spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

[Pauper Deck] Slivers

Area dedicata al Pauper, la variante di Magic dove solo le comuni sono permesse per la costruzione dei mazzi! Al suo interno troverete una sezione dedicata ai Primer.

Re: [Pauper Classic] Sliver Rocks Control

Messaggioda DartHfEnder » 10 lug '13, 12:23

sempre presente diablo<3 ke ne pensi del mazzo opinione spadsionata
Avatar utente
DartHfEnder
Livello III
Livello III
 
Messaggi: 19
Iscritto il: 8 lug '13, 21:52

Re: [Pauper Classic] Sliver Rocks Control

Messaggioda carlo.g » 18 ago '13, 14:44

salve a tutti!!
ho montato un Naya Sliver, funziona abbastanza bene, avendo 12 comandanti aggro piuttosto bene... mi serve però qualche consiglio sul reparto terre e sulla Side, questa è la lista:

4x Tramutante Muscolare
4x Tramutante Nerboruto
4x Tramutante Predatore
4x Tramutante Pelle di Gemma
3x Tramutante a Due Teste
3x Tramutante Coraggio
3x Tramutante Corazzato
2x Tramutante Imponente
27 creature

3x Rancore
2x Mantello di Armadillo
5 pompaggi

4x Viaggio verso il Nulla
4x Fulmine
8 remuval di main

1x Cancello della Gilda Boros
1x Cancello della Gilda di Selesnya
1x Cancello della Gilda Gruul
5x Foresta
6x Pianura
6x Montagna
sono 20 lande, non so se mettere evolving wilds al posto dei cancelli, o lasciare solo lande base... e non so nemmeno se me ne bastano solo 19 visto che i costi sono bassi...

Side:
4x Benedizione dell'Apostolo
3x Nebbia
3x Red Elemental Blast
3x Antico Rancore
2x Raggio della Rivelazione

sulla side non sono troppo sicuro... mi proteggo un po' da Aura e Affinity, nebbia mi serve contro infect e U/R ( quello che pompa le creature tirando ista e stregonerie ) il red elemental contro tutto il blu...
soffro però contro mononero...

qualcuno ha consigli su come migliorare side e reparto lande??

grazie e ciao a tutti!!! :D
Avatar utente
carlo.g
Livello V
Livello V
 
Messaggi: 84
Iscritto il: 16 ott '12, 19:50
Località: Follina ( TV )

Re: [Pauper Classic] Sliver Rocks Control

Messaggioda carlo.g » 18 ago '13, 15:00

ah si... al posto di qualcosa, forse delle armadillo cloak avevo pensato di mettere Esplosione Violenta, visto che casca sicuramente su qualcosa... oppure di metterle al posto del Viaggio Verso il Nulla di main e spostare questi in side... anche se dovrei trovare il posto... boh... consigli!!!? :D
Avatar utente
carlo.g
Livello V
Livello V
 
Messaggi: 84
Iscritto il: 16 ott '12, 19:50
Località: Follina ( TV )

Re: [Pauper Classic] Sliver Rocks Control

Messaggioda DartHfEnder » 18 ago '13, 15:03

ciao il mazzo è interessante ma questa è la seziobe x uno sliver rock se controlli dovrebbe esserci anche una sezione x l'aggro..
ps.in pauper un tricolor ne risulta depotenziato causa lande common ti consiglio di tenerti sul performante gw sliver che ora vanta ben 12 lord!
Avatar utente
DartHfEnder
Livello III
Livello III
 
Messaggi: 19
Iscritto il: 8 lug '13, 21:52

Re: [PAUPER CLASSIC] tramutante

Messaggioda BlackNecromancer » 17 gen '14, 16:53

Ciao ragazzi! Gioco GW Slivers in real da più di un anno (non gioco solo questo mazzo ma gioco veramente tanto in pauper) e sono arrivato a questa lista :)

4 Selesnya Guildgate
9 Pianura
8 Foresta
4 Tramutante Virulento
4 Tramutante Corazzato
4 Tramutante Crotalo
4 Tramutante Muscolare
4 Tramutante Nerboruto
4 Tramutante Predatore
2 Tramutante Artiglio
2 Tramutante Sentinella
1 Tramutante Filiera
2 Tramutante Reattivo
4 Rancore
4 Viaggio Verso il Nulla


Ho scelto di giocare due colori perchè il mazzo vuole tenere mani con due terre e farle entrare stappate più volte possibile, quindi una versione a tre colori si inchioda spesso se non vede Tramutante Pelle di Gemma; quest'ultima carta in questa versione non serve a mio avviso perchè può accelerare ma non aggra forte. Ho degli amici che giocano Naya Slivers in pauper, ma sembra più un combo che un aggro: mulligano più volte di me, rischiano di inchiodarsi ma onestamente capitano delle loro partite clamorose se vedono ogni pezzo al posto e al momento giusto.
Nella scelta dei due colori i migliori mi sembrano :W: e :G: (l'unica reale alternativa valida è il :R: ). Se giochiamo :W: :R: abbiamo 8 lord in meno e secondo me già questo basta :lol: . Se giochiamo :G: :R: abbiamo meno drop a :1: (Tramutante Crotalo e Tramutante Corazzato poi sono veramente ottimi), e dobbiamo fare anche a meno di Tramutante Nerboruto.
Per questi motivi ho scelto :G: :W: , ma ammetto che il :R: ha ottime carte come Tramutante Sfocato, Tramutante Coraggio, Tramutante Imponente e Fulmine, quindi giocare :G: :R: è comunque una scelta accettabile.

mtz88 ha scritto:Virulent Sliver [...] a che serve avere un tramutanti che fanno più danni dei segnalini che mettono?
Se 10 tramutanti fanno danno all'avversario sicuramente questo è morto e sepolto...a costo :1: preferisco di gran lunga i tramutanti bianchi..

Tramutante Virulento è forte per due motivi: il primo è che io ho trovato parecchio lifegain nel formato (WW, Mono :B: Devotion, Elfi, Aura soprattutto) e in quelle partite quello più pericoloso sarà proprio lui, e il secondo è che giocandone due insieme ogni tramutante avrà due istanze di avvelenare 1, quindi quando faranno danno daranno ognuno 2 segnalini veleno. In quel caso l'oppo dovrà per forza rimuoverne uno, anche se abbiamo dei lord in campo :)
Ovviamente la stragrande maggior parte delle partite le vinceremo di danni normali, ma avere un piano B che non ostacola minimamente quello A per essere più veloci o aggirare il lifegain, semplicemente giocando uno o due drop a 1, mi sembra buona cosa ;)
Immagine
Spoiler:
Immagine

Il pimp è una brutta malattia.
Avatar utente
BlackNecromancer
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 360
Iscritto il: 12 lug '12, 21:50
Località: Roma

Re: [PAUPER CLASSIC] tramutante

Messaggioda Valak » 17 gen '14, 17:27

Ho giocato contro una versione simile alla tua, bi color :G: :W: con alcune differenze:

Niente Journey to Nowhere, Tramutante reattivo e Tramutante sentinella. Queste carte erano sostituite dal 4x Tramutante Filiera e dal te citato Tramutante pelle di gemma. Quest'ultimo tramutante era ottimo anche in late game per l'utilizzo di Melodia Lontana, nel raro caso in cui venisse arginato il mazzo e si andasse al top deck, oltre per il fatto che aiuta a svuotarsi la mano in fretta.

Trovo veramente forte l'utilizzo del Tramutante Virulento proprio perché così si ha sulla scacchiera un'altra pedina che l'avversario deve per forza eliminare.

Ancora mi chiedo come possa non essere il nuovo tier 1 con ben 12 lord in attività :D
PAUPER E' L'UNICA VIA

"Se tu hai una mela, e io ho una mela, e ce le scambiamo, allora tu ed io abbiamo sempre una mela per uno. Ma se tu hai un’idea, ed io ho un’idea, e ce le scambiamo, allora abbiamo entrambi due idee."
- G.B. Shaw
Avatar utente
Valak
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 318
Iscritto il: 3 mar '13, 19:32

Re: [PAUPER CLASSIC] tramutante

Messaggioda BlackNecromancer » 17 gen '14, 18:28

Valak ha scritto:Ho giocato contro una versione simile alla tua, bi color :G: :W: con alcune differenze:

Niente Journey to Nowhere, Tramutante reattivo e Tramutante sentinella. Queste carte erano sostituite dal 4x Tramutante Filiera e dal te citato Tramutante pelle di gemma.

Tramutante Filiera immagino sia una scelta di meta, e la comprendo benissimo. Io stesso sono passato dal non giocarlo proprio a portarne sempre 1 o 2 in main in base a cosa mi aspetto. E' chiaro che un Delver of Secrets flippato subito fa paura. :)
Il Tramutante Reattivo a me capita anche di giocarlo in 3x: non è forte quanto i tramutanti rossi che danno haste, ma fa guadagnare al mazzo un po' di imprevedibilità. Sicuramente non è imprescindibile.
Il Tramutante Pelle di Gemma forse tra quelli che vedo sono l'unico a non giocarlo ^^ L'ho sempre giocato l'anno scorso ma l'ho mandato in pensione quest'estate con l'uscita dei nuovi alieni. Come ho detto nel post precedente in una versione :G: :R: :W: è indiscutibile la sua presenza, sia per fixare il mana sia perchè con tramutanti che danno rapidità a costo basso (Tramutante Coraggio) fa i buchi. Però qui calato a turno due e tre non mi sembra faccia tutta questa differenza: calato di secondo o terzo invece che qualcos'altro accelera i cast ma rallenta gli attacchi, e il suo body è piccolino. Comunque capisco il suo utilizzo,

[...]Quest'ultimo tramutante era ottimo anche in late game per l'utilizzo di Melodia Lontana, nel raro caso in cui venisse arginato il mazzo e si andasse al top deck

E' una carta che mi fa impazzire e che provo ad inserire da diverso tempo sia negli slivers che negli elfi! :D Per ora però non ho ancora raggiunto una build soddisfacente con lei: in questo mazzo non la giocherei se l'unico modo di castarla è una creatura, e aggiungere un cancello con il blu o fetchs per tutorare una mono isola penso non sia il massimo se non vogliamo perdere nella spinta. La carta però è fortissima, capisco si possano fare dei sacrifici per giocarla.

Ancora mi chiedo come possa non essere il nuovo tier 1 con ben 12 lord in attività :D

E' sicuramente uno dei mazzi più giocati, mi sembra anche nei vari report della wizzy sul pauper online. E' difficile però che in un formato di questo tipo, così fair e bilanciato si affermi un solo mazzo :)
Immagine
Spoiler:
Immagine

Il pimp è una brutta malattia.
Avatar utente
BlackNecromancer
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 360
Iscritto il: 12 lug '12, 21:50
Località: Roma

Re: [PAUPER CLASSIC] tramutante

Messaggioda Mr Pain » 18 gen '14, 10:58

Propongo come spunto di riflessione la mia personale lista GWu Sliver...
Il blu è presente davvero in minima parte, ma secondo me fa la differenza!

MAIN
2x Selesnya Guildgate
8x Forest
7x Plains
4x Lotus Petal

4x Gemhide Sliver
4x Predatory Sliver
4x Muscle Sliver
4x Sinew Sliver
2x Plated Sliver
4x Sidewinder Sliver
2x Talon Sliver
2x Spinneret Sliver
4x Virulent Sliver
2x Winged Sliver

3x Distant Melody
4x Vines of Vastwood


SIDE
3 Prismatic Strands
4 Dawn Charm
4 Journey to Nowhere
1 Feldon's Cane
3 Patrician's Scorn


Si tratta ovviamente di una lista assolutamente personale, con alcune scelte che forse possono far storcere il naso.
Vi spiego:
17 lande e 4 petali... perché i petali? perché questa lista ha uno sviluppo un po' più lento del gioco rispetto alle liste classiche. I Lotus Petal, se visti in early (entro i primi 2/3 turni) permettono di accellerare esponenzialmente la velocità del gameplan.
30 creature, un po' di più rispetto al solito. Per sfruttare a pieno il blu e i trick che ci offre questo colore è d'obbligo il set di Gemhide Sliver. in questo reparto il blu ci concede Winged Sliver che se resta in campo ci concede quasi sicuramente un alpha strike da vittoria!
Le restanti 7 carte sono abbastanza ovvie da concepire: Vines of Vastwood utile per proteggere le nostre creature da removal molesti, oltre a pomparle in maniera imbarazzante. Distant Melody è il valido motivo per inserire il blu in GW Sliver... quando in mid/late ci si trova a board pieno e mano vuota (e succede fin troppo spesso) è la carta che vogliamo pescare!
La side è pensata per gestire l'attuale meta della LPT.
_La Palla Sinistra Di Boario_
-> The Crude Diamonds <-
Avatar utente
Mr Pain
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 166
Iscritto il: 24 dic '13, 9:39
Località: Vinci (FI)

Re: [PAUPER CLASSIC] tramutante

Messaggioda Valak » 18 gen '14, 14:46

L'inserimento dei Lotus Petal è ottimo per i primi turni ma già dal 4-5 diventa pescata morta, secondo me. Non è una carta con una sinergia particolare in questo mazzo e se si ha in campo il Tramutante pelle di gemma diventa ancora più inutile.

Un amico aveva questo mazzo (o molto simile, per esempio non aveva i Vines of vastwood) ma spesso si impantanava o il tramutante ala arrivava quando già controllava il board.

Comunque la cosa apprezzabile di questa tipologia di mazzo, è l'estrema versatilità a cui si presta. Anche tenendo la base :G: :W: possono uscir fuori davvero tante versioni a seconda del gusto personale e dello stile di gioco.

Rilancio, a questo proposito, con: nessuno ha mai pensato di inserire, anche in monocopia, il Tramutante puntatrice ? Con questo animaletto nel mazzo si possono di conseguenza tenere molte monocopie di altri tramutanti con abilità forti ma casomai scomodi o che in grandi quantità sconvolgerebbero la mana base.
PAUPER E' L'UNICA VIA

"Se tu hai una mela, e io ho una mela, e ce le scambiamo, allora tu ed io abbiamo sempre una mela per uno. Ma se tu hai un’idea, ed io ho un’idea, e ce le scambiamo, allora abbiamo entrambi due idee."
- G.B. Shaw
Avatar utente
Valak
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 318
Iscritto il: 3 mar '13, 19:32

Re: [Pauper Classic] Tramutante / Sliver

Messaggioda Scorpio no Luke » 26 apr '14, 23:14

Ecco la mia lista Sliver WG:

3 Gemhide Sliver
4 Muscle Sliver
3 Plated Sliver
4 Predatory Sliver
3 Sentinel Sliver
4 Sinew Sliver
3 Armadillo Cloak
3 Selesnya Guildgate
6 Forest
7 Plains
3 Sidewinder Sliver
2 Distant Melody
3 Virulent Sliver
3 Evolving Wilds
1 Island
3 Temporal Isolation
3 Thrill of the Hunt
2 Hive Stirrings


Sideboard:

Work in Progess
Avatar utente
Scorpio no Luke
Livello IV
Livello IV
 
Messaggi: 42
Iscritto il: 24 apr '14, 13:13

PrecedenteProssimo

Torna a Pauper

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

cron