spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

[Pauper Deck] Goblins

Area dedicata al Pauper, la variante di Magic dove solo le comuni sono permesse per la costruzione dei mazzi! Al suo interno troverete una sezione dedicata ai Primer.

Re: [PAUPER CLASSIC] Goblin

Messaggioda Neykos » 15 set '13, 19:58

Ewolverine ha scritto:A mio modesto parere la lista finale più tosta potrebbe essere questa...

Goblin grenade x4
Goblin Bushwhacker x4
Goblin Sledder x4
Mogg Flunkies x4
Mogg War Marshal x4

Flame Slash x4
Lightning Bolt x4
Rituale di Brillapietra x4
Krenko's command x4
Brute force x4

Montagna x15
Teetering Peaks x5
>):. >):. >):.


mi dispiace ma credo che la granata non possa essere giocata TT_TT
Avatar utente
Neykos
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 140
Iscritto il: 8 mar '12, 22:40

Re: [PAUPER CLASSIC] Goblin

Messaggioda Ewolverine » 15 set '13, 20:05

Neykos ha scritto:mi dispiace ma credo che la granata non possa essere giocata TT_TT



Si invece, nell' espansione Fallen Empires (60-62) ad esempio era una comune =B
''Sono il migliore in quello che faccio...
Ma quello che faccio non è sempre piacevole.''
Avatar utente
Ewolverine
Livello IV
Livello IV
 
Messaggi: 27
Iscritto il: 29 lug '13, 14:38

Re: [PAUPER CLASSIC] Goblin

Messaggioda Neykos » 15 set '13, 20:21

Ewolverine ha scritto:
Neykos ha scritto:mi dispiace ma credo che la granata non possa essere giocata TT_TT



Si invece, nell' espansione Fallen Empires (60-62) ad esempio era una comune =B


scusa se insisto, ma Fallen Empires non è legale nel formato pauper e dopo la granata è stata stampata non comune, quindi non è legale....faresti bene a leggerti il regolamento del formato :)

edit: questo per quanto riguarda il modern pauper, per il resto ovviamente sei liberissimo di giocare tutte le comuni che vuoi :D l' unione dei due topic mi ha confuso le idee :@_@:
Avatar utente
Neykos
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 140
Iscritto il: 8 mar '12, 22:40

Re: [PAUPER CLASSIC] Goblin

Messaggioda Ewolverine » 15 set '13, 21:00

Neykos ha scritto:scusa se insisto, ma Fallen Empires non è legale nel formato pauper e dopo la granata è stata stampata non comune, quindi non è legale....faresti bene a leggerti il regolamento del formato :)

edit: questo per quanto riguarda il modern pauper, per il resto ovviamente sei liberissimo di giocare tutte le comuni che vuoi :D l' unione dei due topic mi ha confuso le idee :@_@:


Quindi nel normele formato Pauper (non modern) la granata la posso giocare ??? In effetti sta confondendo pure me :@_@: :duh: ;^^
''Sono il migliore in quello che faccio...
Ma quello che faccio non è sempre piacevole.''
Avatar utente
Ewolverine
Livello IV
Livello IV
 
Messaggi: 27
Iscritto il: 29 lug '13, 14:38

Re: [PAUPER CLASSIC] Goblin

Messaggioda kita93 » 15 set '13, 21:29

Ewolverine ha scritto:
Neykos ha scritto:scusa se insisto, ma Fallen Empires non è legale nel formato pauper e dopo la granata è stata stampata non comune, quindi non è legale....faresti bene a leggerti il regolamento del formato :)

edit: questo per quanto riguarda il modern pauper, per il resto ovviamente sei liberissimo di giocare tutte le comuni che vuoi :D l' unione dei due topic mi ha confuso le idee :@_@:


Quindi nel normele formato Pauper (non modern) la granata la posso giocare ??? In effetti sta confondendo pure me :@_@: :duh: ;^^

Allora, precisiamo meglio. Granata sarebbe legale solo in Real in quanto non è stata ristampata comune in un formato legale su MTGO, però dipende se il negozio gioca secondo le stampe di MTGO oppure della vigente Stampa reale oppure prenda entrambe le ristampe, sia digitali che cartacee (come fa il mio negozio). :D
Immagine
Spoiler:
Spoiler di Uncovered Clues ha scritto:
Oh... un nuovo Ponder!

10 ave maria
Avatar utente
kita93
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 1071
Iscritto il: 3 gen '12, 14:46
Località: Ferrara

Re: [PAUPER CLASSIC] Goblin

Messaggioda Ewolverine » 15 set '13, 21:37

kita93 ha scritto:
Ewolverine ha scritto:
Neykos ha scritto:scusa se insisto, ma Fallen Empires non è legale nel formato pauper e dopo la granata è stata stampata non comune, quindi non è legale....faresti bene a leggerti il regolamento del formato :)

edit: questo per quanto riguarda il modern pauper, per il resto ovviamente sei liberissimo di giocare tutte le comuni che vuoi :D l' unione dei due topic mi ha confuso le idee :@_@:


Quindi nel normele formato Pauper (non modern) la granata la posso giocare ??? In effetti sta confondendo pure me :@_@: :duh: ;^^

Allora, precisiamo meglio. Granata sarebbe legale solo in Real in quanto non è stata ristampata comune in un formato legale su MTGO, però dipende se il negozio gioca secondo le stampe di MTGO oppure della vigente Stampa reale oppure prenda entrambe le ristampe, sia digitali che cartacee (come fa il mio negozio). :D


Quindi se io voglio giocare un pauper da me contro gli amici posso, se invece lo voglio fare nei tornei lo chiedo al mio negoziaio ;) giusto??? :gonzo:
''Sono il migliore in quello che faccio...
Ma quello che faccio non è sempre piacevole.''
Avatar utente
Ewolverine
Livello IV
Livello IV
 
Messaggi: 27
Iscritto il: 29 lug '13, 14:38

Re: [PAUPER CLASSIC] Goblin

Messaggioda kita93 » 15 set '13, 21:49

Ewolverine ha scritto:Quindi se io voglio giocare un pauper da me contro gli amici posso, se invece lo voglio fare nei tornei lo chiedo al mio negoziaio ;) giusto??? :gonzo:

Sì è meglio che chiedi prima informazioni al negoziante, per evitare problemi :D
Immagine
Spoiler:
Spoiler di Uncovered Clues ha scritto:
Oh... un nuovo Ponder!

10 ave maria
Avatar utente
kita93
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 1071
Iscritto il: 3 gen '12, 14:46
Località: Ferrara

Re: [PAUPER CLASSIC] Goblin

Messaggioda Ewolverine » 20 set '13, 20:46

''Sono il migliore in quello che faccio...
Ma quello che faccio non è sempre piacevole.''
Avatar utente
Ewolverine
Livello IV
Livello IV
 
Messaggi: 27
Iscritto il: 29 lug '13, 14:38

Re: [Pauper Classic] Goblin

Messaggioda Sante_Pollastri » 24 ago '14, 23:58

Ciao a tutti, premetto di aver giocato i simpatici omini verdi in praticamente tutti i formati, e mi piaceva condividere anche la lista che gioco in Classic Pauper.
Ho scelto di concentrare la strategia solo ed esclusivamente sul board, da riempire con tante creature il più sinergiche possibili. Il mazzo, quindi, si compone di sole creature (ad eccezione dei Lightning Bolt), soffre chiaramente il late game (nel quale andiamo sempre alla ricerca del top deck) ma sa essere devastante, istantaneo e implacabile come pochi con l'acceleratore schiacciato.
Ecco la lista.

4 Foundry Street Denizen
4 Goblin Arsonist
4 Goblin Bushwhacker
4 Goblin Cohort
4 Goblin Matron
2 Goblin Sledder
4 Mogg Conscripts
4 Mogg Raider
4 Mogg War Marshal
4 Mudbrawler Cohort

4 Lightning Bolt

16 Mountain
2 Teetering Peaks

La scelta della side, invece, rispecchia il meta nel quale mi trovo a muovermi. Ho cercato di aggiungere qualche removal, hate contro il cimitero e affinity.

3 Electrickery
3 Red Elemental Blast
4 Smash to Smithereens
2 Tarfire
3 Tormod's Crypt

In definitiva il mazzo, pur senza le sue bombe tradizionali (Goblin Grenade, Goblin War Strike, Chain Lightning su tutti) gira bene, ma soprattutto fa dell'aggressività e della rapidità la sua forza dirompente.

Fire, aim, ready!
Avatar utente
Sante_Pollastri
Livello I
Livello I
 
Messaggi: 3
Iscritto il: 15 giu '13, 4:39

Re: [Pauper Classic] Goblin

Messaggioda banzayyy » 11 feb '15, 16:08

salve a tutti questa è la mia interpretazione del goblin pauper dal uascita del Mardu scout dal mio punto di vista lo scout è perfetto per triggerare le varie abilità delGoblin Cohortmogg conscripts impostando così una race non da ridere infatti con la sua abilità dash il nostro piccolo amico dispettoso è in grado di far parecchi danni guidando la carica quante volte vogliamo(blocchi permettendo)
la lista si presenta molto aggressiva permettendoci di portare in zona fulmine o reckless abandon in poco tempo il nostro avversario
la side è ancora work in progres
16x mountain
2x teetering peaks
4x Goblin Bushwhacker
4x Goblin Cohort
2x Goblin Sledder
4x Mogg Conscripts
4x Mogg Raider
4x Mogg War Marshal
2x Sparksmith
4x goblin matron
4x Mardu scout

spell

4x reckless abandon
4x lightning bolt
2x goblin war strike




vediamo quindi una breve analisi delle creature:
Goblin Cohort Mogg Conscripts4x entrambi, loro li conosciamo sono i nostri picchiatori preferiti anche se un pò sfaticati,diventano dei temibili bittanti. entrando in sinergia con il resto del mazzo che comprende creature con un basso CMC e il nostro nuovo amichetto Mardu scout per una rush con il botto
Goblin Sledder Mogg Raider carte semplici con abilità identiche ma multi funzionali come un coltellino svizzero
oltre a triggerare le abilità dei "codardi" sono ottimi per potenziare gli altri bittanti facendo sacrificare o auto sacrificandosi e badate bene nn è male quando
l avversari è a 2 PV e ti spara un tendrils of corruption su una creatura e tu la sacrifichi in risposta portando a casa la partita :lol:
Mogg War Marshal spedinante e carne da cannone allo stesso tempo questo tizio diventerà spesso e volentieri i 4 danni di
reckless abandon oppure un succoso +1+1 su qualche creatura regalandoci nel contempo piccoli bittanti
goblin matron la mamma è sempre la mamma, è lei ci aiuta spesso e volentieri a trovare ciò che ci serve per chiudere la partita forse il costo è un pò altino per la media del mazzo ma il vantaggio che ci porta spesso risulta determinante
Sparksmith dentro solo in x2 poiche il tributo che paghiamo in pv nn sempre sarà positivo per noi,lui è l anti ciccione che fà per noi sgomberando il campo da creature moleste
Goblin Bushwhacker" la chiusura", certo a prima vista nn gli dareste un euro ma questo goblin spesso e volentieri si trasformerà in un alpha strike da cui l avversario nn potrà tornare indietro
Avatar utente
banzayyy
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 128
Iscritto il: 27 ott '12, 18:59

PrecedenteProssimo

Torna a Pauper

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite