spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

[Pauper Deck] Storm

Area dedicata al Pauper, la variante di Magic dove solo le comuni sono permesse per la costruzione dei mazzi! Al suo interno troverete una sezione dedicata ai Primer.

Re: [PAUPER CLASSIC] Storm

Messaggioda LoA » 1 lug '13, 8:35

mtz88 ha scritto:
Jabbawack ha scritto:Non per dar fastidio ma svuotare i cuniucoli e mitraglia non sono bandite in pauper?


Infatti non stavo pensando quelle due carte bensì a Temporal Fissure in modo da liberare il campo e potenziare Nivix Cyclops, ma visto che non funziona amen...ciao ciao mazzo...

TT_TT e pensare che avevo finito di montarlo meno di un mese prima del ban...fortuna che le carte non avevo ancora iniziato a recuperarle foil, altrimenti sapete che madonne.. XD

ma quella che macina che costa 2 non può essere una buona sostituta :D?
edit: trovata: Brain Freeze
edit2: ho appena visto che è uncommon X( X( X(
Ultima modifica di LoA il 1 lug '13, 8:59, modificato 2 volte in totale.
Rest in Pod <3
Spoiler:
Immagine
Avatar utente
LoA
Elder
Elder
 
Messaggi: 1757
Iscritto il: 9 mag '13, 18:33

Re: [PAUPER CLASSIC] Storm

Messaggioda Scryb ranger » 1 lug '13, 8:46

Pauper = solo comuni :_/
comunque come tipologia storm esiste il mono u post storm che chiude appunto di temporal fissure, non c'entra nulla con TPPS ma è divertentissimo :D
Avatar utente
Scryb ranger
Livello V
Livello V
 
Messaggi: 89
Iscritto il: 30 gen '13, 18:54

Re: [PAUPER CLASSIC] Storm

Messaggioda kita93 » 1 lug '13, 10:57

Visto che hai preso molte carte di storm potresti comunque montare UR Kiln Delver, le carte sono praticamente le stesse viewtopic.php?f=158&t=2328
Immagine
Spoiler:
Spoiler di Uncovered Clues ha scritto:
Oh... un nuovo Ponder!

10 ave maria
Avatar utente
kita93
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 1071
Iscritto il: 3 gen '12, 14:46
Località: Ferrara

Re: [Pauper Classic] Fissure post combo

Messaggioda mtz88 » 8 lug '13, 10:27

La chiusura del mazzo è Compulsive Research: la usi sull'oppo e lo fai pescare fino a quando non perde la partita perchè dovendo pescare non ha più carte nel mazzo.

La combo è questa:

1) Ramp e peschini più Temporal Fissure per liberare il campo e prevenire eventuali counter/rimozioni

2) Ghostly Flicker su Archaeomancer (riprendendo sempre in manoGhostly Flicker) e Cloud of Faeries per arrivare a mana infinito

3) Ghostly Flicker su Archaeomancer e Mulldrifter/Coiling Oracle fino a pescare il secondo Archaeomancer e Compulsive Research

4) Ghostly Flicker sui due Archaeomancer in modo da riprendere dal cimitero Ghostly Flicker e Compulsive Research che verrà sempre indirizzate sull'oppo
I'll die fighting with my brothers side by side

su cockatrice mi trovate come mtz88
Avatar utente
mtz88
Livello VIII
Livello VIII
 
Messaggi: 736
Iscritto il: 27 set '11, 12:47
Località: Brescia

[Pauper Classic] Harpy Combo

Messaggioda mtz88 » 8 lug '13, 11:57

Avete presente quelle strane associazioni di idee che portano a folli progetti? (tipo Ratman che dopo aver perso i genitori durante i saldi decide di vendicare la loro morte combattendo il crimine...) ecco, per non so quale motivo l'altro giorno mi sono messo a spulciare le carte fuffa e quando ho finito di rivoltare i vari scatoloni tra le carte che avevo tirato fuori c'erano queste:
4x Cavern Harpy (il primo pensiero è stato: "Woooo, FOIL!!"...il secondo pensiero invece: "Ok, fuffa")
4x Cloud of Faeries uhm...e voi cosa ci facevate in mezzo alle schifezze? :?
svariate copie di Utopia Sprawl
altrettante copie di Wirewood Savage

Mi è subito venuto in mente il mazzo Aluren giocato (non molto per la verità) in Legacy e preso da una improvvisa folle idea ho provato a ideare un mazzo sulla falsa (molto falsa eh) riga di quello.
L'idea di fondo è incantare una landa, possibilmente di quelle del primo blocco Ravnica che danno 2 mana, con carte come Utopia Sprawl e Verdant Heaven, stapparla con Cloud of Faeries e giocare Cavern Harpy in modo da accumulare mana, se poi in gioco c'è Wirewood Savage peschiamo anche una carta...
Bene, ora arriva il difficile: è una combo che richiede molte carte, che da sola non chiude perchè non fa nulla ma anzi fa perdere perchè bisogna pagare 1 p.v. per rimbalzarci ogni volta Caver Harpy...interessante vero? Ah, dimenticavo: la strategia del mazzo prevede che nei primi 2 turni si faccia landa-passo nel 95% dei casi, il terzo turno invece sarà landa-incantesimo-passo.. :_/ :_/
Beh, l'avevo detto che era un'idea folle no? XD

Riporto subito la lista così come l'ho pensata e poi cercherò di spiegare tale follia entrando più nel dettaglio..

// CREATURES [18]
1 Cadaver Imp
4 Cavern Harpy
4 Cloud of Faeries
4 Essence Warden
1 Maggot Carrier
4 Wirewood Savage
// SPELLS [20]
4 Commune with Nature
4 Grisly Salvage
1 Temporal Fissure
3 Unearth
4 Utopia Sprawl
4 Verdant Haven
// LANDS [22]
4 Dimir Aqueduct
7 Forest
3 Golgari Rot Farm
3 Island
4 Simic Growth Chamber
1 Swamp
MAIN DECK [60]
// SIDEBOARD [15]
sb: 4 Dispel
sb: 3 Duress
sb: 4 Moment's Peace
sb: 4 Nature's Claim


Vediamo ora il mazzo nel dettaglio.

LANDE:
4 Dimir Aqueduct, 4 Golgari Rot Farm, 3 Simic Growth Chamber le vogliamo sempre in mano perchè quel mana in più che riescono a dare è fondamentale. Sono le candidate per essere incantate e fornire così tutto il mana di cui abbiamo bisogno per tenere viva la combo

INCANTESIMI:
4 Utopia Sprawl, 4 Verdant Haven i famosi incantesimi da assegnare alle sopracitate lande...il secondo ci da anche quei 2 p.v. in più che aiutano sempre. Preferito a Fertile Ground perchè di terzo turno avremo sempre 3 mana da usare e averne uno disponibile a fine turno non sarà quasi mai di nessun aiuto, a differenza dei 2 p.v. di cui avremo spesso bisogno visto e considerato che il primo turno in cui inizieremo a giocare sarà sempre il 3°, mai prima

PESCHINI:
4 Commune with Nature dovendo usare le creature per scombare questa carta mi è parsa la migliore in assoluto..se poi c'è di meglio ben venga il cambio!!
4 Grisly Salvage il fatto che sia istant è ininfluente, è dentro unicamente per fare 8x di Commune with Nature

PROTEZIONI:
3 Unearth, 1 Cadaver Imp dovendo puntare sulle creature e ipotizzando che l'oppo non starà lì a guardare mi è parso opportuno inserire qualcosa che ci permettesse di rigiocare le nostre creature counterate o distrutte dall'oppo.
Unearth è decisamente la carta più forte per questo mazzo (avrete notato che le creature costano max :3: ), ma Cadaver Imp può essere scelto se rivelato con Commune with Nature o Grisly Salvage, è l'unico motivo per cui ho optato x inserire solo 3 copie di Unearth e 1 Imp.
1 Temporal Fissure giusto una per liberare il campo in caso di necessità (esempio se l'oppo controlla qualcosa tipo Soul Warden), ci permette di chiudere attaccando nel caso in cui l'oppo dovesse riuscire in qualche modo a esiliare Maggot Carrier.

CREATURE:
4 Cavern Harpy carta del mazzo: interagisce con tutte le nostre creature e permette di chiudere la combo <3.<3 <3.<3
4 Cloud of Faeries rimbalzandola con Arpia e stappando lande incantate riusciamo sempre ad accumulare :1: colorato ogni volta che la giochiamo e poi caliamo Arpia.
4 Essence Warden ci permette di non morire di Arpia e contro aggro aiuta a reggere per i primi 3 turni, giusto il tempo che ci serve per scombare
1 Maggot Carrier è la chiusura del mazzo: una volta arrivati a "tanti" p.v. iniziamo a giocarlo a ripetizione fino a portare l'oppo a zero :bomb:
4 Wirewood Savage ci permette di sfruttare la "bestialità" dell'Arpia (nel senso che il testo di Cavern Arpy dice: Creature - Beast) per pescare tutto il mazzo e chiudere quindi i conti

Beh, direi che per oggi ho finito di tediarvi con la lettura :D a voi la parola!!
I'll die fighting with my brothers side by side

su cockatrice mi trovate come mtz88
Avatar utente
mtz88
Livello VIII
Livello VIII
 
Messaggi: 736
Iscritto il: 27 set '11, 12:47
Località: Brescia

Re: [PAUPER CLASSIC] Harpy Combo

Messaggioda Pieroliquirizia » 8 lug '13, 21:52

l'idea mi piace, e ora che ci penso, se hai in gioco contemporaneamente essence warden, cavern harpy, cloud of faeries e 2 terre di cui almeno una incantata fai mana infinito. devo dire che come combo non è una delle piu attuabili, ma fattibile. se ti trovi contro mazzi veloci però hai perso in partenza. e di incantesimo tipo utopia sprawl non ce né uno a CC uno che si usa in enchantess? forse potrebbe velocizzare. Comunque, hai per caso fatto qualche test per sapere come gira?
Avatar utente
Pieroliquirizia
Livello V
Livello V
 
Messaggi: 83
Iscritto il: 2 apr '13, 14:23

Re: [PAUPER CLASSIC] Harpy Combo

Messaggioda DaveSpace » 8 lug '13, 22:12

Come incantesimo che si usa c'è quello uscito in Avacyn restored, Abundant growth che fa anche pescare.

L'idea del mazzo non è male, però mi sembra un pò macchinosa da mettere in piedi no? Diciamo che se parliamo di Pauper competitivo per davvero diventa difficile ricavare uno spazio per questo mazzo a fronte dei tanti tier che girano su MTGO.
Se parliamo invece di Pauper tra amici dove il bello è stuzzicarsi a vicenda con nuove combo e nuove soluzioni questa è davvero interessante, in fin dei conti in negozio e tra amici difficilmente si giocano i tier super [Censurato], quindi puoi provare.
"E se mi minacci un'altra volta, nei tuoi lucenti pantaloni di acciaio spunterà un cespuglio di rovi."
- Iveta, velocista dei tetti.
Avatar utente
DaveSpace
Livello IX
Livello IX
 
Messaggi: 846
Iscritto il: 27 dic '11, 16:53

Re: [PAUPER CLASSIC] Harpy Combo

Messaggioda BlackBonesBong » 8 lug '13, 22:32

Dato che c'è il blu, non sarebbe meglio mettere dentro Brainstorm, Ponder o cose simili per pescare ? Non potrebbe andare anche bene Fertile Ground come incanta terra ?
Mazzi giocati:
Blood End Modern
GW Hatebears Modern
Avatar utente
BlackBonesBong
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 314
Iscritto il: 26 set '12, 16:01

Re: [PAUPER CLASSIC] Harpy Combo

Messaggioda mtz88 » 9 lug '13, 10:31

DaveSpace ha scritto:Come incantesimo che si usa c'è quello uscito in Avacyn restored, Abundant growth che fa anche pescare.


Il problema di Abundant growth è che non da mana extra e con le varie lande doppie non c'è mai il problema di fixare il mana.



BlackBonesBong ha scritto:Dato che c'è il blu, non sarebbe meglio mettere dentro Brainstorm, Ponder o cose simili per pescare ? Non potrebbe andare anche bene Fertile Ground come incanta terra ?


Sono due carte bellissime, ma non c'è motivo di inserire carte che fanno vedere 3 carte quando possiamo averne altre che ci permettono di vederne 5..in fin dei conti la combo del mazzo si basa sulle creature e quindi le carte che hai citato diventano subottimali.
Per quanto riguarda Fertile Ground invece è molto bello per questo mazzo ma di terzo turno (quando lo useremmo) abbiamo già il mana per calare Verdant Haven che ci da un po' di respiro



DaveSpace ha scritto:L'idea del mazzo non è male, però mi sembra un pò macchinosa da mettere in piedi no? Diciamo che se parliamo di Pauper competitivo per davvero diventa difficile ricavare uno spazio per questo mazzo a fronte dei tanti tier che girano su MTGO.
Se parliamo invece di Pauper tra amici dove il bello è stuzzicarsi a vicenda con nuove combo e nuove soluzioni questa è davvero interessante, in fin dei conti in negozio e tra amici difficilmente si giocano i tier super [Censurato], quindi puoi provare.


Al momento è fatto così per [Censurato] con gli amici, però è un'idea sulla quale vorrei provare a lavorare un po'..

Dai test che ho fatto il match-up più difficile è sicuramente quello contro Mono Nero control che ha a disposizione sia scartini che rimozioni, lì sì è difficile e serve una buona pescata con possibilmente Unearth oppure che l'oppo vada tapped-out in modo da chiudere.
Contro aggro non è poi così male, almeno, a quanto ho visto la rimozione che va di più in mazzi aggro con rosso è Flame Slash che però è sorcery e quindi non ci fa nulla in quanto il turno in cui giochiamo creature è quello in cui chiudiamo la partita.
Finora non mi è mai capitato che mi chiudessero in faccia di 4° turno...detto questo se partono troppo cattivi possono tirarci troppo giù di vite e ci suicidiamo con Cavern Harpy.. :D di side però entrano 4x Moment's Peace e questo dovrebbe rallentarli un poco..
Contro control di solito basta saper aspettare il momento giusto e gestire la superiorità di mana colorato, di side entrano 4 Dispel
I'll die fighting with my brothers side by side

su cockatrice mi trovate come mtz88
Avatar utente
mtz88
Livello VIII
Livello VIII
 
Messaggi: 736
Iscritto il: 27 set '11, 12:47
Località: Brescia

Re: [PAUPER CLASSIC] Harpy Combo

Messaggioda vincent99 » 22 lug '13, 20:54

Ti linko questo sito xkè approfondiscono il mazzo

http://www.tipo1.it/forum/viewtopic.php?f=69&t=31127
Avatar utente
vincent99
Livello III
Livello III
 
Messaggi: 14
Iscritto il: 22 lug '13, 20:52

PrecedenteProssimo

Torna a Pauper

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti