spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

[Pauper Deck] Orzhov Lifelink

Area dedicata al Pauper, la variante di Magic dove solo le comuni sono permesse per la costruzione dei mazzi! Al suo interno troverete una sezione dedicata ai Primer.

Re: [PAUPER SVILUPPO] Ghostly Dimir

Messaggioda LoA » 15 ott '13, 17:40

Ma dici che riesco a chiudere comunque anche se non faccio recursion con l'archaeomancer? ok proverò...
dici che può dire la sua?
Rest in Pod <3
Spoiler:
Immagine
Avatar utente
LoA
Elder
Elder
 
Messaggi: 1757
Iscritto il: 9 mag '13, 18:33

Re: [PAUPER SVILUPPO] Ghostly Dimir

Messaggioda alvoi » 15 ott '13, 18:13

Sicuro che il G.M.o.A. abbia abbastanza devozione per fare abbastanza danni? Scusa se non mi sono spiegato abbastanza bene :D

A parte questo, togli i Leak per il set di diabolic edict. ha ragione Valak, è troppo utile ora che i mazzi aggro sono "il leader" del pauper. E aggiungi 4 vapor snag: sai che divertimento lanciarla in risposta dell'uso di potenziamenti sulle creature di Infect? E funziona anche molto bene contro aggro in generale. :D
"come ad un buon protagonista di un buon libro"
Grazie <3
Avatar utente
alvoi
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 19302
Iscritto il: 28 set '12, 19:09
Località: Thraben, Gavony Nord, Innistrad

Re: [PAUPER SVILUPPO] Ghostly Dimir

Messaggioda LoA » 15 ott '13, 18:19

alvoi ha scritto:Sicuro che il G.M.o.A. abbia abbastanza devozione per fare abbastanza danni? Scusa se non mi sono spiegato abbastanza bene :D

L'idea era di tirare un be po' di volte ghostly flicker e targettare mancer e G.M.o.A, per poi riprenderlo con mancer e rifare tutto: 2 danni alla volta, ma gioco 24 terre: riuscirei a farlo 3/4 volte a turno (dell'oppo ovviamente :D )
Rest in Pod <3
Spoiler:
Immagine
Avatar utente
LoA
Elder
Elder
 
Messaggi: 1757
Iscritto il: 9 mag '13, 18:33

Re: [PAUPER SVILUPPO] Ghostly Dimir

Messaggioda alvoi » 15 ott '13, 18:25

LoA ha scritto:
alvoi ha scritto:Sicuro che il G.M.o.A. abbia abbastanza devozione per fare abbastanza danni? Scusa se non mi sono spiegato abbastanza bene :D

L'idea era di tirare un be po' di volte ghostly flicker e targettare mancer e G.M.o.A, per poi riprenderlo con mancer e rifare tutto: 2 danni alla volta, ma gioco 24 terre: riuscirei a farlo 3/4 volte a turno (dell'oppo ovviamente :D )


Già, e se hai due G.M.o.A. o un G.M.o.A. ed un ratto sono già 4 danni a flicker [8 se targetti i due G.M.o.A.], quindi... :D :D
"come ad un buon protagonista di un buon libro"
Grazie <3
Avatar utente
alvoi
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 19302
Iscritto il: 28 set '12, 19:09
Località: Thraben, Gavony Nord, Innistrad

Re: [PAUPER SVILUPPO] Ghostly Dimir

Messaggioda Valak » 15 ott '13, 18:37

Io ti consiglierei di usare e modificare la lista postata da jabbawack che è abbastanza solida. I GMoA potrebbero andare al posto dei Highway Robber. Valuterei anche l'inserimento di Agony Warp visti i colori.
PAUPER E' L'UNICA VIA

"Se tu hai una mela, e io ho una mela, e ce le scambiamo, allora tu ed io abbiamo sempre una mela per uno. Ma se tu hai un’idea, ed io ho un’idea, e ce le scambiamo, allora abbiamo entrambi due idee."
- G.B. Shaw
Avatar utente
Valak
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 318
Iscritto il: 3 mar '13, 19:32

Re: [PAUPER SVILUPPO] Ghostly Dimir

Messaggioda LoA » 15 ott '13, 18:47

ok ora su cocka sto usando 4 snag, 4 edict e 4 blade e sembra andare meglio, se non gira cambio... :D
Rest in Pod <3
Spoiler:
Immagine
Avatar utente
LoA
Elder
Elder
 
Messaggi: 1757
Iscritto il: 9 mag '13, 18:33

Re: [Pauper Classic] Ghostly Dimir

Messaggioda Jabbawack » 9 apr '14, 12:54

Visto che da un po' sono in fissa coi control ecco una lista che ho pensato di :B: :U: control. di base la strategia è sempre quella: avvilire e bloccare il gioco dell'avversario con counter e Chittering Rats mentre lo picchio con i Mulldrifter cercando di tenere il campo pulito con gli ammazzacreatura. prego dite la vostra


Sorcery (2)
2x Exhume
Creature (14)
2x Archaeomancer
4x Chittering Rats
4x Mulldrifter
4x Sea Gate Oracle
Artifact (1)
1x Serrated Arrows
Land (22)
3x Dimir Aqueduct
2x Dimir Guildgate
7x Island
8x Swamp
2x Terramorphic Expanse
Instant (21)
3x Agony Warp
4x Counterspell
2x Diabolic Edict
2x Disfigure
2x Doom Blade
2x Exclude
2x Geth's Verdict
2x Ghostly Flicker
2x Mystical Teachings
Avatar utente
Jabbawack
Livello V
Livello V
 
Messaggi: 56
Iscritto il: 18 dic '12, 0:06

Re: [Pauper Classic] Ghostly Dimir

Messaggioda Valak » 10 apr '14, 16:00

Io toglierei i due Exhume e lascerei in 1xMystical Teachings così da portare a 4 i Gostly Flicker. Si basa troppo sul rimbalzare creature et similia per non averne il set completo.
PAUPER E' L'UNICA VIA

"Se tu hai una mela, e io ho una mela, e ce le scambiamo, allora tu ed io abbiamo sempre una mela per uno. Ma se tu hai un’idea, ed io ho un’idea, e ce le scambiamo, allora abbiamo entrambi due idee."
- G.B. Shaw
Avatar utente
Valak
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 318
Iscritto il: 3 mar '13, 19:32

Re: [Pauper Classic] Ghostly Dimir

Messaggioda Jabbawack » 11 apr '14, 12:50

versione 2.0 ho stretto un po' il reparto creature per infila dei delver. ho inserito i rune snag preferendoli agli escludere perchè preferisco qualcosa che neutralizzi tutto senza rischiare che quando ho solo un escludere in mano poi mi tirano la magia non creatura che mi mette in crisi. altro inserimento brainstorm anche se per ora ho il dubbio se non mettere conoscenza accumulata o think twice.
Alla fine preferisco avere solo 2 ghostly flicker perché in teoria pesco parecchio e li reciclo con Archeomante ma così non ho il rischio di trovarmene troppi in mano senza sapere che farci
Land (22)
4x Dimir Guildgate
8x Island
8x Swamp
2x Terramorphic Expanse
Artifact (1)
1x Serrated Arrows
Instant (23)
3x Agony Warp
3x Brainstorm
4x Counterspell
1x Diabolic Edict
2x Disfigure
2x Doom Blade
3x Geth's Verdict
2x Ghostly Flicker
3x Rune Snag
Creature (14)
2x Archaeomancer
3x Chittering Rats
3x Delver of Secrets Flip
3x Mulldrifter
3x Sea Gate Oracle
Avatar utente
Jabbawack
Livello V
Livello V
 
Messaggi: 56
Iscritto il: 18 dic '12, 0:06

Re: [Pauper Classic] B/W suicide

Messaggioda Alessandro, Adepto Terra » 4 mag '14, 21:12

Cari tutti, rispolvero questa discussione per mostrarvi la lista che sto testando:
//Creature 25
4 Viaggiatore Condannato
4 Mangiacarogne
4 Folla Turbolenta
4 Guardia del Corpo Benevola
2 Larva Mortifera
3 Giavellottieri di Icatia
2 Eutanista Orzhov
2 Cacciatore Cieco

//Magie 12
4 Raccolto dell'Altare
4 Tragico Scivolone
4 Disseppellire

//Terre 21
3 Basilica Orzhov
4 Distesa Terramorfica
6 Palude
8 Pianura

L'ho testato contro Affinity e mi ci sono trovato molto bene, avendo vinto 2-0; contro Mono B Devotion mi hanno fatto le scarpe: Hymn to Tourach, Mercante Grigio di Asfodelo e Streghe Cuombajj sono serie minacce, come potremmo fare?
Devo dire che mi sono accorto solamente ora della mancanza di due carte (sono 58), poiché non sapevo cosa metterci, ma penso di aggiungerci almeno 1-2 Larva Mortifera, che in questo mazzo l'ho vista molto buona.

Per la side pensavo a qualcosa del genere:
3 Lancia Solare
2 Senza Tracce contro mazzi aura
2 Revocare Esistenza
2 Decomposizione Riecheggiante contro mazzi token
3 Viaggio Extramondo contro rimozioni e spari
3 Grottesca Urlante / Punire / Costrizione

Poi una nota va ai Giavellottieri di Icatia, che vanno bene in combo con Eutanista Orzhov, e una volta spenti sono sacrificabili al Mangiacarogne

Modifica: Ho letto meglio il testo della Larva Mortifera e devo dire che molto peggio di quanto avessi capito all'inizio.. :shy:
Avatar utente
Alessandro, Adepto Terra
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 1269
Iscritto il: 12 set '13, 14:15

PrecedenteProssimo

Torna a Pauper

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Al_Pharazon e 12 ospiti