spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

[Pauper Deck] Nero Giardini

Area dedicata al Pauper, la variante di Magic dove solo le comuni sono permesse per la costruzione dei mazzi! Al suo interno troverete una sezione dedicata ai Primer.

Re: [Pauper Deck] BG Gardens (Nero Giardini)

Messaggioda Mr.B » 12 mar '24, 13:24

ExLo05 ha scritto:Ci sono anche i Journey to nowhere come bersaglio, far tornare un troll o un hunter non è brutto

Hai assolutamente ragione, sono parecchio rintronato oggi da non ricordarmi nemmeno cosa gioco in 4x nel mazzo XD
"Gnshhagghkkapphribbit" [cit. Yargle]
MTGA: MrB#00645
Avatar utente
Mr.B
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 3496
Iscritto il: 3 ott '17, 18:31

Re: [Pauper Deck] BG Gardens (Nero Giardini)

Messaggioda Al_Pharazon » 12 mar '24, 14:05

Mr.B ha scritto:Non togliere offering, i token mappa che fa possono mettere il segnalino +1/+1 su Crypt Rats per farlo sopravvivere alla sua prima attivazione, è tipo la giocata più forte che puoi fare perchè gli tiri via tutti i token di kuldotha, bushwacker e i vampiri e ti lascia comunque il ratto in campo.


Offering é bruttina contro monored, perché lui post side fa sbriciolare sul token.
Avatar utente
Al_Pharazon
Livello VIII
Livello VIII
 
Messaggi: 720
Iscritto il: 21 ott '20, 12:31

Re: [Pauper Deck] BG Gardens (Nero Giardini)

Messaggioda ExLo05 » 12 mar '24, 22:49

Giocando da poco sia BG che Kuldotha non penso che il target principale di eventuali Smash sia il token mappa, ma magari è la scelta corretta da fare...
Per quanto riguarda Unmake se nel tuo meta girano tanti guardian non è una carta da escludere a priori, è un silver bullet che può infastidire molto gli avversari
ign su arena: ExLo05#39505
"Alcuni dicono che il tempo è ciclico e che inesorabilmente la storia si ripete. Ma io sono padrone della mia volontà. E non mi inchinerò al fato."
Avatar utente
ExLo05
Livello VIII
Livello VIII
 
Messaggi: 678
Iscritto il: 20 feb '14, 15:40

Re: [Pauper Deck] BG Gardens (Nero Giardini)

Messaggioda Al_Pharazon » 13 mar '24, 21:25

ExLo05 ha scritto:Giocando da poco sia BG che Kuldotha non penso che il target principale di eventuali Smash sia il token mappa, ma magari è la scelta corretta da fare...


Penso che sia la più conveniente. Bg Garden gioca principalmente a mana open, quindi sbriciolare su lembas non è proponibile, tranne in fortunate occasioni. I target principali di sbriciolare io penso che sono tithing blade ed il token di mappina. Ma il token è anche migliore di Blade, perché se faccio reckoner's bargain in risposta non guadagno p. vita.
Poi per chi lo gioca il target migliore è sicuramente campfire, ma si gioca in 1x.

Oggi ho testato contro Ub fate e contro Azorious Affinity. Contro fate é finita 2-1 per lui (tutte preside) con il mio Oppo che in g3 ha visto l'impossibile.

Anche contro Affinity preside é finita 2-1 per lui, ma volevo sottoporvi questa questione. Io apro mano con un solo cast down, so che c'è il rischio di sfigare e non pescare più removal, come infatti è successo. In mano ho doppio ratto. Il mio Oppo mi porta a 15 p. vita. A terra ha Moon-circuit hacker, 2 thraben inspector, 1 gingerbrute e cala myr enforcer. In mano ha una sola carta ed è counter (sì, ha visto tutto pure lui) non attivo. Io ho ucciso myr enforcer. Ho sbagliato? Mi hanno detto che avrei dovuto uccidere ninja, infatti Oppo mi ha counterato il primo ratto e ha visto (pure) all that glitters di ninja e ha chiuso. Voi avreste ucciso myr o ninja?

Edit. Considerate che con myr mi aveva cmq messo un clock di 2 turni e myr esce da ratto.
Avatar utente
Al_Pharazon
Livello VIII
Livello VIII
 
Messaggi: 720
Iscritto il: 21 ott '20, 12:31

Re: [Pauper Deck] BG Gardens (Nero Giardini)

Messaggioda Mr.B » 14 mar '24, 9:01

Io avrei rimosso il ninja, è il suo motore di card advantage, gli fa vedere una carta in più a turno. Il modo migliore per far inchiodare affinity è impedirgli di pescare e quel mazzo muore da solo.

Tu non avevi abbastanza mana nero da attivare ratto per uccidere il myr? Comunque potevi fare Ratto into blocco Myr e wratto da 2 così guadagavi tempo e gli pulivi quasi tutto il board.

Comunque abbi pazienza in fase di test. Il pauper è un formato che premia molto la conoscenza dei mazzi (del tuo e di quello avversario) e delle carte che si giocano insieme alle skill dei giocatori. All'inizio è normale [censored], tanto.
"Gnshhagghkkapphribbit" [cit. Yargle]
MTGA: MrB#00645
Avatar utente
Mr.B
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 3496
Iscritto il: 3 ott '17, 18:31

Re: [Pauper Deck] Nero Giardini

Messaggioda alvoi » 14 mar '24, 17:54

La cosa più bella che mi è successa da quando gestisco il profilo instagram di Metagame.it:



(Ovviamente tutto merito del primer di ExLo05)
"come ad un buon protagonista di un buon libro"
Grazie <3
Avatar utente
alvoi
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 19252
Iscritto il: 28 set '12, 19:09
Località: Thraben, Gavony Nord, Innistrad

Re: [Pauper Deck] Nero Giardini

Messaggioda Al_Pharazon » 15 mar '24, 22:42

Ciaoooo stregoni.

Vorrei chiedere in particolare ad Exlo05 come si sta trovando con thorn of the black rose. Io mi ci sto trovando molto male. Contro molti MU (Affinity, Mono Red) si sidano out, ma contro altri MU come Caw gates, White Weenie e Jeskay non si possono sidare out, perché loro sidano in i loro monarchi e noi perdiamo la partita. Io sto pensando di spostarli in side per giocare sultai scavenger e giocare attorno all'emblema a mazzi con il nero ed il bianco, contro rosso si mangia i fulmini e noi facciamo reckoner's bargain in risposta, ed è un palo per fatine, cosa ne pensate?

Domani ho un piccolo torneo in fumetteria, penso di testare questa carta. Vi posso raccontare come va?

Edit. Sto pensando anche di giocare 2x di feed the swarm, per avere già main deck una soluzione a viaggio verso il nulla e all that glitters
Avatar utente
Al_Pharazon
Livello VIII
Livello VIII
 
Messaggi: 720
Iscritto il: 21 ott '20, 12:31

Re: [Pauper Deck] Nero Giardini

Messaggioda ExLo05 » 15 mar '24, 23:26

Al momento non me la sento di dare un giudizio affrettato sul rimuovere le thorn, questo perchè è vero che sto giocando BG e ho fatto qualche risultato, ma non sono ancora esperto del mazzo... infatti molte partite mi capita di pattarle perchè per prendere decisioni ci impiego troppo tempo (ma questo è una cosa normale dato che gioco il mazzo effettivamente da meno di un mese).
Quindi se ti va di provare lo scavenger e raccontarci come ti trovi ben venga, onestamente giocando io due copie di Spinning darkness ho la paura che le due carte vadano in conflitto tra di loro.

Io al momento sto testando una copia di Okiba-Gang Shinobi al posto della duress di main, appena ho una quantita di dati che mi soddisfa ( solitamente quando testo una modifica faccio almeno 25 bo3 prima di promuoverla o bocciarla) aggiorno questo top
ign su arena: ExLo05#39505
"Alcuni dicono che il tempo è ciclico e che inesorabilmente la storia si ripete. Ma io sono padrone della mia volontà. E non mi inchinerò al fato."
Avatar utente
ExLo05
Livello VIII
Livello VIII
 
Messaggi: 678
Iscritto il: 20 feb '14, 15:40

Re: [Pauper Deck] Nero Giardini

Messaggioda Al_Pharazon » 16 mar '24, 21:46

Ave stregoni,

Oggi mini-torneo in fumetteria da 10 persone, eravamo in pochi, perché la lega pauper era attiva in un altro negozio. Il mio primo torneo dopo tanto tempo. É andata malino, ho fatto 2 patte, 1 sconfitta e 1 vittoria e non sono riuscito ad entrare in top4.
Ho testato, come promesso, il sultai scavenger e le mie intuizioni erano giuste: aiuta molto nel MU vs Fatine, dove é sostanzialmente una guerra di monarchie. Andrebbe giocato perlomeno in 3x, io invece l'ho testato in 2x. Che dire? Il mazzo mi piace, ma non sono convinto di thorn of the black rose, mi prenderò qualche altra settimana per testare.
Avatar utente
Al_Pharazon
Livello VIII
Livello VIII
 
Messaggi: 720
Iscritto il: 21 ott '20, 12:31

Re: [Pauper Deck] Nero Giardini

Messaggioda Mr.B » 18 mar '24, 12:53

Ciao Al,
fare 1-1-2 la prima volta che provi un mazzo ad un torneo, seppur piccolo, non è male.
Soprattutto perchè il pauper è un formato che premia la conoscenza del proprio mazzo e delle carte che si giocano. Poi pattare con BG Gardens è facile soprattutto se fanno turni da 40-45minuti perchè ogni linea di gioco presa può cambiare radicalemnte il risultato di una partita e di conseguenza c'è da pensare; vedrai che più lo giochi più ci prendi la mano più sarai veloce e meno partite patterai.

Che mazzi hai affrontato?

Lo scavenger è interessante ma sei sicuro che sia proprio necessario? Alla fine basta un attivazione dei ratti da 1 e praticamente gli wratti il board
"Gnshhagghkkapphribbit" [cit. Yargle]
MTGA: MrB#00645
Avatar utente
Mr.B
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 3496
Iscritto il: 3 ott '17, 18:31

PrecedenteProssimo

Torna a Pauper

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti