spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

[Pauper Deck] Orzhov Lifelink

Area dedicata al Pauper, la variante di Magic dove solo le comuni sono permesse per la costruzione dei mazzi! Al suo interno troverete una sezione dedicata ai Primer.

Re: [Pauper Classic Sviluppo]B/W suicide

Messaggioda Barti119 » 24 set '13, 18:20

kita93 ha scritto:
Diablo ha scritto:
kita93 ha scritto:Veramente il tottero non è mai stato stampato comune

Fonte: http://magiccards.info/query?q=ornitott ... rd&s=cname

http://magiccards.info/m11/en/211.html
Antiquities (Common (C4))
Direi che invece è stato stampato... :D

Azz, tra l'orda di Uncommon non avevo visto l'ultimo della lista... :shy:

Anchio mi son sbagliato non avrei mai detto che l'ornitottero fosse anche comune :shy: :shy: 0:.
"I maghi hanno combattuto per conquistare la pietra e sfruttarne il potere. I goblin se la sono contesa perché luccicava." -Rituale di Brillapietra
Avatar utente
Barti119
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 420
Iscritto il: 2 set '13, 11:55

Re: [PAUPER CLASSIC] Orzhov Lifelink

Messaggioda Magnamon88 » 28 set '13, 23:58

Visto il topic, vorrei presentare il mio mazzo, che è una mia variante personale.

Terre
4x Cancello della Gilda Orzhov
11xPalude
5x Pianura

Creature
4x Bevitrice di Tributi
2x Mercante Grigio di Asfodelo
4x Prediletto del Capo
4x Thrull del Cordoglio
4x Tutore del Sindacato
4x Urlatore della Basilica

Incantesimi
4x Lama della Divinità
4x Peso Morto

Stregonerie
2x Leggere le Ossa

Incantesimi
2x Invitare Apparizione
2x Male Immortale
2x Nubiscarto
2x Omicidio

Come potete vedere, la mia variante vuole avere la finisher: il Mercante Grigio di Asfodelo. Costo alto vero, ma proporzionale alla potenza e al fatto che effettivamente per farlo davvero andare prima del quinto non c'è lo metteresti comunque. E notare che quindi tutti i miei permanenti hanno sempre :B: o :WB:. Inoltre è seguito, se proprio non bastasse, da Nubiscarto. Infine, al posto di Firmare col Sangue, o messo la leggermente più costosa, ma meno specifica è più utile Leggere le Ossa. Il mazzo è ancora effettivamente sulla carta, in quanto giustappunto vorrei sapere qualche opinione se può funzionare. Come vi sembra?
Abbiamo aspettato per 7 anni questo momento. Sek'Kuar, è il tempo della nostra riscossa!
Avatar utente
Magnamon88
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 352
Iscritto il: 9 lug '13, 16:49

Re: [PAUPER CLASSIC] Orzhov Lifelink

Messaggioda Valak » 29 set '13, 2:16

Anche io lo sto testando con una versione simile a questa.

I leggere le ossa son davvero forti in questo mazzo facendoti vedere potenzialmente 4 carte.
Due copie di mercante grigio di asfodelo sono anch'esse ottime ma sincerametne leverei Cloudshift perché hanno utilità solo in combo con il mercante, per il resto sono carta morta.

Posto la mia lista così da testare e fare confronti

4 Orzhov guildgate
7 Pianura
7 Palude

4 Mimic notturno
4 Bevitrice di tributi
2 Thrull del cordoglio
2 Mercante grigio di asfodelo
4 Gwyllion morsicante
4 Prediletto del capo

4 Lama della divinità
3 Punire
3 Viaggio verso il nulla
2 Doom blade
4 Unmake
3 Leggere le ossa
3 Volere degli dei
PAUPER E' L'UNICA VIA

"Se tu hai una mela, e io ho una mela, e ce le scambiamo, allora tu ed io abbiamo sempre una mela per uno. Ma se tu hai un’idea, ed io ho un’idea, e ce le scambiamo, allora abbiamo entrambi due idee."
- G.B. Shaw
Avatar utente
Valak
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 318
Iscritto il: 3 mar '13, 19:32

Re: [PAUPER CLASSIC] Orzhov Lifelink

Messaggioda Magnamon88 » 30 set '13, 22:34

Ottima lista, credo che la seguirò ma permettimi alcune obiezioni.

Intanto, Viaggio verso il Nulla mi convince a metà. E buonissima certa, ma io massimizzerei il Mercante Grigio di Asfodelo mettendo solo permanenti che siano almeno :B: o :WB:.

Lama del Fato è leggermente selettiva, funziona in linea teorica solo il 4 volte su 5, mentre Omicidio è vero che è più costosa è specifica, ma funziona sempre.

Infine, Volere degli Dei non mi convince molto. Può dare un leggero vantaggio gioco, ma non mi convince molto.

Fatta la lista definitiva la posterò!
Abbiamo aspettato per 7 anni questo momento. Sek'Kuar, è il tempo della nostra riscossa!
Avatar utente
Magnamon88
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 352
Iscritto il: 9 lug '13, 16:49

Re: [PAUPER CLASSIC] Orzhov Lifelink

Messaggioda Valak » 1 ott '13, 0:19

Motivo un po' di scelte :)

Viaggio verso il nulla è fortissima! Una delle migliori rimozioni del formato, se non la migliore a costo :2:

Doom blade ha quel :B: in meno nel costo che lo rende ottimo, più giocabile in un mazzo bicolor, permettendo anche un mana libero in più per giocare extort.

Volere degli dei è in prova ma fino ad ora si sta comportando bene. Evita che ci uccidano il Mimic notturno o una delle altre creature (magari potenziate da lama della divinità) e ci permette di far passare l'alpha strike.
PAUPER E' L'UNICA VIA

"Se tu hai una mela, e io ho una mela, e ce le scambiamo, allora tu ed io abbiamo sempre una mela per uno. Ma se tu hai un’idea, ed io ho un’idea, e ce le scambiamo, allora abbiamo entrambi due idee."
- G.B. Shaw
Avatar utente
Valak
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 318
Iscritto il: 3 mar '13, 19:32

Re: [PAUPER CLASSIC] Orzhov Lifelink

Messaggioda Magnamon88 » 1 ott '13, 22:44

Eccovi la mia lista definitiva, ha solo un piccolo dubbio da sciogliere prima di essere trasformata in mazzo.

Terre
4x Cancello della Gilda Orzhov
8x Palude
6x Pianura

Creature
4x Bevitrice di tributi
4x Gwyllion morsicante
2x Mercante Grigio di Asfodelo
4x Mimic notturno
4x Prediletto del Capo
2x Thrull del Cordoglio

Incantesimi
4x Lama della Divinità
3x Peso Morto oppure Bacio della Vipera

Stregonerie
3x Leggere le Ossa
3x Punire

Istantanei
4x Disfare
2x Omicidio
3x Tragico Scivolone

Sideboard
2x Lama del Fato
2x Peso Morto oppure Bacio della Vipera

La lista è molto ispirata a quella di Valak, ma ha il mio tocco personale che ora spiego.
Intanto noterete che al posto di Viaggio verso il Nulla sono indeciso tra Peso Morto e Bacio della Vipera, questo perché faccio a domanda a chi è esperto del formato. Entrambe costano :B: , quindi la domanda è: nel Pauper ho da temere di più dai manzi o dalle creature con delle abilità attivate? A seconda delle risposta, metterò una carta in main e l'altra in side.
Perché proprio una di queste due al posto dell'altra? Beh, la mia idea di partenza di questo mazzo è stata massimizzare l'efficacia del Mercante Grigio di Asfodelo, e infatti nel mio mazzo tutti i permanenti hanno tutti un simbolo :B: oppure :WB: . E dato che quindi l'incantesimo deve rimanere in campo, va bene che semplicemente rallenti ma non uccida la creatura bersagliata. E quindi, vi riporto alla domanda di prima.

Così come in Side noterete Lama del Fato, mentre la titolare è Omicidio. Per il motivo sempre detto, è per non rischiare di ritrovarmi contro un mazzo che gioca il nero con delle carte morte. Se vedo che il mazzo non gioca nero siddo, altrimenti non lo farò. Ma almeno in G1 in ogni caso potrò eliminare le creature.

E infine, invece del Volere degli Dei, aka "non puoi ammazzare la mia creatura" metto Tragico Scivolone, aka "prova ad ammazzare la mia creatura, e io te ne ammazzo una tua". Da usare in particolar modo contro i mostri poco gestibili: tanto bene o male li fa fuori tutti.

E quindi, questa è la lista. Ci sono critiche o punti in cui non vi è chiaro?
Abbiamo aspettato per 7 anni questo momento. Sek'Kuar, è il tempo della nostra riscossa!
Avatar utente
Magnamon88
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 352
Iscritto il: 9 lug '13, 16:49

Re: [PAUPER CLASSIC] Orzhov Lifelink

Messaggioda Valak » 2 ott '13, 1:28

Tragic Slip lo vedo poco sinergico con il mazzo. A questo punto ti consiglierei di passare a x4 Omicidio e Peso morto.
PAUPER E' L'UNICA VIA

"Se tu hai una mela, e io ho una mela, e ce le scambiamo, allora tu ed io abbiamo sempre una mela per uno. Ma se tu hai un’idea, ed io ho un’idea, e ce le scambiamo, allora abbiamo entrambi due idee."
- G.B. Shaw
Avatar utente
Valak
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 318
Iscritto il: 3 mar '13, 19:32

Re: [PAUPER CLASSIC] Orzhov Lifelink

Messaggioda Magnamon88 » 2 ott '13, 22:29

Perfetto, applicherò i tuoi consigli. Metterò Peso Mortoin main, mentre le due carte da side saranno in 4x. Ora non rimane che montarlo e testarlo! :D
Abbiamo aspettato per 7 anni questo momento. Sek'Kuar, è il tempo della nostra riscossa!
Avatar utente
Magnamon88
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 352
Iscritto il: 9 lug '13, 16:49

Re: [PAUPER SVILUPPO] Ghostly Dimir

Messaggioda LoA » 15 ott '13, 17:13

Visto all'opera un bug ghostly pauper e un monoblack devotion t2 ho provato (con più che scarsi risultati) a fondere i 2 mazzi:
Creature:12
4x Chittering Rats
4x Archaeomancer
4x Gray Merchant of Asphodel
Istantanei e Stregonerie:24
4x Preordain
4x Duress
4x Mana Leak
4x Doom Blade
4x Hymn to Tourach
4x Ghostly Flicker
Terre:24
4x Dimir Guildgate
4x Terramorphic Expanse
8x Island
8x Swamp

Ora: io avrei intenzione di chiudere con il mercante flickerizzato insieme all' archaeocoso...
purtroppo non gira niente (sarà cocka?), le creature muoiono come niente...
Un'altra cosa è la side, ma prima preferirei mettere a posto la main...
secondo me l'idea di fondo non è male: va sviluppata bene, cosa che io non riesco a fare... TT_TT
In teoria dovrebbe riuscire a giocarsela con tutti ma in pratica è macchinoso...
si potrebbe farlo izzet con i mogis ecc... ma non saprei... (in questo caso apro un nuovo post :D )
Rest in Pod <3
Spoiler:
Immagine
Avatar utente
LoA
Elder
Elder
 
Messaggi: 1757
Iscritto il: 9 mag '13, 18:33

Re: [PAUPER SVILUPPO] Ghostly Dimir

Messaggioda Valak » 15 ott '13, 17:37

MI sembra tu sia poco protetto nei primi turni, soprattutto dalle creature ora che post ban di cloudpost vediamo molti aggro come il White Winnie e lo Stompy G. Hai poche creature e non proprio votate alla "devozione". Io toglierei l'Archaeomancer e metterei carte come i mesmeric fiend e i Faceless Butcher per controllare board e mano nei primi turni. I counter o sono tanti o sono inutili in 4x, toglierei Mana leak per qualche spacchino in più come editto diabolico o last gasp.
PAUPER E' L'UNICA VIA

"Se tu hai una mela, e io ho una mela, e ce le scambiamo, allora tu ed io abbiamo sempre una mela per uno. Ma se tu hai un’idea, ed io ho un’idea, e ce le scambiamo, allora abbiamo entrambi due idee."
- G.B. Shaw
Avatar utente
Valak
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 318
Iscritto il: 3 mar '13, 19:32

PrecedenteProssimo

Torna a Pauper

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti