spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

[Pauper Deck] Aura Hexproof

Area dedicata al Pauper, la variante di Magic dove solo le comuni sono permesse per la costruzione dei mazzi! Al suo interno troverete una sezione dedicata ai Primer.

Re: [PAUPER CLASSIC SVILUPPO] U/G Hexproof

Messaggioda Valak » 6 ago '13, 9:03

Quella da te proposta è una classica (più o meno) lista di aura Hexproof GW, questa lista vorrebbe essere più improntata sul controllo del board rimanendo verde-blu. :)

Ieri l'ho testato contro un Delver... beh, fa fatica a chiudere. Ho inserito quindi 4 Sacred Wolf togliendo due Gladecover Scout e 2 Forced Adaptation.
Purtroppo non è né carne né pesce. Continuano i test. 8)
PAUPER E' L'UNICA VIA

"Se tu hai una mela, e io ho una mela, e ce le scambiamo, allora tu ed io abbiamo sempre una mela per uno. Ma se tu hai un’idea, ed io ho un’idea, e ce le scambiamo, allora abbiamo entrambi due idee."
- G.B. Shaw
Avatar utente
Valak
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 318
Iscritto il: 3 mar '13, 19:32

Re: [PAUPER CLASSIC] Armadillo's Cloak

Messaggioda Tarma_Insidiosa » 7 gen '14, 1:55

Ho aggiornato la lista:

4x Esploratrice di Mantoradura
4x Bogle Viscido
4x Silhana Ledgewalker
4x Agente Maligno piano B

4x Rancore
4x Armatura Eterea
4x Volo Spettrale
4x Viaggio Verso il nulla
4x Armadillo Cloak
4x Oblivion Ring

20x terre.

Cosi a prima vista, mi servirebbe un qualcosa per pescare, ma non saprei cosa.
Avatar utente
Tarma_Insidiosa
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 2202
Iscritto il: 12 ago '12, 2:40

Re: [PAUPER CLASSIC] Armadillo's Cloak

Messaggioda Valak » 7 gen '14, 3:37

Prova a mettere Comunione con gli dei.
PAUPER E' L'UNICA VIA

"Se tu hai una mela, e io ho una mela, e ce le scambiamo, allora tu ed io abbiamo sempre una mela per uno. Ma se tu hai un’idea, ed io ho un’idea, e ce le scambiamo, allora abbiamo entrambi due idee."
- G.B. Shaw
Avatar utente
Valak
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 318
Iscritto il: 3 mar '13, 19:32

[Pauper] Le migliori carte di BNG

Messaggioda Ho0LiG4n » 7 feb '14, 21:19

Queste, secondo me, saranno le carte utilizzate in quei deck che già la fanno da padrone nell'attuale meta del Pauper Standard.
Partiamo dal BIANCO e soffermiamoci subito sulla Guardia Celeste di Akros che entra di corsa a far parte delle mainlist dei White Weenie. Questo volaretto a costo 2 potrebbe affiancare o essere un degno sostituto del Pegaso di Concordia. L'abilità Eroismo è fondamentale per farla crescere di body molto velocemente.
Anche il Pegaso Reale potrebbe essere utilizzato ma qualche punto a suo favore lo perde per il fatto che non può attaccare e bloccare da solo.
Sempre in ottica White Weenie e Aura potrebbe essere utilizzato lo Scutifero Nyxiano. Una versione economica e senza lifelink dell'Apparizione della Speranza che però ci da un punto in più in costituzione.
Per i nostalgici del "guadagnare punti vita" c'è anche una simpatica combinazione con due carte bianche. Equippando la Guida Solare di Oreskos con Fulgore di Efara e pagando 2 ogni eot avremo 3 punti vita in più subito e altri 2 punti vita in più quando la Guida stapperà nella fase di Stap.
Chi gioca bianco non potrà fare a meno di utilizzare, almeno in side, la gradita ristampa di Revocare Esistenza.
Anche nel BLU c'è qualche carta interessante. Criptismo è un buon istant che potrebbe spiazzare l'oppo in fase di bloccaggio. Dare a una tua creatura tappata "protezione dalla creature controllate dall'avversario" e stappare la stessa creatura non è cosa da poco... Magari la creatura che stappiamo ha anche Eroismo!
Se ho intenzione di giocare un mazzo Macina di sicuro metto dentro Intelletto Evanescente e faccio macinare un bel po di carte al mio avversario.
Invalidare è un buon counter da side contro mazzi White Weenie ed Aura.
Terrei sotto mano anche carte come Camminare sui Nembi e Tempesta Improvvisa. La prima è un'Aura che per 2 mana fa pescare una carta e da volare una creatura (peccato poi che la creatura può bloccare solo creature con volare) e la seconda è la versione più costosa di Soffio Gelato. La Tempesta però ci fa profetizzare 1.
Nel colore NERO c'è la carta che più mi piace e che va di corsa a prendere posto nei miei Monoblack Control sia in Standard che in Classic. Sto parlando del Titano Offuscapalude! Questo simpatico bestione 4/5 lo puoi giocare ad 1 mana nero se la tua devozione dal nero è pari o superiore a 6.
Mi piacciono anche Asfissiare e Necromorso. Il primo è uno spacchino contro le creature stappate e il secondo è un'altro istant utile in fase di bloccaggio poichè da tocco letale e rigenera una tua creatura.
Il ROSSO non ha grandi carte comuni eccezion fatta per Fulmine di Keranos che è una stregoneria e fa 3 danni e lo Schianto del Martello che può esserci utile nei vari mazzi Aura.
Il Macellaio di Kragma, invece, prenderà il posto in tutti i Red Deck Win visto che a costo 3 abbiamo un 2/3 che quando stappa diventa 4/3.
Sabbie Corrosive in futuro prenderà il posto di Elettroinganno in tutte le side di chi gioca rosso.
Forse dopo l'uscita di Figli degli Dei avremo qualche monocolore VERDE?
Già l'accoppiata Tasso alla Carica e Sembianze dell'Idra mi fanno ben sperare... Mi immagino il Tasso che mi diventa un 10/10 con Trample dopo che gli ho giocato sopra le Sembianze dell'Idra.
Determinazione dei Mortali mi aiuta a togliere di mezzo qualche creatura dell'avversario senza che io perda la mia e potrebbe trovare spazio in qualche side di chi gioca verde.
Altre carte degne di nota sono il Satiro Apripista che può essere utile se abbiamo bisogno di rampare, il Giurato di Setessa che ogni volta che viene bersagliato prende 2 segnalini +1/+1 e la Centaura Sapiente delle Lame che è un bell'orsetto 3/2 con soli 2 mana verdi.
Queste sono le carte che mi piacerebbe usare nei vari mazzi ma sono curioso di vedere come cambierà il metagame (soprattutto per lo Standard) dopo l'uscita di questa nuova espansione.
L'attesa è breve visto che da domani possiamo già utilizzare le nuove carte in real e dal 14 cominceremo ad usarle su MTGO.
Avatar utente
Ho0LiG4n
Livello IV
Livello IV
 
Messaggi: 27
Iscritto il: 31 ott '13, 11:37
Località: Capri

Re: [Pauper Standard] Le migliori carte di BNG

Messaggioda Valak » 7 feb '14, 23:25

Non sono un grande esperto di Standard però anche queste carte mi sembra possano avere del potenziale:

Per il BIANCO in ottica Eroismo ci sono anche Ardore dei Mortali ed Esploratore Scelto.

Per il NERO per innescare la nuova abilità Ispirazione c'è Rivendicazione di Erebos.

Il colore che più mi intriga di questa espansione in ottica pauper è il verde, che ha parecchie carte per tentare di montare un mazzo basato su Devozione.
PAUPER E' L'UNICA VIA

"Se tu hai una mela, e io ho una mela, e ce le scambiamo, allora tu ed io abbiamo sempre una mela per uno. Ma se tu hai un’idea, ed io ho un’idea, e ce le scambiamo, allora abbiamo entrambi due idee."
- G.B. Shaw
Avatar utente
Valak
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 318
Iscritto il: 3 mar '13, 19:32

Re: [Pauper Standard] Le migliori carte di BNG

Messaggioda Ho0LiG4n » 8 feb '14, 11:45

Ardore dei Mortali è una buona carta se ho parecchie creature con Eroismo. In mazzi Aura potrebbe andare più che bene ma se gioco White Weenie gli preferisco Volere degli Dei.
Esploratore Scelto non mi convince 3 mana per un 3/1 che deve essere bersagliato per tappare non è un granchè! A questo punto meglio Maestro dei Diversivi di M14 che quando attacca tappa una creatura dell'oppo.
Avatar utente
Ho0LiG4n
Livello IV
Livello IV
 
Messaggi: 27
Iscritto il: 31 ott '13, 11:37
Località: Capri

Re: [Pauper Standard] Le migliori carte di BNG

Messaggioda anticamel » 13 feb '14, 18:23

A me non dispiace il gigante di faragax. Molto spesso sarà un 5/5 che darà fastidio. Al pre scocciava da morire...
Avatar utente
anticamel
Livello VIII
Livello VIII
 
Messaggi: 567
Iscritto il: 29 feb '12, 1:16
Località: Pescara, Boros head quarter

Re: [Pauper Standard] Le migliori carte di BNG

Messaggioda Valak » 13 feb '14, 19:21

Non vedo molti mazzi un cui potrebbe essere usato. Alla fin fine è una 5/5 a costo 5 , è vero, ma ci sono ciccioni più forti in altri colori (soprattutto il verde).
PAUPER E' L'UNICA VIA

"Se tu hai una mela, e io ho una mela, e ce le scambiamo, allora tu ed io abbiamo sempre una mela per uno. Ma se tu hai un’idea, ed io ho un’idea, e ce le scambiamo, allora abbiamo entrambi due idee."
- G.B. Shaw
Avatar utente
Valak
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 318
Iscritto il: 3 mar '13, 19:32

[Pauper Classic] Constellation

Messaggioda Magnamon88 » 5 mag '14, 20:56

Salve a tutti. Questa è un'idea che in realtà mi balenava nella mente dallo spoiler di Journey to Nyx. Premetto subito, questo mazzo è diverso dal "Bestow" di Valak, come vedrete. Il particolare nome che ho dato dal mazzo si basa su il tema del mazzo e su una carta che ha dato l'ispirazione per esso. La carta in questione è Intuizione di Krufix!
Immagine
E siamo nel blocco di Theros, dove abbiamo le creature incantesimo. Ho fatto due più due, ed ecco qui la lista del mazzo. Ovviamente è preliminare e tranquillamente modificabile.

CREATURE INCANTESIMO
4xApparizione della Speranza
4xApparizione Funesta
3xDriade Cinta di Foglie
3xDriadi Cuore di Quercia
4xScutifero Nyxiano
3xTetro Guardiano

INCANTESIMI
4xArmatura Eterea
4xCrescita Abbondante
3xFonte del Risveglio

STREGONERIE
3xIntuizione di Krufix

ISTANTANEI
4xDisfare

TERRE
1xCancello della Gilda di Selesnya
2xCancello della Gilda Golgari
1xCancello della Gilda Orzhov
4xDistesa Terramorfica
2xForesta
3xPalude
3xPianura
4xTerre Selvagge in Evoluzione

E dopo la lista, la spiegazione delle varie carte che lo compongono.
L'Apparizione della Speranza e lo Scutifero Nyxiano sono i nostri drop a 1 di fiducia. Fanno i primi danni, e se compaiono poi potenziano le creature.
L'Apparizione Funesta è il nostro miglior bloccante:porta via sicuramente una creatura, e se incantata si raddoppia il tiro. Così come è ottima contro i volanti la Driade Cinta di Foglie.
Nei drop 3 troviamo due creature con Costellazione: le Driadi Cuore di Quercia e il Tetro Guardiano. Le prime permettono praticamente un pompaggio continuo delle creature, che difetto hanno di non avere molta forza e costituzione, mentre i secondi tolgono costantemente punti vita all'avversarioò

Tra gli altri incantesimi non poteva mancare l'4xArmatura Eterea, che in questo mazzo da' il meglio, dando +2/+2 se ci sta girando veramente male! La Crescita Abbondante serve invece per ciclare e fixare il mana, visto che il mazzo è un tricolor.
La Fonte del Risveglio è una carta che reputo molto buona, ed è sinergica con l'Intuizione diKrufix. Riprendiamo in mano creature incantesimo scartate o cadute in battaglia in EOT avversario, così da avere mana per giocarle il turno dopo!

L'Intuizione di Krufix, oltre ad amare l'artwork, è molto buona in questo mazzo. Permette di prendere tre incantesimi alla volta, così da rimpolparci la mano. E ricordo che eventuali creature incantesimo scartate le posso riprendere in mano con la Fonte del Risveglio.
E Disfare, beh, stavo per piombare nel "meglio Lama del Fato o Omicidio?", quando questa carta mi è venuta in mente. Rimuove qualsiasi creature, e gioco sia bianco sia nero, dunque la tripla "specificità ibrida" è facilmente arginabile.

Beh, questa è la lista. Purtroppo, dati i miei molteplici impegni, è una vita che non vado su Cockatrice, e quindi non riuscitò nel breve periodo a testare questa lista! TT_TT Nel frattempo cerco di lavorarci sopra. Avete qualche suggerimento, consiglio o critica per migliorare il mazzo?

EDIT: ho modificato il titolo.
Ultima modifica di Magnamon88 il 7 mag '14, 11:18, modificato 1 volta in totale.
Abbiamo aspettato per 7 anni questo momento. Sek'Kuar, è il tempo della nostra riscossa!
Avatar utente
Magnamon88
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 352
Iscritto il: 9 lug '13, 16:49

Re: [Pauper Classic] Kruphix's costellation

Messaggioda Alessandro, Adepto Terra » 6 mag '14, 9:43

Mi pare un mazzo interessante, forse l'unica pecca è che così le creature si possono distruggere sia come creature che come incantesimi. Passando alle cose serie, espongo dubbi e critiche:
- le Driadi Cuore di Quercia le sostituirei con le Alseidi del Raccolto, in modo da poter sferrare un eventuale attacco diretto all'avversario, grazie alla protezione fornita da esse
- il Tetro Guardiano lo porterei a 4x, dato che ti fa campo da praticamente da solo
- la Fonte del Risveglio la sostituirei con Animago, che è una carta più diretta, casomai si potrebbe continuare a giocare la Fonte, ma in 1x
- oltre all Crescita Abbondante giocherei anche
- proverei a giocare Anziano della Banda Lagonna in 2-3x, magari semplicemente di side, che in questo mazzo risulterebe più performante del Centauro Guaritore, non avendo il primo doppia specificità di mana
- proverei a giocare Propagazione dell'Utopia o Presenza di Nylea oltre a Crescita Abbondante

Poi, personalmente preferirei tenere solo due colori, in modo da non avere problemi eccessivi con il mana; è un peccato che tu non abbia pensato al blu, per carte come Naiade dei Nembi o Desiderio di Aboshan
Avatar utente
Alessandro, Adepto Terra
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 1269
Iscritto il: 12 set '13, 14:15

PrecedenteProssimo

Torna a Pauper

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti