spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

[Pauper Deck] Mono Red Blitz

Area dedicata al Pauper, la variante di Magic dove solo le comuni sono permesse per la costruzione dei mazzi! Al suo interno troverete una sezione dedicata ai Primer.

Re: [Pauper Classic] U/R kiln delver

Messaggioda mordred » 3 set '15, 9:24

Barti119 ha scritto:
8 montagna
7 island
3 rupi di rapidacque
4 Delver of Secrets
4 Kiln Fiend
2 Wee Dragonauts
4 Nivix Cyclops

4 Apostle's Blessing
3 Ponder
2 Preordain
3 Artful Dodge
4 Lightning Bolt
3 Assault Strobe
4 Mutagenic Growth
4 gitaxian probe
1 colpo distorcente


Io limerei i 2 Wee Dragonauts e 2 copie di Crescita Mutagena per mettere: +1 ponder +1preordain +2Gush (anche se a dire il vero da' il meglio di sé nelle liste con Evolving Wilds).
Ti suggerisco di provare Shadow Rift al posto di Distortion Strike. In questo modo hai 8 potenziali "free spells" e 14 carte che si ciclano!
Currently playing: Modern U/W Titan - Pauper Real U/R kiln fiend - Pauper MTGO Mono U - Magic Duels Abzan Elves - EDHMizzix Seize Control
Avatar utente
mordred
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 270
Iscritto il: 5 set '13, 23:52
Località: Castle Rock

Re: [Pauper Classic] U/R kiln delver

Messaggioda Barti119 » 3 set '15, 13:53

Spoiler:
mordred ha scritto:
Barti119 ha scritto:
8 montagna
7 island
3 rupi di rapidacque
4 Delver of Secrets
4 Kiln Fiend
2 Wee Dragonauts
4 Nivix Cyclops

4 Apostle's Blessing
3 Ponder
2 Preordain
3 Artful Dodge
4 Lightning Bolt
3 Assault Strobe
4 Mutagenic Growth
4 gitaxian probe
1 colpo distorcente


Io limerei i 2 Wee Dragonauts e 2 copie di Crescita Mutagena per mettere: +1 ponder +1preordain +2Gush (anche se a dire il vero da' il meglio di sé nelle liste con Evolving Wilds).
Ti suggerisco di provare Shadow Rift al posto di Distortion Strike. In questo modo hai 8 potenziali "free spells" e 14 carte che si ciclano!

ok, ma perche è cosi bella gush? perche posso farmi tornare in mano 2 terre tappate e quindi la faccio gratis? i dragonauti li toglierei anchio, quindi terresti 3 assault? a me fa sempre piacere vederla quindi la vorrei mandare a 4...
quindi ora la lista aggiornata è:
Spoiler:
8 montagna
7 island
3 rupi di rapidacque

4 Delver of Secrets
4 Kiln Fiend
4 Nivix Cyclops

4 Apostle's Blessing
4 Ponder
3 Preordain
3 Artful Dodge
4 Lightning Bolt
3 Assault Strobe
2 Mutagenic Growth
4 gitaxian probe
1 shadow rift

+ 2 carte (forse gush)

brainstorm è comune? se si perche non si gioca?
pareri su scagliare? è inutile ma potrebbe essere carina...
"I maghi hanno combattuto per conquistare la pietra e sfruttarne il potere. I goblin se la sono contesa perché luccicava." -Rituale di Brillapietra
Avatar utente
Barti119
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 420
Iscritto il: 2 set '13, 11:55

Re: [Pauper Classic] U/R kiln delver

Messaggioda Baraduk » 21 set '15, 8:54

Buongiorno,
da un paio di settimane sto testando online la "nuova" versione più control di questo mazzo che trovo molto valido, vi posto la mia lista perchè vorrei da voi qualche consiglio su come migliorarlo.

4 Delver of Secrets
4 Nivix Cyclops
4 Kiln Fiend

4 Ponder
4 Preordain
4 Firebolt
4 Lightning Bolt
3 Gitaxian Probe
3 Compulsive Research
3 Flame Slash
2 Distortion Strike
2 Temur Battle Rage

2 Izzet Boilerworks
3 Swiftwater Cliffs
2 Evolving Wilds
7 Island
5 Mountain


Il mazzo, come è facilmente comprensibile, non punta a chiudere la partita con un unico attacco molto potente nei primi 3-4 turni, ma punta piuttosto a mantenere il board avversario pulito grazie alle 11 removal (di cui 4 con flashback) inserite main deck e arrivare a chiusura o grazie a Delver of Secrets oppure combinando 3-4 attacchi delle altre due creature potenziate con le removal oppure con i peschini.

Devo dire che fin'ora non ho incontrato delle difficoltà insormontabili contro nessun mazzo, ovviamente avrò sicuramente qualche problema in più contro Aura (che ancora non ho avuto occasione di testare) anche se eventualmente possiamo redirigere 8/11 dei removal sull'oppo per pompare i nostri attaccanti, ma non è forte come le free spell della versione "all-in".

Per la sideboard attualmente l'ho costruita così ma vorrei qualche consiglio in materia:

Sideboard:
3 Dispel
3 Pyroblast
3 Curfew
3 Smash to Smithereens
2 Electrickery
1 Flaring Pain


Gli Smash sono molto in dubbio perché potrei inserire qualche spacca artefatto a cc1 (non so se mettere i Gorilla Shaman perchè non saprei dove trovarli in cartaceo) però i 3 danni sono molto "succosi".
Al limite potrei valutare gli Spell Pierce al posto dei Dispel per avere più adattabilità.

Attendo vostri consigli.
Modern: Grixis Delver, RW Norin Life, RG Scapeshift Trap
Pauper: Aura Hexproof, Azorius Blink, Mono B Zombie
Commander 1 vs 1: Daretti, Scrap Savant, Radha, Heir to Keld
Commander Multiplayer: Derevi, Empyrial Tactician
Avatar utente
Baraduk
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 127
Iscritto il: 30 dic '13, 0:35
Località: Moglia, MN

[Pauper] Kiln delver, consigli su come migliorarlo

Messaggioda blackrioku » 30 ott '15, 15:49

Buongiorno, questa è la lista che gioco in un torneo che dura ormai da un mese e che finirà tra due...volevo sapere cosa ne pensate e come migliorarlo, dato che ogni volta che vado(le "tappe" del torneo sono settimanali) faccio sempre 2 vittorie e 2 sconfitte. Ecco la lista:

Creature:
4x Delver of Secrets
4x Kiln Fiend
4x Nivix Cyclops

Istantanei:
3x Apostle's Blessing
2x Dispel
4x Lightning Bolt
2x Mutagenic Growth
4x Temur Battle Rage

Stergonerie:
2x Artful Dodge
2x Assault Strobe
3x Distortion Strike
3x Gitaxian Probe
2x Ponder
3x Preordain

Terre:
8x Island
7x Mountain
3x Swiftwater Cliffs

Sideboard:
3x Flaring Pain
3x Fury Charm
3x Hydroblast
3x Pyroblast
3x Vapor Snag

Nel meta del torneo girano 2/3 tron, 2/3 fatine, 2/3 affinity, 1 mono nero e 1/2 kuldotha. Grazie.


@Mr Pain: se esiste già un topic su un deck è inutile e controproducente aprirne uno nuovo! ho unito io.
Avatar utente
blackrioku
Livello II
Livello II
 
Messaggi: 6
Iscritto il: 16 ott '15, 13:11

Re: [Pauper] Kiln delver, consigli su come migliorarlo

Messaggioda Jester » 14 dic '15, 0:26

blackrioku ha scritto:Buongiorno, questa è la lista che gioco in un torneo che dura ormai da un mese e che finirà tra due...volevo sapere cosa ne pensate e come migliorarlo, dato che ogni volta che vado(le "tappe" del torneo sono settimanali) faccio sempre 2 vittorie e 2 sconfitte.

Nel meta del torneo girano 2/3 tron, 2/3 fatine, 2/3 affinity, 1 mono nero e 1/2 kuldotha. Grazie.

Ciao,
Io toglierei i vari Artful Dodge, Distortion Strike e Assault Strobe perché con Temur Battle Rage riesci a dare travolgere alle tue creature e renderle anche evasive non fa davvero la differenza (per questo scopo, tra l'altro, puoi anche usare Apostle's Blessing, che porterei a 4 copie). Al loro posto porterei a 4 copie tutti i peschini (Ponder, Preordain e Gitaxian Probe), perché aggiustarsi la mano è sempre importante per questo mazzo, e aggiungerei 2 Gush, perché al mazzo non servono tante isole in campo per girare bene. Altre carte che potrebbero essere utili sono Snap e Flame Slash, per togliere di mezzo bloccanti e creature fastidiose.
Per la side ti consiglierei di aggiungere 2 copie di Electrickery, da usare contro Kuldotha e fatine, e degli Stormbound Geist, davvero utili contro mazzi con creature volanti (fatine) o con molte rimozioni (mono B). Inoltre, inserirli spiazza sempre un po' l'avversario, che si trova ad affrontare anche dei volanti che non devono essere per forza pompati per attaccare. A me piace giocarne 3 copie. Per far posto a queste carte toglierei i Fury Charm e i Vapor Snag. Magari anche dei Flame Slash di side possono aiutare a far piazza pulita.
Spero di esserti stato utile ^^
Avatar utente
Jester
Livello V
Livello V
 
Messaggi: 57
Iscritto il: 17 ago '14, 20:26

Re: [Pauper Classic] U/R kiln delver

Messaggioda Valak » 14 dic '15, 3:00

Io invece preferisco la "vecchia" versione, con Assault Strobe al posto di Temur Battle Rage, e ti direi di togliere le Mutagenic, ridurre i Distortion Strike e portare a 4 tutti i peschini.
La versione che usi tu è un ibrido che, come ha detto Jester, non è molto performante. Se usi i Temur Battle Rage, non servono le spell che ti danno evasività e puoi concentrarti sulla rimozione delle creature avversarie.
PAUPER E' L'UNICA VIA

"Se tu hai una mela, e io ho una mela, e ce le scambiamo, allora tu ed io abbiamo sempre una mela per uno. Ma se tu hai un’idea, ed io ho un’idea, e ce le scambiamo, allora abbiamo entrambi due idee."
- G.B. Shaw
Avatar utente
Valak
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 318
Iscritto il: 3 mar '13, 19:32

Re: [Pauper Classic] U/R kiln delver

Messaggioda Barti119 » 15 gen '16, 20:07

che ne dite del nuovo scivolare nello spazio un posto lo merita?
"I maghi hanno combattuto per conquistare la pietra e sfruttarne il potere. I goblin se la sono contesa perché luccicava." -Rituale di Brillapietra
Avatar utente
Barti119
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 420
Iscritto il: 2 set '13, 11:55

Re: [Pauper Classic] U/R kiln delver

Messaggioda Valak » 16 gen '16, 10:52

Barti119 ha scritto:che ne dite del nuovo scivolare nello spazio un posto lo merita?


È buono. Rispetto a Shadow Rift, non sta sotto a Dispel o Pyroblast, "non può essere bloccato" è meglio di shadow. L'unica pecca è che è sorcery e in caso di necessità non la puoi ciclare a fine turno.
PAUPER E' L'UNICA VIA

"Se tu hai una mela, e io ho una mela, e ce le scambiamo, allora tu ed io abbiamo sempre una mela per uno. Ma se tu hai un’idea, ed io ho un’idea, e ce le scambiamo, allora abbiamo entrambi due idee."
- G.B. Shaw
Avatar utente
Valak
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 318
Iscritto il: 3 mar '13, 19:32

MTGO Friendly Pauper League feat. Izzet Blitz

Messaggioda Marco_Goli » 15 feb '17, 23:08

Ciao ragazzi!
Abbiamo disputato una Lega con uno dei nostri mazzi prediletti di cui presto vi proporremo un'analisi: Izzet Bliz.
Di seguito il video di riassunto della carriera.
Enjoy!

PMR
https://www.facebook.com/premiatomaglificioromagnoli/


[L'Immondo e il Ciclope] MTGO Friendly Pauper League feat. Izzet Blitz

Avatar utente
Marco_Goli
Livello III
Livello III
 
Messaggi: 11
Iscritto il: 11 set '16, 13:08

[Pauper Tier] Kiln Fiend

Messaggioda Reilito » 12 apr '17, 17:35

Ciao! Volevo sapere se c'erano dei tipi di mazzi che mi si poteva consigliare, non avendo mai giocato pauper, volevo provare a giocare un mazzo che includa magma jet e thundurous wrath :D ma non saprei quali altre carte metterci intorno :/, grazie in anticipo!
Ultima modifica di Reilito il 13 apr '17, 15:22, modificato 2 volte in totale.
Avatar utente
Reilito
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 112
Iscritto il: 8 apr '17, 15:15

PrecedenteProssimo

Torna a Pauper

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti