spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

[Gioco] Crea la tua Carta... Anarchico (OLD)

Qui troverai Campionati Arena, Tornei Cockatrice, Contest e Giochi vari, insomma tutte le iniziative ludiche del sito.

Re: [Gioco] Crea la tua Carta... Anarchico

Messaggioda kyogre » 1 set '18, 0:38

For reference:
-BOROS: MENTORE (Mentor). Ogniqualvolta una creatura con Mentore attacca, metti un segnalino +1/+1 su una creautura attaccante che controlli con forza minore.
- DIMIR: SORVEGLIARE (Surveil). Variante di Profetizzare che, invece di decidere se mettere le carte in fondo al grimorio, le fa mettere nel cimitero.
- IZZET : AVVIO ALTERNATIVO (Jump-start). Meccanica presente su istantanei e stregonerie che ci permette di lanciarle dal nostro cimitero pagando il loro costo di mana, scartando una carta ed esiliandole. Una specie di flashback + rievocare.
- GOLGARI: SOTTOBOSCO (Undergrowth). Abilità che si baseranno sul numero di creature nel nostro cimitero.


Penso a una carta [cit.]

EDIT: Pensato XD

Explosive Departure.jpg
Explosive Departure.jpg (47.52 KiB) Osservato 2045 volte


Anger of the Gods che non esilia e più specifico ma instant, e che richiede di controllare una creatura (cosa che molti mazzi che voglio sweeper non fanno), ma che la salva. A UURRRR fa 6 danni e richiede di scartare una carta, che potrebbe anche essere il famoso pezzo che abbiamo ripreso in mano: il mana specifico e il dover controllare due creature mi sembra giustifichino i 2 danni in più rispetto a un Earthquake qualunque. E poi sono un Izzet-fag quindi statece. =B
Ultima modifica di kyogre il 1 set '18, 1:10, modificato 2 volte in totale.
My fanset: THERIAN
Modern: Bant Spirits, Grixis Shadow, Abzan Company, GR Ponza
Pauper: Affinity
Legacy: MUD, Abzan Maverick
Avatar utente
kyogre
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 3297
Iscritto il: 15 gen '12, 19:29

Re: [Gioco] Crea la tua Carta... Anarchico

Messaggioda alvoi » 1 set '18, 1:04

kyogre ha scritto:For reference:
-BOROS: MENTORE (Mentor). Ogniqualvolta una creatura con Mentore attacca, metti un segnalino +1/+1 su una creautura attaccante che controlli con forza minore.
- DIMIR: SORVEGLIARE (Surveil). Variante di Profetizzare che, invece di decidere se mettere le carte in fondo al grimorio, le fa mettere nel cimitero.
- IZZET : AVVIO ALTERNATIVO (Jump-start). Meccanica presente su istantanei e stregonerie che ci permette di lanciarle dal nostro cimitero pagando il loro costo di mana, scartando una carta ed esiliandole. Una specie di flashback + rievocare.
- GOLGARI: SOTTOBOSCO (Undergrowth). Abilità che si baseranno sul numero di creature nel nostro cimitero.


Penso a una carta [cit.]


Thank you, forse avrei dovuto specificarlo :)
"come ad un buon protagonista di un buon libro"
Grazie <3
Avatar utente
alvoi
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 19246
Iscritto il: 28 set '12, 19:09
Località: Thraben, Gavony Nord, Innistrad

Re: [Gioco] Crea la tua Carta... Anarchico

Messaggioda Sorin Markov » 19 feb '19, 11:45

#54 War of the spark
Vista la discussione su "War of the spark" ho pensato di rilanciare questo gioco chiedendovi di creare una carta che vi aspettate di vedere in questo nuovo set.
Scadenza: 21 Febbraio ore 11.00
Date sfogo alla vostra fantasia!
Ultima modifica di Sorin Markov il 19 feb '19, 21:00, modificato 2 volte in totale.
Avatar utente
Sorin Markov
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 1418
Iscritto il: 11 mar '18, 15:38

Re: [Gioco] Crea la tua Carta... Anarchico

Messaggioda kyogre » 19 feb '19, 14:39

Goooo bravissimo stasera metto una carta! Rilanciamo questo giochino!
My fanset: THERIAN
Modern: Bant Spirits, Grixis Shadow, Abzan Company, GR Ponza
Pauper: Affinity
Legacy: MUD, Abzan Maverick
Avatar utente
kyogre
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 3297
Iscritto il: 15 gen '12, 19:29

Re: [Gioco] Crea la tua Carta... Anarchico

Messaggioda Junius Halsey » 10 mar '19, 17:13

Mi rammarico di non aver trovato questo thread prima. Spettacolare!
Visto che il gioco è morticino, direi di mantenere l'idea di quell'abbandonazendikar di Sorin (senza Rancore, almeno finché non torna a sul thread ;-3) finché non ci sono abbastanza idee per resuscitarlo. Io stesso appena avrò tempo posterò la mia idea. Poi se mentre aspettiamo escono gli spoiler di WotS e ci freddano le idee tanto peggio :D
Chi è il tuo Planeswalker a 3 mana preferito, e perché è proprio Karn Liberato?

Il mio Fantaset -- Terra: Last Light viewtopic.php?f=17&t=27861
Avatar utente
Junius Halsey
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 2118
Iscritto il: 13 dic '18, 22:29
Località: Metru Nui

Re: [Gioco] Crea la tua Carta... Anarchico

Messaggioda Sorin Markov » 10 mar '19, 18:58

Junius Halsey ha scritto:direi di mantenere l'idea di quell'abbandonazendikar di Sorin (senza Rancore, almeno finché non torna a sul thread ;-3)

Ahahah tranquillo non mi offendo per così poco. Inoltre ho rivalutato molto il personaggio di Sorin dopo aver letto un po' di storia di Ombre su Innistrad (in particolare i flashback). Mi hai anche ricordato che dovrei postare delle fan card parte di un fanset che mai finirò. Spero di avere il tempo di farlo settimana prossima.

Dopo allora metto la mia carta, ma voglio vedere anche la tua ;)

EDIT: eccola (l'ho fatto volutamente un po' troppo forte):

Sorin Combattente Vendicativo.jpg
Sorin Combattente Vendicativo.jpg (53.04 KiB) Osservato 1728 volte

Mi sono sempre piaciute molte le carte che richiamano altre carte. Vediamo se qualcuno le indovina tutte e tre (ovviamnete hanno tutte Sorin nell'art in almeno una versione). La prima l'ho modificata un po' (spero di non averla mandata fuori color pie).
All'inizio volevo fare una carta legata a Nicol Bolas, ma poi ho detto "meglio fare una bella carta per Sorin che poi mi deluderanno stampandolo uncommon e/o con solo 2 abilità" :_/

EDIT 2: mi sono accorto di aver scritto "ogni giocatore" al posto di "ogni avversario" nella terza abilità. Corretto.
Ultima modifica di Sorin Markov il 12 mar '19, 20:27, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
Sorin Markov
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 1418
Iscritto il: 11 mar '18, 15:38

Re: [Gioco] Crea la tua Carta... Anarchico

Messaggioda Rancore » 10 mar '19, 22:47

Sorin Markov ha scritto: La prima l'ho modificata un po' (spero di non averla mandata fuori color pie).


Purtroppo sì, è un po' fuori color pie. Quel tipo di effetto, senza perdita di punti vita, è tipico del blu (secondario nel rosso). Il bianco di solito non ha magie che fanno pescare (a parte cantrip) e menchemeno lootare; il nero può fare cose tipo Dark Bargain (che immagino fosse anche la carta sottostante alla prima abilità?), ma per l'appunto al costo di punti vita.
Per il resto non dico niente, hai detto tu stesso che l'hai fatto volutamente forte quindi non ha molto senso commentare quell'ultimate imbattibile sotto ogni punto di vista :D
Your friendly neighborhood Cube enjoyer
Avatar utente
Rancore
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 3442
Iscritto il: 25 feb '13, 17:02

Re: [Gioco] Crea la tua Carta... Anarchico

Messaggioda Junius Halsey » 10 mar '19, 23:47

Sorin Markov ha scritto:Dopo allora metto la mia carta, ma voglio vedere anche la tua ;)



Agli ordini!

Immagine

Che dire, la mia amata Nahiri alla riscossa, pronta a slandare l'avversario, fare da Confidant e Boltare tutto l'immaginabile. Per la ulti mi sono immaginato lo stesso terreno sotto i piedi del suo avversario che si rivolta contro di lui :D

EDIT: La seconda abilità l'ho sbagliata: il secondo effetto si innesca se distrugge una terra NON base.

Sorin Markov ha scritto:
Sorin Combattente Vendicativo.jpg



MOLTO bello, anche a livello di lore, tuttavia spero che una carta del genere non veda la luce nel meta attuale: Esper Control non ha bisogno di una chiusura così spaziale ;^^
Come abilità la prima mi ha subito fatto pensare a Dark Bargain, ma so che probabilmente non è quella. La seconda vabbè, mi piace vincere facile, è Vindicate. La terza ricordo che esista, ma non sono sicuro del nome. Vendetta di Sorin? Sì, è lei.
Comunque, ripeto: molto bello. Sarebbe il primo Sorin che mi divertirei a giocare, non so perché ma le carte che lo hanno rappresentato finora non mi entusiasmano, a parte Sorin, Visitatore Solenne che in token è una belva.
Spero che le nostre opere attirino altri partecipanti!
Chi è il tuo Planeswalker a 3 mana preferito, e perché è proprio Karn Liberato?

Il mio Fantaset -- Terra: Last Light viewtopic.php?f=17&t=27861
Avatar utente
Junius Halsey
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 2118
Iscritto il: 13 dic '18, 22:29
Località: Metru Nui

Re: [Gioco] Crea la tua Carta... Anarchico

Messaggioda Sorin Markov » 11 mar '19, 0:01

La prima carta era amara rivelazione che però con la perdita di punti vita mi sembrava troppo scarsa. Immaginavo fosse un po' troppo blu come abilità, ma allora la prima abilità di Sorin, Nemesi Lugubre che i pv li fa perdere agli avversari?

Io comunque avrei detto che l'abilità più forte era la seconda. All'inizio, infatti, avevo pensato come seconda abilità dissoluzione angosciosa e come prima abilità qualcosa che facesse guadagnare punti vita.

Molto bella la carta di Nahiri. Mi piace molto la descrizione che hai dato della terza abilità (ricorda un po', quello che è successo al maniero Markov). Mi sembra, però, un po' antisinergica con la seconda.

Per quanto riguarda le carte di Sorin a me piace molto anche Sorin, Signore di Innistrad soprattutto per l'ultimate: trovo molto divertente vincere usando le carte degli avversari.

Per il concorso stavo pensando, una volta arrivati a tre partecipanti (me escluso ovviamente), di aspettare 24 ore (nel caso si voglia aggiungere qualcun'altro) e poi nominare un vincitore. Mettendo una scadenza tra x giorni c'è il rischio che non si arrivi neanche a 3 per avere un minimo di competizione. Che dite?
Avatar utente
Sorin Markov
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 1418
Iscritto il: 11 mar '18, 15:38

Re: [Gioco] Crea la tua Carta... Anarchico

Messaggioda kyogre » 11 mar '19, 3:00

Mi... ero scordato ;^^ XD
Allegati
Tibalt Vessel of Pain.jpg
Tibalt Vessel of Pain.jpg (53.69 KiB) Osservato 1772 volte
My fanset: THERIAN
Modern: Bant Spirits, Grixis Shadow, Abzan Company, GR Ponza
Pauper: Affinity
Legacy: MUD, Abzan Maverick
Avatar utente
kyogre
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 3297
Iscritto il: 15 gen '12, 19:29

PrecedenteProssimo

Torna a Campionati, Giochi e Concorsi di Metagame.it

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti