spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

[Pauper Deck] Jund Tokens

Area dedicata al Pauper, la variante di Magic dove solo le comuni sono permesse per la costruzione dei mazzi! Al suo interno troverete una sezione dedicata ai Primer.

Re: [Pauper Sviluppo] Jund Tokens

Messaggioda Mr.B » 29 ott '23, 23:47

Ciao foro! Spero i mod mi perdonino il doppio post, ma sto provando ad aggiornare la lista per adattarla al meta odierno, sto prendendo spunto dalla lista di un giocatore brasiliano Renoncius che ha giocato Tokens fino ad inizio mese ed ha ottenuto anche qualche risultato prima di passare a Goblin combo.
Qui la sua ultima lista dove però non ha ottenuto un gran risultato:

Mentre con questa lista era arrivato secondo:


Allora le mie idee sono soprattutto per migliorare il matchup maindeck contro mono R e contro i mazzi che usano il cimitero quindi ho rinunciato ad un po' di consistenza per avere lifegain e graveyar hate maindeck.





Jund Tokens by Mr.B
Creatures (10):
4 Glimmer Bairn
3 Nadier's Nightblade
3 Mogg War Marshal

Sorceries (5):
4 Kuldotha Rebirth
1 Emergency Weld

Instants (13):
4 Lightning Bolt
4 Deadly Dispute
3 Sprout Swarm
2 Rites of Initiation

Artifacts (11):
4 Experimental Synthesizer
3 Lembas
3 Chromatic Star
1 Candy Trail
Lands (21):
4 Khalni Garden
3 Mountain
2 Swamp
2 Riveteers Overlook
2 Rakdos Carnarium
2 Great Furnace
2 Drossforge Bridge
1 Vault of Whispers
1 Tree of Tales
1 Forest
1 Bojuka Bog
Sideboard (15):
2 Weather the Storm
1 Troublemaker Ouphe
2 Spidersilk Armor
2 Pyroblast
2 Diabolic Edict
2 Cast Into the Fire
2 Nihil Spellbomb
1 Tranquility
1 Makeshift Munitions
ndr.
-
Details
Main Deck: 60
Sideboard: 15

Le decisioni sono state sofferte rinunciare ad Ichor Wellspring è doloroso ma ho preferito la card quality alla quantità, sotto questo aspetto Lembas ci può far vedere comunque 2 carte in etb e lo scry 2 di Candy Trail ci aiuta di trovare le risposte quando abbiamo bisogno oppure a selezionare le carte che servono al momento giusto. Su Candy Trail non sono ancora convinto, forse è meglio la 4^ Chromatic Star, dovrei testare questi giorni anche se non sono convinto. Come dicevo la scelta di Lembas è pensata in ottica matchup contro Mono Red per fargli sballare i conti.
Poi Bojuka Bog maindeck per avere graveyard hate di main contro tutta quella serie di mazzi che usano il cimitero o comunque lo sfruttano tipo i Terror.deck.

Potrei anche tornare a 20 terre, visto che non mi ci trovavo male tagliando una palude ed aggiungendo magari una chromatic star o un altro pezzo di interazione o aggressivo.

L'ultima volta ho avuto delle pescate e dei mulligan davvero brutti quindi non posso farci troppo conto ma mi è parso mancasse un minimo di esplosività contro mazzi come flicker tron e forse mi sto facendo influenzare dai flood comunque per questo ho privilegato la card selection.

Vediamo come va martedì che ho un'altra serata intanto se avete consigli o idee le ascolto volentieri anche su come sidare contro determinati mazzi
"Gnshhagghkkapphribbit" [cit. Yargle]
MTGA: MrB#00645
Avatar utente
Mr.B
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 3496
Iscritto il: 3 ott '17, 18:31

Re: [Pauper Sviluppo] Jund Tokens

Messaggioda Sting » 8 nov '23, 9:26

Report! Report!
M3T4Stinger#21532 Su MTG Arena

Seguimi su https://hubpages.com/@christianallasia
Avatar utente
Sting
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 2811
Iscritto il: 4 apr '13, 18:52

Re: [Pauper Sviluppo] Jund Tokens

Messaggioda Mr.B » 8 nov '23, 14:05

Ave popolo,
come spoilerato da Sting ho fatto un'altro torneino in negozio, 8 giocatori, nulla di gigantesco però ho potuto testare il mazzo in 3 turni di svizzera.
La lista che ho giocato è la seguente:





Jund Tokens by Mr.B
Creatures (10):
4 Glimmer Bairn
3 Nadier's Nightblade
3 Mogg War Marshal

Sorceries (5):
4 Kuldotha Rebirth
1 Emergency Weld

Instants (13):
4 Lightning Bolt
4 Deadly Dispute
3 Sprout Swarm
2 Rites of Initiation

Artifacts (11):
4 Experimental Synthesizer
3 Lembas
3 Chromatic Star
1 Candy Trail
Lands (21):
4 Khalni Garden
3 Mountain
2 Swamp
2 Riveteers Overlook
2 Rakdos Carnarium
2 Great Furnace
2 Drossforge Bridge
1 Vault of Whispers
1 Tree of Tales
1 Forest
1 Bojuka Bog
Sideboard (15):
2 Weather the Storm
1 Troublemaker Ouphe
2 Spidersilk Armor
2 Pyroblast
2 Diabolic Edict
2 Cast Into the Fire
2 Relic of Progenitus
1 Tranquility
1 Makeshift Munitions
ndr.
-
Details
Main Deck: 60
Sideboard: 15

Ora la serata non è stata delle migliori (1-2) ma mi è servita per farmi una idea migliore di quali mazzi soffriamo e di come è messo il mazzo in questo meta.

Ma partiamo dai match
vs. BG Ponza (0-2)
Gioco contro un ragazzo che conosco e partiamo super rilassati, vediamo complessivamente 1 terra su 28 carte in due con le mani di apertura (inizia bene). Alla fine io tengo a 5 lui scende a 4 ma parte a nastro con terra ramp into Muschio acido a turno 2 che lo tiene in gioco e inchioda me. Nonostante le dispute mi aiutino a mitigare il mulligan, non gli riesco a mettere troppa pressione e quando Avenging Hunter tocca il campo si fa veramente dura. Riesco a rubargli l'iniziativa per fare la “terza” terra e ad uccidergli il drago ma il turno dopo topdecka altisauro che casca su exhume e rianima Hunter e ciao G1. Non ho visto sprout swarm ne altro quindi poteva andare meglio.
G2 non ricordo come ho sidato, mi sa che ho messo dentro le reliquie per fermare Exhume e Le armor per fare qualcosa contro soffocating fumes e compagnia. Penso di aver sidato out candy trail, 1 lembas, 1 mogg e una nightblade
parto tenendo a 6 come l'avversario ma come prima mi slanda velocemente e ha una foresta super buffata che gli da 4 mana con 2 Arbor Elf in campo. Nonostante il mana infinito tengo botta, contro un Hunter e un Altisauro ma quando finisce il primo giro di iniziativa girando un Troll con tanto di segnalini +1/+1 sono costretto ad arrendermi.
Partite più combattute di quando non dica il risultato, in generale le pescate sono state bruttine in più ho giocato male, sprecando l'unico Sprout Swarm visto in 2 partite lanciandolo senza buyback.

vs. Walls combo (0-2)
Parto convintissimo che il mio avversario stia giocando Glitter Affinity (avevo sbirciato il suo tavolo prima, in realtà stava giocando glitter per passare il tempo in attesa del secondo turno TT.TT ) quindi in G1 tengo una mano media ma con un Bolt da lanciare in risposta a Glitter, poi il mio avversario a T1 fa Foresta muro 0/3 che tappa per fare mana. Questo mi fa riconsiderare molte scelte di vita in un istante una fra tutte ma chi me l'ha fatto fare di uscire di casa stasera?! XD soprattutto perchè contro muri ho all'attivo un impressionante 0-8 con Tokens (che diventerà 0-10 dopo questo match).
Comunque G1 io appoggio un paio di minacce tendo il bolt aperto anche se i suoi bastioni sono 0/4 e ci posso fare poco con bolt. Morale somba di 3° nonostante il bolt gli rimuova il pezzo che gli converte il mana verde in altri colori.
G2: Side in +2 Pyroblast, +1 Ouphe Side out -1 Emergency Weld, -1 Bojuka Bog, -1 Lembas (lui non gioca rimozioni ne dal cimitero quindi metto dentro 2 counter contro Freed from the Real)
Game due molto più combattuto, io gli metto pressione con un Glimmer e qualche token mentre con bolt into Synth into bolt gli rimuovo tutto quello che può generare mana blu per rallentarlo. Mi fa Mulch eot e trova 3 creature per dare/filtrare il mana colorato che gli serve. Nel suo turno fa lead the stampede e gira letteralmente 3 tutori, 2 blu con transmute e un Myr. Vomita la mano in campo con una quantità di mana imbarazzante ma mi lascia un turno perchè non ha rapidità.
Nel mio turno forzo un attacco, lo mando a 3 ma non ho il bolt in mano per chiudere nonostante un paio di redraw che vedono solo terre. Lui incassa e procede a scombare il turno dopo forte dei suoi 5 tutori.

vs. Golgari Gardens (2-1)
Unica gioia della serata in 3 partite tutte tirate e molto belle.
G1 teniamo entrambe mano a 6 e partiamo con Garden passo. Io inizio subito ad attaccarlo con un glimmer bairn e a produrre token. Nonostante un paio (4) di Crypt Rats riesco a ripartire facendo allo stesso tempo vantaggio con Synth e Rebirt. Ha wrattato letteralmente 3 turni in fila e ogni turno gli presentavo comunque 3 o 4 creature in campo. Purtroppo la partita finisce quando gioca Fangren Marauder che nel giro di un turno e mezzo lo porta da 10 a 30. Resisto ancora qualche turno ma non c'è nulla da fare, G1 suo.
G2 Side in +2 Relic of Progenitus +2 Spidersilk Armor, Side out -1 candy trail, -1 lembas, -1 mogg, -1 Emergency Weld
ho sidato dentro del graveyard hate perchè tra Blood fountain e altra roba riusciva a riprende gas dal cimitero.
Parto forte sempre con Garden T1 e Bairn a T2 insieme a bounceland seguito nuovamente da Garden e da Mogg T3. Lui blocca un po' con i token ma non gli do il tempo di stabilizzare grazie ad un paio di Spout Swarm buybackate e a Rites of Initiation che chiude a sparandogli 20 danni.

G3 Mancano 10 minuti ai turni, entrambe siamo 0-2 e stiamo quasi per pattarla e far vincere lo sporc quando ci dicono che dal nostro risultato dipende la classifica del secondo, terzo e quarto per il rating quindi va giocata.
Partenze speculari, Gardens a T1 per tutti come le partite precedenti. Lui cerca di fare vantaggio con Icor Wellspring e Dispute e trova anche qualche rimozione che mi ammazza Bairn ma riesco comunque a tenere il board bello pieno di token. Andiamo ai turni con entrambi ancora intorno ai 20 PV. Il mio avversario dice scherzosamente che tanto nessuno dei due riuscirà a chiuderla entro i turni perchè siamo ancora troppo alti di vite. A quella frase scatta il Michael Jordan che c'è in me e la prende sul personale. Scherzo ovviamente, era la partita più iniutile della serata ma vincendo avrei dato il secondo posto al ragazzo di BG Ponza del primo turno.
Nella partita sono riuscito a giocare costantemente sprout con buyback e ad accumulare goblin. Per fortuna lui vede solo un ratto ad inizio partita. Arrivati al mio ultimo turno attacco con 4 1/1 e 2 piantine 0/1 e tiro un Rite da +3/+0 e chiudo. Stretta di mano e serata finita con un sorriso nonostante il risultato un po' meh.

Chiudo con qualche consederazione sul mazzo.
Allora il potenziale c'è ma lo esprime al meglio nei matchup contro i mazzi controllo/midrange molto grindosi dove i motori del mazzo possono esprimersi al meglio. Nel mentre il mazzo soffre quando deve correre per chiudere alla svelta contro combo (qui ammetto di essere un po' carente io anche nella selezione delle mani da tenere) perchè per chiudere presto sono necessarie mani molto specifiche e poca interazione avversaria per chiudere alla svela.
Poi sento terribilmente la mancanza di una spot removal per le creature con costituzione 4 o più. Ormai in pauper si giocano molti ciccioni che stanno fuori da bolt.
Sto pensando di mettere Cast Down o Unholy Heat ma vedremo.
Con le reliquie mi sono trovato bene e anche Lembas non mi ha fatto sentire troppo la mancanza di Ichor Wellspring anche se devo dire che quando l'oppo con BG Gardens ha fatto disputa saccando Wellspring sono stato molto invidioso.

Detto ciò aspetto Lost cavern of Ixalan per fare consistenti e cospiqui uprgrade al mazzo, Tithing Blade e Fanatical Offering (come disputa 5-6) vorrei provarli maindeck
"Gnshhagghkkapphribbit" [cit. Yargle]
MTGA: MrB#00645
Avatar utente
Mr.B
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 3496
Iscritto il: 3 ott '17, 18:31

Re: [Pauper Sviluppo] Jund Tokens

Messaggioda fabrimagic » 9 nov '23, 11:05

bel report e complimenti
domandina 1: che piano hai contro monoR?
domandina 2: come rimozione per pezzi grossi, visto il tuo piano di gioco, come vedi Outnumber?
MTGA: fabrimagic#53387
Avatar utente
fabrimagic
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 7078
Iscritto il: 20 ott '13, 18:08
Località: Napoli

Re: [Pauper Sviluppo] Jund Tokens

Messaggioda Mr.B » 9 nov '23, 11:58

fabrimagic ha scritto:domandina 1: che piano hai contro monoR?

Contro Burn vuoi tenere il board con i token finchè non ti becchi un End the Festivities in faccia e perdi XD
No scherzi a parte Pre side l'idea è tenere il board chumblockando le swiftspear o proprio fermarle con Glimmer Bairn che può diventare più grosso. I Lembas sono li per fare lifegain e guadagnare tempo facendo value allo stesso tempo. L'idea sarebbe chiudere con Glimmer ingrossato o con un alfa strike con Riti visto che burn non ha tantissime creature e di solito non vuole bloccare con i pinger.
Post side vanno dentro 2 Weather per farci guadagnare tempo e 2 Armor per sopravvivere a End the festivities.

Contro Kuldotha invece l'idea è che avendo tante creature loro e tante creature noi cerchi di ingolfare il board con i token per guadagnare tempo con Lembas per passargli poi sopra con Bairn.

In generale in entrambe i matchup anche Nadier's Nightblade aiuta perchè i chumpblock dei token ci fanno guadagnare il doppio del tempo facendo anche lifegain e abbassando la vita dell'oppo allo stesso tempo. Inutile dire che appena una arriva in campo si becca removal prima di subito ma contro burn almeno sono 3 danni in meno in faccia a noi.

fabrimagic ha scritto:domandina 2: come rimozione per pezzi grossi, visto il tuo piano di gioco, come vedi Outnumber?

Carina, non la conoscevo. Purtroppo rispetto a Cast Down e Unholy Heat la vedo fragile. Un Elcktrickery o un Suffocating Fumes in risposta e oltre a wrattarci ci fanno sprecare la nostra rimozione.


PS. cosa che non ho detto nel report, sono molto contento di Relic odf Progenitus in side perchè contro determinati mazzi è forte anche solo togliere una carta alla volta dal cimitero avendo comunque la possibilità di nuclearizzarlo a costo :1: . Candy trail molto meh ma non ho giocato contro mono R l'ultima volta quindi non so come food se può dare una spinta adeguata. Probabilmente rimetterò la quarta stella per il fixing, contro ponza l'ho patito molto, ad una certa mi sono ritrovato con Foresta e palude in campo e 5 carte rosse in mano + una Nightbalde. Sto pensando di togliere Emergency Weld per altro card draw e di tornare a 20 terre visto che rispetto a 21 non c'è tutta sta differenza e sto pensando di inserire più pezzi cha fanno pescare.

PPS. Se avete qualche idea o consiglio per il mazzo li ascolto volentieri, attualmente sono un po' in un cul de sac nel deckbuinding da cui spero di uscire grazie a LCI :_/
"Gnshhagghkkapphribbit" [cit. Yargle]
MTGA: MrB#00645
Avatar utente
Mr.B
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 3496
Iscritto il: 3 ott '17, 18:31

Re: [Pauper Sviluppo] Jund Tokens

Messaggioda Mr.B » 22 nov '23, 9:54

Ormai sto topic è un one man show, ma non uno di quelli belli o divertenti tipo uno spettacolo di Louis C.K., è più uno spettacolo di Arthur Fleck in cui un suonato dice cose senza senso che non fanno ridere XD

Siori, siore, bentornati ad un'altra puntata di Mr.B che prova ad ottenere risultati con un rogue deck e come sempre si scontra contro dei muri insormontabili, ovvero ieri sera sono tornato a fare serata Pauper con Jund Tokens!
Questo giro sono abbastanza soddisfatto del mazzo nonostante il risultato non positivo 0-1-2 ho comunque visto un po' di luce (se faccio sesto su 8 conta come Top8?!)

Iniziamo con la lista che ho giocato:





Jund Tokens by M.rB
Creatures (9):
4 Glimmer Bairn
3 Mogg War Marshal
2 Nadier's Nightblade

Sorceries (4):
4 Kuldotha Rebirth

Instants (14):
4 Lightning Bolt
4 Deadly Dispute
3 Sprout Swarm
2 Rites of Initiation
1 fanatical offering

Artifacts (13):
4 Experimental Synthesizer
4 Chromatic Star
3 Lembas
2 tithing blade // consuming sepulcher
Lands (20):
4 Khalni Garden
3 Mountain
2 Riveteers Overlook
2 Rakdos Carnarium
2 Great Furnace
2 Drossforge Bridge
1 Vault of Whispers
1 Tree of Tales
1 Swamp
1 Forest
1 Bojuka Bog
Sideboard (15):
2 Weather the Storm
2 Unholy Heat
2 Spidersilk Armor
2 Relic of Progenitus
2 Pyroblast
2 Cast Into the Fire
1 Troublemaker Ouphe
1 Tranquility
1 Makeshift Munitions
ndr.
-
Details
Main Deck: 60
Sideboard: 15


Sempre Lembas per non morire male da Mono R in G1 più l'aggiunta delle nuove carte di LCI che si sono comportate abbastanza bene. Veniamo alla serata, fiuto il meta in negozio e forse per una volta non mi trovo contro matchup completamente orribili, ci sono un Bogles, un UB Terror, un Monster Tron, un Kuldotha Red, un Fatine mono U, un Glitter Affinity, io e l'ultimo mazzo che non ho visto.

Match1: 1-1 Vs. Monster Tron
vengo accoppiato ad un amico con cui sono andato alla serata con Monster Tron. Lui ha appena montato il mazzo ed è stato indeciso fino all'ultimo se giocare quello o Grixis Affinity.
G1: parto forte con Bairn e diversi token che iniziano a mangiargli le prime vite poi gioca un assembly-worker che ne tutora un altro e stalla un po' il board. Io continuo ad affollate il board con i token senza spendere troppe carte visto che ho un Rito di Iniziazione in mano. Lui nel frattempo gioca qualche cascante che casca su altri cascanti e fa 4/5 creature enormi, a parte un arboreal grazer. Nel momento clou si fa ingolosire da un attacco che chumpo con una piantina, nello swingback faccio riti da +7/+0 grazie a disputa e bounceland e passano 28 danni non bloccati.
G2: Side in: Makeshift Munition in previsione di un match lungo; Side out: Lembas
lui parte con trono naturale di terzo, nonostante quello e catene di cascata da 3 pezzi riesco a tenere il board e ad ammazzargli 3 altisauri in combat con Bairn. La partita va lunghissima e lui risponde ai miei 1/1 con dei 7/7 o dei 6/5 trample, capite anche voi come andrà a finire. Alla fine muoio topdeckando Munition quando ormai inutile e con un po' di rimpianto visto che verso turno 5-6 ero ad una rimozione dal vincere con Riti. Purtroppo Tithing Blade è un editto e lui aveva giù un assembly worker tappato, un maelstrom colossus e un greazer. Ho avuto 2 turni per topdeckare fulmine ma così non è andata.
Finiamo ad 1 minuto dai turni e decidiamo di non giocare G3.

Match2: 1-1 e tanti rimpianti Vs. Kuldotha Red
Oh finalmente mi trovo a giocare contro lo spauracchio del formato contro cui mi sento abbastanza preparato.
G1: Partiamo tutti e 2 a floodare il board con token su token, ai suoi rebirth rispondo colpo su colpo. Gli bolto una swifhtspear appena tocca il campo mentre lui non vede molte rimozioni che comunque mi tira giustamente in faccia. Arriviamo ad un turno imprecisato in cui io remo per restare a 1 PV con Nadier's Nightblade saccando token sui chumpblock. So che non può durare molto ma riesco comunque a stallare il board. Alla fine lui topdecka fulmine e GG. Lembas mi ha dato una mano ad allungare la partita ma alla fine non ho potuto fare molto.
G2: Side in: 2 Weather the storm, 2 Spidersilk armor; side out: 1 Chromatic Star, 2 Tithing Blade, 1 Rites of Initiation
La partita si può riassumere in un paio di turni decisivi:
lui fa 4 spell a cui aggiungo uno Sprout Swarm io e attacca. Io in EoT faccio Wheather the Storm da 18 vite (telefonatissimo perchè tenevo il conto delle spell con un dado, per fortuna che non se n'è accorto). Turno dopo pesco e lancio Spidersilk Armor per proteggere i token ed inizio il contrattacco. Al tuo turno successivo pesca End the Festivities con sua visibile frustrazione. L'inerzia è ormai dalla mia parte e nel giro di qualche turno mi porto a casa il game grazie a Sprout Swarm che alla fine mi faceva fare 3 saprolingi ogni sua EoT.
G3: No side changes
Ed eccoci arrivati alla partita dei rimpianti. Stesso copione delle altre lui prova ad essere aggressivo io stallo il board con i token mentre lembas mi tiene alto di vite e mi fa vedere molte carte. Arriviamo ai turni con il board a favore mio. Continuo a mettere giù token con Swarm e fare vantaggio con le varie dispute mentre Nightblade non mi fa andare troppo sotto di vite. Al mio ultimo turno con in mano Palude e Bolt faccio la giocata dell'anno, in negativo. Dimentico di fare land drop e mi tappo out su un alpha strike che seguito ad un sac di massa lascia l'oppo a 3 vite. Avessi appoggiato la palude potevo tere un rosso open e sparargli in faccia per la vittoria. Pareggiamo con io che guardo bolt e terra in mano. Realizzo e le bestemmie fluiscono a profusione, quando gli amici mi chiedono cos'ho rispondo il "Niente." più passivo aggressivo della storia.

Match3: 0-2 Vs Mono U Faeries
G1: Ero completamente in tilt e stavo ancora rimugianando sulla giocata mancata al game precedente mentre il mio avversario era davvero sul pezzo ed ha giocato molto bene mentre io tiravo più o meno le spell a casaccio e facevo chump attack con i miei token su i suoi spire golem.
G2: Mi ricordo che ho sidato dentro 2 Pyroblast, 1 Makeshift Munition e 2 Cast into the Fire (nella speranza di fare dei 2x1 con le sue fatine). Non ricordo cosa ho sidato fuori, probabilmente 1 Rito, 2 thiting blade e altro in 1x ma non ricordo cosa, forse 1 Lembas e Fanatical offering.
Comunque la storia non è cambiata. Dopo un mulligan a 5 ho tenuto una mano dubbia poi ho continuato a giocare male e disattento mentre il mio avversario non ha sbagliato mezza giocata. GG

Notizia positiva, il mazzo non ha girato male anche se ho tenuto testa a tutti finchè sono stato sul pezzo a parte un paio di mani tenute un po' dubbie. I matchup questo giro erano tutto sommato abbordabili e finchè sono stato attento me la sono giocata con tutti. Il mazzo si è comportato molto bene contro Kuldotha e devo dire che anche la partita che ho perso in G1 me la sono comunque potuta giocare fino alla fine e non è una autolose automatica.

Altra notizia positiva, dopo un mese di prova parte la lega in negozio! <3.<3
"Gnshhagghkkapphribbit" [cit. Yargle]
MTGA: MrB#00645
Avatar utente
Mr.B
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 3496
Iscritto il: 3 ott '17, 18:31

Re: [Pauper Sviluppo] Jund Tokens

Messaggioda fabrimagic » 22 nov '23, 10:32

MrB complimenti per i tuoi progressi. poi giocare ai tornei, anche se piccoli, è sempre emozionante e ci si fa spesso prendere dall'emozione, ma quello pensa che sia questione di abitudine. col tempo diminuiranno gli errori :)
domanda: hai trovato utile Tithing Blade? è vero che è saccabile quando non serve più, ma per la tua strategia non sarebbe più utile avere una rimozione mirata tipo cast down?
MTGA: fabrimagic#53387
Avatar utente
fabrimagic
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 7078
Iscritto il: 20 ott '13, 18:08
Località: Napoli

Re: [Pauper Sviluppo] Jund Tokens

Messaggioda Fillo94 » 22 nov '23, 10:52

altra domanda mia: come si è comportata la mono fanatical offering?
Avatar utente
Fillo94
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 5051
Iscritto il: 12 giu '14, 13:25
Località: Modena

Re: [Pauper Sviluppo] Jund Tokens

Messaggioda Mr.B » 22 nov '23, 11:16

fabrimagic ha scritto:MrB complimenti per i tuoi progressi. poi giocare ai tornei, anche se piccoli, è sempre emozionante e ci si fa spesso prendere dall'emozione, ma quello pensa che sia questione di abitudine. col tempo diminuiranno gli errori :)
domanda: hai trovato utile Tithing Blade? è vero che è saccabile quando non serve più, ma per la tua strategia non sarebbe più utile avere una rimozione mirata tipo Cast Down?

Tithing blade è stata un po' meh nel senso che è lì soprattutto per UB Terror e affini che calano pochi mostri tutti grossi, da quel punto di vista forse cast down è meglio anche se è una pessima girata di Synth a board vuoto mentre blade mal che vada la appoggi e la sacchi al momento opportuno. Diciamo che ha bisogno di più test anche perchè nei matchup che ho trovato un editto non era troppo impattante. Probabilmente Cast Down è veramente la carta di cui sento il bisogno perchè spesso e volentieri sento la mancanza di una rimozione pulita e incondizionale. Blade forse è meglio in un mazzo un po' più lento come BG Gardens o in uno dove puoi rimbalzarla con i Glint Hawk e gli Skyfisher del caso.
Grazie del supporto, era veramente tanto che non giocavo un po' più seriamente e devo decisamente riprenderci su la mano.

Fillo94 ha scritto:altra domanda mia: come si è comportata la mono fanatical offering

fanatical offering invece mi è piaciuta molto, il token mappa è utile sia per essere sacrificato sia perchè fare explore non è malaccio, mal che vada una piantina 0/1 diventa un 1/2. Sto già pensando di inserirne una seconda copia perchè si comporta molto molto bene.
"Gnshhagghkkapphribbit" [cit. Yargle]
MTGA: MrB#00645
Avatar utente
Mr.B
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 3496
Iscritto il: 3 ott '17, 18:31

Re: [Pauper Sviluppo] Jund Tokens

Messaggioda Fillo94 » 22 nov '23, 12:18

Mr.B ha scritto:Tithing blade è stata un po' meh nel senso che è lì soprattutto per UB Terror e affini che calano pochi mostri tutti grossi, da quel punto di vista forse cast down è meglio anche se è una pessima girata di Synth a board vuoto mentre blade mal che vada la appoggi e la sacchi al momento opportuno
Mr.B ha scritto:Sto già pensando di inserirne una seconda copia perchè si comporta molto molto bene.

A sto punto non conviene spostare in side 1x della blade da aggiungere per i MU giusti e fare spazio per un'altra offering?

altra domanda: unholy heat come si comporta da side? riesci ad avere delirium con consistenza?
Avatar utente
Fillo94
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 5051
Iscritto il: 12 giu '14, 13:25
Località: Modena

PrecedenteProssimo

Torna a Pauper

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti