioda Valak » 29 lug '13, 20:14

Levare creature non conviene secondo me perché non abbiamo modo di proteggerle come nella versione UR. Così basterebbe un counterspell o un Vittima della notte su una creatura per ritrovarsi la mano piena di pompaggi e niente su cui buttarli. Poi delle creature che rimarrebbero, poche sarebbero davvero performanti oltre il Kiln fiend.

Lava dart lo trovo ottimo di side e sarebbe da provare al posto degli shock in main nel caso.

Groundswell anche sarebbe da provare, magari al posto delle crescita gigante.
PAUPER E' L'UNICA VIA

"Se tu hai una mela, e io ho una mela, e ce le scambiamo, allora tu ed io abbiamo sempre una mela per uno. Ma se tu hai un’idea, ed io ho un’idea, e ce le scambiamo, allora abbiamo entrambi due idee."
- G.B. Shaw
Avatar utente
Valak
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 318
Iscritto il: 3 mar '13, 19:32

Re: [Pauper Classic] U/R kiln delver

Messaggioda Valak » 13 set '13, 21:07

Posto la lista che ho portato all'ultimo torneo. Non ha fatto un granché ma ho avuto anche un poco di sfortuna andando a mulligare a 1 contro uno spacca terre. 8)

La posto anche perché mancano nel topic esempi di liste aggiornate, con il Ciclope di Nivix

Terre
8 Island
7 Mountain
2 Izzet Guildgate

Creature
4 Delver of secrets
4 Ciclope di Nivix
4 Kiln Fiend

Spell
4 Apostle's Blessing
2 Lightning Bolt
4 Ponder
4 Preordain
3 Distortion Strike
1 Dispel
2 Lava Dart
2 Mutagenic Growth
2 Artful Dodge
4 Gitaxian Probe
3 assault strobe


SIDEBOARD

3 Hydroblast
3 Pyroblast
2 Dispel
2 Electrickery
2 Sbriciolare
2 Flaring Pain
1 Mizzium Skin



EDIT: Ops, mi avevate sgamato con i miei 7 Izzet Guildgate! :D
Ultima modifica di Valak il 13 set '13, 21:35, modificato 1 volta in totale.
PAUPER E' L'UNICA VIA

"Se tu hai una mela, e io ho una mela, e ce le scambiamo, allora tu ed io abbiamo sempre una mela per uno. Ma se tu hai un’idea, ed io ho un’idea, e ce le scambiamo, allora abbiamo entrambi due idee."
- G.B. Shaw
Avatar utente
Valak
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 318
Iscritto il: 3 mar '13, 19:32

PrecedenteProssimo

Torna a Pauper

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite