spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

[Pauper Deck] Cycle Storm

Area dedicata al Pauper, la variante di Magic dove solo le comuni sono permesse per la costruzione dei mazzi! Al suo interno troverete una sezione dedicata ai Primer.

Re: [Pauper Sviluppo] Storm

Messaggioda Deugemo » 4 nov '23, 18:02

alvoi ha scritto:Comunque ci sono rimasto anche un po' male del fatto che l'unico commento che ho ricevuto sul mio nuovo mazzo pauper mezzo luccicoso sia una critica alla gestione dei topic. Cioè okay, però non l'ho postato in veste di moderatore, l'ho postato in veste di tizio a caso che vuole un po' far vedere la sua lista ed è contento che finalmente può giocare pauper. Boh

Il mazzo mi sembra molto figo, quei petali sono da urlo. E poi dimostra come bastino 3 comuni azzeccate nel set giusto per creare una nuova variante di un mazzo.
Gli 1x ogni quanto li vedi?
La notte quando il lago è uno specchio
e la luna si appoggia su di lui
Un' anima inizia a cantare
contenta della malinconia
Avatar utente
Deugemo
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 4190
Iscritto il: 28 lug '18, 11:39

Re: [Pauper Sviluppo] Storm

Messaggioda alvoi » 4 nov '23, 18:03

Deugemo ha scritto:
alvoi ha scritto:Comunque ci sono rimasto anche un po' male del fatto che l'unico commento che ho ricevuto sul mio nuovo mazzo pauper mezzo luccicoso sia una critica alla gestione dei topic. Cioè okay, però non l'ho postato in veste di moderatore, l'ho postato in veste di tizio a caso che vuole un po' far vedere la sua lista ed è contento che finalmente può giocare pauper. Boh

Il mazzo mi sembra molto figo, quei petali sono da urlo. E poi dimostra come bastino 3 comuni azzeccate nel set giusto per creare una nuova variante di un mazzo.
Gli 1x ogni quanto li vedi?


Boh, non ho ancora fatto una partita effettiva, solo qualche goldfish. Ma arrivo tranquillamente a vedere l'80% del mazzo prima di chiudere, quando chiudo
"come ad un buon protagonista di un buon libro"
Grazie <3
Avatar utente
alvoi
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 19253
Iscritto il: 28 set '12, 19:09
Località: Thraben, Gavony Nord, Innistrad

Re: [Pauper Sviluppo] Storm

Messaggioda fabrimagic » 4 nov '23, 19:10

io ti ho chiesto come gira il mazzo :D
e ti avevo anche chiesto come chiude visto che non lo so :_o
ti darei consigli su ciclo-storm ma è un mazzo che conosco pochissimo
MTGA: fabrimagic#53387
Avatar utente
fabrimagic
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 7077
Iscritto il: 20 ott '13, 18:08
Località: Napoli

Re: [Pauper Sviluppo] Storm

Messaggioda alvoi » 5 nov '23, 2:26

fabrimagic ha scritto:io ti ho chiesto come gira il mazzo :D


Il mazzo gira malissimo

No scherzo, non così male, ma non ho idea di come capire quando ho già abbastanza risorse per iniziare a partire con la combo

fabrimagic ha scritto:e ti avevo anche chiesto come chiude visto che non lo so :_o
ti darei consigli su ciclo-storm ma è un mazzo che conosco pochissimo


Chiude cercando di mettere in gioco 1-2 Drannith Stinger e poi ciclando. Songs of the Dead serve a fare mana per ciclare e poi Reaping the Graves serve a riprendere i ciclanti in mano. Notizia cattiva: è un mazzo che muore da leyline nera. Notizia buona: leyline nera non c'è in pauper
"come ad un buon protagonista di un buon libro"
Grazie <3
Avatar utente
alvoi
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 19253
Iscritto il: 28 set '12, 19:09
Località: Thraben, Gavony Nord, Innistrad

Re: [Pauper Sviluppo] Storm

Messaggioda fabrimagic » 5 nov '23, 2:53

Però in pauper il graveyard hate è notevole quindi forse non è un mazzo molto in meta
Forse è anche per questo che nessuno ti ha risposto XD
Comunque sì puoi chiudere coi Drannith ma credo che la chiusura principale sia fare tanto mana con song of the damned, riprendere tutte le creature con Reaping the Graves e lanciarle con il mana che hai appena creato per avere un board enorme.
Credo
MTGA: fabrimagic#53387
Avatar utente
fabrimagic
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 7077
Iscritto il: 20 ott '13, 18:08
Località: Napoli

Re: [Pauper Sviluppo] Storm

Messaggioda alvoi » 5 nov '23, 15:33

fabrimagic ha scritto:Però in pauper il graveyard hate è notevole quindi forse non è un mazzo molto in meta


Sì, il mazzo fa schifo, è un tier 7, però boh, è l'unica cosa che sono riuscito a montare... sono povero TT_TT

fabrimagic ha scritto:Comunque sì puoi chiudere coi Drannith ma credo che la chiusura principale sia fare tanto mana con song of the damned, riprendere tutte le creature con Reaping the Graves e lanciarle con il mana che hai appena creato per avere un board enorme.
Credo


Dici? Però che senso ha avere un board enorme se puoi vincere?
"come ad un buon protagonista di un buon libro"
Grazie <3
Avatar utente
alvoi
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 19253
Iscritto il: 28 set '12, 19:09
Località: Thraben, Gavony Nord, Innistrad

Re: [Pauper Sviluppo] Storm

Messaggioda Rancore » 5 nov '23, 18:25

Il mazzo chiude facendo Songs of the Damned into Reaping the Graves un tot di volte per fare mana e pescare la maggior parte del mazzo (il Repository Skaab + Reaping the Graves servono a recuperare un paio di volte in più Songs of the Damned).

Quando si ha un sacco di mana (ne servono circa 14/15), si casta Blood Celebrant e poi i quattro Drannith Stinger. A quel punto basta ciclare 5 carte per sparare 20 danni all'avversario. Nota che non si rischia di perdere di mill, visto che Stinger triggera prima di pescare.

Edit: Posto che il mazzo è purtroppo fuori meta al momento, della lista di Alvoi disapprovo solo le 4 Cabale. Sono troppe imho, ne bastano 2/3 e così hai uno slot in più. Cercherei posto per un paio di Troll of Khazad-Dum.
Your friendly neighborhood Cube enjoyer
Avatar utente
Rancore
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 3442
Iscritto il: 25 feb '13, 17:02

Re: [Pauper Sviluppo] Storm

Messaggioda alvoi » 31 dic '23, 17:36

Bryant Cook ha fatto 5-0 su MTGO, quindi il mazzo non è così ingiocabile. Poi ovvio, non tutti siamo Bryant Cook...






Cycle Storm by Bryant Cook
Creatures (25):
4 Street Wraith
4 Monstrous Carabid
4 Imposing Vantasaur
4 Horror of the Broken Lands
4 Drannith Stinger
4 Drannith Healer
1 Ardent Elementalist

Instants (19):
4 Songs of the Damned
4 Reaping the Graves
4 Deadly Dispute
4 Dark Ritual
2 Cabal Ritual
1 Mystical Teachings
Artifacts (4):
4 Lotus Petal

Lands (12):
4 Vault of Whispers
4 Great Furnace
4 Barren Moor
Sideboard (15):
4 Pyroblast
4 Ingot Chewer
3 Weather the Storm
2 Darkness
1 Mirrorshell Crab
1 Flaring Pain
MTGO League 5-0
ndr.
-
Details
Main Deck: 60
Sideboard: 15


Rispetto alla "mia" (lol) lista, gioca Ardent Elementalist invece di Repository Skaab, non so bene perché, poi ha il pacchetto Deadly Dispute con le terre artefatto, cambia mettendo Monstruous Carabid invece di Architects of Will e ovviamente gioca le terre rosse invece di quelle blu.
"come ad un buon protagonista di un buon libro"
Grazie <3
Avatar utente
alvoi
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 19253
Iscritto il: 28 set '12, 19:09
Località: Thraben, Gavony Nord, Innistrad

Re: [Pauper Sviluppo] Storm

Messaggioda fabrimagic » 2 gen '24, 12:10

probabilmente l'abilità di riprendere la spell dal cimitero senza doverti sacrificare una creature è rilevante. o forse è una questione di colori visto che non deve splashare di blu
MTGA: fabrimagic#53387
Avatar utente
fabrimagic
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 7077
Iscritto il: 20 ott '13, 18:08
Località: Napoli

Re: [Pauper Sviluppo] Storm

Messaggioda alvoi » 2 gen '24, 13:27

fabrimagic ha scritto:probabilmente l'abilità di riprendere la spell dal cimitero senza doverti sacrificare una creature è rilevante. o forse è una questione di colori visto che non deve splashare di blu


eh ma solitamente il repository skaab è "meglio" perché lo puoi sacrificare da solo e riprendere con reaping the graves...

forse perché ora con deadly dispute si può sacrificare la creatura anche in un altro modo?

la questione dei colori è irrilevante, cioè, potremmo fare seat of the synod al posto di great furnace, architects of will al posto di monstrous carabid... forse per la sideboard? o per hardcastare drannith stinger?
"come ad un buon protagonista di un buon libro"
Grazie <3
Avatar utente
alvoi
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 19253
Iscritto il: 28 set '12, 19:09
Località: Thraben, Gavony Nord, Innistrad

PrecedenteProssimo

Torna a Pauper

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google [Bot] e 3 ospiti