spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

[Pauper Deck] Kuldotha Red

Area dedicata al Pauper, la variante di Magic dove solo le comuni sono permesse per la costruzione dei mazzi! Al suo interno troverete una sezione dedicata ai Primer.

Re: [PAUPER CLASSIC SVILUPPO] Kuldotha Red

Messaggioda Valak » 22 mag '13, 0:19

Sbriciolare è buona effettivamente, va provata in side. Reckless Abandon è stregoneria e mi sembra sotto Galvanic Blast. Non vorrei aggiungere troppe creature perché non saprei cosa togliere! :0_0:
PAUPER E' L'UNICA VIA

"Se tu hai una mela, e io ho una mela, e ce le scambiamo, allora tu ed io abbiamo sempre una mela per uno. Ma se tu hai un’idea, ed io ho un’idea, e ce le scambiamo, allora abbiamo entrambi due idee."
- G.B. Shaw
Avatar utente
Valak
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 318
Iscritto il: 3 mar '13, 19:32

Re: [PAUPER CLASSIC SVILUPPO] Kuldotha Red

Messaggioda Valak » 29 mag '13, 16:32

Scusate il doppio post ma è passata una settimana.

Nuovi test in questi giorni con una versione non definitiva del mazzo, con più spari. Parte molto bene, ha un ottimo sprint ma fa fatica a chiudere dopo un po'.

Nei prossimi giorni voglio provare una versione con quattro Operaio Elettrofuso al posto del Mogg War Marshal. Potenzialmente è una carta artefatto in più al cimitero per Scrapyard Salvo e posso potenziarci gli Ornitottero

Di side, presa in prestito direttamente dal mazzo goblin: Flaring Pain
PAUPER E' L'UNICA VIA

"Se tu hai una mela, e io ho una mela, e ce le scambiamo, allora tu ed io abbiamo sempre una mela per uno. Ma se tu hai un’idea, ed io ho un’idea, e ce le scambiamo, allora abbiamo entrambi due idee."
- G.B. Shaw
Avatar utente
Valak
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 318
Iscritto il: 3 mar '13, 19:32

[Pauper Classic] Insanity Pills

Messaggioda magicitek » 2 giu '13, 14:09

Vorrei riproporre in qesto formato il pillole. Dato che la sua base è comune, vorrei preovare a lavorarci su.

Per ora la lista che pongo ad esempio è:
4 Forgotten cave
4 Great Furnace
4 Vault of Whispers
4 Darksteel Citadel


4 Pyrite Spellbomb
1 necrogen Spellbomb

4 Terrarion
4 Chromatic Sphere
4 Chromatic Star
4 Ichor Wellspring

4 Atog
4 Salvage Slasher

2 Shrapnel Blast
4 Scrapyard Salvo
3 Crack the Earth


+5 slot liberi
Qualche consiglio?
Formati giocati: Modern & Limited

Spoiler:
Kingdoom: 56/273
Knight: 24/*
Princess: 15/*

Playing: Modern, Hexmancer - meta lock - Rock BG - Martire - Delver UR e BUG - Maverick - Orzhov Midrage
For fun: Werewolf tribal
Limit: esper
Avatar utente
magicitek
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 3223
Iscritto il: 8 ott '12, 12:57

Re: [Pauper Sviluppo]Insanity Pills

Messaggioda Valak » 2 giu '13, 14:25

Shrapnel Blast è uncommon.

La lista mi piace abbastanza, di base assomiglia al Kuldotha che sto provando di montare (vatti a vedere il topic apposito sempre su questa sezione, se ti va =B ).
Io aggiungerei il Lightning Bolt che non può mancare a mio avviso o anche Galvanic Blast visti i tanti artefatti presenti. Molto sinergico vedo Discepolo della Volta: danni a gogo con bombette varie e anche con il potere dell' Atog.
PAUPER E' L'UNICA VIA

"Se tu hai una mela, e io ho una mela, e ce le scambiamo, allora tu ed io abbiamo sempre una mela per uno. Ma se tu hai un’idea, ed io ho un’idea, e ce le scambiamo, allora abbiamo entrambi due idee."
- G.B. Shaw
Avatar utente
Valak
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 318
Iscritto il: 3 mar '13, 19:32

Re: [Pauper Sviluppo]Insanity Pills

Messaggioda magicitek » 2 giu '13, 15:20

Credo che invece andrò a inserire proprio kuldotha...
Formati giocati: Modern & Limited

Spoiler:
Kingdoom: 56/273
Knight: 24/*
Princess: 15/*

Playing: Modern, Hexmancer - meta lock - Rock BG - Martire - Delver UR e BUG - Maverick - Orzhov Midrage
For fun: Werewolf tribal
Limit: esper
Avatar utente
magicitek
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 3223
Iscritto il: 8 ott '12, 12:57

Re: [Pauper Sviluppo]Insanity Pills

Messaggioda Scryb ranger » 2 giu '13, 16:09

io alla lista iniziale farei : -4 forgotten cave + 4 sede del sinodo
- 3 crack the erath - 2 esplosione a frammentazione - necrogen spellbomb + 4 scarica galvanica
rimangono 7 slot e io ci vederei bene 4 mago dei gingilli + toolbox di artefatti come la Sunbeam Spellbombcontro burn,
Nihil Spellbombcontro cimitero,
Flight Spellbombper far passare atog o slasher nell'alpha strike
anche Æther Spellbomb contro creature moleste.
Hai il mana così ben fixato dalla sferette che potresti giocare quanti colori vuoi
Avatar utente
Scryb ranger
Livello V
Livello V
 
Messaggi: 89
Iscritto il: 30 gen '13, 18:54

Re: [Pauper Sviluppo]Insanity Pills

Messaggioda magicitek » 2 giu '13, 16:34

A me le sferette mi dan problemi nel manafix, semplicemente (nella lista modern) le scoppio così in fretta e spesso che manco sfrutto il manafixxing... a me serve un gigacimitero per scrapyardarti un salvo da 20 danni (epico ogni volta che lo lancio ^^)
Formati giocati: Modern & Limited

Spoiler:
Kingdoom: 56/273
Knight: 24/*
Princess: 15/*

Playing: Modern, Hexmancer - meta lock - Rock BG - Martire - Delver UR e BUG - Maverick - Orzhov Midrage
For fun: Werewolf tribal
Limit: esper
Avatar utente
magicitek
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 3223
Iscritto il: 8 ott '12, 12:57

Re: [PAUPER CLASSIC SVILUPPO] Kuldotha Red

Messaggioda Valak » 6 giu '13, 19:08

Provato un po' in questi giorni.
Contro un mazzo tramutanti ha un buon match up con gli spari che puliscono il board.
Contro un mazzo lifelink ho perso 0-2, se non chiudo subito prende il via e non lo riprendo più.
Contro un boros-battaglione 2-0.

Soffro particolarmente carte come Electrickery e Echoing Decay.
Avete qualche consiglio?

Ecco una lista di side:
3x Pyroblast
3x Sbriciolare
3x Flaring Pain
3x Burn the Impure
3x Raze
PAUPER E' L'UNICA VIA

"Se tu hai una mela, e io ho una mela, e ce le scambiamo, allora tu ed io abbiamo sempre una mela per uno. Ma se tu hai un’idea, ed io ho un’idea, e ce le scambiamo, allora abbiamo entrambi due idee."
- G.B. Shaw
Avatar utente
Valak
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 318
Iscritto il: 3 mar '13, 19:32

Re: [PAUPER CLASSIC SVILUPPO] Kuldotha Red

Messaggioda Valak » 16 giu '13, 4:14

Uppo per darvi i risultati di un torneo fatto.

Non sono entrato in Top4, avendo fatto 1-3.

Match 1 vs Suicide Mono B
G1:Parto benissimo, sono molto più veloce dell'avversario e tra danni che si fa lui e eliminazione di elementi fastidiosi dal board grazie agli spari, si porta a casa facilmente.
G2: Non cambio niente in side. Un po' sfortunato l'avversario che non vede molte carte dalla sua side. 2-0.

Match 2 vs Sliver
G1: Parto di nuovo velocissimo e bombardo i pochi tramutanti che riesce a calare. Mia.
G2: Qui cominciano i problemi che mi accompagnano per tutto il torneo: una pessima side raffazzonata all'ultimo minuto per mancanza di carte. Mi spazza via facilmente le mie piccole pedine goblin e, prevenendo il danno, rende inutili le mie sortite.
G3: Praticamente la fotocopia della gara precedente. 1-2

Match 3 vs Affinity
G1: Ce la sudiamo parecchio. Io parto più veloce di lui e comincio a tartassarlo di pedine, tanti danni subito... ma non sono abbastanza veloce e dopo un po' cala i bestioni, accompagnati dai Discepolo della volta. Niente da fare.
G2: Nonostante una side molto scarsa ho qualche cosa contro il suo affinity ma non ne vedo l'ombra e il suo Elettroinganno fa il resto. 0-2.

Match 4 vs Affinity
G1: Memore dell'incontro precedente, arrivo un po' più preparato ma in questa gara vedo solo terre. Sua.
G2: Ovviamente se nella G1 c'erano solo terre in G2... nemmeno l'ombra! Sopravvivo fino al turno 6 con una sola terra poi mi tocca capitolare. 0-2.


Soddisfatto del mazzo, nonostante i risultati anche perché ha destato interesse. Vera bomba del mazzo: Foundry Street Denizen. Calata di primo o di secondo diventa davvero tosta con carte come Mogg War Marshal, Rinascita di Kuldotha e Goblin in agguato.

Ecco la lista con cui ho giocato oggi:

14x Montagna
4x Grande Fornace
4x Petalo di Loto
4x Rinascita di Kuldotha
4x Foundry Street Denizen
4x Fulmine
4x Scarica Galvanica
4x Bombarcana di Pirite
4x Goblin in agguato
3x Mogg War Marshal
1x Operaio elettrofuso (un errore! Mi son scordato di sostituirlo con un maresciallo!)
1x Stella cromatica
3x Ichor Wellspring (non avendo 3x Stelle)
2x Weapon Surge
2x Dynacharge
2x Scrapyard Salvo


Sicuramente farò delle modifiche a partire dall'eliminazione (o lo spostamento eventuale in side) del Scrapyard Salvo.

Ecco la side raffazzonata:

3x Raze
4x Mogg fanatico
2x Abilità da testa calda
1x tramutante metallico
1x Pyroblast
2x Predoni di Keld
1x Fireball
1x Scrapyard Salvo
PAUPER E' L'UNICA VIA

"Se tu hai una mela, e io ho una mela, e ce le scambiamo, allora tu ed io abbiamo sempre una mela per uno. Ma se tu hai un’idea, ed io ho un’idea, e ce le scambiamo, allora abbiamo entrambi due idee."
- G.B. Shaw
Avatar utente
Valak
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 318
Iscritto il: 3 mar '13, 19:32

Re: [Pauper Classic] Insanity Pills

Messaggioda Valak » 30 ago '13, 17:36

Rispolverando l'idea di questo mazzo ho pensato di farlo così.


4 Ancient Den
4 Darksteel Citadel
4 Great Furnace
4 Vault of Whispers

1 Atog
4 Disciple of the Vault
4 Leonin Elder
4 Myr Servitor
4 Ornithopter

3 Ichor Wellspring
3 Lotus Petal
4 Chromatic Star
4 Pyrite Spellbomb

1 Fling
4 Galvanic Blast
4 Kuldotha Rebirth
2 Lightning Bolt
2 Scrapyard Salvo

Il mazzo è un po' un ibrido che vive principalmente di Disciple of the Vault e Leonin Elder con alternative chiusure quali Scrapyard Salvo o Atog + Fling.
Soffre i volanti per cui abbiamo 10 botti per proteggerci e blocchiamo gli altri con le pedine dateci da Kuldotha Rebirth, i Myr Servitor e gli Ornithopter.
Non ho ancora idee per la side.
Che ne dite?
PAUPER E' L'UNICA VIA

"Se tu hai una mela, e io ho una mela, e ce le scambiamo, allora tu ed io abbiamo sempre una mela per uno. Ma se tu hai un’idea, ed io ho un’idea, e ce le scambiamo, allora abbiamo entrambi due idee."
- G.B. Shaw
Avatar utente
Valak
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 318
Iscritto il: 3 mar '13, 19:32

PrecedenteProssimo

Torna a Pauper

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti