spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

[Pauper Deck] Jund Tokens

Area dedicata al Pauper, la variante di Magic dove solo le comuni sono permesse per la costruzione dei mazzi! Al suo interno troverete una sezione dedicata ai Primer.

Re: [Pauper Sviluppo] Jund Tokens

Messaggioda Mr.B » 22 nov '23, 13:41

Fillo94 ha scritto:A sto punto non conviene spostare in side 1x della blade da aggiungere per i MU giusti e fare spazio per un'altra offering?

altra domanda: unholy heat come si comporta da side? riesci ad avere delirium con consistenza?

Probabilmente è quello che farò, in generale contro UB Terror e magari contro Gardens non è male. Alla fine il peschino in più dovrebbe mitigare un po' il fatto di averlo sono in 1X

Heat in side non l'ho mai messa dentro anche se ho bluffato di averla contro il mio amico che giocava Trono. In generale col fatto che ci sacchiamo tanti pezzi tra dispute e rebirth non è così difficile avere 4 tipi diversi al cimitero anche se lembas è antisinergica, probabilmente sono meglio le sorgenti d'icore che al cimitero ci stanno rispetto ai cibi. Comunque non ho molti dati alla mano, dovrei provarla ancora per un po' e soprattutto giocarla in qualche partita per capire come si comporta.
"Gnshhagghkkapphribbit" [cit. Yargle]
MTGA: MrB#00645
Avatar utente
Mr.B
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 3496
Iscritto il: 3 ott '17, 18:31

Re: [Pauper Sviluppo] Jund Tokens

Messaggioda fabrimagic » 22 nov '23, 16:19

Mr.B ha scritto:
fabrimagic ha scritto:MrB complimenti per i tuoi progressi. poi giocare ai tornei, anche se piccoli, è sempre emozionante e ci si fa spesso prendere dall'emozione, ma quello pensa che sia questione di abitudine. col tempo diminuiranno gli errori :)
domanda: hai trovato utile Tithing Blade? è vero che è saccabile quando non serve più, ma per la tua strategia non sarebbe più utile avere una rimozione mirata tipo Cast Down?

Tithing blade è stata un po' meh nel senso che è lì soprattutto per UB Terror e affini che calano pochi mostri tutti grossi, da quel punto di vista forse cast down è meglio anche se è una pessima girata di Synth a board vuoto mentre blade mal che vada la appoggi e la sacchi al momento opportuno. Diciamo che ha bisogno di più test anche perchè nei matchup che ho trovato un editto non era troppo impattante. Probabilmente Cast Down è veramente la carta di cui sento il bisogno perchè spesso e volentieri sento la mancanza di una rimozione pulita e incondizionale.

il problema di cast down chiaramente è che girarla di sintetizzatore quando non ti serve è veramente brutto
ho fatto un po' una ricerca per trovare rimozioni che possano essere girate di synth senza avere la necessità di essere attivate il turno in cui entrano, e ho trovato queste. forse sono un po' subottimali o situazionali, ma magari vale la pena cmq considerarle:
- Executioner's Capsule: mi sembra la migliore anche se non prende cose nere, ma non mi pare che ci siano tante creature nere che possano essere problematiche per te
- Aether Spellbomb: se riesci a splashare grazie ai tesori è una possibilità che ti toglie un pezzo per il turno che ti serve per chiudere
- Urn of Godfire, Bloodtallow Candle, Spiked Pit Trap, Ominous Parcel sono tutte varianti molto costose ma magari possono fare al caso tuo
tra l'altro sono tutti artefatti così li puoi sacrificare nel caso non ti servano
MTGA: fabrimagic#53387
Avatar utente
fabrimagic
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 7078
Iscritto il: 20 ott '13, 18:08
Località: Napoli

Re: [Pauper Sviluppo] Jund Tokens

Messaggioda Mr.B » 22 nov '23, 17:21

fabrimagic ha scritto: Executioner's Capsule: mi sembra la migliore anche se non prende cose nere, ma non mi pare che ci siano tante creature nere che possano essere problematiche per te
Parto da quella che mi sembra decisamente la migliore, le uniche creature nere problematiche per me sono Crypt Rats e forse Gurmag Angler se non riesci a giocarci intorno però se hai Bairn e un paio di Token non è un problema irrisolvibile.
fabrimagic ha scritto:- Aether Spellbomb: se riesci a splashare grazie ai tesori è una possibilità che ti toglie un pezzo per il turno che ti serve per chiudere

Bella la bomba ma quel mana blu è davvero un chiodo. Già giocando tre colori capita di essere tiratissimi con il mana colorato e più di una volta sono finito in color screw nonostante le stelle e i tesori. Aggiungere un quarto colore splasshato potrebbe essere parecchio problematico, bisognerebbe rivedere completamente la manabase magari giocando i muri Baldur's Gate ma a quel punto saremmo un tapland.deck (non che adesso sia meglio)
fabrimagic ha scritto:- Urn of Godfire, Bloodtallow Candle, Spiked Pit Trap, Ominous Parcel sono tutte varianti molto costose ma magari possono fare al caso tuo
tra l'altro sono tutti artefatti così li puoi sacrificare nel caso non ti servano

Queste mi sembrano più rimozioni da trono, non arrivo quasi mai a 6 mana perchè o sacrifico le terre artefatto o non ne vedo abbastanza nonostante si arrivi in late game abbastanza spesso, però li tengo in considerazione anche se non mi sembrano proprio adatte
"Gnshhagghkkapphribbit" [cit. Yargle]
MTGA: MrB#00645
Avatar utente
Mr.B
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 3496
Iscritto il: 3 ott '17, 18:31

Re: [Pauper Sviluppo] Jund Tokens

Messaggioda fabrimagic » 22 nov '23, 20:51

In effetti crypt rat è quella che potrebbe darti più noie.
Devi cercare di capire quali sono i pezzi più problematici perché se sono pezzi piccoli ci sono anche cose a minor costo tipo Vial of Dragonfire (non proprio il top) o Lightning Spear che a me piace molto. Di fatto è un equip che dà trample che all’occorrenza è un fulmine a 3
MTGA: fabrimagic#53387
Avatar utente
fabrimagic
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 7078
Iscritto il: 20 ott '13, 18:08
Località: Napoli

Re: [Pauper Sviluppo] Jund Tokens

Messaggioda fabrimagic » 22 nov '23, 21:47

Mi sono ricordato che c’e anche Seal of Fire
MTGA: fabrimagic#53387
Avatar utente
fabrimagic
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 7078
Iscritto il: 20 ott '13, 18:08
Località: Napoli

Re: [Pauper Deck] Jund Tokens

Messaggioda Mr.B » 29 feb '24, 13:36

Non riesco a capire se sto giapponese matto in cubo abbia vinto o no perchè non trovo il torneo su mtgtop8 e il sito Hareuya non mi da le info su partecipanti e decklist :@_@:
Però qualcuno che porta avanti il sogno c'è ancora! Non mollare Maeda, siamo tutti con te! 8O





Jund Tokens by Maeda Asahi Winner
Creatures (13):
4 Mogg War Marshal
4 Cloakwood Swarmkeeper
3 Glimmer Bairn
2 Nadier's Nightblade

Sorceries (4):
4 Kuldotha Rebirth

Instants (11):
4 Sprout Swarm
4 Deadly Dispute
2 Rites of Initiation
1 Fling

Enchantments (2):
2 Makeshift Munitions
Artifacts (10):
4 Experimental Synthesizer
4 Chromatic Star
2 Blood Fountain

Lands (20):
4 Mountain
4 Khalni Garden
3 Rakdos Carnarium
3 Ash Barrens
2 Great Furnace
2 Forest
1 Swamp
1 Bojuka Bog
Sideboard (15):
3 Weather the Storm
3 Pyroblast
3 Deglamer
2 Spidersilk Armor
2 Chainer's Edict
2 Arms of Hadar
HARERUYA - Daily Tournaments
ndr.
12-Feb-2024
Details
Main Deck: 60
Sideboard: 15
"Gnshhagghkkapphribbit" [cit. Yargle]
MTGA: MrB#00645
Avatar utente
Mr.B
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 3496
Iscritto il: 3 ott '17, 18:31

Precedente

Torna a Pauper

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti