spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

[Pauper Deck] Goblins

Area dedicata al Pauper, la variante di Magic dove solo le comuni sono permesse per la costruzione dei mazzi! Al suo interno troverete una sezione dedicata ai Primer.

Re: [Pauper Classic] Goblin

Messaggioda pensy » 23 mag '15, 19:46

Sante_Pollastri ha scritto:...
2 Goblin Sledder
...
4 Mogg Raider
...


forse mi sfugge qualcosa ma perchè non invertire e usare 4 goblin su slitta che hanno costo 1 e 2 raider che costano 2?

in ogni caso sono davvero indeciso su quali e quanti usarne dei tre tipi:

Mogg Raider
Goblin Lookout
Goblin Sledder

attualmente sto usando 4 Goblin su Slitta e 4 Lookout per avere versatilità in base alle occasioni
Avatar utente
pensy
Livello II
Livello II
 
Messaggi: 9
Iscritto il: 23 mag '15, 19:36

Re: [Pauper Classic] Goblin

Messaggioda Alessandro, Adepto Terra » 24 mag '15, 11:45

I Mogg Predone non costano due mana, semplicemente vi è stato un errore di stampa nella ristampa Antologies, infatti in Tempesta il costo è di un mana rosso.
Avatar utente
Alessandro, Adepto Terra
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 1269
Iscritto il: 12 set '13, 14:15

Re: [Pauper Classic] Goblin

Messaggioda pensy » 24 mag '15, 17:53

Alessandro, Adepto Terra ha scritto:I Mogg Predone non costano due mana, semplicemente vi è stato un errore di stampa nella ristampa Antologies, infatti in Tempesta il costo è di un mana rosso.


me ne sono accorto dopo aver postato andando a rivederle su magiccard.info

a questo punto riformulo la domanda ;-) converrebbe sostituire il mogg raider con il goblin lookout? se si quanti ne mettereste (avendo già 4 goblin sledder)?

p.s. cmq volendo aggiungere un altro istant la Pira del Raccolto può essere un vero asso nella manica per togliere creature fastidiose e cicciose dal campo... per non parlare del Brightstone Ritual, la difficoltà è nel capire cosa togliere per metterli...
Avatar utente
pensy
Livello II
Livello II
 
Messaggi: 9
Iscritto il: 23 mag '15, 19:36

Re: [Pauper Classic] Goblin

Messaggioda pensy » 24 mag '15, 20:12

stavo pensando ad una configurazione del genere, che racchiuda un pò il meglio secondo me di quello che è stato postato fin'ora:

Creature:
4 Mardu Scout
4 Goblin Cohort
4 Mogg Conscripts
4 Goblin Bushwhacker
4 Goblin Sledder
4 Mogg War Marshal

Stregonerie:
4 Dragon Fodder
4 Ordini di Krenko
2 Goblin War Strike

Istant:
4 Lightning Bolt
2 Harvest Pyre
2 Reckless Abandon
2 Brightstone Ritual

Terre:
16 Mountain


sarebbero da inserire anche la Teetering Peaks e la Goblin Matron ma onestamente non saprei che togliere...

probabilmente anche le quantità potrebbero risultare un pò a caso, ed è proprio così :D , sono andato a naso non avendola ancora provata...
qualsiasi suggerimento è ben accetto!


@MrPain: il pulsante "Carta" e "Mazzo" sono gratuiti e facili da usare... sfruttiamoli sempre per rendere più completi e fruibili i nostri interventi.
Qui ho corretto io.
Avatar utente
pensy
Livello II
Livello II
 
Messaggi: 9
Iscritto il: 23 mag '15, 19:36

Re: [Pauper Classic] Goblin

Messaggioda Alessandro, Adepto Terra » 25 mag '15, 19:42

In base alla esperienza personale fatta giocando contro goblin:
-Brightstone Ritual non mi sembra per niente utile, i pezzi costano tutti due o meno e, si presuppone, che perché la carta sia utile, i goblin debbano già essere in campo.
-Harvest Pyre è decisamente situazionale e quasi sicuramente inferiore a allo Sparksmith.
-Il Foundry Street Denizen è troppo forte per non metercelo dentro: Maresciallo Mogg, Spuntino del Drago ed Ordini di Krenko gli danno +2/+0 per singola carta lanciata.
-Reckless Abandon, Granata Goblin e Danno Collaterale sono ottime carte da insere in un goblin.
Avatar utente
Alessandro, Adepto Terra
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 1269
Iscritto il: 12 set '13, 14:15

Re: [Pauper Classic] Goblin

Messaggioda pensy » 27 mag '15, 18:25

Alessandro, Adepto Terra ha scritto:In base alla esperienza personale fatta giocando contro goblin:
-Brightstone Ritual non mi sembra per niente utile, i pezzi costano tutti due o meno e, si presuppone, che perché la carta sia utile, i goblin debbano già essere in campo.
-Harvest Pyre è decisamente situazionale e quasi sicuramente inferiore a allo Sparksmith.
-Il Foundry Street Denizen è troppo forte per non metercelo dentro: Maresciallo Mogg, Spuntino del Drago ed Ordini di Krenko gli danno +2/+0 per singola carta lanciata.
-Reckless Abandon, Granata Goblin e Danno Collaterale sono ottime carte da insere in un goblin.


grazie dei suggerimenti, sto facendo delle prove ed è esattamente come dici tu.
sto anche provando senza spari, botti, trick e track quindi solo goblin e devo dire che è molto aggressivo... la configurazione è quella postata da sante_pollastri ma senza i 4 Lightning Bolt e con 4 Mardu Scout

@MrPain: Credo sia il caso tu legga il regolamento del forum, al capitolo 3 - "REGOLE D'USO". Troverai la spiegazione di come funzionano tutti i pulsanti disponibili nel nostro forum. Qui ho di nuovo corretto io.
Avatar utente
pensy
Livello II
Livello II
 
Messaggi: 9
Iscritto il: 23 mag '15, 19:36

Re: [Pauper Classic] Goblin

Messaggioda Kube » 22 feb '16, 7:45

Attualmente sto giocando questa lista on-line e in real:

//Creatures
4 Mogg Conscripts
4 Goblin Cohort
4 Mogg Raider
4 Goblin Sledder
4 Foundry Street Denizen
4 Goblin Bushwhacker
4 Mogg War Marshal
3 Goblin Arsonist
3 Mogg Flunkies
2 Sparksmith

//Spells
4 Lightning Bolt
3 Death Spark

//Lands
17 Mountain

//Sideboard
SB: 3 Sylvok Lifestaff
SB: 1 Sparksmith
SB: 4 Gorilla Shaman
SB: 3 Goblin Caves
SB: 4 Pyroblast

Il mazzo è davvero esplosivo e chiude anche di terzo/quarto turno, il problema è che molto spesso mi trovo a 20 punti vita con l'avversario a 5/4 e non riesco a chiudere perchè mi trovo con zero carte in mano a dover confidare nella pescata giusta.

Stavo pensando a diverse soluzioni:

Aggiungere un 3x di Goblin Matron per poter tutorare il goblin giusto al momento giusto

Provare a giocare qualche copia di Falter per risolvere le situazioni di stallo

Poi ho pensato alle Skullclamp che ovviamente non sono legali in pauper, allora ho cercato un po' su magiccards e ho trovato questa carta: Bequeathal e ho pensato allo splash di verde, ma non mi sembra una soluzione in quanto non vorrei che il mazzo perdesse consistenza.

Fatemi sapere cosa ne pensate e nel caso come avete ovviato al problema :)

Dario

Ho reso più leggibile la lista,inoltre consiglio: al prossimo giro guarda il regolamento d'uso della sezione in modo da usare il tag [deck] per la tua lista. @Azokul
Avatar utente
Kube
Livello IV
Livello IV
 
Messaggi: 39
Iscritto il: 22 ott '13, 11:25

Re: [Pauper Classic] Goblin

Messaggioda Alessandro, Adepto Terra » 22 feb '16, 18:23

Mi piace come lista, la trovo ben bilanciata. Sicuramente utile inserimento di Matrona Goblin, che può essere utile anche per tutorare anche carte come Fuoco di Catrame.
Per pescare, forse la soluzione più semplice sono le terre ciclabili, come Caverna Dimenticata. Altrimenti, sempre nel colore rosso, troviamo
Voce Torturante
Tentativo Disperato
Scommessa Azzardata
Saccheggio degli Infedeli
Tentativo Disperato
Avatar utente
Alessandro, Adepto Terra
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 1269
Iscritto il: 12 set '13, 14:15

Re: [Pauper Classic] Goblin

Messaggioda Kube » 23 feb '16, 15:00

Grazie mille per i consigli! :)

Ho pensato di configurare la lista in questo modo:

//Creatures
4 Mogg Conscripts
4 Goblin Cohort
4 Mogg Raider
4 Goblin Sledder
4 Foundry Street Denizen
4 Goblin Bushwhacker
4 Mogg War Marshal
3 Goblin Matron
3 Sparksmith
1 Goblin Heelcutter

//Spells
4 Lightning Bolt
3 Death Spark
1 Tarfire

//Lands
16 Mountain
1 Forgotten Cave

Ho fatto:

- 3 Mogg Flunkies
- 3 Goblin Arsonist
- 1 Mountain

+ 3 Goblin Matron
+ 1 Forgotten Cave
+ 1 Sparksmith
+ 1 Goblin Heelcutter
+ 1 Tarfire


Ho aggiunto 1 Forgotten Cave, così magari si toglie una pescata morta al topdeck, sto valutando se portare le lande a 18 dato che ho inserito carte dal costo di mana un po' più alto.

Le Goblin Matron mi stanno piacendo, ho aggiunto anche 1 Tarfire e 1 Goblin Heelcutter da poter tutorare e devo dire che mi sto trovando molto bene, per me questa potrebbe essere una lista definitiva.

Ci sono ancora carte molto interessanti che però non saprei come inserire senza sbilanciare troppo il mazzo che ora mi sembra abbia trovato un suo equilibrio.

Riguardo la side, sto andando a tentoni con i test fatti su cockatrice, per ora è strutturata così:

// Sideboard

2 Sylvok Lifestaff --> utile in molti casi, soprattutto se l'avversario gioca molte rimozioni
3 Pyroblast --> contro monoU
3 Gorilla Shaman --> contro affinity
2 Goblin Caves --> contro le rimozioni di massa nere
2 Flaring Pain --> contro le varie nebbie e circolo rosso
3 Electrickery --> per il mirror/elfo/aurahexproof

Ho visto che molte liste giocano Raze e stavo valutando anche io di inserirlo per i mazzi che giocano più colori, ma purtroppo non ho ancora avuto l'occasione di testarlo.

Fatemi sapere cosa ne pensate :)

SB: 3 Electrickery
SB: 1 Flame Jab
SB: 1 Flaring Pain
SB: 3 Gorilla Shaman
SB: 3 Pyroblast
SB: 2 Sylvok Lifestaff
SB: 2 Goblin Caves

Negli ultimi giorni sto giocando questa side, devo dire che sono soddisfatto, riesce a coprirci da ogni eventualità, mi piacerebbe aggiungere i Flame Slash per le creature che non stanno sotto bolt, ma non saprei cosa togliere.

Usa il tag mazzo,ho unito i tuoi due messaggi ricorda che devi usare il tasto modifica quando vuoi scrivere un messaggio dopo un breve lasso di tempo.
Da questa lista in poi,tutte le liste pubblicate dovranno essere conformi al regolamento MTGO
@Azokul
Avatar utente
Kube
Livello IV
Livello IV
 
Messaggi: 39
Iscritto il: 22 ott '13, 11:25

Re: [Pauper] Goblin

Messaggioda Galad Arnor » 10 ago '17, 17:36

Ave distruttori^^
Ho molto da dire su questo deck, ma prima di iniziare la discussione, volevo capire come mai non vedo presente nelle liste osservatorio goblin? E' bandito o si tratta di scelta tecnica?
Avatar utente
Galad Arnor
Livello V
Livello V
 
Messaggi: 85
Iscritto il: 9 ago '17, 17:43

PrecedenteProssimo

Torna a Pauper

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

cron