spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

pochy - altered mtg

Qui troverai Campionati Arena, Tornei Cockatrice, Contest e Giochi vari, insomma tutte le iniziative ludiche del sito.

Re: pochy - altered mtg

Messaggioda AlterSkelter » 3 set '13, 1:35

Naoto Date ha scritto:Davvero stupende, il colore è applicato in modo perfetto :0_0:
Anche io sto lavorando agli artwork, ma ho ancora dei problemi e non capisco dove sbaglio. Faccio lo strato grigio su cui poi vado a colorare, ma quando devo stendere colori come il giallo, essendo messo sopra il grigio, cambia tonalità. Quindi il grigio va usato SEMPRE a prescindere dai colori da utilizzare per l'artwork o ci sono vari colori da utilizzare? O e possibile eseguire l'artwork anche senza stendere nessun colore prima?
Grazie mille a chi mi risponderà! :)


Io non stendo mai un colore prima, proprio perchè come dici tu, con un colore sotto, cambia tonalità. In più rischi di far fare spessore alla carta inutilmente secondo me... io proverei a stendere i colori senza sfondo sotto se fossi in te, pian pian ci si prende la mano, magari il primo strato fallo con il colore molto diluito, in modo che prepari la superficie della carta, per poi stendere il colore in maniera meno diluita.
E non ti preoccupare se ci vorranno anche 2 o 3 strati per avere un colore compatto, perchè avrai sicuramente un risultato migliore ;)
Avatar utente
AlterSkelter
Livello V
Livello V
 
Messaggi: 68
Iscritto il: 23 apr '13, 2:59

Re: pochy - altered mtg

Messaggioda pochy » 3 set '13, 9:28

Naoto Date ha scritto:Davvero stupende, il colore è applicato in modo perfetto :0_0:
Anche io sto lavorando agli artwork, ma ho ancora dei problemi e non capisco dove sbaglio. Faccio lo strato grigio su cui poi vado a colorare, ma quando devo stendere colori come il giallo, essendo messo sopra il grigio, cambia tonalità. Quindi il grigio va usato SEMPRE a prescindere dai colori da utilizzare per l'artwork o ci sono vari colori da utilizzare? O e possibile eseguire l'artwork anche senza stendere nessun colore prima?
Grazie mille a chi mi risponderà! :)


per i colori scuri vai pure diretto con quelli sulla carta.
Per i colori chiari come il giallo ti consiglio di stendere un grigio chiarissimo sotto... ridurrà sensibilmente il numero di passate di giallo che dovrai fare (anche più del 50%)
- Legacy, what else? -
Avatar utente
pochy
Livello IX
Livello IX
 
Messaggi: 922
Iscritto il: 26 dic '11, 12:14

Re: pochy - altered mtg

Messaggioda Naoto Date » 3 set '13, 12:39

Grazie mille a entrambi per gli utili consigli, ne farò presente. :)
Un'altra curiosità mia: quando si vuole realizzare un disegno totalmente nuovo (come l'Hulk di Pochy) si può colorare direttamente con i colori senza fare nessuno sfondo? Perché io ho provato a fare una cosa simile su una carta, ma il colore non copre, e a questo punto non riesco a capire se ho preso dei colori inadatti o dove sia l'errore :?
Avatar utente
Naoto Date
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 235
Iscritto il: 28 gen '13, 12:16

Re: pochy - altered mtg

Messaggioda pochy » 3 set '13, 13:02

si può fare, ma come detto sopra alcuni colori (giallo e rosso in primis) non sono molto coprenti, e dovresti fare una decina di passate (di quelle liquide per non avere grumi). Una passata di grigio chiaro di fondo ti leva almeno 5 passate di giallo/rosso ;)
- Legacy, what else? -
Avatar utente
pochy
Livello IX
Livello IX
 
Messaggi: 922
Iscritto il: 26 dic '11, 12:14

Re: pochy - altered mtg

Messaggioda Naoto Date » 25 gen '14, 18:50

Ciao a tutti, avrei una curiosità: come potrei correggere le parti in cui il colore ha sbavato? (vicino al nome della carta, mana, textbox ecc) si deve grattare via in qualche modo? :)
Avatar utente
Naoto Date
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 235
Iscritto il: 28 gen '13, 12:16

Re: pochy - altered mtg

Messaggioda pochy » 14 ago '14, 10:30

da un sacco che non aggiorno... molti lavori fatti non li ho scannerizzati, fail!
per ora inizio mettendo questo set che ho appena venduto (mi mancherete fulmini miei TT_TT )

Immagine
- Legacy, what else? -
Avatar utente
pochy
Livello IX
Livello IX
 
Messaggi: 922
Iscritto il: 26 dic '11, 12:14

Re: pochy - altered mtg

Messaggioda Princess Mercury » 14 ago '14, 12:20

belle artwork, complimenti! :D
Avatar utente
Princess Mercury
Livello I
Livello I
 
Messaggi: 3
Iscritto il: 12 ago '14, 20:29

Re: pochy - altered mtg

Messaggioda Siol » 22 giu '15, 20:50

Ogni tanto passo su questo topic... e sbavoooo. :lol:

Complimenti fai delle artwork meravigliose!
Avatar utente
Siol
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 178
Iscritto il: 5 feb '13, 0:56

Precedente

Torna a Campionati, Giochi e Concorsi di Metagame.it

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti