spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

[Pauper Deck] Nero Giardini

Area dedicata al Pauper, la variante di Magic dove solo le comuni sono permesse per la costruzione dei mazzi! Al suo interno troverete una sezione dedicata ai Primer.

Re: [Pauper Deck] Nero Giardini

Messaggioda Al_Pharazon » 25 mar '24, 21:05

Anche oggi giornatina di testing. Ho testato contro Goblin combo e preside non ci ho mai vinto. Contro fate ho l'impressione di aver imparato a giocare. La sensazione è che il mazzo stia sopra, perché ha troppe minacce da counterare. Come ho intuito il piano é flippare le tithing blade e non sbagliare a giocare ratto. Se si fa così fate non vince.
Avatar utente
Al_Pharazon
Livello VIII
Livello VIII
 
Messaggi: 720
Iscritto il: 21 ott '20, 12:31

Re: [Pauper Deck] Nero Giardini

Messaggioda ExLo05 » 26 mar '24, 11:27

Rispondo qua ad una cosa che ho letto sul'altro topic ([Pauper] Discussione Generale sul Formato).
Si discuteva sul fatto che la scelta di famigli di inserire Last Breath contro NeroGiardini sia "inutile", il fatto è che famigli con quella carta raramente vuole esiliare Crypt Rats ma quasi sempre andrà a bersagliare una sua creatura per prendere tempo.
Poi se durante l'intervista hanno detto che serve esclusivamente ad esiliare i ratti devo dire che non sono d'accordo, ma che sono disposto a sentire ulteriori motivazioni
ign su arena: ExLo05#39505
"Alcuni dicono che il tempo è ciclico e che inesorabilmente la storia si ripete. Ma io sono padrone della mia volontà. E non mi inchinerò al fato."
Avatar utente
ExLo05
Livello VIII
Livello VIII
 
Messaggi: 677
Iscritto il: 20 feb '14, 15:40

Re: [Pauper Deck] Nero Giardini

Messaggioda Al_Pharazon » 26 mar '24, 12:13

ExLo05 ha scritto:Rispondo qua ad una cosa che ho letto sul'altro topic ([Pauper] Discussione Generale sul Formato).
Si discuteva sul fatto che la scelta di famigli di inserire Last Breath contro NeroGiardini sia "inutile", il fatto è che famigli con quella carta raramente vuole esiliare Crypt Rats ma quasi sempre andrà a bersagliare una sua creatura per prendere tempo.


E sicuramente guadagni più tempo se fai destroy evil su chiattone con relic of progenitus. Anche vs thorn of the black rose quella carta non mi convince, perché in questo MU lo fai protetto da duress. Resto della mia idea: a parte monarchi non mi piace come si é settato contro Garden e penso che il vincitore sia stato sicuramente bravo, ma anche molto fortunato. Del resto per vincere un torneo di 800 players un po' di fortuna ci vuole.
Avatar utente
Al_Pharazon
Livello VIII
Livello VIII
 
Messaggi: 720
Iscritto il: 21 ott '20, 12:31

Re: [Pauper Deck] Nero Giardini

Messaggioda Al_Pharazon » 29 mar '24, 22:14

Anche oggi giornata di testing prima del torneo del sabato. Il mazzo sta veramente una chiavica da Azorious Glitters, sto pensando di rivedere la build e giocare fangren marauder con il secondo drown in sorrow di main. Quali possono essere altre carte forti da giocare contro glitters? Sto pensando di giocare questa build:






Bg Garden by Al Pharazon
Creatures (12):
4 Troll of Khazad-dûm
3 Crypt Rats
2 Thorn of the Black Rose
2 Avenging Hunter
1 Fangren Marauder

Sorceries (3):
2 Drown in Sorrow
1 Extract a Confession

Instants (18):
4 Fanatical Offering
4 Defile
4 Deadly Dispute
4 Cast Down
2 Spinning Darkness
Artifacts (9):
4 Tithing Blade
4 Lembas
1 Blood Fountain

Lands (18):
4 Khalni Garden
10 Swamp
1 Witch's Cottage
1 Haunted Mire
1 Golgari Rot Farm
1 Bojuka Bog
Sideboard (15):
4 Deglamer
3 Weather the Storm
3 Relic of Progenitus
3 Duress
1 Drown in Sorrow
1 Campfire
ndr.
-
Details
Main Deck: 60
Sideboard: 15


C'è qualcosa che mi potete consigliare?

PS. extract a confession é veramente forte!
Avatar utente
Al_Pharazon
Livello VIII
Livello VIII
 
Messaggi: 720
Iscritto il: 21 ott '20, 12:31

Re: [Pauper Deck] Nero Giardini

Messaggioda fabrimagic » 30 mar '24, 3:18

cosa ne pensi di Natural State?
MTGA: fabrimagic#53387
Avatar utente
fabrimagic
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 7077
Iscritto il: 20 ott '13, 18:08
Località: Napoli

Re: [Pauper Deck] Nero Giardini

Messaggioda Al_Pharazon » 30 mar '24, 10:25

fabrimagic ha scritto:cosa ne pensi di Natural State?


Non ci sono gli slots in side per giocare più di 4 spaccartefatti e sia deglamer che troublemaker ouphe gli sono superiori perché spaccano anche terra indistruttibile. Sinceramente sto pensando che non é meta per questo deck.
Avatar utente
Al_Pharazon
Livello VIII
Livello VIII
 
Messaggi: 720
Iscritto il: 21 ott '20, 12:31

Re: [Pauper Deck] Nero Giardini

Messaggioda fabrimagic » 30 mar '24, 12:04

se il tuo problema è solo un mazzo ma te la giochi con tutti gli altri, direi che non è un problema così grande
se poi nella fumetteria dove vai il meta è composto al 70 % da glitter, allora è un problema :D
io cmq spero che lo bannino perché per me è una carta abbastanza senza senso nel formato
MTGA: fabrimagic#53387
Avatar utente
fabrimagic
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 7077
Iscritto il: 20 ott '13, 18:08
Località: Napoli

Re: [Pauper Deck] Nero Giardini

Messaggioda Al_Pharazon » 30 mar '24, 13:48

fabrimagic ha scritto:se il tuo problema è solo un mazzo ma te la giochi con tutti gli altri, direi che non è un problema così grande
se poi nella fumetteria dove vai il meta è composto al 70 % da glitter, allora è un problema :D
io cmq spero che lo bannino perché per me è una carta abbastanza senza senso nel formato


No. Non é un problema un solo mazzo, ormai il meta è diventato glitters contro lorien
Avatar utente
Al_Pharazon
Livello VIII
Livello VIII
 
Messaggi: 720
Iscritto il: 21 ott '20, 12:31

Re: [Pauper Deck] Nero Giardini

Messaggioda Al_Pharazon » 2 apr '24, 17:06

Salute stregoni,

Ieri sera torneo da 15 persone circa in ludoteca. Io decido di andarci per testare gli umake nel mazzo, ma quando li chiedo il responsabile mi dice che non ne ha TT_TT . Così, ormai mi trovo in ballo e decido di ballare, con la vecchia lista.






Bg Garden by Al Pharazon
Creatures (12):
4 Troll of Khazad-dûm
3 Crypt Rats
3 Avenging Hunter
2 Thorn of the Black Rose

Sorceries (2):
1 Extract a Confession
1 Drown in Sorrow

Instants (19):
4 Defile
4 Deadly Dispute
4 Cast Down
3 Fanatical Offering
2 Spinning Darkness
2 Reckoner's Bargain
Artifacts (9):
4 Tithing Blade
4 Lembas
1 Blood Fountain

Lands (18):
4 Khalni Garden
10 Swamp
1 Witch's Cottage
1 Haunted Mire
1 Golgari Rot Farm
1 Bojuka Bog
Sideboard (15):
3 Weather the Storm
3 Relic of Progenitus
3 Duress
3 Deglamer
2 Drown in Sorrow
1 Campfire
ndr.
-
Details
Main Deck: 60
Sideboard: 15



1 turno la ragazza che dovevo affrontare non fa in tempo a presentarsi e me la concede 2-0. Cominciamo bene con i pairings! Proprio a me che non conosco il formato ed ho bisogno di testare mi doveva capitare? Pazienza...

2 turno Boros glitters. La prima la vince lui grazie ai botti. Post side fuori monarchi, fontana e fanatical offering per weather the storm, campfire, drown in sorrow. Il mazzo fa il suo dovere e la porto a casa 2-1.

3 turno Azorious Glitters. MU orribile. Mi hanno detto che snuff out é molto forte in questo MU. Io non li ho, però non ho intenzione di giocarli, perché peggiorano tutti gli altri MU. G1 la ragazza fa subito all that glitters su ornithopter io non ho soluzione e perdo. Post side fuori monarchi e fanatical offering per deglamer e drown in sorrow. Le vinco tutte e due ( :D ) la ragazza ha aperto mani abbastanza lente.

turno 4 grixis affinity. MU abbastanza alla portata. G1 vinco abbastanza spedito. G2 mi porta a 1 per makeshift munitions ma in mano ho una reckoner's bargain con troll of khazad-dûm a terra. Non c'è bisogno che la usi: attacco con troll e avenging hunter pompato di iniziativa, lo porto a 2 p.vita e lo sparo castando un secondo avenging hunter.

Chiudo primo, faccio 4-0-0, non male. Sono stato cmq molto fortunato con i pairings.
Ultima modifica di Al_Pharazon il 2 apr '24, 17:30, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
Al_Pharazon
Livello VIII
Livello VIII
 
Messaggi: 720
Iscritto il: 21 ott '20, 12:31

Re: [Pauper Deck] Nero Giardini

Messaggioda alvoi » 2 apr '24, 17:20

daje congratulazioni Al :D
"come ad un buon protagonista di un buon libro"
Grazie <3
Avatar utente
alvoi
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 19244
Iscritto il: 28 set '12, 19:09
Località: Thraben, Gavony Nord, Innistrad

PrecedenteProssimo

Torna a Pauper

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti