spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

[Pauper Deck] Mono Red Blitz

Area dedicata al Pauper, la variante di Magic dove solo le comuni sono permesse per la costruzione dei mazzi! Al suo interno troverete una sezione dedicata ai Primer.

Re: [Pauper Classic] U/R kiln delver

Messaggioda Valak » 10 gen '15, 4:43

Temur Battle Rage
Io trovo questa carta davvero bella. Al costo di due mana non troppo specifici ci dà un doppio potenziamento. Basta cantare un cantrip prima e subito riusciamo ad attivare Ferocia. Poi ho una domanda per voi: usate ancora la vecchia lista ,più esplosiva ma più fragile, o siete passati al UR Midrange che fa comunque uso dei Kiln Fiend e dei Nivix Cyclops?
PAUPER E' L'UNICA VIA

"Se tu hai una mela, e io ho una mela, e ce le scambiamo, allora tu ed io abbiamo sempre una mela per uno. Ma se tu hai un’idea, ed io ho un’idea, e ce le scambiamo, allora abbiamo entrambi due idee."
- G.B. Shaw
Avatar utente
Valak
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 318
Iscritto il: 3 mar '13, 19:32

Re: [Pauper Classic] U/R kiln delver

Messaggioda mordred » 10 gen '15, 11:22

Valak ha scritto:Temur Battle Rage
Io trovo questa carta davvero bella. Al costo di due mana non troppo specifici ci dà un doppio potenziamento. Basta cantare un cantrip prima e subito riusciamo ad attivare Ferocia. Poi ho una domanda per voi: usate ancora la vecchia lista ,più esplosiva ma più fragile, o siete passati al UR Midrange che fa comunque uso dei Kiln Fiend e dei Nivix Cyclops?

La carta è molto bella! cmc giusto, dare doppio attacco a velocità istantaneo ed eventualmente travolgere è fin troppo, però bisogna vedere se questo inserimento - la mettereste al posto di Assault Strobe o come integrazione? - rallenta di un turno la "scombata".
Si potrebbe risolvere la cosa aggiungendo copie di Mutagenic Growth, che comunque sono ottime anche in fase difensiva!
Per quanto riguarda la versione mid-range: a mio parere è un mazzo troppo diverso, ci sarebbero gli estremi per aprire un topic differente! Io rimango fedele alla versione "full ignorance" :-D
Currently playing: Modern U/W Titan - Pauper Real U/R kiln fiend - Pauper MTGO Mono U - Magic Duels Abzan Elves - EDHMizzix Seize Control
Avatar utente
mordred
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 270
Iscritto il: 5 set '13, 23:52
Località: Castle Rock

Re: [Pauper Classic] U/R kiln delver

Messaggioda Valak » 10 gen '15, 15:27

La penserei in sostituzione di assault strobe anche se il costo è più elevato. Anche io comunque preferisco la versione "ignorante" ma leggevo in giro di molta gente che sta convertendo il mazzo per renderlo più adatto al meta.
PAUPER E' L'UNICA VIA

"Se tu hai una mela, e io ho una mela, e ce le scambiamo, allora tu ed io abbiamo sempre una mela per uno. Ma se tu hai un’idea, ed io ho un’idea, e ce le scambiamo, allora abbiamo entrambi due idee."
- G.B. Shaw
Avatar utente
Valak
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 318
Iscritto il: 3 mar '13, 19:32

Re: [Pauper Classic] U/R kiln delver

Messaggioda ciccio_17 » 19 gen '15, 13:51

Se non erro temur battle rage ci da sempre travolgere ai nivix cyclops e ai kiln perché dovrebbe essere: lancio la magia, triggera l'abilità e quindi prima prende +3/+0 andando a 4 di forza e poi gli diamo doppio attacco e travolgere...
davvero forterrima come carta!!! :D
Avatar utente
ciccio_17
Livello IV
Livello IV
 
Messaggi: 43
Iscritto il: 23 mag '12, 17:06

[Pauper Classic] Izzet Control

Messaggioda Aleksander » 11 ago '15, 18:29

Ciao a tutti ragazzi, ho bisogno del vostro aiuto per modificare questo mazzo!

ISTANTANEI
4x Cancel
3x Dispel
3x Disperse
3x Negate
3x Nullify
4x Shock
4x Titan's Strength

CREATURE
4x Delver of Secrets
4x Kiln Fiend
4x Nivix Cyclops

STREGONERIE
3x Divination

TERRE
11x Island
4x Izzet Guildgate
6x Mountain

La strategia non è un mistero: counterare, counterare, counterare, far crescere Kiln Fiend e Nivix Cyclops e picchiare con loro e il Delver of Secrets. Il mazzo attualmente non gioca nè CounterspellFulmine, appena posso li metto dentro :D


@Mr Pain: il deck da te proposto esiste già ed è un mazzo consolidato da anni. Ho provveduto a spostare la tua discussione nel topic adatto!
Avatar utente
Aleksander
Livello IV
Livello IV
 
Messaggi: 34
Iscritto il: 29 gen '15, 12:51

Re: [Pauper] Izzet Control

Messaggioda DuffySuck » 11 ago '15, 21:03

Questo non mi sembra proprio un mazzo control ma anzi combo, e aggro.
Ti direi di giocare qualche counter in meno in quanto si giocano spesso nel turno avversario e non sono utili a pompare le creature per l'attacco.
Ti direi di inserire artful dodge e distortion strike che oltre a pompare rendono imbloccabile.
Ci stanno 4 copie di ognuna.
3 copie di [card]apostle's blessing[/card] ci stanno bene così da proteggerlo da un colore.
Anche mutagenic growth é utile nel mazzo.
Immagine
Avatar utente
DuffySuck
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 278
Iscritto il: 31 mag '15, 14:58

Re: [Pauper Classic] U/R kiln delver

Messaggioda Ral Zarek » 12 ago '15, 10:12

Sono d'accordo con Duffy. Troppi counter per un mazzo del genere, ricorda che i Nivix Cyclops e i Kiln Fiend perdono il power-up a fine turno, quindi dovresti counterare prima della tua fase di danno, giusto se l'avversario ha deciso di sparare una removal nel tuo turno invece di farla a velocità sorcery per toglierti un pompante da difesa tipo Mizzium Skin
"La sola azione degna di essere intrapresa é quella di cui non si conosce l'esito" -Nivix Guildmage
Avatar utente
Ral Zarek
Livello VIII
Livello VIII
 
Messaggi: 558
Iscritto il: 28 giu '15, 17:29

Re: [Pauper Classic] U/R kiln delver

Messaggioda Barti119 » 2 set '15, 13:12

perche non viene piu utilizzata la sonda gitaxian?
"I maghi hanno combattuto per conquistare la pietra e sfruttarne il potere. I goblin se la sono contesa perché luccicava." -Rituale di Brillapietra
Avatar utente
Barti119
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 420
Iscritto il: 2 set '13, 11:55

Re: [Pauper Classic] U/R kiln delver

Messaggioda mordred » 2 set '15, 14:16

Barti119 ha scritto:perche non viene piu utilizzata la sonda gitaxian?


La Sonda Gitaxian è giocata direi sempre, può essere rimpiazzata in alcuni casi per il costo "elevato" che ha sia in real che su MTGO. A me sembra LA carta per questo mazzo, conoscere la mano avversaria permette di incastrare la "combo" con tranquillità! In più potenzia ecc.. Trovo splendida anche Gut Shot, che rinforza il parco spell a costo 0!
Currently playing: Modern U/W Titan - Pauper Real U/R kiln fiend - Pauper MTGO Mono U - Magic Duels Abzan Elves - EDHMizzix Seize Control
Avatar utente
mordred
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 270
Iscritto il: 5 set '13, 23:52
Località: Castle Rock

Re: [Pauper Classic] U/R kiln delver

Messaggioda Barti119 » 3 set '15, 0:10

Spoiler:
mordred ha scritto:
Barti119 ha scritto:perche non viene piu utilizzata la sonda gitaxian?


La Sonda Gitaxian è giocata direi sempre, può essere rimpiazzata in alcuni casi per il costo "elevato" che ha sia in real che su MTGO. A me sembra LA carta per questo mazzo, conoscere la mano avversaria permette di incastrare la "combo" con tranquillità! In più potenzia ecc.. Trovo splendida anche Gut Shot, che rinforza il parco spell a costo 0!

quindi secondo te per una lista cosi ci sta la gitaxian?
Spoiler:
8 montagna
7 island
3 rupi di rapidacque
4 Delver of Secrets
4 Kiln Fiend
2 Wee Dragonauts
4 Nivix Cyclops

4 Apostle's Blessing
3 Ponder
2 Preordain
3 Artful Dodge
4 Lightning Bolt
3 Assault Strobe
4 Mutagenic Growth
4 gitaxian probe
1 colpo distorcente

mi piacerebbe aumentare assault strobe perche e praticamente win spell+assault+apostle's blessing
ho sempre utilizzato la monocopia di colpo distorcente perchè preferisco artful dodge ma spesso sono felice di vederla. ho pero pensato di toglierla per un assault strobe o un artful in più.
ora sto utilizzando il quarto mutagenic ma prima usavo 4 ponder.
consigli sul mazzo?
"I maghi hanno combattuto per conquistare la pietra e sfruttarne il potere. I goblin se la sono contesa perché luccicava." -Rituale di Brillapietra
Avatar utente
Barti119
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 420
Iscritto il: 2 set '13, 11:55

PrecedenteProssimo

Torna a Pauper

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti